Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]
Firenze, Italia 055 5357835 EN BLOG

Viaggio CGtravel in Giappone

Tra Templi, Tradizioni e la Magia degli Anime

Unisciti a noi in un’avventura straordinaria attraverso il Giappone, dove storia, natura e cultura pop si intrecciano in un’esperienza unica senza dimenticare un tuffo nell’affascinante mondo degli anime e manga che definisce la cultura giapponese moderna. Il nostro itinerario partirà da Tokyo dove ci perderemo tra i quartieri più vivaci come Shibuya e Ginza, esploreremo Akihabara, la capitale degli anime e manga, e visiteremo il Tempio Senso-ji. Avremo anche l’opportunità di conoscere il mondo del sumo in una sessione interattiva con ex lottatori. Poi, ci sposteremo a Kyoto, dove indosseremo il tradizionale kimono, visiteremo il Tempio Kiyomizu-dera e il celebre Padiglione d’Oro. La città ci sorprenderà anche con la bellezza del Sentiero del Filosofo e la tranquillità dei suoi giardini zen. A Nara, esploreremo i templi millenari e il Todai-ji con il suo maestoso Buddha, mentre i cervi sacri ci accompagneranno nel Parco di Nara. Concluderemo il nostro viaggio a Osaka, tra le luci di Dotonbori e la storicità del Castello di Osaka. Un viaggio che fonde tradizione e modernità, spiritualità e pop-culture, per offrirci un’esperienza completa e coinvolgente del Giappone.

Viaggi di gruppo CGtravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Giappone – Mt. Fuji – Tokyo – Kyoto – Nara – Osaka

PROSSIME PARTENZE

Viaggio di gruppo CGTravel con accompagnatore

● Partenze in programmazione:  

17 Aprile 2025

● Durata del viaggio: 10 giorni/ 9 notti

QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Tokyo: Esploriamo quartieri iconici come Shibuya, Ginza e Akihabara, dove vivremo la cultura pop giapponese con anime, manga e tecnologia avanzata.
  • Esperienza interattiva con il sumo: Parteciperemo a una sessione speciale con ex lottatori, apprendendo i segreti di questo antico sport.
  • Kyoto: Indosseremo il tradizionale kimono e visiteremo luoghi storici come il Tempio Kiyomizu-dera, il Padiglione d’Oro e il Sentiero del Filosofo, immersi nella spiritualità e nella bellezza dei giardini zen.
  • Nara: Scopriremo i templi millenari e il Todai-ji con il suo maestoso Buddha, passeggiando nel Parco di Nara, accompagnati dai cervi sacri.
  • Osaka: Concludiamo il viaggio esplorando il quartiere vivace di Dotonbori e ammirando il Castello di Osaka, simbolo della città.

ITINERARIO

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

Inizia il viaggio

Partenza dai principali aeroporti italiani con destinazione finale Tokyo.

Pernottamento e pasti a bordo.

GIORNO 2: MT FUJI

Acclimatamento

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Disbrigo delle formalità doganali d’ingresso. Ritiro dei bagagli e incontro nell’area arrivi con l’accompagnatore CGTravel. Trasferimento con mezzo idoneo al numero di partecipanti presso l’hotel, nell’area dei cinque laghi del Monte Fuji. All’arrivo tempo libero a disposizione per immergersi nelle acque del tipico Onsen Giapponese.

Pernottamento: Cat 4* / Pasti: nessun pasto incluso

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

GIORNO 3: MT FUJI – TOKYO

Dal Lago Kawaguchiko alle attività a tema ninja

Dopo la colazione in hotel, iniziamo la giornata con una visita a Oishi Park, famoso per i suoi campi di fiori e le viste mozzafiato sul Lago Kawaguchiko e sul Monte Fuji. Saliamo con la funivia panoramica del Monte Fuji fino alla cima del Monte Tenjo, poi scendiamo a piedi lungo la strada delle ortensie. Proseguiamo con una crociera sul lago a bordo di un’imbarcazione a forma di cigno gigante. Successivamente raggiungiamo Oshino Village per esplorare gli otto stagni di Oshino Hakkai e assaggiare l’acqua sorgiva del Waku Pond. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Hannoki Bayashi, un museo all’aperto con case tradizionali e attività a tema ninja. Concludiamo la giornata al Santuario Arakura Sengen e saliamo i 400 scalini che portano alla Pagoda Chureito, da cui ammiriamo un panorama spettacolare. Infine, raggiungiamo Tokyo in treno.

Pernottamento: Cat 4*  / Pasti: colazione

GIORNO 4: TOKYO

Dai manga e anime alla statua di Hachiko

Colazione in hotel e partenza per le visite di oggi. Iniziamo da Akihabara, la mecca della cultura otaku e dell’elettronica, dove esploriamo negozi iconici come Animate e Mandarake, dedicati ad anime, manga e figurine. Per pranzo ci spostiamo a Tsukiji, ex sede del famoso mercato ittico, dove possiamo gustare ottimo sushi e visitare l’area esterna ancora attiva. Scattiamo una foto al suggestivo tempio Tsukiji Hongan-ji, ispirato all’architettura del sud-est asiatico. Successivamente raggiungiamo Ginza, quartiere del lusso e delle boutique esclusive prima di proseguire per Shibuya, il quartiere dei giovani e delle nuove tendenze. Ammiriamo il celebre Shibuya Scramble Crossing, il più trafficato del mondo, e saliamo allo Shibuya Sky per una vista spettacolare a 360° sulla città e sull’incrocio, tra lounge panoramiche e installazioni digitali interattive. Dopo una sosta alla statua di Hachiko, simbolo di fedeltà, ci dirigiamo verso la Tokyo Tower e concludiamo la giornata a Roppongi, il quartiere elegante da cui ammiriamo lo skyline di Tokyo al tramonto.

Pernottamento: Cat 4*  / Pasti: colazione

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

GIORNO 5: TOKYO

Un giocoso incontro di sumo 
Colazione in hotel e partenza per l’esplorazione del quartiere di Asakusa, uno dei più tradizionali di Tokyo. Visitiamo il celebre Tempio Senso-ji, il più antico della città, preceduto dalla vivace Nakamise-dori, una strada ricca di bancarelle che vendono souvenir e dolci tipici come il melonpan. Ammiriamo la spettacolare Porta Kaminarimon, con la sua iconica lanterna rossa, simbolo di Asakusa. La tappa successiva sarà la casa del Sumo, dove ex lottatori professionisti ci svelano segreti e rituali di questo sport tradizionale. Se lo desiderate, ci sarà anche la possibilità di affrontarli in un duello giocoso. Successivamente pranzeremo con le pietanze cucinate dagli ex lottatori. Nel pomeriggio, visitiamo il teamLab Planets nel quartiere di Toyosu, un museo immersivo creato dal collettivo teamLab. Camminiamo a piedi nudi tra installazioni uniche, come il “giardino galleggiante di fiori” con orchidee sospese che reagiscono ai nostri movimenti, e l’incredibile stanza con acqua profonda che crea l’illusione di camminare sul cielo. Rientriamo in hotel per un po’ di relax prima della cena show, durante la quale ammiriamo gli chef che affettano e servono il sushi direttamente da un tonno intero.

Pernottamento: Cat 4* / Pasti: Colazione, pranzo cena inclusi, bevande escluse.

GIORNO 6: TOKYO – KYOTO

Visita in kimono e cascate Otowa

Colazione in hotel e partenza con il treno proiettile  a Kyoto All’arrivo iniziamo subito l’esplorazione di Kyoto, una moderna megalopoli che conta ben 1 milione di abitanti! Ci fermiamo in un negozio per il noleggio kimono per scegliere il nostro abito tradizionale (possibilità di effettuare il servizio make-up tradizionale). Sosta al tempio per prendere parte alla cerimonia del tè. Proseguimento delle visite con l’esplorazione del quartiere delle geishe, Gion. Esploreremo i vicoli di Higashiyama, la zona circostante al tempio, piena di negozi tradizionali e bancarelle di cibo. Al tramonto  visiteremo il Tempio Kiyomizu-dera. Ma ciò che ammalia principalmente i visitatori è la sua grande terrazza in legno con una meravigliosa vista sulla città, situata ad un’altezza di 130 m! Alla base del tempio scorre la cascata Otowa suddivisa in tre torrenti. Dopo la cena, se avete ancora energie, fate una passeggiata lungo le rive del fiume Kamo. Le rive del fiume sono illuminate di notte, creando un’atmosfera romantica e suggestiva.

Pernottamento: Cat 4* / Pasti: colazione

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

GIORNO 7: KYOTO

Tra templi e passeggiata nel Kyoto Gyoen Garden 

Colazione in hotel e partenza all’alba per la Foresta di Bambù di Arashiyama, uno dei luoghi più suggestivi del Giappone, famoso per la luce soffusa che filtra tra le canne di bambù alte fino a 10 metri. Visitiamo il Tempio Tenryū-ji, tempio zen del 1339 con uno splendido giardino che incarna la perfezione della tradizione zen. Proseguiamo verso il Tempio Kinkaku-ji o Padiglione d’Oro, celebre per la sua struttura rivestita di foglie d’oro che si riflette magicamente nello stagno circostante. Visitiamo poi il Castello di Nijo, residenza dello shogun Tokugawa, con giardini meravigliosi perfetti per una passeggiata e una breve pausa nelle caffetterie circostanti. Facciamo tappa al Palazzo Imperiale di Kyoto, antica residenza della famiglia imperiale, e ci godiamo una passeggiata nel Kyoto Gyoen National Garden, i giardini che lo circondano e che sembrano una piccola oasi nella città. Nel primo pomeriggio percorriamo il Sentiero del Filosofo, una passeggiata ispirata al filosofo Nishida Kitaro, che ci conduce fino al Ginkaku-ji, il Tempio del Padiglione d’Argento, ultima tappa della giornata. Torniamo a Gion, qui, tra vicoli i e le case, potremmo avvistare una geisha mentre passeggia.

Pernottamento: Cat 4*  Pasti: Colazione

GIORNO 8: KYOTO – NARA – OSAKA

Dal tempio shintoista alle insegne luminose di Osaka

Questa mattina sveglia all’alba per arrivare presto a Fushimi Inari, il celebre tempio shintoista noto per le migliaia di porte torii che si ergono lungo i sentieri che conducono al Sacro Monte Inari, a 233 metri di altezza. Il santuario, dedicato a Inari, dio del riso, è arricchito da numerose statue di volpi, considerati messaggeri divini. I sentieri, tra cui il famoso Senbon Torii (migliaia di torii), sono stati donati da privati e aziende, e su ogni porta è inciso il nome del donatore e la data della donazione. Al termine della visita prendiamo il treno verso Nara, antica capitale del Giappone, famosa per i suoi templi e santuari, tra cui il Todai-ji, con il Grande Buddha, e il Kasuga-taisha, decorato con migliaia di lanterne. Il Parco di Nara, dove i cervi sacri vagano liberamente, offre un’atmosfera unica di tranquillità e spiritualità. Dopo la visita a Nara, ci dirigiamo in treno a Osaka, una città che fonde modernità e tradizione. Dopo il check-in in hotel ci dirigiamo nel vivace quartiere di Dotonbori, famoso per le sue insegne luminose e la vivace vita notturna.

Pernottamento: Cat 4*  / Pasti: Colazione

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

GIORNO 9: OSAKA – RIENTRO IN ITALIA

Dentro alla storia del castello di Osaka
Colazione in hotel. Iniziamo l’esplorazione di Osaka dirigendoci alla Umeda Sky Building per una vista panoramica della città dalla terrazza dell’osservatorio. Procediamo nell’area di Shinsekai, una delle principali strade commerciali di Osaka. Qui troveremo una vasta gamma di negozi, dai marchi di moda internazionali ai negozi tradizionali giapponesi. Scattiamo una foto dell’iconica torre Tsutenkaku prima di raggiungere i quartieri di Namba e Dotonbori, cuore pulsante di Osaka. È una delle zone più popolari di Osaka e avremo modo di assaggiare le varie specialità locali. Dopo pranzo ci dirigiamo verso l’ ultima tappa del nostro viaggio, lo spettacolare Castello di Osaka, un’imponente struttura storica circondata da un magnifico parco. Saliremo sulle sue torri, per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Il castello fu costruito nel 1597 e oggi è aperto al pubblico come museo che introduce i visitatori non solo alla storia del castello ma anche alla vita di Hideyoshi Toyotomi, il famoso samurai. Termineremo il nostro tour con un aperi-cena sulla terrazza panoramica con vista Castello di Osaka, prima di dirigerci in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 10: ITALIA

Alla prossima avventura!

Arrivo previsto in Italia

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka

Viaggi CGTravel in Giappone

LA QUOTA COMPRENDE:

● Volo internazionale a/r per l’Italia con bagaglio in stiva e posti adiacenti;

Tutti i trasferimenti di terra con mezzi idonei al numero di partecipanti (minivan, treni, bus, metro);

● Alloggi cat 4* con prima colazione;

● Accompagnatore CGTravel in lingua Italiana;

● Ingressi come da programma;

● Noleggio abito tradizionale a Kyoto.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Pranzo e Cena: pranzi veloci in gruppo nei nostri ristoranti preferiti, l’accompagnatore sarà presente per consigliarti cosa ordinare in base alle vostre esigenze e gusti. Il pagamento dei pasti si effettua in loco.

● Pasti non menzionati, bevande;

● Assicurazione medico – annullamento;

● Supplemento Business;

● Supplemento singola;

● Mance e  spese personali;

● Tasse dei resort e degli hotel;

● Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “incluso nella quotazione”

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

GIAPPONE

Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka
Giappone - Tokyo - Mt. Fuji - Tokyo - Kyoto - Nara - Osaka