Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide INIZIO DEL VIAGGIO: 14 Aprile 2022
FINE DEL VIAGGIO: 19 Aprile 2022
DURATA: 5 giorni / 4 notti
A partire da 1890 €

Civiltà millenarie, deserti & celi stellati.

La Giordania è una terra magica incorniciata in uno scenario naturale solenne e rarefatto, caleidoscopio di suggestioni indimenticabili. Un tour di gruppo alla scoperta delle meraviglie e dei misteri della Giordania, dalle rovine di Petra alle benefiche acque saline del Mar Morto fino alle sconfinate distese desertiche del Wadi Rum. Un viaggio che vi rimarrà impresso nella mente e nel cuore, a stretto contatto con la gente del posto e in compagnia delle nostre guide CGTravel.

GIORNO 1: Partenza dall’Italia per Amman

Benvenuti in Giordania! All’arrivo, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento presso il vostro hotel nel cuore di Amman. Incontro con l’accompagnatore CGTravel e drink di benvenuto. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Fairmont Amman *****

Situato in posizione ideale a pochi passi dalla zona di Abdoun, questo lussuoso hotel a 5 stelle offre un design contemporaneo e una vista impareggiabile sulle meravigliose colline della città.

Località: Amman Camera: Gold con 2 letti Queen Size 

GIORNO 2: Amman – Mar Morto – Aqaba

Colazione in hotel. Visita guidata di Amman. Attraversiamo la Valle del Giordano e raggiungiamo la sponda settentrionale del Mar Morto: la più bassa depressione del pianeta. Ingresso alla spiaggia privata e tempo libero a disposizione per galleggiare nelle benefiche acque del Mar Morto. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio riprendiamo il nostro viaggio e dopo una breve sosta alla Riserva Naturale Mujib raggiungiamo Aqaba… giusto in tempo per uno splendido tramonto sul Mar Rosso! 

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Rilassatevi nella miglior Arabian Spa del Mar Morto. Una vista mozzafiato per un’esperienza rivitalizzante e terapeutica, in un’oasi di tranquillità. Durata: 2 ore.

Al Manara, A Luxury Collection Hotel, Saraya Aqaba *****

Situato sul lungomare di Aqaba questo Luxury Collection Hotel, offre una spiaggia privata. Al mattino vi attende una colazione continentale o a buffet. A vostra disposizione anche una sauna, un centro business e a soli 1,9 Km il Royal Yacht Club.

Località: Aqaba  Camera: Camera Superior Doppia con letti singoli con balcone privato e vista laguna

Km percorsi: Amman – Mar Morto (60 km – 1 ora ); Mar Morto – Wadi Mujib (30 km – 25 minuti); Wadi Mujib – Aqaba (244 km – 2 ore, 40 minuti) 

Ore di viaggio: circa 4 ore.

GIORNO 3: AQABA – WADI RUM

Colazione in hotel. Visita guidata di Aqaba e tempo libero a disposizione per un  tuffo nelle azzurre acque del Mar Rosso. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguiamo verso il deserto del Wadi Rum, chiamato anche “valle della luna”. Visita guidata in jeep e cammellata facoltativa al tramonto.  Cena Beduina e pernottamento al campo tendato. Concludiamo la giornata con una passeggiata notturna tra le dune del deserto per ammirare le stelle.

Pranzo libero. Cena e pernottamento al campo tendato beduino. 

Snorkelling nel Mar Rosso ad Aqaba;

Cammellata al tramonto.

Memories Aicha Luxury Camp

Località: Wadi Rum Camera: Junior Suite in stile capsula con 2 letti

Km percorsi: Aqaba – Wadi Rum (72 Km – 1 ora, 10 minuti)

GIORNO 4: WADI RUM – PETRA

Colazione al campo tendato. Trasferimento a Petra e visita guidata della città Nabatea. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Cena tradizionale in suggestivo ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Mövenpick Resort Petra *****

Resort a cinque stelle a Petra, Giordania Situato direttamente all’ingresso della storica città di Petra.

Località: Petra Camera: Classic Tipologia: Twin/Matrimoniale

Km percorsi: Wadi Rum – Petra (128 Km – 2hr)

GIORNO 5: PETRA – LA STRADA DEI RE – AMMAN – RIENTRO IN ITALIA

Dopo una ricca colazione, attraversiamo il paesaggio selvaggio che fa da cornice alla strada dei Re e ci dirigiamo verso l’ultima tappa del nostro viaggio, Karak. Al termine del tour trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.

Pranzo libero.

N.B. Il volo e il trasferimento dall’aeroporto di arrivo in Italia non sono inclusi. L’arrivo ad Amman è previsto per le ore 17:00.

Km percorsi: Petra –  Amman (202 km 2hr 33 min) 

Slide Legenda o distanze tra città e città