Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

GIORDANIA, STORIA E TRADIZIONI MILLENARIE

Esplorate con noi luoghi antichi e città perdute, pernottando in una tenda beduina, e cenate in mezzo al drammatico scenario desertico del Wadi Rum. Immergetevi nell’affascinante storia di Petra e ammirate la sua emozionante bellezza, godetevi la possibilità di rilassarvi nelle acque terapeutiche del Mar Morto e molto altro ancora.

La Giordania è una posizione geografica ottimale, un paese piccolo ma grande in termini di risorse culturali, naturali e umane. È uno dei paesi in cui è più facile vivere l’esperienza del Medio Oriente.

DA NON PERDERE

• La città vecchia di Amman

• Galleggia sulle benefiche acque del Mar Morto

• Fortezze e castelli di Ajloun

• Osserva le stelle nel deserto del Wadi Rum

• Snorkeling nel Mar Rosso ad Aqaba

• La magia di Petra di notte

• Canyoning nel Wadi Mujib

Madaba, la città dei Mosaici

• Il sito archeologico di Jerash

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

La Giordania si può attraversare a piedi! Nel 2018 fu inaugurato, con il patrocinio di Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullahil, il Jordan Trail, un percorso escursionistico che si snoda per circa 750km da Um Qais ad Aqaba.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Una cultura gastronomica tanto antica quanto la sua civiltà, espressione di una cucina saporita e semplice che attinge da influenze palestinesi, mediterranee e turche. La cucina giordana è costituita da piatti gustosi, prevalentemente a base di carne e legumi e spesso accompagnati da riso e verdure. Assolutamente da provare il Mansaf, piatto nazionale, di provenienza beduina e considerato il piatto conviviale per eccellenza e l’emblema dell’ospitalità.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di scadenza del visto; visto; assicurazione sanitaria internazionale.

EVENTI E FESTIVITÀ IN GIORDANIA

Le principali festività della Giordania sono legate alla tradizione musulmana, come il Capodanno Islamico (che varia ogni anno), il Ramadam, il mese di digiuno, e l’Eid al-Fitr, la festa che ne celebra la fine. La principale festa civile è quella del 25 maggio, che celebra l’Anniversario dell’Indipendenza della Giordania dal colonialismo Inglese.
eventi in giordania

Da non perdere:

Festival di Jerash: musica, arte e cultura nell’antico sito del regno hashemita. il festival mette in scena musica, danza e arte dalla Giordania, dal mondo arabo e dai cinque continenti sullo sfondo delle rovine dell’antica città ellenista nota al mondo come la Pompei del Medio Oriente. Quando: ogni anno tra fine luglio e inizio agosto. Dove: Jerash ma alcuni eventi si svolgono anche ad Irbid, a Zarqa, Salt e Karak.
Festival di Hakaya: Sapevate che la narrazione è considerata una forma d’arte tradizionale in Giordania? Tutto questo festival è dedicato ad essa! Questo evento culturale ha lo scopo di ringiovanire l’arte e di dare alle persone l’opportunità di esprimersi su temi vitali come la religione o l’educazione. Hakaya si svolge ogni anno nella prima o seconda settimana di settembre in varie sedi in tutta la Giordania, ma il festival principale si svolge nella capitale Amman.
Dove: Amman Quando: Settembre

QUANDO ANDARE

La Giordania ha una combinazione di climi mediterranei e aridi desertici, con climi mediterranei prevalenti a nord (come Ajloun a 1.200 m sul livello del mare) e a ovest del paese (con una stagione delle piogge da novembre ad aprile), mentre la maggior parte del paese è desertica (con estati calde e secche ed inverni brevi e freddi).

Il periodo migliore per un viaggio in Giordania è durante la primavera e l’autunno, aprile-maggio e ottobre-novembre, evitando così le roventi temperature dell’estate ed il clima freddo sull’altopiano giordano durante l’inverno.

GENNAIO ★★★☆☆

FEBBRAIO ★★★☆☆

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★★

MAGGIO ★★★★★

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★☆☆

AGOSTO ★★★☆☆

SETTEMBRE ★★★☆☆

OTTOBRE ★★★★★

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★☆☆

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia
CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Il dinaro giordano è la valuta ufficiale della Giordania ed è diviso in 10 dirham, 100 qirsh (o piastre) 1000 fils. Le principali carte di credito sono utilizzabili per prelevare presso gli sportelli automatici e presso gli Hotel. indispensabili i contanti per acquistare presso i negozi locali e all’interno di Petra.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Amman è una città moderna che affonda le sue radici nell’antichità. La sua posizione strategica, nel cuore del Medio Oriente, ha contribuito a renderla uno straordinario crocevia di popoli e culture. La città è insieme di culture e si contraddistingue per la gentilezza dei suoi abitanti.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

Il territorio russo è diviso in 9 diversi fusi orari. Fino al 2010 erano undici: la scelta di ridurli è stata del governo, per risolvere una serie di problemi di trasporto e di comunicazione.