Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

VIAGGIO alle Maldive

In nave tra gli atolli

Un viaggio che si traduce in vacanza da sogno: le Maldive. Fate l’unico sforzo di preparare le valige. Al resto penserà l’equipaggio della vostra nave da crociera. Preparatevi per due settimane al riparo da ogni pensiero, da ogni incombenza, da ogni grigiore. Quindici giorni di mare, sabbia, sole. Relax, snorkeling, immersioni, insieme a battute di pesca notturne e barbecue in spiaggia. Scenari paradisiaci al largo dell’Oceano Indiano, da un atollo all’altro nelle Maldive centrali: Malè Sud, Vaavu e Atollo di Ari. Scoprirete una vita sottomarina sorprendente, barriera corallina brulicante di vita, acque turchesi e una vegetazione tropicale sfavillante che decora spiagge bianche e soffici. Lasciatevi coccolare dai servizi della vostra nave e gustate ogni attimo, dalla navigazione agli sbarchi, dalle albe ai tramonti, fino alle lunghe nottate sotto le stelle. Un viaggio paradisiaco ed emozionante, per un pieno di bellezza, scoperta e relax.

Viaggio individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Malè – Spiaggia di Kalhuhuraa – Isola turistica di Rannali – Banco di sabbia di Alimatha –  Anbaraa – Atollo di Ari Sud – Ariadhoo & Maamagili – Hurasdhoo – Embudu – Isola di Raiydhigaa – Atollo di Ari Nord –  Spiaggia di Alikoi Rah – Maayafushi Sandbank – Malè

PARTENZE TUTTO L'ANNO

Viaggio individuale CGTravel

  • Durata del viaggio: 16 giorni/ 15 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg
maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg
  • Nave da crociera per pochi ospiti: poche cabine private dotate di ogni comfort, che uniscono il lusso della comodità al fascino dei tropici
  • Barriera corallina: da ammirare o da esplorare a fondo
  • Vita sottacqua: squali a punta bianca, aquile di mare, mante, tonni dai denti di cane, insieme a specie più piccole come pesci rana, pesci pipa, fantasma…
  • Cucina tradizionale maldiviana: gustate un’allettante varietà di sapori. Assaporate piatti locali a base di pesce appena pescato e noci di cocco in tutte le forme
  • Immersioni quotidiane: sub avventurosi, esperti o dilettanti tuffatevi in esperienze subacquee uniche al mondo. Accompagnati da esperti dive master e istruttori che selezionano per voi i migliori siti di immersione
  • Snorkeling: deliziatevi mentre osservate i fondali, sempre consigliati dai membri dell’equipaggio subacqueo
  • Pesca notturna: dilettatevi a pescare con le tradizionali lenze, sotto le stelle
  • Barbecue in spiaggia: pesce alla griglia, musica e compagnia per serate indimenticabili
  • Vita locale: Maamagili e Malè, per esplorare lo stile di vita degli abitanti, i cibi tipici e acquistare souvenir

ITINERARIO

maldive

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA –  MALDIVE

In volo

Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione aeroporto Internazionale Velana a Malè, capitale delle Maldive.

Pernottamento a bordo.

GIORNO 2: Malè

Imbarco

Arrivo a Malè. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.

Preparatevi ad imbarcarvi sulla favolosa nave da crociera che per due settimane vi farà conoscere il meglio delle Maldive.

La Yasawa Princess sarà ancorata appena al largo di Villigili, a 20 minuti di barca dall’aeroporto internazionale di Malé. All’arrivo sarete accolti dal Guest Relations Officer (GRO) prima di salire a bordo del tender privato per il trasferimento alla nave. All’arrivo, sistematevi nella vostra cabina privata e partecipate al  briefing di benvenuto che include le procedure di sicurezza e un’introduzione alla crociera con la Yasawa Princess. Incontrerete i vostri compagni di viaggio, il team di immersioni e i membri dell’equipaggio che vi assisteranno durante la crociera. Più tardi, godetevi un cocktail prima di cena sulla terrazza del bar/ristorante e ammirate il tramonto sull’Oceano Indiano.

