Viaggio individuale CGtravel.
Buenos Aires – El Chalten – El Calafate – Puerto Natales – Torres del Paine.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione finale Buenos Aires. Pasti a bordo. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Dopo la sistemazione in hotel, partite dall’affascinante e viva parte settentrionale con i suoi edifici residenziali aristocratici, ristoranti, pasticcerie, discoteche ed eleganti negozi. Visitate il signorile quartiere “Palermo Chico”, in cui si trovano ambasciate, consolati e musei. Camminate nel parco “3 Febbraio”, conosciuto anche come “I giardini di Palermo”, dove potrete scoprire numerose attrazioni: “El Rosedal”, il giardino botanico, il planetario, lo zoo, l’ippodromo, il “Monumento a La Carta Magna y las Cuatro Regiones Argentinas” e il campo da golf urbano. Proseguite il vostro itinerario toccando importanti punti della città: il Palazzo del Congresso, il “Monumento de los Dos Congresos” e la ‘Plaza de Mayo”, col suo celebre obelisco, che è un simbolo di Buenos Aires, la Piazza della Repubblica, il Teatro Colón. Arrivate infine nel quartiere “San Telmo” e nel famoso quartiere “La Boca”. L’ultima curiosa tappa sarà nella via “Caminito”, celebre via-museo famosa per il tango e per i suoi edifici colorati.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a El Calafate. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel scegliete se rilassarvi oppure cominciare a visitare la città. El Chaltén è un piccolo villaggio situato nella provincia di Santa Cruz, in Argentina, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Fondato nel 1985, è conosciuto come la “Capitale nazionale del trekking” dell’Argentina, grazie alla sua posizione privilegiata ai piedi del maestoso massiccio del Fitz Roy e delle montagne circostanti. Una meta che non potete assolutamente perdere è il Monte Fitz Roy, noto anche come Cerro Chaltén, una delle montagne più iconiche e riconoscibili del mondo, con i suoi picchi affilati che si ergono maestosamente sopra il paesaggio circostante. Se invece avete voglia di trekking ma più corto, quello fino alla Laguna Torre è meno impegnativo rispetto a quello del Fitz Roy, ma altrettanto affascinante. È un’escursione di circa 18 km (andata e ritorno), con viste incantevoli lungo il percorso.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partite alla scoperta del lago Argentino. Imbarcatevi su una nave per iniziare l’emozionante tour “Río de Hielo Express”. Durante il tour, navigherete tra i magnifici ghiacciai Upsala e Spegazzini. Il ghiacciaio Upsala è uno dei più grandi del Parco Nazionale Los Glaciares, noto per i suoi enormi iceberg galleggianti, mentre il ghiacciaio Spegazzini, con i suoi 135 metri, è il più alto della regione. La nave si avvicinerà ai fronti dei ghiacciai, permettendovi di ammirare da vicino queste maestose formazioni di ghiaccio. Potrete scattare foto spettacolari e godervi la tranquillità e la bellezza naturale della Patagonia.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel deliziatevi con una delle attrazioni turistiche più importanti della Patagonia argentina. Visitate il Perito Moreno, il famosissimo ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Una delle caratteristiche più uniche del Perito Moreno è che, a differenza di molti altri ghiacciai nel mondo che stanno arretrando a causa del cambiamento climatico, il Perito Moreno è considerato un ghiacciaio in equilibrio. Questo significa che il ghiacciaio avanza e si ritira a un ritmo quasi pari, mantenendo sostanzialmente la sua dimensione nel tempo. Una delle attrazioni più emozionanti del Perito Moreno è il fenomeno del “Rompimiento”. Questo evento spettacolare avviene quando l’avanzamento del ghiacciaio crea una diga naturale che separa il Brazo Rico dal resto del Lago Argentino. La pressione dell’acqua dietro il ghiacciaio aumenta fino a far crollare la diga di ghiaccio, provocando una frana massiccia e rilasciando una quantità impressionante di acqua. Questo evento può verificarsi ogni pochi anni ed è un’attrazione di grande richiamo per turisti e fotografi.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel fate tappa in Cile. Partite per Puerto Natales e una volta arrivati fate il check-in in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per il relax dopo la giornata.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel dedicate l’intera giornata alla visita del Parco Nazionale della Torres del Paine, dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Le Torres del Paine sono le formazioni rocciose iconiche del parco, da cui prende il nome. Queste tre torri di granito si innalzano vertiginosamente sopra il paesaggio circostante e rappresentano uno dei principali obiettivi di escursionisti e fotografi. Il trekking alla base delle torri è uno dei più popolari e offre una vista spettacolare al termine del percorso. Il Lago Grey è un lago glaciale noto per le sue acque color turchese e i numerosi iceberg galleggianti che si staccano dal vicino Ghiacciaio Grey. Una crociera sul lago permette di avvicinarsi al ghiacciaio, oppure si può optare per un’escursione a piedi per ammirare il ghiacciaio da una distanza più ravvicinata. Il Parco Nazionale Torres del Paine è anche famoso per la sua ricca fauna selvatica. È possibile avvistare guanachi, volpi patagoniche, condor delle Ande, nandu e, con un po’ di fortuna, persino il puma.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel trasferimento nuovamente a El Calafate. All’arrivo sistemazione in hotel e check-in. Pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Buenos Aires. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento verso l’hotel e check-in. Questa sera visitate il centro del tango argentino: il quartiere San Telmo di Buenos Aires. In un palazzo storico del 1850 partecipate alla serata “La Ventana Tango Show“. Entrerete nel vivo del folklore argentino grazie agli artisti che si esibiranno sul palco: due orchestre, ballerini, cantanti, musica altiplano e spettacolo delle “boleadoras”. Nel frattempo sarete deliziati da una tipica cena argentina con vini. Per i più audaci sarà possibile provare una lezione privata di tango!
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione finale Italia. Arrivo in Italia, disbrigo delle formalità e ritiro dei bagagli.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni come da programma;
● Assicurazione medico/sanitaria;
LA QUOTA NON COMPRENDE
● Volo internazionale a/r dall’Italia (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”;
● Polizza Assicurativa annullamento;