Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Viaggio CGtravel nelle Filippine

Spiagge bianche, isole remote e acque cristalline

Benvenuti nel cuore delle Filippine, un arcipelago incantevole che vi sorprenderà ad ogni tappa. Questo itinerario unico vi porterà attraverso le destinazioni più affascinanti del Paese: partendo dalla vivace Manila, vi immergerete nella storia e nella cultura filippina. Proseguirete verso Bohol, dove le colline di cioccolato e i tarsi sono solo alcune delle meraviglie naturali che vi attendono. A Cebù, potrete vivere l’autenticità dell’isola, tra spiagge da sogno e storia affascinante. Coron e El Nido, con le loro acque cristalline e paesaggi mozzafiato, rappresentano la perfetta conclusione di questo viaggio indimenticabile. Esplorate, rilassatevi e lasciatevi conquistare dalle Filippine!

Viaggio individuale CGtravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Manila – Bohol – Cebù – Coron – El Nido

PARTENZE DA DICEMBRE A MAGGIO
  • Durate del viaggio: 15 giorni/14 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido
Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido

Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido
Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

Fate un’escursione in SUP sul fiume Camayaan
Immergetevi nella tranquillità del fiume Camayaan a Bohol, pagaiando su un SUP (Stand-Up Paddle). Questa escursione vi permette di esplorare le acque calme del fiume, circondati da una vegetazione lussureggiante e da paesaggi mozzafiato. Un’esperienza rilassante e perfetta per i fotografi e gli amanti della natura.

Ammirate le lucciole di notte
Vivere l’incanto delle lucciole che illuminano la notte è un’esperienza magica da non perdere. A Bohol, partecipate a un tour notturno in barca per ammirare lo spettacolo naturale delle lucciole che brillano tra gli alberi di mangrovie, creando un’atmosfera da sogno.

Osservate i tarsi nel loro habitat naturale
I tarsi, tra i primati più piccoli al mondo, sono una delle principali attrazioni di Bohol. Visitate il Tarsier Sanctuary e osservate questi adorabili animali nel loro habitat naturale. Scoprirete di più sulla loro conservazione e sull’importanza di proteggere la fauna locale.

Nuotate con tartarughe e sardine
Dirigetevi a Cebù per un’esperienza indimenticabile di snorkeling o immersioni tra tartarughe marine e banchi di sardine. Nuotare accanto a queste creature maestose vi farà vivere emozioni uniche, in uno degli ecosistemi marini più ricchi delle Filippine.

Fotografate le Chocolate Hills
Le famose Chocolate Hills di Bohol sono uno dei paesaggi naturali più iconici delle Filippine. Con le loro forme arrotondate che si estendono a perdita d’occhio, offrono uno spettacolo visivo unico. Salite su uno dei punti panoramici per catturare la bellezza di queste colline, specialmente al tramonto.

Scoprite l’arcipelago di Bacuit
L’arcipelago di Bacuit, situato a El Nido, è un vero paradiso terrestre. Esplorate le sue isole incantate, le lagune segrete e le spiagge bianchissime, che rendono questa destinazione una delle più ambite al mondo. Un tour in barca vi porterà attraverso scenari mozzafiato e acque turchesi cristalline.

Esplorate isole remote
Spingetevi oltre i percorsi turistici tradizionali ed esplorate le isole più remote di Coron e El Nido. Queste isole vi offriranno la sensazione di essere in un luogo inesplorato, dove la natura regna sovrana e dove potrete godere di spiagge incontaminate e silenziose.

Bevete un Buko su spiagge deserte
Rilassatevi su spiagge deserte e gustate un rinfrescante Buko (cocco fresco), direttamente dalla noce di cocco. Questa bevanda naturale è l’accompagnamento perfetto per una giornata di relax sotto il sole, circondati dalla bellezza tropicale.

Andate alla ricerca di Nemo
Immergetevi nelle acque cristalline delle Filippine per un’avventura subacquea alla ricerca di Nemo, il famoso pesce pagliaccio. Le barriere coralline di Coron e El Nido sono piene di vita marina colorata, offrendo un’esperienza di snorkeling indimenticabile per adulti e bambini.

Godetevi il bellissimo paesaggio su un kayak
Esplorate le lagune segrete e le coste frastagliate di Palawan in kayak. Scivolate sulle acque calme, godendovi panorami spettacolari e avvistando fauna marina. Questa attività vi permetterà di scoprire angoli nascosti e godere appieno della bellezza naturale di queste isole.