Pernottamento in nave.

maldive
maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

GIORNO 3: Atollo di Malè Sud

Spiaggia rilassante

Inizia la vostra navigazione nelle turchesi acque dell’Oceano Indiano che bagnano le isole Maldive. La prima tappa sarà la visita della bellissima spiaggia di Kalhuhuraa, dove potrete rilassarvi, prendere il sole, e fare tuffi e nuotate. Sulla spiaggia verranno messi per voi degli ombrelloni (a seconda delle condizioni del vento). Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Vaagali Caves – Bellissimo punto di partenza situato fuori dall’isola di Vaagali. Si possono avvistare alcuni strapiombi lungo la parete, molti pesci in branco, napoleoni, pinne bianche e razze.

Vaagali Thila – Grande pinnacolo nel Vaagali Chanel, con bellissimi coralli e pesci. Con la corrente in arrivo è possibile avvistare gli squali.

Pernottamento in nave. 

 

GIORNO 4: Rannalhi

Isola boutique

Oggi visiterete l’isola turistica di Rannalhi, un piccolo resort boutique situato all’estremità occidentale dell’atollo di Male Sud. C’è un facile accesso alla barriera corallina per gli snorkelisti e i nuotatori. Potrete anche utilizzare le strutture del resort, inclusa la spa (costo aggiuntivo).

L’equipaggio organizzerà una battuta di pesca serale, dalle 17:30 alle 19:30, con la tecnica tradizionale della lenza.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Guraidhoo Corner – uno dei migliori siti di immersione nell’atollo di Malé Sud per la formazione della barriera corallina e la vita dei pesci. Con l’arrivo della corrente nell’atollo vedrete le barriere coralline grigie, gli squali a punta bianca, le aquile di mare in branco e il passaggio dei tonni dai denti di cane vicino a Villivaru Giri – piccolo pinnacolo all’interno dell’atollo con molti pesci e bellissimi strapiombi. Potrete avvistare anche specie più piccole come pesci rana, pesci pipa fantasma e molti altri.

Pernottamento in nave.

maldive -CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45.
maldive -CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45.

GIORNO 5: Atollo di Vaavu Felidu – Alimatha

Banco di sabbia di Alimatha

La mattina presto inizia la navigazione per attraversare il canale nell’atollo di Vaavu Felidu fino a  raggiungere il banco di sabbia di Alimatha (circa 5 ore).  Il meraviglioso banco è situato sul bordo orientale dell’atollo, ed è circondato da una grande laguna turchese, sotto cui si stende un’attraente barriera corallina dove fare snorkeling. Mattina e pomeriggio saranno trascorsi su questo banco di sabbia. Il pranzo sarà servito sulla barca. Se le condizioni sono favorevoli verranno posizionati degli ombrelloni per l’ombra.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:

Miyaru kandu – Channel Dive, dove attraversate il canale da un lato all’altro cercando pelagici più grandi come squali e aquile di mare che passano.
Devana kandu – Canale stretto con una barriera corallina al centro. Ideale per pesci di grossa taglia, come squali, razze, napoleone e aquile di mare. Le tartarughe possono essere avvistate anche nella parte meno profonda dell’immersione.

Opzionale: sessione di snorkeling notturno sull’Alimatha Resort House Reef. Durante questa esperienza è possibile avvistare enormi squali nutrice, razze e travally.

Pernottamento in nave.

GIORNO 6: Anbaraa

Dall’alba al tramonto

Stamattina partite per una piacevole crociera mattutina ad Anbaraa, sul lato nord-occidentale dell’atollo di Vaavu. Godetevi un pranzo al sacco prima di un pomeriggio di snorkeling e relax in spiaggia. La sera scendete a terra per un barbecue sulla spiaggia. Gli chef prepareranno un tradizionale banchetto maldiviano con bevande e musica, per una divertente serata sotto le stelle.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONE:
Rakeedhoo Kandu – L’angolo del canale di Rakeedhoo offre coralli duri e sporgenze ricoperte di coralli molli. I pesci pelagici più grandi possono essere avvistati nella corrente.

Pernottamento in nave.

maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg
vaavu-CGTravel-Firenze-TO-via-Tagliaferri-45.

GIORNO 7: Atollo di Ari Sud

Incantevole Atollo

Stamattina iniziate presto a navigare nelle acque tropicali fino a raggiungere l’atollo di Ari Sud e la sua pittoresca spiaggia verso l’ora di pranzo. (durata: 6 ore circa) Gli amanti dello snorkeling e dei sub apprezzeranno la barriera corallina che ospita molti coralli duri e pregiati.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Kuda Rah Thila – Sito di immersione protetto, piccolo pinnacolo che inizia dalla barriera corallina a circa 16 metri con coralli molli e strapiombi. Migliaia di dentici striati blu possono essere avvistati in cima a questa barriera corallina.
Relitto Machafushi – L’unico relitto nella regione, si tratta di un piccolo mercantile da carico appositamente affondato. Molti coralli sono cresciuti sulla sua superficie trasformandolo in  una barriera corallina artificiale. Si possono avvistare molti pesci vetro nelle fessure, pesci leone, scorpioni e pesci pietra.

