Italia
Destinazione
11 giorni
Durata
Agosto
Quando
+21
Età
4/10
Difficoltà

Voglia di scoprire la Sicilia al vostro ritmo? Le proposte Self Drive di CGTravel sono l’ideale per chi ama il fascino on the road e al contempo non desidera essere vincolato a spostamenti in orari prestabiliti. All’arrivo a Palermo, ritira la tua auto e parti alla scoperta della Sicilia!

Grazie a itinerari su misura realizzati per Voi dai nostri Travel Expert potrete vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile, progettata secondo i vostri desideri e in totale libertà.

Un Itinerario di 11 giorni che vi porterà alla scoperta di Palermo, San Vito Lo Capo, Trapani, Marsala e Agrigento.

Un viaggio che vi rimarrà impresso nella mente e nel cuore firmato CGTravel.

DATE DEL VIAGGIO 8 – 18 Agosto 2020;

10 – 20 Agosto 2020.

ITINERARIO Palermo – San Vito Lo Capo – Trapani – Marsala  – Agrigento – Palermo.
COSA È INCLUSO
10 pernottamenti in B&B Noleggio auto
10 colazioni Itinerario su misura
COSA NON È INCLUSO
Volo Assicurazione Annullamento
 Extra di carattere personale Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

 

In concomitanza all’emissione dei documenti di viaggio verranno inviate le guide di viaggio su misura per ciascuna tappa.

1

08/08 PALERMO

Partenza con volo per Palermo dall’aeroporto prescelto. All’arrivo trasferimento privato all’alloggio. Guida di viaggio su misura ” Palermo, cosa vedere in due giorni. Consigli e itinerario completo” realizzato in base alle indicazioni e alle esigenze del cliente.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

N.B. Il trasferimento per l’aeroporto di partenza e il volo aereo non sono inclusi. Chiedi al tuo agente di viaggio una quotazione o prenota il volo in autonomia. 

2

09/08 PALERMO

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

3

10/08 SAN VITO LO CAPO

Dopo una ricca colazione, ritiro dell’auto presso l’autonoleggio e partenza per San Vito lo Capo.

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

4

11/08 SAN VITO LO CAPO

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

5

12/08 TRAPANI

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

6

13/08 TRAPANI

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

7

14/08 MARSALA

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

8

15/08 MARSALA

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione

9

16/08 AGRIGENTO

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

10

17/08 AGRIGENTO

Itinerario su misura.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

11

18/08 PARTENZA

Dopo una ricca colazione ed il check out, partenza per Palermo dove sarà possibile riconsegnare l’auto e trasferimento privato all’aeroporto.

Pernottamento in B&B con prima colazione.

Qualificazione al noleggio

ETÀ MINIMA RICHIESTA 21 anni.
PATENTE DI GUIDA  E’ richiesto il possesso della patente da almeno uno o due anni, a seconda della categoria auto.

REQUISITI INDISPENSABILI

I seguenti requisiti sono obbligatori e fondamentali per noleggiare in Italia.
Tali requisiti possono subire variazioni senza preavviso; al ritiro dell’auto il Cliente potrà prenderne opportuna visione.

Per noleggiare occorre essere in possesso di e presentare:

  • Patente di guida in corso di validità come descritto nell’Addendum 1. “Patenti di Guida” ed età minima, come riportato nell’Addendum 2. “Età minima”.
  • Documento di identità per i Clienti che pagano con Carta di Credito, in contanti o con voucher prepagati. I documenti validi sono i seguenti:
    -Passaporto (per tutti)
    -Carta d’identità (per la clientela proveniente dall’Unione Europea e dai paesi dell’area Schengen)
    -Tesserino militare con foto (per clientela italiana)
  • Metodo di pagamento riconosciuto inderogabilmente intestato al noleggiatore.

1. PATENTE DI GUIDA:

Regole generali sulla patente di guida:
– Deve essere sempre esibita in originale.
– Deve essere valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro.
– Non deve avere abrasioni o essere deteriorata in modo tale da comprometterne la leggibilità .
– Non deve avere correzioni a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro.

Patente di Guida Italiana

In fase di rinnovo:
– Ai fini del noleggio si potrà accettare una patente scaduta purchè sia accompagnata da un valido documento d’identita e dall’originale del certificato Medico di cui si controllerà la validità. Il Certificato Medico attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di abilitazione provvisoria, ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio.

