Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]
title image

HIROSHIMA & MIYAJIMA

La città della Pace e l'isola sacra

HIROSHIMA & MIYAJIMA


Hiroshima Guida Viaggio Blog Agenzia Viaggi CGTravel via Tagliaferri 45 Firenze.

Hiroshima Guida Viaggio Blog Agenzia Viaggi CGTravel via Tagliaferri 45 Firenze.

HIROSHIMA, COME RAGGIUNGERLA

Nota per il suo triste passato durante la Seconda Guerra Mondiale, Hiroshima è oggi una vivace cittadina modernamente ricostruita e interamente dedicata alla Pace. Data la sua posizione strategica, la città oggi vanta oltre un milione di abitanti. Sorge in modo pittoresco sul delta del fiume Ota, su sei piccole isole collegate tra loro e alla terraferma da più di ottanta ponti.

Dalla stazione di Kyoto, Hiroshima è facilmente raggiungibile in treno in meno di due ore, salite sul velocissimo Skinkansen, il treno proiettile, dalla stazione di Kyoto. Le possibilità, incluse nel JR Pass sono due:

– Shinkansen Hikari e Kodama: circa due ore, con cambio nella stazione di Shin-Osaka o Shin-Kobe, Himeji o Okayama.

Shinkansen Hikari diretti: dai 105 ai 141 minuti, circolano solo in determinati orari, ad esempio la mattina da Kyoto tra le 7.20 e le 8.23.

Se non possedete il JR Pass potete acquistare il biglietto per il treno rapido Shinkansen Nozomi, che in soli 95 minuti vi porterà ad Hiroshima.

Se siete in visita ad Hiroshima non dovete assolutamente perdervi una visita allisola di di Miyajima.

Imbarcatevi sul traghetto (molte corse sono incluse nel JR Pass) dal molo di Miyajimaguchi, in soli 15 minuti sarete sull’isola.

Dalla Stazione di Hiroshima il molo si raggiunge con un viaggio di 30 minuti col treno (compreso nel JR Pass) JR Sanyo Line.


Hiroshima Guida Viaggio Blog Agenzia Viaggi CGTravel via Tagliaferri 45 Firenze.
Hiroshima e Mijayama - Giappone Guida viaggio CGTravel

HIROSHIMA, COSA VEDERE

PARCO DELLA PACE

È una bellissima area verde, dove cittadini e turisti si ritrovano per passeggiare accanto a musei e monumenti che evocano una tragica pagina della storia giapponese. Sorge proprio sul luogo dello scoppio della bomba atomica. Soprattutto se visiterete il Museo della Pace, questo luogo vi farà inevitabilmente riflettere.

CASTELLO DI HIROSHIMA

A pochi minuti a piedi dal Parco della Pace, il Castello è proprio nel cuore della città. L’originale, costruito nel 1500 come dimora del signore feudale (daimyo),  andò interamente distrutto dallo scoppio della bomba.  Oggi è stato riscostruito, mantenendo comunque il suo fascino. Nell’alto torrione di cinque piani, da cui avrete una bellissima vista sulla città, ospita un museo, mentre all’esterno è delimitato da un fossato e incorniciato da splendidi giardini.

GIARDINO SHUKKEIEN

Per una piacevole passeggiata nel verde addentratevi nei sentieri di questo giardino. Avvolti da una moltitudine di piante e fiori troverete anche laghetti e sale da tè dove ristorarvi.

MUSEO MAZDA

Se siete appassionati di auto e motori, fate una capatina nel museo della casa automobilistica giapponese. Potrete visitare gli stabilimenti di produzione e l’esposizione dei modelli di successo.

I possessori del JR PASS possono utilizzare gratuitamente i sightseeing bus (Orange Route e Green Route) che compiono il giro della città fermandosi in prossimità dei luoghi di maggior interesse.


Hiroshima Guida Viaggio Blog Agenzia Viaggi CGTravel via Tagliaferri 45 Firenze.

Hiroshima-Guida-Viaggio-Blog-Agenzia-Viaggi-CGTravel-via-Tagliaferri-45-Firenze

ISOLA DI MIYAJIMA

Da Hiroshima a Miyajima con un piacevole viaggio in traghetto. Potrete visitare l’isola in giornata o concedervi la bellissima esperienza di dormire in un tradizionale ryokan, indugiando con calma tra le bellezze naturali e sacre del posto. Una volta raggiunta l’isola entrerete in un paradiso naturale e sacro. Un vero rifugio spirituale, sin dall’antichità.

Appena sbarcati sarete accolti dalla maestosa Itsukushima Jinja Otorii (Grand Torii Gate), che sembra emergere dall’acqua del mare. Simbolo dell’isola è alta 17 metri. È la porta del Santuario Itsukushima, il più famoso dell’isola e uno dei più eleganti e maestosi esempi di architettura Shinden del Giappone.

Il Santuario è composto da tanti edifici collegati tra loro attraverso una serie di corridoi adorni di bellissime lanterne antiche. La costruzione è interamente appoggiata su palafitte ancorate in mare. La magia del posto avviene quando si alza la marea e la struttura sembra galleggiare sull’acqua.

Oltre a Itsukushima, a Miyajima troverete altri bellissimi santuari, di enorme valore culturale.

I templi più importanti da visitare sono:

  • il Tempio Daiganji, uno dei tre più famosi templi giapponesi dedicati alla dea Benzaiten, la divinità della saggezza, del benessere e della musica.
  • il Tempio Daishoin, uno dei più prestigiosi templi Shingon, in passato legato alla famiglia imperiale.

Girovagando sull’isola scoprirete l’arte e la cultura locale, tra edifici antichi e oggetti d’artigianato. All’interno della galleria Miyajima, Omotesando troverete uno dei simboli dell’isola, un gigantesco cucchiaio in legno. Rappresenta l’importanza dell’artigianato sull’isola e venne realizzata come eredità per le future generazioni.

Certamente ciò che vi rapirà saranno le bellezze naturali dell’isola: dalla foresta vergine che ricopre le montagne, alle spiagge bianche bagnate da un mare cristallino. Per godere di una vista mozzafiato su tutta l’isola e sull’oceano, potrete raggiungere la cima del monte Misen, con la funivia Miyajima Ropeway. La montagna è il cuore dell’isola e vi regalerà panorami spettacolari, soprattutto al tramonto.

Hiroshima-Guida-Viaggio-Blog-Agenzia-Viaggi-CGTravel-via-Tagliaferri-45-Firenze
Itsukushima Jinja Otorii (Grand Torii Gate)
Hiroshima-Guida-Viaggio-Blog-Agenzia-Viaggi-CGTravel-via-Tagliaferri-45-Firenze
Hiroshima-Guida-Viaggio-Blog-Agenzia-Viaggi-CGTravel-via-Tagliaferri-45-Firenze
Hiroshima-Guida-Viaggio-Blog-Agenzia-Viaggi-CGTravel-via-Tagliaferri-45-Firenze

Kyoto – Tappe imperdibili

➸Tokyo – Tappe imperdibili

PACCHETTI VIAGGIO CGTRAVEL

Giappone

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.