Corea, Giappone & Polinesia Francese
Dalla vivacità di Tokyo alla serenità di Moorea, tra modernità e spiritualità
Richiedi un preventivo adesso Clicca qui
Preparatevi a un viaggio di nozze straordinario, un’avventura che vi condurrà dalle futuristiche metropoli dell’Asia alle acque cristalline della Polinesia, tra antiche tradizioni, cultura vibrante e scenari da sogno. Il vostro itinerario inizia con il fascino ipnotico di Seoul, una città in perfetto equilibrio tra passato e futuro. Passeggerete tra palazzi reali e templi buddisti, indossando abiti tradizionali per immergervi nella storia della dinastia Joseon. Scoprirete il lato più contemporaneo della capitale sudcoreana tra grattacieli scintillanti, quartieri alla moda e mercati gastronomici che stuzzicheranno il vostro palato con i sapori autentici della cucina locale. Successivamente il Giappone, terra di antiche tradizioni e modernità senza tempo. Osaka vi accoglierà con il suo cuore pulsante e le sue prelibatezze culinarie, prima di condurvi alla poetica Kyoto, dove i ciliegi in fiore e i templi storici vi trasporteranno in un’epoca lontana. Il vostro viaggio proseguirà tra i cervi sacri di Nara, i santuari di Kamakura e la frenesia di Tokyo, una città che incarna l’anima più dinamica e avanguardista del Giappone. Da Shibuya a Akihabara, dai mercati tradizionali ai grattacieli futuristici, ogni angolo della capitale nipponica vi regalerà emozioni uniche. Dopo giorni di esplorazione e meraviglia, il vostro viaggio prenderà una svolta paradisiaca con l’arrivo in Polinesia. Moorea sarà la vostra oasi, un angolo di paradiso dove le acque turchesi vi offriranno il perfetto connubio tra lusso e natura incontaminata. Qui il tempo scorrerà lento, tra snorkeling nelle lagune, tramonti infuocati.
Viaggio di nozze CGTravel.
Durata del viaggio: 22 giorni/ 21 notti
Partenza dall’Italia con volo internazionale per Seoul.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo previsto a Seoul, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio iniziate a conoscere il paese con una visita alla sfavillante capitale della Corea del Sud. A Seoul, potete ancora trovare templi e palazzi reali delle grandi dinastie del passato, perfettamente conservati. Dopo cena, fate una passeggiata notturna per ammirare lo skyline.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, immergetevi nell’anima di Seoul, tra modernità e tradizione, muovendovi a piedi e con i mezzi pubblici. Visitate il Palazzo Changdeokgung, con l’opzione di indossare abiti tradizionali, e il Villaggio Bukchon Hanok, un quartiere storico con secoli di storia. La visita prosegue al Tempio di Jogyesa, cuore del buddismo zen, e al Palazzo Deoksugung, ex residenza imperiale. Nel pomeriggio, camminate lungo il suggestivo Cheonggyecheon Stream, un canale urbano che attraversa il centro della città. Infine, raggiungete il parco della N Seoul Tower, da cui godete di una vista mozzafiato sulla capitale. La giornata si conclude con una cena tipica a base di barbecue coreano, per un perfetto finale all’insegna della tradizione gastronomica locale.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Prima tappa il Coex MALL uno dei più grandi centri commerciali sotterranei del mondo, situato nel quartiere di Gangnam. Questo centro commerciale è collegato a diverse sale espositive e ospita circa 260 negozi e strutture ricreative. All’interno potete visitare anche il Kimchi Museum: nasce con l’obiettivo di fornire informazioni su uno dei principali elementi della cucina coreana, il kimchi, piatto tradizionale coreano fatto di verdure fermentate con spezie. Proseguite alla libreria Starfield, una delle librerie più grandi e iconiche di Seoul. Occupa una vasta area e offre una vastissima selezione di libri di ogni genere, dai bestseller internazionali ai classici della letteratura coreana. Dirigetevi poi verso il tempio di Bongeunsa, uno dei più antichi e più grandi templi buddisti della città, risalente alla dinastia Silla. Il tempio è noto per i suoi guerrieri di legno, che rappresentano guardiani divini e sono posti ai cancelli del tempio per proteggerlo dagli spiriti maligni. Nel pomeriggio visitate le tombe reali di Seolleung e Jeong Neung. Sono siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e fanno parte del complesso del Santuario Reale di Jongmyo e del Palazzo Changdeokgung. Infine continuate verso Yeouido Hangang Park per ammirare lo skyline di Seoul.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza verso l’aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Osaka. Benvenuti a Osaka, capitale del cibo giapponese. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimenti in hotel. Pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Colazione e inizio delle visite. Visitate Dotonbori, un popolare quartiere dello shopping e dell’intrattenimento, illuminato da centinaia di luci, neon e insegne meccanizzate, tra cui la famosa insegna Glico Running Man e l’insegna del granchio Kani Doraku. Fate un giro a Hiraoka T un luogo con alte pareti e scaffali pieni di libri, che merita decisamente una sosta. Dopo aver goduto dell’atmosfera e dei negozi, gustate le delizie nipponiche: assaggiate i famosi takoyaki (gnocchi di polpo) di Osaka, le frittelle salate okonomiyaki, gli spaghetti ramen, gli spiedini fritti kushikatsu e persino il Fugu (pesce palla). Smaltite le leccornie visitando il Castello di Osaka (Osaka-Jo), realizzato da centomila uomini, ed il suo quartiere storico. Nel pomeriggio, assistete a un incontro di sumo oppure possibilità di assistere ad uno spettacolo di Teatro Noh, l’arte teatrale più antica del mondo famosa per i suoi semplici ed essenziali movimenti, le bellissime e artistiche maschere e la sua singolare forma di dialogo.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Svegliatevi presto per visitare Fushimi Inari prima dell’arrivo della folla. Al termine della visita, ritirate i vostri kimoni e viaggiate verso la periferia di Kyoto per raggiungere Nara, la prima capitale del Giappone e patrimonio mondiale UNESCO. Visita del Tempio Todaiji, famoso per essere il più grande edificio in legno del mondo che ospita la più grande statua di Buddha del paese; il Parco di Nara, dove abbondano oltre 1.000 cervi in libertà; e il Kasuga Taisha, uno dei santuari più celebri di tutto il Giappone. Proseguimento per la visita di Daibutsu-den, l’edificio in legno più grande del mondo al cui interno è visibile il Grande Buddha di oltre 17 metri. Visita del Tempio di Kofukuji, la Casa del Tesoro Nazionale, il Grande Santuario Kasuga, famoso santuario shintoista del Giappone e il Tempio di Todaiji, che ospita il più celebre tra i monumenti della città: il Grande Budda di Nara. Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel per il check-in.
Pernottamento in hotel.
Kyoto è la città d’arte del Giappone per definizione. Camminare per le sue strette vie imbattendosi in templi e scorci tradizionali ad ogni passo è un’emozione unica. All’arrivo sistemazione presso il vostro hotel. Iniziate l’esplorazione di Kyoto, la capitale culturale del Giappone, con la visita della Pagoda Chureito, il Kinkaku-ji, il Kiyomizudera, il quartiere di Pontocho e il caratteristico Nishiki Market. Nel pomeriggio visitate il suggestivo quartiere di Gion dove al tramonto è possibile vedere le geishe passeggiare.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza con il treno proiettile per Tokyo. Arrivo e trasferimento presso l’hotel per il check-in. Pomeriggio libero a disposizione per il relax e le visite in autonomia.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per le visite di oggi. Iniziate da Akihabara, la mecca della cultura otaku e dell’elettronica, dove potete esplorare negozi iconici come Animate e Mandarake, dedicati ad anime, manga e figurine. Scattate una foto al suggestivo tempio Tsukiji Hongan-ji, ispirato all’architettura del sud-est asiatico. Successivamente, raggiungete Ginza, quartiere del lusso e delle boutique esclusive, prima di proseguire per Shibuya, il quartiere dei giovani e delle nuove tendenze. Ammirate il celebre Shibuya Scramble Crossing, il più trafficato del mondo, e salite allo Shibuya Sky per una vista spettacolare a 360° sulla città e all’incrocio, tra lounge panoramiche e installazioni digitali interattive. Dopo una sosta alla statua di Hachiko, simbolo di fedeltà, dirigetevi verso la Tokyo Tower e concludete la giornata a Roppongi.
Pernottamento in resort.
Colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica città costiera di Kamakura. Circondata da colline e da una lunga spiaggia, Kamakura è una delle città più belle del Giappone. Passeggiate tra le antiche strade di questa cittadina e visita ai diversi templi buddisti della città, tra cui il Tempio Hasedera, la casa del Grande Buddha, e i templi del buddismo Zen con i loro bellissimi giardini giapponesi. Ritorno a Tokyo nel pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per il Monte Fuji con un tour. Raggiungete la Quinta Stazione, situata a circa 2.300 metri di altitudine, da cui potrete ammirare panorami mozzafiato sulla valle sottostante e, nelle giornate limpide, persino sulla skyline di Tokyo in lontananza. Proseguite con una visita al pittoresco Lago Kawaguchi, uno dei cinque laghi che circondano il Monte Fuji, famoso per le sue viste spettacolari sul vulcano, soprattutto nei periodi della fioritura dei ciliegi in primavera e del foliage autunnale. Passeggiate lungo le rive del lago e immergetevi nella tranquillità del paesaggio. Nel pomeriggio, potete scegliere di rilassarvi in un onsen con vista sul Monte Fuji oppure visitare il suggestivo villaggio di Oshino Hakkai, famoso per le sue sorgenti d’acqua cristallina e le tradizionali case dal tetto di paglia. Rientro a Tokyo in serata
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per l’esplorazione del quartiere di Asakusa, uno dei più tradizionali di Tokyo. Visitate il celebre Tempio Senso-ji, il più antico della città, preceduto dalla vivace Nakamise-dori, una strada ricca di bancarelle che vendono souvenir e dolci tipici come il melonpan. Ammirate la spettacolare Porta Kaminarimon, con la sua iconica lanterna rossa, simbolo di Asakusa. La tappa successiva sarà la casa del Sumo, dove ex lottatori professionisti vi sveleranno segreti e rituali di questo sport tradizionale. Se lo desiderate, avrete anche la possibilità di affrontarli in un duello giocoso. Nel pomeriggio, visitate il teamLab Planets nel quartiere di Toyosu, un museo immersivo creato dal collettivo teamLab. Camminate a piedi nudi tra installazioni uniche, come il “giardino galleggiante di fiori” con orchidee sospese che reagiscono ai vostri movimenti, e l’incredibile stanza con acqua profonda che crea l’illusione di camminare sul cielo.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per effettuare gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Tahiti. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento al porto per l’imbarco sul traghetto che vi porterà a Moorea e successivo trasferimento in hotel per il check-in. Pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
In questi giorni pieni di relax potete rinnovare i vostri voti con la Cerimonia Herehia, che in tahitiano significa “amato”, è un rito simbolico e suggestivo in cui gli sposi si scambiano voti d’amore immersi nella magia della Polinesia. Dopo la preparazione e le corone floreali, venite accompagnati da danzatori e musicisti fino al luogo della cerimonia, dove un sacerdote tahitiano vi consacra agli dèi e dove vi dona nomi tradizionali. La celebrazione si conclude con canti, danze e brindisi. Per i giorni successivi, Moorea offre esperienze uniche tra mare e natura. Potete esplorare la laguna in kayak o paddleboard, nuotare con razze e squali, fare immersioni tra le barriere coralline o provare sport adrenalinici come jet ski e kitesurf. Sull’isola, sentieri panoramici, escursioni in 4×4 tra le piantagioni di ananas e visite al Tiki Village svelano la cultura locale. Per un momento di relax, niente di meglio di un massaggio polinesiano vista mare o una degustazione del celebre succo di ananas locale.
Pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento al porto per l’imbarco sul traghetto di rientro a Tahiti. Trasferimento in hotel e serata libera a disposizione per le visite in autonomia.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro a Tokyo. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Tokyo. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Tokyo, in tempo utile, per prendere il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto lo stesso giorno.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Altri voli internazionali;
● Supplemento camera singola;
● Tassa per il visto;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:
Australia & Polinesia: Metropoli, Deserti e Atolli da Sogno, 42 notti
Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraGiappone: Dal Mondo degli Otaku alla Cerimonia del Tè, tra Manga e Tradizione, 9 notti
Viaggio di gruppo in Italiano con accompagnatore. Scopri le prossime partenze.
EsploraCorea & Giappone: Da Seoul al Monte Fuji, Foliage in Estremo Oriente, 9 notti
Viaggio di gruppo in Italiano con accompagnatore. Scopri le prossime partenze.
EsploraLaos, Vietnam, Cambogia & Giappone: Dal Cuore dell’Indocina fino a Tokyo, Un Viaggio tra Storia, Natura e Tradizioni, 30 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraCorea del Sud & Filippine: Tra antiche dinastie, luoghi sacri e naturali, 11 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraGiappone: Dalla Modernità di Tokyo alla Spiritualità di Kyoto, tra Natura e Relax a Okinawa, 13 notti
Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraCorea del Sud: Tradizione e Futuro tra Grattacieli e Templi Antichi, 11 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraGiappone: Sentieri Incantati tra Sakura e Templi, 12 notti
Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
Esplora