Pernottamento in nave. 

GIORNO 8: Ariadhoo & Maamagili

Vita di mare & vita locale

Si parte presto per una breve crociera ad Ariadhoo, un’isola agricola con molte piantagioni. Ancora una volta ci sarà tempo per fare snorkeling e nuotare prima di una visita nel tardo pomeriggio alla città di Maamagili, per esplorare lo stile di vita locale e magari acquistare qualche souvenir.

Opzionale: escursione con gli squali balena. Salite a bordo di un dhoni tradizionale alla ricerca di questi giganti gentili.  In questa regione delle Maldive è molto  alta la probabilità di trovare lo squalo balena.

Pernottamento in nave.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

GIORNO 9: Maamagili

Giornata rilassante

A metà della crociera, la Yasawa Princess sarà ancorata al largo dell’aeroporto nazionale di Maamagili. Sarà prevista almeno un’escursione nell’arco della giornata. Molte escursioni in barca partono da Maamagili per esplorare le isole circostanti, fare snorkeling in punti diversi e godersi il tramonto sul mare. Le acque intorno a Maamagili sono ricche di vita marina. Potete fare snorkeling o immersioni per esplorare i meravigliosi coralli, vedere pesci colorati e magari incontrare tartarughe marine, mante e squali. Potete anche approfittarne per visitare il villaggio locale, scoprire la cultura e le tradizioni delle Maldive, e magari provare deliziosi piatti locali.

Pernottamento in nave.

GIORNO 10: Hurasdhoo

A pesca di notte

Stamattina riparte la navigazione con una breve crociera a nord-ovest all’interno dell’atollo fino a Hurasdhoo. Ammirerete questa piccola isola deserta con spiagge di sabbia bianca. Fate snorkeling sulla barriera corallina o rilassatevi con un buon libro e un cocktail sotto gli ombrelloni.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Angaga Thila – Piccolo pinnacolo con un reef superiore di 6-8 metri. Le tartarughe nuotano tra i coralli sulla barriera corallina, mentre gli squali navigano nella corrente.
Aiyabe Thila – Pinnacolo lungo 100 m, immersione solo su un lato di questo pinnacolo, una grande sporgenza copre il bordo della barriera corallina con bellissimi coralli duri e molli.  Possono essere avvistati gli squali.

Opzionale: escursione alle mante a Rangali Madivaru, una stazione di pulizia delle mante.

Prevista in serata un’emozionante battuta di pesca notturna. La battuta di pesca di stasera sarà mirata ai pesci della barriera corallina, con la tradizionale tecnica di pesca a fondo con lenza a mano.

Pernottamento in nave.

Hurasdhoo maldive-CGTravel-Viaggi-
maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

GIORNO 11: Embudu

Alla ricerca delle tartarughe

Partita alla volta di Embudu, una piccola isola deserta all’estremità occidentale dell’atollo, con poche piantagioni e un lungo tratto di spiaggia di sabbia bianca. Verranno proposte escursioni mattutine e pomeridiane e, se le condizioni sono favorevoli, sulla spiaggia verranno sistemati degli ombrelloni. La barriera corallina attorno all’isola offre un ottimo snorkeling e con un po’ di fortuna potreste anche vedere tartarughe o aquile di mare che planano.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONE:
Moofushi Kandu – Un’immersione nel canale con una stazione di pulizia delle mante. Di fronte al canale è possibile avvistare molta vita ittica, con squali grigi, punte bianche e aquile di mare.
Embudu Thila – Piccolo pinnacolo con un reef superficiale poco profondo di 5-6 metri, coralli sani tutt’intorno al pinnacolo che ospitano molti pesci della barriera corallina.