ITINERARIO

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

In volo

Partenza dall’Italia con volo per Manila. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: ARRIVO A MANILA

Porta decorata

Arrivo a Manila, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Check-in e partite alla scoperta di Manila. Tra le attrazioni più affascinanti della città vecchia, Intramuros e Forte Santiago sono tappe obbligate per chiunque desideri comprendere la storia filippina. Intramuros, che significa “dentro le mura” in spagnolo, è il cuore storico di Manila e una delle sue aree più iconiche. Costruita dai colonizzatori spagnoli nel 1571, Intramuros è una città fortificata che ospitava la sede del governo coloniale e fungeva da centro religioso, educativo e culturale. All’interno di Intramuros si trova la Chiesa di San Agustin, la più antica chiesa di pietra delle Filippine, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Costruita nel 1607, la chiesa è rinomata per la sua architettura barocca, gli interni magnifici e un museo che custodisce tesori religiosi e storici. Situato all’estremità nord-occidentale di Intramuros, Forte Santiago è una delle strutture militari più importanti e storiche di Manila. La grandiosa porta d’ingresso al Forte Santiago, decorata con simboli spagnoli, conduce a un cortile ampio e verdeggiante. Le mura possenti del forte sono costellate di torri di guardia, cannoni antichi e fossati, evocando l’atmosfera di un tempo. L’area esterna del forte, oggi un parco commemorativo, include il sentiero che José Rizal percorse verso il luogo della sua esecuzione. Il parco è un luogo di riflessione e memoria, spesso visitato da chi vuole onorare il sacrificio di Rizal.

Pernottamento in hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 3: MANILA – BOHOL

Danza romantica

Dopo una ricca colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bohol. Trasferimento presso la cittadina di Loay, dove risalendo il fume  in barca raggiungerete un piccolo villaggio, noto anche come Kanawan, dove incontrerete gli Aeta, indigeni locali. Un’esperienza unica nella vita per immergersi nella cultura e nel loro modo di vivere. Nel pomeriggio rilassatevi in attesa del tramonto. La prima notte a Bohol è magica: imbarcatevi su una barca e ammirate centinaia di lucciole femmine e maschi che partecipano a una danza romantica sulle rive del fiume.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: BOHOL

Chocolate Hills

Colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra di Bohol. Passeggiate nel mercato più grande di Bohol tra stand di patate dolci, varietà di riso, tabacco, maceti e noci di cocco. Continuate verso la foresta di mogano, piantata dai boholanos decenni fa, bella, fittissima, con alberi altissimi e dal tronco grande. Attraversate i ponti gemelli di bambù,  lunghi fra i 30 e i 40 metri e fermatevi per una pausa alle bancarelle che vendono prodotti locali come cocco, patate e banane fritte. È arrivato il momento di fare conoscenza con i piccoli tarsi: animaletti talmente rari, straordinari e in via d’estinzione che sono diventati il simbolo di Bohol. Grande come la mano di un uomo, è il primato più piccolo al mondo caratterizzato da grandi orecchie e occhi fuori dalle orbite. Fermatevi per un delizioso pranzo tipico filippino e continuate il viaggio verso il cuore di Bohol, nella città di Carmen, dove sorgono le Chocolate Hills. Dichiarate Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, queste spettacolari colline tondeggianti (sono più di 1.000), durante la stagione secca, diventano color cioccolato a causa dell’erba bruciata dal sole. Noleggiate un quad per scoprire i lati nascosti delle Chocolate Hills, guidando tra paesaggi unici.

Pernottamento in hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 5: ISOLA DI PANGLAO – BALICASAG – VIRGIN ISLAND

Via mare e via terra

Dopo la colazione hotel, dirigetevi al porto dove potrete noleggiare una barca per partire all’esplorazione delle meraviglie del mare intorno Bohol e Panglao. Durante la navigazione avete alte probabilità di vedere centinaia di delfini che nuotano in superficie. Fermatevi sulla selvaggia isola di Balicasag a sud-ovest di Panglao, casa di pescatori locali e santuario delle tartarughe marine dove potete fare snorkeling tra coralli e nuotare con le tartarughe. Rimontate in barca e raggiungete la lingua di sabbia bianca di Virgin Island, completamente disabitata e circondata dalle più belle acque cristalline della zona. È il luogo perfetto per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling. Continuate il vostro giro di Panglao via terra, fermandovi a pranzo prima di raggiungere Hinagdanan. Una grotta con una piscina naturale all’interno dove poter fare il bagno sotto le sue stalattiti.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: BOHOL – CEBÙ

Paradiso tropicale

Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto per l’imbarco sul traghetto verso Cebù City. Trasferimento in hotel e pomeriggio libero all’insegna del relax e per godersi i servizi dell’hotel. Se invece volete esplorare cominciate con la visita della città di Cebu con le sue attrazioni. La città è la seconda metropoli più grande delle Filippine, conosciuta anche come ”regina del sud” ed è la città più antica del paese. Cebù è anche famosa per la Basilica Minore del Santo Niño, che ospita la statua più antica delle Filippine, il Santo Niño de Cebù, un simbolo religioso molto venerato dai filippini. Ogni anno, a gennaio, si celebra il Sinulog Festival, una delle feste più grandi e colorate del Paese, in onore del Santo Niño. Questa celebrazione è caratterizzata da processioni, danze, musica e spettacoli che attirano migliaia di partecipanti e turisti. Un’altra attrazione naturale è Kawasan Falls, situata nei pressi di Badian, a sud-ovest di Cebù. Questa cascata, con le sue piscine naturali di un azzurro intenso, è un luogo ideale per nuotare, rilassarsi o fare avventurosi percorsi di canyoning.

Pernottamento in hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 7: OSLOB

Tuffi e arrampicate

Svegliatevi prima dell’alba per dedicarvi un’intera giornata alla scoperta delle meraviglie di Cebù e Oslob. Come prima tappa dirigetevi a Oslob, uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile nuotare con gli squali balena senza fare immersioni. Questi giganti del mare a dispetto del nome si nutrono di plancton, nuotano lentamente e non attaccano l’uomo. Dopo aver provato l’esperienza unica di nuotare con questi cetacei dirigervi verso l’isola di Sumilon. Considerata una delle gemme di Oslob è un’isola paradisiaca con acque cristalline. Sumilon significa “rifugio” in lingua locale e l’isola è stata infatti in passato un riparo per i pescatori durante le tempeste. Oggi è invece un’oasi naturale con aree per lo snorkeling e due spiagge bellissime per rilassarsi. Pranzo tipico filippino in ristorante locale. rima di rientrare in hotel dirigetevi verso le cascate Kawasan, un luogo bellissimo sull’isola di Cebu, dove è possibile nuotare in acque limpide e turchesi circondate da foreste verdeggianti con il rumore delle potenti cascate che scrosciano in sottofondo. Fare canyoning alle Kawasan Falls è un’esperienza che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire: un’esperienza lungo le insenature, tra nuoto, tuffi e arrampicate.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: CEBÙ – CORON

Trasferimenti

Dopo una ricca colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Coron. All’arrivo, trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pomeriggio a disposizione per godersi dei servizi dell’hotel o per scoprire la piccola cittadina di Coron.

Pernottamento in hotel.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido

GIORNO 9: CORON

Una laguna

Dopo la colazione in hotel, partite per un escursione a bordo di una bangka, la tipica imbarcazione filippina. La prima tappa sarà lo scenografico Kayangan Lake, considerato il lago più pulito delle Filippine. Per raggiungerlo, dovrete salire 200 scalini fino a uno dei punti panoramici più spettacolari dell’arcipelago e poi scenderne altrettanti per arrivare alle acque cristalline del lago. Ritornerete alla barca e salperete verso la seconda tappa: Barracuda Lake. Comunemente chiamato il “sito di immersione più folle delle Filippine“, questo lago è uno specchio d’acqua limpidissima, composto da strati di acqua dolce e salata. Proseguirete la navigazione verso le famosissime Twin Lagoon. Questa splendida località è una laguna formata da due specchi d’acqua, separati da magnifiche scogliere calcaree su uno dei numerosi isolotti che compongono l’arcipelago delle Calamian a Palawan. Con le sue caratteristiche geologiche uniche e un paesaggio mozzafiato, questa destinazione è una tappa imperdibile. Fate un pranzo a base di pesce fresco cucinato sul momento e frutta tropicale. Dopo pranzo, partite per Twin Peaks, uno splendido luogo di snorkeling, dove sarete accolti da coralli vivaci e banchi di pesci. L’ultima tappa prima del rientro in hotel sarà CYC Beach. Con la sua sabbia bianca, le acque turchesi e le formazioni calcaree, questa spiaggia è una destinazione molto popolare. Rilassatevi ammirando la splendida vista sulla spiaggia.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: CORON

Lingua di sabbia

Dopo colazione salpate in bangka per una seconda giornata alla scoperta dell’arcipelago. Dirigetevi verso l’isola di Malcapuya, una delle isole più sorprendenti dell’arcipelago con le sue acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. Continuate il viaggio verso DitaytayanIsland.Uno dei punti di forza dell’isola è la lunga lingua di sabbia, che emerge durante la bassa marea, creando uno spettacolo naturale mozzafiato. Questa caratteristica la rende un luogo ideale per passeggiate panoramiche e per scattare fotografie. Dopo pranzo salpate verso la vostra ultima destinazione della giornata, Bulog Dos Island. Qui potrete nuotare nelle acque turchesi, affondare le dita dei piedi nella sabbia soffice e godervi l’ambiente tranquillo. Per non parlare degli scatti epici che potrete fare in questa spiaggia unica nel suo genere!

Pernottamento in hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 11: CORON – EL NIDO

Cittadina caratteristica

Dopo la colazione in hotel, imbarcatevi sul traghetto veloce per El Nido.  All’arrivo, trasferimento dal porto all’hotel. El nido è un villaggio di pescatori situato al centro di un’insenatura circolare protetta da scogliere molto alte. Questa è la vostra base di partenza per esplorare l’arcipelago di Bacuit e Calamian. Nel pomeriggio scoprite la caratteristica cittadina e ammirare il tramonto con in mano un cocktail dal gusto tropicale.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: EL NIDO

Lagune e spiagge

Dopo una ricca colazione trasferimento al porto dove potrete prendere un bangka, la tipica barca con bilanciere usata dai pescatori locali. Durante l’escursione, scoprirete splendide lagune, spiagge e punti di snorkeling dove potrete nuotare e ammirare i coralli, la fauna colorata e le centinaia di specie di pesci. Prima tappa la Small Lagoon, un luogo semplicemente incredibile: formazioni rocciose imponenti, pietre calcaree, alberi, acque limpide. Continuate verso la Big Lagoon. Le imponenti scogliere calcaree di Miniloc Island sono un mondo a parte e le acque blu intenso della Big Lagoon sono troppo invitanti per non fare una nuotata! Fate un pranzo sulla spiaggia a base di prodotti locali e frutta fresca prima di partire alla scoperta della terza tappa: la Secret Beach. Una spiaggia segreta accessibile attraverso un piccolo foro nella roccia. Ultima tappa Commando Beach, accessibile solo via mare, vi accoglierà con le sue palme da cocco.

Pernottamento in hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

GIORNO 13: EL NIDO

Snake Island

Dopo la colazione in hotel partite in barca verso la bellissima Snake Island. Il nome dell’isola è stato modificato dagli abitanti in quello attuale a causa della sua insolita forma a serpente. Il banco di sabbia a forma di S circondato da acque limpide, è lungo circa tre chilometri e collega la terraferma all’isolotto. Continuate verso Cudugnon Cave, antico luogo di sepoltura neolitico di antichi viaggiatori provenienti dal Borneo. Rimontate sulla barca per salpare verso la Cathedral Cave, un luogo fenomenale, diverso da qualsiasi altro a El Nido. È uno dei luoghi più incredibili che visiterete nuotando sotto enormi stalattiti. Ammirando le scure rocce millenarie ricoperte da lussureggianti foreste tropicali straripanti di vita animale e vegetale che si stagliano all’orizzonte. Dopo pranzo continuate verso le ultime tappe: Entaluala Island e Popolkan Island. Un buon mix di snorkeling, relax sulle spiagge e nuoto.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 14: VOLO DI RIENTRO

Arrivederci

Arrivo in Italia all’aeroporto prestabilito. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.

Alla prossima avventura!

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Viaggio individuale in Filippine

LA QUOTA COMPRENDE

● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r  ;

● Trasferimenti privati come da programma;

●  Pernottamenti come da programma;

● Pasti come da programma;

● Escursioni come da programma;

● Polizza Assicurativa medico sanitaria;

LA QUOTA NON COMPRENDE

● Volo di linea a/r dall’Italia (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

● Costi per bagaglio in eccesso e mance;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

●  Polizza Assicurativa annullamento;

DOCUMENTI NECESSARI & SITUAZIONE SANITARIA

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

FILIPPINE

Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido
Manila - Bohol - Cebù - Coron - El Nido