Manila – Bacauit – Calamian – El Nido – Coron
Durata del viaggio: 12 giorni/ 11 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale diretto a Manila. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Manila, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagali. Successivamente trasferimento su volo domestico diretto a El Nido. All’arrivo ripete le formalità doganali e trasferimento in hotel per il check-in. Serata libera a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partite alla scoperta di uno dei gioielli delle Filippine. El nido è un villaggio di pescatori situato al centro di un’insenatura circolare protetta da scogliere molto alte. Qui potete esplorare splendide lagune come la Big Lagoon e la Small Lagoon, fare snorkeling tra colorati giardini di corallo e immergervi in grotte nascoste. Questa è la base di partenza per esplorare l’arcipelago di Bacuit e Calamian.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione montate sul bangka, la tipica barca con bilanciere usata dai pescatori locali. Lasciatevi alle spalle El nido e dirigetevi alla scoperta della bellezza selvaggia dell’arcipelago. Scivolate di isolotto in isolotto dove stretti passaggi, a tratti quasi invisibili, si aprono all’improvviso in lagune nascoste di una bellezza irreale. Immergetevi in acquari senza pareti, nuotando nell’azzurro quasi trasparente tra miriadi di pesci e coralli. Pranzate a base di frutta tropicale e pesce fresco cucinato dall’equipaggio sul momento, ammirando le scure rocce millenarie ricoperte da lussureggianti foreste tropicali straripanti di vita animale e vegetale che si stagliano all’orizzonte.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Imbarcatevi sul Paraw, tipico veliero Filippino e siete pronti all’avventura di una vita. Cinque giorni dedicati alla scoperta di isole remote, spiagge deserte e insenature nascoste del nord di Palawan. Le attività sono molteplici e indimenticabili: Nuotare fino alla spiaggia, potete raccogliere noci di cocco e bere il buko. Questa è una bevanda tipica filippina che viene chiamata in questo modo perchè in filippino la parola buko significa “cocco giovane” ed è una bevanda dissetante che viene servita anche in altre varianti più complesse e dolci. Potete poi fare snorkeling per esplorare il mondo sotto sottomarino o semplicemente leggere il libro preferito sul ponte superiore.
Pernottamento in alloggio.
Coron fa parte di un ultimo gruppetto di isole situate a nord di Palawan che si sfrangiano prima di lasciare campo libero al mare caldo e vasto delle Filippine. Dopo una ricca colazione partite alla scoperta delle isole tra scogliere di calcare a picco sul mare, spiagge di sabbia bianca, fondali stupendi per gli amanti dello snorkeling e i tanti laghi di acqua dolce. Pranzate a base di pesce fresco cucinato sul momento e frutta tropicale prima di continuare il viaggio verso altri luoghi dalla bellezza straordinaria e incontaminata.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale di rientro in Italia. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Voli interni;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Visti di ingresso;
● Voli internazionali;
● Tutte le bevande e i pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: