Esplorate con noi luoghi antichi e città perdute, pernottando in una tenda beduina, e cenate in mezzo al drammatico scenario desertico del Wadi Rum. Immergetevi nell’affascinante storia di Petra e ammirate la sua emozionante bellezza, godetevi la possibilità di rilassarvi nelle acque terapeutiche del Mar Morto e molto altro ancora.
La Giordania è una posizione geografica ottimale, un paese piccolo ma grande in termini di risorse culturali, naturali e umane. È uno dei paesi in cui è più facile vivere l’esperienza del Medio Oriente.
• La città vecchia di Amman
• Galleggia sulle benefiche acque del Mar Morto
• Fortezze e castelli di Ajloun
• Osserva le stelle nel deserto del Wadi Rum
• Snorkeling nel Mar Rosso ad Aqaba
• La magia di Petra di notte
• Canyoning nel Wadi Mujib
• Madaba, la città dei Mosaici
• Il sito archeologico di Jerash
La Giordania si può attraversare a piedi! Nel 2018 fu inaugurato, con il patrocinio di Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullahil, il Jordan Trail, un percorso escursionistico che si snoda per circa 750km da Um Qais ad Aqaba.
Una cultura gastronomica tanto antica quanto la sua civiltà, espressione di una cucina saporita e semplice che attinge da influenze palestinesi, mediterranee e turche. La cucina giordana è costituita da piatti gustosi, prevalentemente a base di carne e legumi e spesso accompagnati da riso e verdure. Assolutamente da provare il Mansaf, piatto nazionale, di provenienza beduina e considerato il piatto conviviale per eccellenza e l’emblema dell’ospitalità.
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di scadenza del visto; visto; assicurazione sanitaria internazionale.
Da non perdere:
La Giordania ha una combinazione di climi mediterranei e aridi desertici, con climi mediterranei prevalenti a nord (come Ajloun a 1.200 m sul livello del mare) e a ovest del paese (con una stagione delle piogge da novembre ad aprile), mentre la maggior parte del paese è desertica (con estati calde e secche ed inverni brevi e freddi).
Il periodo migliore per un viaggio in Giordania è durante la primavera e l’autunno, aprile-maggio e ottobre-novembre, evitando così le roventi temperature dell’estate ed il clima freddo sull’altopiano giordano durante l’inverno.
GENNAIO ★★★☆☆
FEBBRAIO ★★★☆☆
MARZO ★★★★★
APRILE ★★★★★
MAGGIO ★★★★★
GIUGNO ★★★★☆
LUGLIO ★★★☆☆
AGOSTO ★★★☆☆
SETTEMBRE ★★★☆☆
OTTOBRE ★★★★★
NOVEMBRE ★★★★★
DICEMBRE ★★★☆☆
Il dinaro giordano è la valuta ufficiale della Giordania ed è diviso in 10 dirham, 100 qirsh (o piastre) 1000 fils. Le principali carte di credito sono utilizzabili per prelevare presso gli sportelli automatici e presso gli Hotel. indispensabili i contanti per acquistare presso i negozi locali e all’interno di Petra.
Amman è una città moderna che affonda le sue radici nell’antichità. La sua posizione strategica, nel cuore del Medio Oriente, ha contribuito a renderla uno straordinario crocevia di popoli e culture. La città è insieme di culture e si contraddistingue per la gentilezza dei suoi abitanti.
Il territorio russo è diviso in 9 diversi fusi orari. Fino al 2010 erano undici: la scelta di ridurli è stata del governo, per risolvere una serie di problemi di trasporto e di comunicazione.