Valige alla mano, si parte per un nuovo viaggio verso l’Asia Orientale con accompagnatore in italiano. Immergiamoci nelle meraviglie del foliage autunnale con questo straordinario viaggio tra Corea del Sud e Giappone, due destinazioni che in questa stagione offrono panorami mozzafiato. Partiamo dalla vibrante Seoul, dove i parchi cittadini si tingono di rosso e arancione, creando un contrasto spettacolare con il moderno skyline della città. Proseguiamo il nostro itinerario verso il Giappone, iniziando da Osaka, dove i colori autunnali illuminano i templi e i castelli. Raggiungiamo la tranquilla Nara, dove i cervi passeggiano tra gli alberi che esplodono di tonalità calde. Scopriamo Kyoto, dove i giardini e le pagode si trasformano in quadri viventi grazie al foliage che incornicia ogni angolo. Infine, vivremo la fusione tra modernità e tradizione a Tokyo, dove anche i parchi urbani offrono spettacolari scenari autunnali. Concludiamo il viaggio ai piedi del maestoso Monte Fuji, ammirando le sue pendici dipinte dai colori autunnali. Un itinerario che unisce natura, cultura e paesaggi indimenticabili, perfetto per chi desidera scoprire l’essenza del foliage in Asia orientale.
Viaggi di gruppo CGtravel.
Corea – Seoul – Osaka – Nara – Kyoto – Tokyo – Mt. Fuji
Viaggio di gruppo CGTravel
● Partenze in programmazione:
18 Ottobre 2024
18 Ottobre 2025
● Durata del viaggio: 10 giorni/ 9 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Il Foliage Autunnale: La stagione del foliage è uno dei momenti più magici per visitare Corea e Giappone. La bellezza dei colori autunnali, con sfumature di rosso, arancione e giallo, crea scenari mozzafiato, particolarmente nelle aree naturali e nei templi.
Fotografia e Natura: Il foliage offre opportunità incredibili per la fotografia. Luoghi come il Monte Fuji e i templi di Kyoto sono perfetti per scatti mozzafiato.
Cultura e Tradizioni Locali: Durante questo periodo, molti festival e tradizioni locali celebrano l’autunno, offrendo un’esperienza culturale ricca e coinvolgente.
Gastronomia Stagionale: I piatti tipici autunnali, sia in Corea che in Giappone, sono parte integrante dell’esperienza. Sapori unici che riflettono la stagione e le tradizioni locali.
Partenza dai principali aeroporti italiani con destinazione finale Seoul.
Pasti: Cena a bordo.
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Seoul. Trasferimento in treno veloce nel centro di Seoul e check-in presso l’hotel. Dopo aver effettuato il check-in in hotel, ci immergeremo immediatamente nelle atmosfere magiche di questa metropoli. A Seoul, possiamo ancora trovare templi e palazzi reali delle grandi dinastie del passato, perfettamente conservati. Dopo cena, avremo l’opportunità di partecipare a una passeggiata notturna per ammirare lo skyline di Seoul.
Trasferimenti a piedi e con i mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione a bordo dell’aereo. Pernottamento in hotel 3* in camera doppia.
Oggi, dopo la colazione, ci dedicheremo a un’intera giornata alla scoperta della capitale coreana, moderna e antica al tempo stesso. La visita si svolgerà con mezzi pubblici e a piedi. Inizieremo con la visita del Palazzo Changdeokgung in abiti tradizionali (opzionale), il Palazzo dell’Est, il meglio conservato tra i cinque palazzi reali dell’epoca della Dinastia Joseon. Il suo bellissimo giardino è famoso per essere perfettamente in armonia con la natura circostante. Procederemo poi con la visita del Villaggio Bukchon Hanok, un autentico villaggio coreano che vanta sei secoli di storia, dove ancora vivono discendenti aristocratici della Dinastia Chosun e da cui possiamo osservare bellissimi scorci della città. A pranzo, gusteremo specialità locali in uno dei ristoranti con una stella Michelin più economici al mondo. Dopo pranzo, passeggeremo lungo la Insadong Antique Alley, con i suoi negozi di artigianato e antiquariato, e le gallerie d’arte, e visiteremo il Tempio di Jogyesa, uno dei più popolari di Seoul, centro del buddismo zen. Raggiungeremo poi il Deoksugung Palace, ex-residenza dell’imperatore Gojong, e proseguiremo con una passeggiata lungo il canale Cheonggyecheon Stream, che scorre per 5,84 km nel centro della città, attraversato da 22 ponti. Infine, scatteremo qualche foto dal parco alla Torre di Seoul, chiamata anche N Seoul Tower, situata sul Monte Namsan (480 m). Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante locale, per assaporare il tipico barbecue coreano.
Trasferimenti a piedi e con i mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento in hotel 3* in camera doppia.
Trasferimenti: volo, a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Colazione presso l’hotel. Iniziamo le visite di Kyoto e dei suoi giardini zen. Visiteremo la foresta di bambù a Arashiyama, a circa 45 minuti di bus dalla stazione centrale. Saremo estasiati dalle canne di bambù, alte fino a 10 metri, che lasciano filtrare una luce soffusa, creando un’atmosfera magica. Al suo ingresso, vedremo il Tempio zen Tenryū-ji, uno dei più famosi del Giappone e tempio principale della scuola Zen Rinzai del buddhismo giapponese. Dedichiamo un paio d’ore all’incantevole foresta, set cinematografico del film “La foresta dei pugnali volanti”. Imperdibile il Fushimi Inari, il famoso tempio shintoista dedicato a Inari, il dio shintoista del riso. Per accedere al tempio, attraversiamo migliaia di porte torii, che incorniciano una rete di sentieri dietro gli edifici principali. I sentieri conducono alla foresta boscosa del Sacro Monte Inari, che si erge a 233 metri e fa parte del territorio del santuario. Continueremo verso il Sentiero del Filosofo, una passeggiata che prende il nome da Nishida Kitaro, uno dei più importanti filosofi giapponesi, e conduce fino al Ginkaku-ji. All’ora di cena, ci dirigeremo a Gion, il famoso quartiere delle Geisha, ricco di locali e ottimi ristoranti.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Colazione presso l’hotel e trasferimento alla stazione per prendere il treno veloce che ci porterà a Tokyo. Dopo aver depositato le valigie in hotel, iniziamo le visite: Partiamo dal quartiere di Asakusa, noto anche come la “città bassa”, il più antico di tutta Tokyo, che ci riporterà indietro al periodo in cui la città era conosciuta come Edo. L’attrazione principale del quartiere è il Tempio Senso-ji, il più antico e importante tempio buddista di Tokyo. Il Tempio custodisce una statua d’oro di Kannon, la dea della compassione. Per accedere al tempio, attraversiamo la millenaria porta Kaminarimon, simbolo del quartiere, con la sua enorme lanterna di carta rossa e nera. Proseguiamo lungo la Nakamise Dori, una via fiancheggiata da numerosi negozietti tipici, dove possiamo anche assaporare alcune specialità dello street food giapponese. Nel complesso, visiteremo anche il bellissimo Giardino di Dembo-in, un luogo di meditazione con ruscelli d’acqua, canneti di bambù e siepi ben curate. Prima di concludere la serata, attraversiamo il Parco Sumida per godere della splendida vista sul quartiere dalle sponde del fiume, con il panorama dominato dalla Tokyo Skytree, la torre televisiva alta 634 metri, la più alta di tutto il Giappone.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Dopo colazione, lasceremo l’hotel e partiremo presto in treno per raggiungere il Monte Fuji. La nostra prima tappa sarà la Pagoda Chureito, costruita nel 1963 come monumento alla pace. Per raggiungerla, dovremo salire 400 scalini, attraversando una bellissima foresta di imponenti alberi. Proseguiremo con la visita al villaggio di Oshino Hakkai, noto per gli otto stagni cristallini. Attraverseremo i ponti e i sentieri che costeggiano questi specchi d’acqua, popolati dalle famose carpe koi. Il Waku Pond, in particolare, è rinomato per la sua acqua ricca di minerali, classificata tra le migliori acque sorgive del Giappone. Qui respireremo l’aria dell’antico Giappone, ammirando i tradizionali edifici con tetti di paglia, le ruote idrauliche, e godendo dell’incredibile vista sul Monte Fuji. Visiteremo poi il piccolo museo all’aperto Hannoki Bayashi Shiryokan, dove entreremo nelle case tipiche arredate con attrezzi agricoli tradizionali, oggetti per la casa, armature dei samurai e armi. Per pranzo, avremo l’opportunità di assaporare le specialità gastronomiche tradizionali della zona. Dopo pranzo, prenderemo la Funivia panoramica del Monte Fuji, che ci porterà a 1.075 metri di altezza fino alla cima del Monte Tenjo. Da qui, potremo ammirare una splendida vista del Lago Kawaguchiko, il più famoso dei Cinque Laghi del Fuji, con il Monte Fuji che domina lo sfondo. Dopo aver ammirato il panorama, scenderemo a piedi lungo la “strada delle ortensie”, un facile sentiero di 40 minuti attraverso il bosco. Infine, ci recheremo all’Oishi Park per godere della vista del lago circondato da campi di fiori. Ammireremo il tramonto sul Lago Kawaguchiko dal Kawaguchiko Natural Living Center, magari sorseggiando un cocktail. Concluderemo la giornata con una cena a base di piatti tradizionali, in uno scenario romantico e surreale.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Colazione presso l’hotel. Rientro a Tokyo e pomeriggio libero per gli ultimi acquisti.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione. Pernottamento: in hotel 3* in camera doppia.
Partenza di prima mattina per raggiungere l’aeroporto in tempo utile per il volo che ci porterà in Italia.
Trasferimenti: a piedi e con mezzi pubblici.
Pasti inclusi: Colazione.
Arrivo previsto in Italia, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Volo Internazionale SEOUL – OSAKA ( Bagaglio a mano da 7 kg, Bagaglio in stiva da 20 kg);
● Ingressi ai siti menzionati nel programma;
● 2 notti Seoul Hotel Cat 3* in camera doppia con prima colazione;
● 2 notti Kyoto Hotel Cat 3* in camera doppia con prima colazione;
● 3 notti Tokyo Hotel Cat 3* in camera doppia con prima colazione;
● 1 notte Mt Fuji Hotel Cat 3* in camera doppia con prima colazione;
● Tutti gli spostamenti in Corea e in Giappone (treni, mezzi pubblici, metro) come da programma;
● Noleggio abito tradizionale a Seoul;
● Accompagnatore CG Travel in Corea e Giappone;
● Assicurazione medico / bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo internazionale (da richiedere al nostro booking al momento della prenotazione).
● Pranzo e Cena: pranzi veloci in gruppo nei nostri ristoranti preferiti, l’accompagnatore sarà presente per consigliarti cosa ordinare in base alle vostre esigenze e gusti. Il pagamento dei pasti si effettua in loco.
● Supplemento singola;
● Mance e spese personali;
● Tasse dei resort e degli hotel;
● Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “incluso nella quotazione”