Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL in Emirati Arabi Uniti

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
EMIRATI ARABI: LUCI, DESERTI & OASI, 5 NOTTI
Esperienze di Viaggio su Misura

EMIRATI ARABI UNITI

Le vacanze negli Emirati Arabi Uniti sono indimenticabili – dalle luci di Dubai alla tradizionale opulenza di Abu Dhabi. Oltre lo scintillio vi attende un mosaico variegato di altri sei emirati, ognuno con il suo carattere e il suo fascino. Sia che tu scelga di soggiornare tra lo sfarzo e il glamour della città, o che tu preferisca un più tranquillo rifugio nel deserto a breve distanza in auto – qui c’è un’ampia scelta. Ogni emirato ha la sua personalità distintiva e noi possiamo aiutarti a trovare quello perfetto per te.

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ricca di petrolio, si sta posizionando come uno dei centri culturali più importanti. Oltre Abu Dhabi, si profila la vasta regione di Al Dhafra, che ospita la parte settentrionale delle dune increspate del deserto Rub Al Khali (Empty Quarter). Il suo magico silenzio è interrotto solo dal sussurro delle sabbie mobili che rotolano verso l’Arabia Saudita. A nord di Dubai, Sharjah è il centro dell’arte e del patrimonio degli Emirati Arabi Uniti. Dirigiti a est nell’abbraccio frastagliato delle Hajar Mountains per sperimentare un lato degli Emirati Arabi Uniti molto lontano dalla lucentezza di Dubai.

Parlate con uno dei nostri esperti Travel Designers dei vostri interessi e lasciateci creare il vostro viaggio perfetto.

DA NON PERDERE

• Visitate il Burj Khalifa

• Camminate sul lungomare di Dubai Marina

•  Nuotate con i delfini a Dolphin Bay

• Andate da Dubai ad Abu Dhabi in barca

• Fate shopping nei souk di Dubai

• Provate il ”dune bashing”

• Ammirate il Louvre di Abu Dhabi

• Provate un safari a Sir Bani Yas Island

• Rilassatevi sulle spiagge del Golfo

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

DA SAPERE

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

Dubai è la città dei record: vanta il più alto edificio del mondo e il più grande acquario del mondo. La Dubai Fountain è la fontana più grande al mondo. L’ At-Mosphere è il ristorante di lusso più alto al mondo. Il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

I piatti principali della cucina saudita possono essere a base di carne, di pesce e di verdure, e annoverano le specialità tipiche della cucina araba in genere, come i deliziosi Falafel, Tabbouleh, zuppe come il Shorba e insalate come l’Arabic Salad, offrendo una gamma diversificata di gusti e piatti salutari.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è situata su un’isola protesa sul Golfo Persico. Fondata dai beduini Banū Yās nel 1791, oggi è una grande metropoli, con il suo imponente skyline che si affaccia in mezzo al deserto: un panorama che fino a qualche tempo fa sarebbe stato inimmaginabile.

FESTIVAL E DANZE

Negli ultimi 10 anni, il governo locale ha implementato diversi festival ed eventi negli Emirati Arabi Uniti (UAE) per aumentare il turismo. Le competizioni sportive, come il Dubai Desert Classic, hanno aumentato il numero di visitatori e migliorato l’esposizione su scala globale. Le vacanze negli Emirati Arabi Uniti e gli eventi culturali, come l’Abu Dhabi International Jazz Festival, sottolineano l’importanza della musica e dell’arte nel paese.

Non perdetevi :

 

EMIRATI ARABI UNITI VIAGGI CGTRAVEL

EID – Una delle celebrazioni più significative e gioiose degli Emirati Arabi Uniti è l’Eid, festa religiosa che segna la conclusione del mese sacro del Ramadan, durante il quale i fedeli musulmani osservano il digiuno. Il giorno successivo alla notte in cui compare la luna nel cielo, si festeggia l’Eid in tutto il mondo, e negli Emirati Arabi Uniti questo momento è vissuto con grande fervore e partecipazione. Le strade si animano con le persone che si scambiano auguri e doni, le famiglie si riuniscono per pasti abbondanti e condividono gioia e generosità con coloro che sono meno fortunati. Le preghiere nelle moschee e le manifestazioni pubbliche caratterizzano questa festa, che rappresenta un momento di riflessione, gratitudine e unità per la comunità musulmana degli Emirati Arabi Uniti.

 

L’UAE Awafi Festival rappresenta un’iconica celebrazione della ricca cultura e della storia dell’unione degli Emirati Arabi Uniti. Ogni anno, durante la stagione estiva, questo festival si distingue per la sua enfasi su sport all’aria aperta, trasformandosi così in uno degli eventi tradizionali più significativi nel panorama degli Emirati. I suoi momenti salienti comprendono una serie di competizioni emozionanti e avventurose, in particolare quelle dedicate all’ascesa delle dune di sabbia più imponenti, utilizzando veicoli creati in modo improvvisato. Queste sfide sono un tratto distintivo del festival, attirando partecipanti e spettatori da tutto il paese e oltre i confini nazionali, evidenziando la maestria, l’audacia e la creatività nell’affrontare gli ambienti desertici unici di questa regione.

 

QUANDO ANDARE

Attraversato dal Tropico del Cancro, il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che, nei mesi estivi, raggiungono anche il 90%. Durante il periodo estivo (giugno-ottobre) si registrano valori tra i 35 e i 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi la notte. Le precipitazioni sono molto rare e raggiungono, nelle zone pianeggianti e costiere e nelle regioni montuose, rispettivamente i 4,2 ed i 15 cm annui.

Se si desidera visitare gli Emirati Arabi, i mesi migliori per partire sono quelli di dicembre, gennaio e febbraio. Il periodo invernale rende infatti sopportabile il caldo che caratterizza la penisola arabica, abbassando le temperature che in alcune giornate estive toccano i 50° alle massime di 24°-26° che accompagnano invece i mesi invernali.

I mesi estivi sono molto caldi, con picchi di 48° sulle coste e di 50° nell’entroterra. Fortunatamente a Dubai gli edifici e i grattacieli sono dotati di aria condizionata esterna. Il mare è tendenzialmente caldo, e per gli amanti della balneazione i mesi consigliati sono marzo e novembre.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★★

APRILE  ★★★★☆

MAGGIO ★★★☆☆

GIUGNO ★☆☆☆☆

LUGLIO ★☆☆☆☆

AGOSTO ☆☆☆☆☆

SETTEMBRE ★★☆☆☆

OTTOBRE ★★★☆☆

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★★

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

La moneta ufficiale di Dubai (e di tutti gli Emirati Arabi Uniti) è la dirham, spesso abbreviata anche come AED – Arab Emirate Dirham – o Dhs o DH. Le sottounità della dirham sono le fil, pari a 1/100 di dirham (quindi, 100 fils = 1 dirham).

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Passaporto necessario e con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d’ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

+3h rispetto all’Italia (gmt+4); +2h quando in Italia vige l’ora legale. (gmt + 3)