Scoprite il fascino del Giappone in un viaggio di nozze che vi condurrà dalla vivace Tokyo, tra modernità e tradizione, fino ai templi meditabondi di Kamakura e alle pendici del Monte Fuji. Vivete Kyoto, cuore culturale, tra il Fushimi Inari Taisha e la foresta di bambù di Arashiyama. A Nara, ammirate il Tempio Todaiji e i cervi in libertà. Rilassatevi nel lussuoso Aman Kyoto e, a Osaka, esplorate il cibo locale e l’arte del sumo. Scoprite l’antica Gero e le Alpi giapponesi fino a Takayama. Concludete a Yamanouchi, tra sorgenti termali e il suggestivo parco di Jigokudani, per un’esperienza indimenticabile.
Viaggio di nozze CGTRAVEL
TOKYO – KAMAKURA – MT. FUJI – KYOTO – NARA – GERO – OSAKA – TAKAYAMA – SHIRAKAWA-GO – NANGANO
Durata del viaggio: 13 giorni/ 12 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale con destinazione Tokyo. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in e sistemazione presso il vostro hotel nel cuore di Tokyo. Avrete la mattinata libera a disposizione per rilassarvi presso il centro benessere della struttura. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partecipate al tour guidato di Tokyo in lingua italiana: l’escursione è personalizzabile in base ai vostri interessi. Non perdetevi: il mercato del pesce Tsukiji, il Santuario Meiji, il Tempio di Asakusa Kannon, la galleria Nakamise e il Tokyo SkyTree, la torre autoportante più alta del mondo.
Pernottamento in hotel.
Stamattina dopo la colazione in hotel partirete per un’entusiasmante escursione alle porte di Tokyo, nell’antica città costiera di Kamakura. Circondata da colline e da una lunga spiaggia, Kamakura è una delle città più belle del Giappone. Il vostro tour include visite ai diversi templi buddisti della città, tra cui il Tempio Hasedera, casa del Grande Buddha, e i templi del buddismo Zen con i loro bellissimi giardini giapponesi.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione lascerete l’hotel per raggiungere in metro la stazione dei treni e, con un suggestivo viaggio, arriverete al Monte Fuji; da lì, un minivan condiviso vi porterà in hotel, dove potete scegliere una delle escursioni previste e partire per l’avventura; nel pomeriggio partecipate a un workshop di affumicatura del cibo con degustazione di pietanze affumicate abbinate a whisky o birra. Che scegliate un’escursione con viste spettacolari del Monte Fuji e del lago, oppure un tour privato tra le pendici del monte Fuji con biciclette a pedalata assistita, la vostra giornata sarà memorabile.
Pernottamento in hotel.
All’alba, partite per un’emozionante visita guidata di due ore nella foresta di Aokigahara, famosa per le straordinarie formazioni di alberi e le vicine grotte di lava, considerate tesori nazionali. La foresta, rigogliosa e fitta, si è sviluppata sulla lava fuoriuscita dal Monte Fuji nel 864 e copre 30 chilometri quadrati; il suo substrato di roccia lavica porosa assorbe i suoni, creando un profondo senso di isolamento. Dopo il check-out partite in treno verso Kyoto, capitale culturale del Giappone. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio incontrate la guida per visitare Kyoto e i suoi giardini zen. Tra le tappe imperdibili ci saranno il celebre Fushimi Inari Taisha, la foresta di bambù di Arashiyama, la Passeggiata del Filosofo, il Kinkaku-ji, il Kiyomizudera, i caratteristici quartieri di Gion e Pontocho e il vivace Nishiki Market.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel avrete la Mattina libera per dedicarvi ad escursioni e attività opzionali. Questo pomeriggio, viaggerete verso la periferia di Kyoto per raggiungere Nara, la prima capitale del Giappone e patrimonio mondiale UNESCO. Visiterete l’impressionante Tempio Todaiji, famoso per essere il più grande edificio in legno del mondo che ospita la più grande statua di Buddha del paese; il Parco di Nara, dove vivono in libertà oltre 1.000 cervi; e il Kasuga Taisha, uno dei santuari più celebri di tutto il Giappone. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel partite per il poco distante tempio Kinkaku-ji, patrimonio dell’UNESCO. In seguito, vi sposterete alla stazione di Kyoto per salire sul treno proiettile Shinkansen. All’arrivo ad Osaka, visiterete Dotonbori, un popolare quartiere dello shopping e dell’intrattenimento, illuminato da centinaia di luci, neon e insegne meccanizzate, tra cui la famosa insegna Glico Running Man e l’insegna del granchio Kani Doraku. Farete un giro a Hiraka T, un luogo con alte pareti e scaffali pieni di libri, che merita decisamente una sosta. Non può mancare un vero e proprio street food tour: assaggerete i famosi takoyaki (gnocchi di polpo) di Osaka, le frittelle salate okonomiyaki, gli spaghetti ramen, gli spiedini fritti kushikatsu e persino il Fugu (pesce palla). Nel pomeriggio potete assistere un incontro di sumo o uno spettacolo di Teatro Noh, l’arte teatrale più antica del mondo, famosa per i suoi semplici ed essenziali movimenti, le bellissime maschere artistiche e la sua singolare forma di dialogo .
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partite in treno per Gero. Dopo la sistemazione in hotel potete dedicarvi a scoprire la città, considerata una delle tre città di onsen (sorgenti termali) più famose del Giappone, nota per le sue acque rilassanti, ricche di minerali e per l’ambiente naturale incontaminato. Situati sul fiume Hida, circondati da montagne, i bagni termali di Gero risalgono a oltre 1.000 anni fa. A Gero, non mancano certo le cose da fare, come godersi uno spettacolo del teatro delle ombre shirasagi-za, cenare in un’autentica casa con tetto di paglia in stile gassho-zukuri, provare a dipingere su ceramica o a fare carta giapponese washi.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Esperta guida locale parlante inglese;
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Tutte le colazioni;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Visto di ingresso;
● Tutte le bevande e i pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: