Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

Scopri la vera essenza di Bali

Bali è mille sfumature di verde, l’essenza di vaniglia nell’aria e fiori di frangipane fra i capelli. Rilassati sulle paradisiache spiagge, lasciati trasportare indietro nel tempo tra risaie e templi dove potrai scoprire le ricche tradizioni culturali dell’isola e l’artigianato locale. Prepara la valigia e scopri la vera essenza di Bali:  un perfetto mix di sole e divertimento!

 

INIZIO DEL VIAGGIO: 6 Agosto 2022
FINE DEL VIAGGIO: 21 Agosto 2022
DURATA: 16 giorni

GIORNO 1: PARTENZA

Partenza con volo di linea per Bali dall’aeroporto prescelto.

Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: CANGUU

All’arrivo, trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione a Canggu dove l’accompagnatore vi attenderà con un pranzo di benvenuto. Siamo pronte per iniziare le attività del giorno: il pomeriggio è dedicato al relax e all’armonia mente-corpo. Terminiamo la giornata contemplando il tramonto sulla costa balinese sorseggiando un cocktail alla frutta tropicale.

Pranzo in Villa. Cena libera. Pernottamento in Villa.

Una villa privata con piscina immersa tra terrazze di riso e templi che permetterà di trascorrere momenti rigeneranti di assoluto relax.

GIORNO 3: ULUWATU

Dopo una ricca colazione partiamo con gli scooter alla scoperta degli incredibili paesaggi dell’estremo sud di Bali visitando uno dei templi più belli dell’isola: Uluwatu. Tempio dedicato agli spiriti del mare e oggetto di profonda venerazione. Dopo pranzo, attraverso un ripido percorso, incorniciato da una incontaminata vegetazione e panorami mozzafiato che ci conducono ad una delle spiagge segrete più belle di Bali. 

Pranzo libero. Cena e pernottamento in Villa.

Villa Privata.

Tappe: Canguu – Uluwatu – Canguu

Km percorsi: 70 km

Ore di viaggio: 2

GIORNO 4: UBUD

Prima colazione in villa. Partiamo verso Ubud, situata sulle dolci colline nel cuore dell’isola e circondata da foreste tropicali e risaie. Ubud è il cuore pulsante di Bali e fulcro delle sue antiche tradizioni. a giornata è dedicata alla scoperta della cittadina, del suo mercato tradizionale, del Palazzo Reale e della Foreste delle Scimmie.  

Pranzo libero e cena libera. Pernottamento in Villa.

Villa privata.

Tappe: Canguu – Uluwatu – Ubud

Km percorsi: 60 km

Ore di viaggio: 2

GIORNO 5: UBUD

Salutiamo il nuovo giorno con una rigenerante seduta di meditazione. Dopo una ricca colazione siamo pronte per intraprendere un bellissimo e suggestivo cammino di 9 km tra rigogliose risaie, prati variopinti di alang – alang e foreste tropicali. Continuiamo la nostra giornata dirigendoci a nord alla scoperta dei ripidi terrazzamenti che costeggiano la vallata. Potremo ammirare il subak, tradizionale sistema di irrigazione, che permette la coltivazione del riso, considerato un dono degli Dei.

Pranzo libero e cena libera. Pernottamento in Villa.

Villa Privata.

GIORNO 6: NORD UBUD

Bali è percorsa da un’infinità di torrenti provenienti dalle alte montagne del centro nord dell’Isola. Nel verde della giungla i corsi d’acqua generano incredibili cascate. Dopo colazione dedichiamo la giornata alla scoperta delle più belle cascate dell’isola in scooter, attentamente nascoste all’interno della zona fresca e montuosa dell’isola a nord di Ubud.

Pranzo libero e cena libera. Pernottamento in Villa.

Villa Privata.

GIORNO 7: VULCANO AGUNG

Ci svegliamo con le vibrazioni emesse da una campana tibetana e e dopo colazione partiamo alla volta del monte simbolo di Bali, il sacro vulcano Agung. Onoriamo le tradizioni Balinesi e ci fermiamo prima di iniziare la salita al tempio di Besakih, dove preghiamo per la sicurezza del viaggio. A quote più basse la montagna è coperta da un’enorme foresta, che poi, salendo, cede il passo a un paesaggio di roccia vulcanica e ghiaioni di cenere. Arriviamo al campo dopo circa 4 ore di trekking, prepariamo le tende e ci godiamo il tramonto.

Pranzo, cena e pernottamento in tenda.

NB: In caso di chiusura delle attività di trekking da parte delle autorità sul monte Agung sarà proposta l’alternativa al monte Batur. La salita è inoltre proibita durante le cerimonie importanti del tempio di Besakih, che si tengono diverse volte all’anno, a date casuali.

Tenda.

GIORNO 11: CANDIDASA

Ci svegliamo di buon ora per percorrere l’ultima parte della salita in notturna con la sola torcia sulla fronte.

Aspettiamo seduti sulla cima l’alba mentre i toni del cielo si tingono d’oro. Dopo una colazione sulla vetta torniamo al campo e iniziamo la discesa al tempio di Besakih. Arriviamo dopo pranzo Candidasa, una città di mare tranquilla nella zona orientale di Bali.

Pomeriggio, pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.

NB: In caso di chiusura delle attività di trekking da parte delle autorità sul monte Agung sarà proposta l’alternativa al monte Batur. La salita è inoltre proibita durante le cerimonie importanti del tempio di Besakih, che si tengono diverse volte all’anno, a date casuali.

Hotel 5*

GIORNO 12: PORTA DEL PARADISO

Dopo colazione ci dirigiamo a Nord verso il Lempuyang, uno dei templi più antichi dell’isola degli dei e sembra essere sospeso tra cielo e terra. Questa struttura religiosa è uno dei 9 templi direzionali costruiti per preservare l’isola dagli spiriti maligni. Raggiungiamo per l’ora di pranzo i piccoli villaggi di pescatori lungo la frastagliata costa a nord-est dell’isola. In questa zona di Bali la tranquillità regna sovrana e le giornate sono scandite dal ritmo del mare. La costa è riuscita a conservare un’atmosfera tranquilla e i paesaggi più suggestivi con le sue splendide spiagge di sabbia vulcanica.

Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 11: NUSA PENIDA

Prima colazione in villa. Ci dirigiamo in traghetto verso Nusa Penida: un’isola di naturale dal fascino selvaggio, caratterizzata da scogliere a picco che si tuffano nel mare cristallino, spiagge incontaminate e una vita marina tutta da esplorare. Trasferimento in hotel. 

Pranzo e cena libera. Pernottamento in Cottage.

GIORNO 12: NUSA PENIDA

Dopo una ricca colazione partiamo con gli scooter alla scoperta della parte Ovest dell’isola. Prima tappa Kelingking Beach, una spettacolare spiaggia a forma di dinosauro. Di fianco a Kelingking Beach è possibile affacciarsi al Paluang Cliff, un alto promontorio roccioso. A Nusa Penida il mare si è divertito a modellare le rocce per creare scenari incredibili. 

Continuiamo il viaggio verso Angel’s Billabong, una laguna rocciosa naturale e il famoso arco di roccia Broken Beach. Ci dirigiamo a nord verso l’ultima tappa della giornata: Crystal Bay, una spiaggia di finissima sabbia circondata da palme in cui è possibile fare il bagno in compagnia di pesci pappagallo, tartarughe e Mola Mola. Attendiamo il tramonto in cui cielo si colora di viola e arancio. 

Pranzo e cena libera. Pernottamento in Cottage.

GIORNO 13: NUSA PENIDA

Dopo colazione ci prepariamo per l’attività della mattina: Indossiamo pinne, occhiali e boccaglio e ci tuffiamo nel mare cristallino di Nusa Penida, per un bagno tra le mante giganti, degli enormi e inoffensivi pesci cartilaginei che raggiungono dimensioni di quattro o cinque metri.

Pranzo, pomeriggio e cena libera. Pernottamento in Cottage.

GIORNO 14: KUTA BALI

Traghetto per Bali. All’arrivo, trasferimento alla sistemazione a Kuta. 

Pranzo libero. Cena e pernottamento in Villa.

GIORNO 15 e 16: RIENTRO E ARRIVO PREVISTO IN ITALIA

Prima colazione in Villa. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Viaggi Pink Travel in Indonesia

La quota comprende:
Visto d’ingresso; trasferimenti privati in esclusiva per i clienti CGTravel; accompagnatore in lingua Italiana e guide autorizzate durante le visite nei principali punti d’interesse. Tutti gli ingressi a musei e siti previsti, come da programma. 12 prime colazioni, 2 pranzi, 3 cene.

La quota non comprende:

Volo internazionale di andata e ritorno dall’Italia; tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, bevande, mance, protezione sanitaria, protezione annullamento, extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.