In fase di cambio di residenza:
Ai fini del noleggio, qualora si accertasse che la residenza riportata sulla patente è dissimile da quella riportata sul documento d’identità, occorrerà richiedere al cliente, il modello emesso dal Comune per il cambio di residenza. Detto modello deve essere conservato insieme alla Patente di Guida in attesa di ricevere l’apposito tagliando autoadesivo contente i nuovi dati.

Duplicato per smarrimento, sottrazione, distruzione:
Ai fini del noleggio si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni ed oltre, dalla data di emissione accompagnato da un valido documento d’identità.

Patenti straniere

Patenti emesse da Nazioni Comunitarie:
-Tutte le patenti di guida in corso di validità, emesse da uno Stato dell’Unione Europea sono accettate per il noleggio, le stesse devono essere sempre accompagnate da un valido documento di identità. Il titolare della patente che abbia acquisito la residenza in Italia da oltre un anno non ha l’obbligo di conversione della patente, ma ha l’obbligo di farla riconoscere entro 90gg dalla Motorizzazione Civile.

Patenti emesse da Nazioni Extra Comunitarie:
-Il Cliente con Patente di Guida emessa da un Paese Extra Comunitario, per noleggiare, deve esibire, unitamente alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o traduzione giurata della stessa, effettuata dall’Ambasciata o Consolato. La patente di guida internazionale è valida per il periodo espresso sulla stessa.

Qualora il cliente si presenti privo di patente internazionale o traduzione giurata, il noleggio sarà rifiutato e la prenotazione non onorata.
– Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide.

E’ già in circolazione un unico modello di patente, valido per tutta Europa.
La stessa, dotata di un ologramma/microchip e di sistemi avanzati di anti-falsificazione, sarà riconosciuta in tutti gli Stati membri. Qualora la patente manchi della firma del titolare nonchè dell’indirizzo, sarà necessario che il Cliente mostri un documento di riconoscimento.

2. ETA’ MINIMA:

– L’età minima richiesta è di 21 anni, (con l’esclusione delle auto di gruppo H ed L ed altre vetture appartenenti alla categoria “Grande”, nonché i Furgoni) in possesso di Patente di Guida rilasciata da almeno due anni e previo il pagamento di un supplemento giornaliero di Euro 20,17 (esclusi oneri aeroportuali o ferroviari laddove applicabili), con addebito massimo pari a 15 giorni;
– I Clienti con età minima 25 anni con patente di guida in corso di validità, rilasciata da almeno 1 anno, possono noleggiare qualsiasi gruppo e senza alcun aggravio di costo;
– I Clienti con metodo di pagamento Tessera di noleggio Avis societaria e che noleggino per conto dell’Azienda intestataria della Tessera: 21 anni (qualsiasi gruppo e senza alcun aggravio di costo);
– I Clienti con modalità di pagamento attraverso voucher di Tour Operators: 25 anni, con patente di guida rilasciata da almeno 1 anno, fatte salve alcune eccezioni regolamentate direttamente tra Avis e Tour Operator, cui si rimanda per ogni informazione.

3. TITOLO DI CREDITO A GARANZIA:

– Carta di Credito: la Carta di Credito deve appartenere all’intestatario della Lettera di Noleggio. Le Carte di Credito tradizionali (riconoscibili tra l’altro per i numeri stampigliati in rilievo sulla carta stessa) devono essere emesse da American Express, Visa, MasterCard e Diners. Laddove le Carte di Credito richieste siano 2, queste devono essere entrambe intestate alla persona che si presenta per il ritiro dell’auto e la seconda carta deve essere differente dalla prima (ad esempio una Visa ed una Mastercard oppure una Visa Credit ed una Visa Debit).
– Si precisa che per ritirare la vettura e sottoscrivere il contratto il Cliente è obbligato a presentare carta di credito o di debito a lui intestata.
Non saranno accettate: le carte di credito prepagate (Viabuy, Postepay, PayPal, etc.), le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro e le Carte di Credito Visa Electon. La carta di credito dovrà essere emessa dal paese di almeno uno dei documenti presentati.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating