Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL in Australia

AUSTRALIA SYDNEY MELBOURNE ROAD TRIP CGTravel Agenzia Viaggi CGTravel Firenze
AUSTRALIA & NUOVA ZELANDA: NATURA ESTREMA, 19 NOTTI
Viaggio di nozze
Australia-CGTRAVEL-Firenze-via-Tagliaferri-45.
AUSTRALIA: LE GRANDI CAPITALI, 18 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura
australia e isole cook CGTRAVEL TO Firenze, via Tagliaferri 45
AUSTRALIA & ISOLE COOK: GRANDI CITTÀ & ISOLE POLINESIANE, 33 NOTTI
Viaggio di nozze

AUSTRALIA

Città vivaci, vini deliziosi, avventure nell’outback e spiagge meravigliose.

Il Paese comprende città costiere scintillanti, l antica cultura tramandata dagli aborigeni, spiagge paradisiache, una fauna endemica iconica e un vasto paesaggio di deserto rosso, montagne alpine, foreste pluviali e barriere coralline pronte per essere esplorate. Lasciatevi trasportare da una scena gastronomica innovativa, un’industria vinicola prestigiosa, un’arte vivace e un popolo caloroso e rilassato ad accogliervi. Sebbene non sia molto lontana dagli Stati Uniti in termini di dimensioni, l’Australia ha una popolazione di soli 23 milioni di abitanti che vivono per lo più intorno alla costa idilliaca in città moderne come Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth, lasciando l’immenso centro alla natura selvaggia, affettuosamente nota come Outback. C’è anche il bellissimo e remoto Top End che si trova accanto all’altrettanto straordinario stato dell’Australia Occidentale, isole uniche come la Tasmania, Kangaroo Island e le Whitsundays dalla sabbia bianca che si trovano tra la costa nord-orientale del Queensland e le ricche acque della Grande Barriera Corallina. Il sole non manca mai, ed è un luogo in cui si trascorre il maggior tempo possibile all’aria aperta, sia che si tratti di surf, pesca, barca o barbecue, e non c’è modo migliore di vivere l’Australia che unirsi a loro. E poi c’è la fauna australiana, un lungo periodo di isolamento geografico che ha dato origine a specie uniche – marsupiali come koala, canguri, wallaby, wombat e bandicoot e mammiferi che depongono le uova, come l’ornitorinco – insieme a enormi coccodrilli d’acqua salata, temibili serpenti e alcune delle migliori opportunità di osservazione della fauna marina al mondo.

DA NON PERDERE

  • Esplora la foresta pluviale Daintree più antica del mondo
  • Ammira i colori del monte sacro Uluru
  • Scala il Sydney Harbour Bridge
  • Sorvolo i 12 Apostoli in elicottero
  • Incontra la comunità Hippy di Nimbin 
  • Dormi sotto le stelle (o sott’acqua!) sulla Grande Barriera Corallina
  • Incontra i Quokka di Rottnest Island
  • Esplora le Blue Montains
  • Le spiagge da cartolina di Esperance
AUSTRALIA SYDNEY MELBOURNE ROAD TRIP CGTravel Agenzia Viaggi CGTravel Firenze

DAL NOSTRO BLOG

Tour a piedi

SYDNEY

Da sapere

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITA

Gli animali più famosi dell’Australia? I Canguri, ovviamente, e anche i simpatici Koala. Ma non solo. Infatti in Australia avrete modo di incontrare anche i cammelli! I cammelli furono introdotti in Australia per la prima volta negli anni ’40 del XIX secolo per contribuire all’esplorazione dell’entroterra australiano. Tra il 1840 e il 1907, furono importati dall’India tra i 10.000 e i 20.000 cammelli e si stima che il 50-65% sia sbarcato nel South Australia. A causa dell’esubero di cammelli ad oggi presente sul territorio, l’Australia sta venendo esportati in massa in Arabia Saudita, dove, curiosamente, sembra esserci mancanza!

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Grazie alla varietà di climi, all’estensione del territorio e alla popolazione multiculturale, l’Australia offre un panorama culinario ricco e variegato. Verdure fresche e tanto pesce ma anche ottime carne di manzo e agnello.  Grazie al suo territorio circondato da mare, l’Australia offre una grande varietà di prodotti ittici di alta qualità dalle ostriche e i frutti di mare al barramundi selvatico pescato nelle acque del nord. Inoltre in Australia avrete modo di assaggiare specie endemiche come il coccodrillo, l’emu e il canguro!

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Canberra è la capitale dell’Australia dal 1908 e fu appositamente progettata per questo scopo. Collocata a 300 km a sud-ovest di Sydney e a 650 km a nord-est di Melbourne. La città è l’area più popolosa dell’entroterra australiano. È conosciuta per la sua pianificazione urbana impeccabile e la sua architettura moderna. La città ospita le sedi del governo australiano, compreso il Parlamento, che si trova all’interno dell’iconico edificio della Casa del Parlamento.

EVENTI E FESTIVITÀ IN AUSTRALIA

Il calendario degli eventi in Australia è ricco di festival, feste e celebrazioni tutto l’anno. Di seguito gli eventi da non perdere durante il tuo viaggio in Australia.

australia viaggi cgtravel

Sydney Mardì Gras 

Quando: Marzo.

Dove: Sydney.

QUANDO ANDARE

Data l’immensa estensione dell’Australia e la varietà dei suoi paesaggi, le diverse regioni si prestano a essere visitate in periodi diversi dell’anno e, a prescindere dal mese, qualche luogo sarà al massimo del suo splendore.

Estate (dicembre-febbraio):

Costa Orientale: L’estate è il momento perfetto per esplorare città come Sydney e Melbourne, con giornate calde e lunghe ideali per le attività all’aperto.

Nord: Se preferisci il clima tropicale, considera il Queensland e il Top End, ma sii preparato per le temperature elevate e le piogge occasionali.

Autunno (marzo-maggio):

L’autunno offre condizioni climatiche gradevoli in tutto il paese, con meno turisti e possibilità di piogge limitate.

Inverno (giugno-agosto):

Sfrutta l’inverno per visitare il Red Centre, le Alpi Australiane e il Great Barrier Reef. Il clima è fresco e asciutto in molte regioni.

Primavera (settembre-novembre):

Con l’arrivo della primavera, l’Australia si risveglia con giornate più miti e lunghe. È un momento ideale per esplorare le bellezze naturali e la flora selvatica.

GENNAIO ★★★☆☆

FEBBRAIO ★★★☆☆

MARZO ★★★☆☆

APRILE ★★★★☆

MAGGIO ★★★★★

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★☆☆

AGOSTO ★★★☆☆

SETTEMBRE ★★★★★

OTTOBRE ★★★★★

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★☆

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Dollaro Australiano. Le banconote sono fatte di plastica e furono le prime banconote al mondo a presentare questa caratteristica. La prima banconota sperimentale aveva un taglio da 10$ e rappresentava uno scenario aborigeno.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese è necessario essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Visto di ingresso per motivi di turismo necessario e per un massimo di 90 giorni.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

Rispetto all’Italia, aprile-ottobre, durante l’ora legale estiva in Italia: +6 (Western Australia), +7.30 (Northern Territory, Southern Australia), +8 (ACT, NSW, Queensland, Tasmania, Victoria). Novembre-marzo, durante l’ora legale estiva in Australia (Quensland, Western Australia e Northern Territory non hanno ora legale): +7 (Western Australia), +8.30 (Northern Territory), +9 (Queensland), +9.30 (Southern Australia), +10 (ACT, NSW, Tasmania, Victoria).