GIORNO 12: isola di Raiydhigaa

Vita da mare

Goditevi un’intera giornata esplorando l‘isola di Raiydhigaa. La barriera corallina che circonda l’isola ha una laguna chiusa con due stretti canali per l’ingresso delle navi. L’isola ha una lunga spiaggia di sabbia bianca su un’estremità e gli amanti dello snorkeling possono facilmente nuotare dalla spiaggia fino alle acque più profonde. Gli chef vi prepareranno un pranzo al sacco, permettendovi di sfruttare al meglio il tempo in spiaggia. Dopo esservi rinfrescato a bordo della nave nel tardo pomeriggio, tornate in spiaggia per un barbecue serale sotto le stelle. Godetevi una serata di musica e intrattenimento.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Dega Thila – Un sogno per i fan della macro, 2 formazioni coralline separate dalla barriera corallina principale piena di coralli molli e banchi di pesci. I pesci foglia e i pesci pipa fantasma possono essere avvistati con un po’ di fortuna.
Miyaru Gaa Thila – Piccolo pinnacolo con un reef superiore di 5-6 metri, ideale per immersioni lente alla ricerca di polpi, scorpioni e pesci leone. Sul fondo si possono trovare squali e razze che riposano.

Pernottamento in nave.

maldive-CGTravel-Viaggi
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 13: Atollo di Ari

Spiaggia paradisiaca di Alikoi Rah

Navigate fino alla spiaggia di Alikoi Rah, nel centro dell’atollo di Ari, che circonda una barriera corallina ben sviluppata. Gli amanti dello snorkeling adorano questa barriera corallina poiché vi sono molte specie di pesci, tartarughe e razze da avvistare. In serata, godetevi  una romantica crociera al tramonto a Maay.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Fish Head – pinnacolo sottomarino. Sbalzi emozionanti e abbondanza di vita ittica. Uno dei migliori della regione.
Kandu Thila – Stretto reef sommerso situato all’interno di un canale molto ampio. Aspettatevi di vedere gli squali pinna bianca e grigi del reef e il pesce napoleone.

GIORNO 14: Atollo di Ari

Il banco degli uccelli

Oggi esplorate Maayafushi Sandbank, un banco di sabbia situato all’estremità settentrionale dell’atollo di Ari. Su questo banco di sabbia si possono trovare stormi di uccelli marini. La barriera corallina che lo circonda ha tanti bei coralli e pesci da ammirare facendo snorkeling. Se le condizioni saranno favorevoli verranno predisposti gli ombrelloni.

Chi lo desidera può partecipare alle immersioni.

IMMERSIONI:
Maaya Thila – uno dei siti di immersione notturna più famosi delle Maldive, squali e razze cacciano in questo sito di notte.
Bathala Maagaa Kan – un’estensione della barriera corallina che digrada all’interno di un canale, con grandi pelagici che attraversano il canale.

Pernottamento in hotel.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

GIORNO 15: Atollo di Ari – Malé

A piedi nella capitale

Oggi gustate appieno l’ultima nuotata nelle calde acque dell’Oceano Indiano, prima che il Capitano indirizzi la Principessa Yasawa verso Malé. Il viaggio dall’atollo di Ari Nord a Malé durerà circa cinque ore e all’arrivo il dhoni sarà pronto per portarvi a Malé, la capitale delle Maldive. Visitate il mercato del pesce locale, passeggiate per le sue strade e fate gli ultimi acquisti di souvenir. Rientro alla nave per l’ultima notte a bordo.

Pernottamento in nave.

GIORNO 16: Malè – Italia

Rientro

Dopo un’ultima golosa colazione con vista sull’Oceano Indiano, volge al termine della vostra favolosa crociera di due settimane, è tempo di salutare l’equipaggio della Yasawa Princess. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Arrivederci al prossimo viaggio!

maldive-CGTravel-Viaggi- TO-Firenze-via-Tagliaferri-45-4.jpg

Viaggi CGTravel alle Maldive

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Trasferimento a/r dall’aeroporto;

●  Pernottamenti in cabina doppia;

●  Acqua in bottiglia, tè e caffè illimitati durante tutto il viaggio;

● Colazione a buffet, pranzo e cena presso il ristorante principale; ultimo giorno cena speciale: “cena del Capitano”;

● Un barbecue sull’isola deserta;

● Una battuta di pesca notturna a settimana;

● Visite ai resort e alle isole deserte;

● Diritti d’agenzia;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Volo di linea Italia- Malè a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

● Escursioni facoltative;

● Escursioni facoltative di snorkeling e noleggio attrezzatura;

● Pesca sportiva;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

MALDIVE

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze