Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL





Slide La Terra dei Sultani VIAGGI DI GRUPPO CGTRAVEL CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo Oman & Emirati

Oman & Emirati: La Terra dei Sultani

Parti alla scoperta del Medio Oriente con CGTravel. un itinerario della penisola arabica, un viaggio che unisce le straordinarie bellezze naturali dell’Oman con il fascino della modernità degli Emirati Arabi. Dal fascino senza tempo di Mascate fino alla luccicante Dubai, vivremo un’avventura tra paesaggi mozzafiato e cultura locale.

Date del viaggio: 

3 Marzo – 12 Marzo 2023

Durate del viaggio: 10 giorni/ 9 notti

Oman & Emirati Quote base 4 – 10 partecipanti a partire da: (base doppia, voli internazionale escluso)

Oman & Emirati Quote base 2 – 3 partecipanti a partire da: (base doppia, voli internazionale escluso)

Supplemento singola: € 500

Accompagnatore CGTravel: Irene F.

Tappe dell’itinerario: Mascate – Bimah Sinkhole – Fins Beach – Wadi Tiwi – Sur – Ras Al Jinz – Wahiba Sands – Nizwa – Jabal Akhdar – Musandam – Dubai – Abu Dhabi.

 

Oman & Emirati Arabi – Viaggi di Gruppo CGTravel con accompagnatore dall’Italia

PRENOTA
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • La capitale Omanita Mascate tra architettura e storia
  • Il Sinkhole, una dolina carsica con acqua cristallina
  • Il Santuario delle tartarughe di Ras Al Jinz
  • Notte sotto le stelle tra le dune di Wahiba Sands
  • Navigazione in Dhoni tra i fiordi della penisola del Musandam
  • Dubai la città dei record
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

3 Marzo 2023

Partenza dai vari aeroporti italiani per Mascate con voli di linea in classe turistica Emirates, Oman Air, Etihad o altra compagnia Iata. Pasti e pernottamento a boro.

L’Oman è noto per la sua calorosa ospitalità, la natura abbondante e la sua ricca storia. È un luogo sereno di relax, avventure indimenticabili ed esplorazioni senza fine.

GIORNO 2: ARRIVO A MASCATE, OMAN

4 Marzo 2023

All’arrivo incontro con l’accompagnatore CGTravel e trasferimento in hotel.

Mascate è una delle città più antiche del Medio Oriente,  incastonata tra il mare del golfo dell’Oman e la catena montuosa che le fa da sfondo, la capitale Omanita, combina al meglio l’antichità con la modernità.

Iniziamo l’esplorazione della capitale Omanita con la visita di una delle sue strutture più rappresentative, la Moschea del sultano Qaboos. La Moschea è la più grande del paese e può ospitare complessivamente fino a 20.000 fedeli e l’unica accessibile ai visitatori. L’architettura islamica moderna si riflette nella sala di preghiera grazie alla ricchezza delle decorazioni: la cupola, il lampadario di cristallo e il tappeto persiano di 4.200mq. realizzato a mano in 4 anni da 600 donne.  Proseguiamo il tour di Mascate visitando Il mercato del pesce di Muttrah dove dalle prime luci dell’alba i pescatori attraccano e scaricano il pescato del giorno. Passeggiando lungo la Corniche accarezzati dalla brezza marina arriviamo al souq di Muttrah, il più fornito dell’intera penisola araba. Nella parte vecchia della città visiteremo Il Palazzo Governativo di Al Alam e i forti di Mirani e Jalali. Trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per il relax prima della cena di benvenuto con il resto del gruppo e l’accompagnatore CGTravel. Pernottamento. 



CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo

GIORNO 3: AL HAMRA – MISFAT AL ABRYYIN – NIZWA

5 Marzo 2023

Dopo colazione, partiamo alla volta di Al Hamra, una città vecchia di 400 anni nella regione di Ad Dakhiliyah, nell’Oman nord-orientale. Provincia che ospita numerosi villaggi tra cui il villaggio di montagna Misfah Al Abryeen che visiteremo. Raggiungiamo Nizwa nel tardo pomeriggio. Pensione completa e pernottamento.

GIORNO 4: NIZWA – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS

6 Marzo 2023

Colazione in hotel. Visita di Nizwa, una delle città più antiche ed autentiche del Sultanato dell’Oman. Antica capitale del paese, ancora oggi la città conserva la grande tradizione commerciale ed è il principale centro culturale del Sultanato dell’Oman. Iniziamo dal forte intorno al quale si sviluppa la città. La sua caratteristica principale è la grande torre circolare alta ben 40 metri. Costruito nel XVII secolo dal sultano Bin Saif Al Ya’ribi, il forte è uno dei monumenti più famosi dell’Oman ed è stata la sede governativa della dinastia Al Ya’ruba. Visita del Suk e partenza verso Wahiba con sosta al Wadi Bani Khalid. I wadi sono laghetti formati dai torrenti nelle oasi dove si può fare il bagno, Wadi Bani Khalid è uno dei più interessanti e meglio attrezzati. Un oasi con palme e laghetti ben curati. Raggiungiamo infine Wahiba Sands, noto anche come sharqiya sands, ovvero il deserto della sabbia orientale, è come un oceano di dune regolari che sembrano allungarsi all’infinito. Check in al campo tendato, dove passeremo la notte ammirando le stelle tra il silenzio del deserto. Nel pomeriggio partenza per un’emozionante escursione all’interno del deserto fra le dune dalle forme morbide e bizzarre. Pensione completa.

CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo Dubai

GIORNO 5: WAHIBA SANDS – SUR – RAS AL JINZ

7 Marzo 2023

Colazione al campo tendato nel deserto, possibilità di effettuare attività opzionali prima di partire verso Sur, città portuale sulla costa orientale. Questa località è famosa principalmente per essere il luogo di costruzione delle tipiche imbarcazioni del sultanato, i Dhow. Qui, sarà possibile visitare i cantieri tradizionali oltre all’interessante museo marittimo che racconta l’antica storia dei grandi navigatori omaniti. Raggiungiamo Ras Al Jinz. Visita notturna al santuario delle tartarughe a Ras al Jinz dalle 20:30 alle 23:20 circa (il tour stesso dura circa 1 ora e mezza – 2 ore, effettuato in gruppo con i ranger locali).

GIORNO 6: RAS AL JINZ – WADI SHAB – BIMAH SINKHOLE – MUSCAT

8 Marzo 2023

Colazione in hotel e partenza verso Wadi Shab, uno dei wadi più popolari e spettacolari in Oman. Il meraviglioso Wadi Shab è noto per la sua grotta sommersa con le cascate, le scogliere rocciose e le piscine naturali turchesi. È anche un ottimo posto per fare piacevoli passeggiate all’ingresso del wadi, escursioni, nuoto e campeggio. Ripartiamo alla volta di Muscat facendo sosta a Bimah Sinkhole, una spettacolare dolina carsica (40m di ampiezza) piena d’acqua cristallina (tipo lago di montagna) situata in pieno deserto, vicino la costa, lungo l’autostrada che collega Muscat a Sur. Arrivo a Muscat e check-in presso l’hotel. Pensione completa.

CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo

GIORNO 7: MUSCAT – volo KHASAB (MUSANDAM), OMAN – DUBAI

9 Marzo 2023

Colazione e trasferimento alle prime ore dell’alba verso l’aeroporto per il volo (non incluso) Oman Air da Muscat a Khasab. Arrivo all’aeroporto di Khasab, ritiro bagagli e incontro con la nostra assistenza per raggiungere il porto ed imbarcarsi sul Dhow Cruise in legno decorato in modo tradizionale alla deriva da una costa di cime rocciose, insenature simili a fiordi e acque verde-blu.

la crociera ai fiordi del Musandam, lungo un affascinante itinerario fra pareti rocciose che cadono vertiginosamente in mare, isolotti, baie incantate. Si raggiungerà Telegraph Island e si avrà la possibilità, condizioni permettendo, di fare il bagno in acque color smeraldo. Alle ore 17:00 disimparo e trasferimento a Dubai. Pernottamento. Mezza pensione.

GIORNO 8: DUBAI, UAE

10 Marzo 2023

Colazione presso l’hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi simbolo di Dubai. Dal quartiere storico alla moderna marina.  Tour panoramico di 6 ore di Dubai. Attraverseremo Dubai Creek su una barca tipica locale “abra” ed esplora i Souk di spezie e oro di Deira Visita la bellissima moschea di Jumeirah e fermati per le foto dell’iconico Burj Al Arab Visita il Burj Khalifa e goditi le fantastiche vedute di “At the Top” al 124 ° piano. Museo del Futuro.  Pernottamento.

CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo
CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo

GIORNO 9: DUBAI – ABU DHABI – DUBAI

11 Marzo 2023

Colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi. Visita del Museo Louvre e della Moschea. Rientro in hotel. Mezza pensione con cena.

GIORNO 10: PARTENZA PER L’ITALIA DA DUBAI

12 Marzo 2023

Colazione presso l’hotel. Trasferimento privato per l’aeroporto di Dubai in tempo utile per l’imbarco.

CGTravel Oman Emirati 7 notti viaggio di gruppo Dubai

Medio Oriente: Oman & Emirati Arabi – Viaggi di gruppo CGTravel

La quota comprende:

  • Pernottamenti in camera doppia con prima colazione come da programma
  • 6 pernottamenti in Hotel e prima colazione (Mascate, Nizwa, Sur, Mascate)
  • 1 pernottamento in accampamento tendato nel deserto
  • 1 pernottamento in Dhoni, barca tradizionale nel Musandam
  • 9 cene
  • 9 colazione
  • 9 pranzi
  • Auto privata con driver a disposizione
  • Trasferimento in auto privata  dall’ aeroporto di Mascate all’ hotel
  • Accompagnatore CGTravel e accompagnatore locale per tutta la durata del soggiorno
  • Volo domestico da Mascate a Khasab
  • Ingressi nei luoghi di interesse culturali come da programma
  • Attività ed escursioni indicate nel programma
  • Trasferimento in auto privata dall’ hotel all’aeroporto di Dubai

La quota non comprende:

  • Passaggi aerei con voli di linea dall’Italia in classe economica dall’Italia
  • Bevande e pasti extra
  • Servizio lavanderia, mance e spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Polizza assicurativa

Documenti necessari & situazione sanitaria

Consulta il sito di Viaggiare Sicuri