Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA BELLEZZA RUSSA

Il più grande paese del mondo è pieno di storia, cultura e bellezze naturali. Coprendo una distesa di oltre 6,6 milioni di chilometri quadrati e con nove diversi fusi orari, non sorprende che la Russia sia un luogo davvero poliedrico. Ha assolutamente tutto, dalle città abbaglianti ai paesaggi naturali silenziosi, remoti e apparentemente infiniti. La Russia offre tante magiche avventure sia nel pieno delle sue gloriose estati che nel profondo dei suoi inverni più freddi. La sua affascinante storia dall’Impero russo ai tempi dell’Unione Sovietica, così come la sua cultura unica, ha lasciato dietro di sé incredibili panorami disseminati in tutta la sua terra. Possiamo organizzare tour privati con guide locali esperte per aiutarvi a vivere appieno tutte le meraviglie che questo affascinante paese ha da offrire. Parlate con uno dei nostri esperti Travel Designers dei vostri interessi e lasciateci creare il vostro viaggio perfetto.

DA NON PERDERE

• Visita il Cremlino a Mosca

• Godetevi un giro in barca sul lago Baikal

• Immergetevi nei mercatini di Natale a dicembre

• Ammira il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo

• Provate l’esperienza della Transiberiana

• Ammirate il museo sotterraneo di Mosca: la Metro

• Arrivate all’estremo margine Russo: la Kamchatka

• Fate un tour dell’anello d’oro

• Ammirate l’Hermitage di San Pietroburgo

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

Saprete già che la Russia è una nazione molto fredda, ma vi siete mai chiesti quale sia la temperatura più bassa registrata in zona abitata? Ad Ojmjakon, il 26 gennaio 1926, si è registrata una temperatura di ben ­-71 gradi! Non sarebbe bastato un solo colbacco a ripararsi da tutto quel freddo!

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

La cucina tipica russa è fatta di piatti caldi e ipercalorici ideali per riscaldarsi nelle giornate più fredde. Particolarmente elaborata e saporita la cucina russa è ricca di verdure e zuppe, tra cui gli šči, la botvin’ja, il rassol’nik e il boršč. Un altro primo piatto celebre sono i pel’meni, ravioli di farina di grano tenero.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Lettera d’invito; passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di scadenza del visto; visto; assicurazione sanitaria internazionale.

I MIGLIOR FESTIVAL RUSSI

Festival Internazionale della scultura di neve e ghiaccio – Febbraio e Marzo, Krasnoyarsk

Festa di Maslenitsa – celebrata 7 settimane prima di pasqua che unisce la tradizione pagana di segnare il passaggio dall’inverno alla primavera con la tradizione cristiana della festa prima della Quaresima.
Scarlet Sails, il più grande raduno annuale in Russia con una finta battaglia di pirati sul fiume Neva – Giugno, San Pietroburgo.
Winter Festival, un grande evento annuale con attività in tutta la città, addobbata con migliaia di luci fiabesche. – Dicembre e Gennaio, Mosca.

QUANDO ANDARE

I climi vanno da quello artico e subartico delle regioni più settentrionali (con inverni lunghi e gelidi, e brevi estati in cui le temperature medie rimangono inferiori ai 10 °C), al clima continentale delle zone interne (con inverni gelidi ed estati progressivamente più calde man mano che si procede verso sud), al clima baltico delle regioni occidentali (con inverni gelidi ma più temperati rispetto alle regioni interne, ed estati miti, con temporali diurni e notti fresche), al clima mediterraneo delle coste che si affacciano sul Mar Nero (con inverni miti e piovosi ed estati calde e moderatamente afose), al clima continentale steppico della zona del Mar Caspio (con inverni freddi, estati calde e precipitazioni scarse).

Il momento migliore per visitare la Russia è senza dubbio nelle sue stagioni più estreme: l’ inverno e l’estate. I mesi da dicembre a febbraio offrono un’atmosfera magica: città innevate e bianche foreste. La Russia è il paese delle meraviglie per le attività invernali: dalle slitte ad una romantica cena sul lago ghiacciato fino alle remote località sciistiche. In estate, la flora e la fauna si risvegliano specialmente in Siberia e le città si animano di colori sotto il sole glorioso.

GENNAIO ★★★★☆

FEBBRAIO ★★☆☆☆

MARZO ★★☆☆☆

APRILE ★★★☆☆

MAGGIO ★★★★☆

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★★★

AGOSTO ★★★★★

SETTEMBRE ★★★★☆

OTTOBRE ★★★☆☆

NOVEMBRE ★★☆☆☆

DICEMBRE ★★★★★

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia
CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Un rublo russo è formato da 100 copechi. Troviamo monete russe da uno, cinque, dieci e cinquanta copechi e monete russe da uno, due, cinque e dieci rubli. I tagli da cinque e da dieci rubli sono disponibili sia nella versione moneta che in quella banconota.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Mosca è stata fondata intorno all’anno 1000 dai principi della Moscovia. Da allora Mosca è diventata capitale dell’Unione sovietica, città più popolosa della Russia e metropoli tra le più grandi e belle del mondo.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

Il territorio russo è diviso in 9 diversi fusi orari. Fino al 2010 erano undici: la scelta di ridurli è stata del governo, per risolvere una serie di problemi di trasporto e di comunicazione.