Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL

Slide Viaggio nella mezzaluna fertile VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI IRAQ & SIRIA

Viaggio Spedizione in Iraq & Siria

Un viaggio unico nel suo genere, in 2 Paesi confinanti tra loro e legati dalla recente storia geopolitica, entrambi attraversati dell’Eufrate. Il viaggio inizia a Baghdad con antichi siti sumeri e babilonesi, souk medievali e minareti riconosciuti dall’UNESCO. Percorrendo la regione delimitata dai fiumi Eufrate e Tigri, dalla capitale Baghdad a Bassora sulla costa del Golfo. Ripercorrendo la storia, viaggeremo verso la casa di alcune delle prime civiltà, visitando gli antichi siti sumeri di Ur, l’antica Babilonia e le ricchezze conservate al Museo Nazionale dell’Iraq a Baghdad. Esploreremo l’Iraq moderno mescolandoci ai pellegrini di Karbala e Najaf, i due luoghi sacri dell’Islam sciita, oltre a visitare alcuni dei vecchi palazzi di Saddam Hussein. Da Erbil, con il volo diretto, entriamo in Siria. Ponte di collegamento tra i paesi della penisola Araba e il Mediterraneo, tra l’Iran e l’Occidente. Crocevia millenario di culture e civiltà: egizi, babilonesi, assiri, greci, romani, ebani, persiani. Terra di medici, scienziati, scrittori, chimici, filosofi e letterari. Terra di castelli, fortezze, palazzi, moschee e chiese. Bagnata dalle acque dell’Eufrate, si passa dal deserto a verdi colline, da montagne al Mediterraneo, da oasi a città senza tempo.

Viaggi di Gruppo CGTravel con esperta guida locale.

TAPPE DEL VIAGGIO

Baghdad – Babilonia – Najaf – Kerbala – Sumawah – Nasiriya – Samarra – Hoja – Tikrit – Hatra – Mosul – Erbil – Kirkuk – Damasco – Palmira – Aleppo – Hama – Homs.

PARTENZE A DATA UNICA

8 Agosto 2023

  • Durata del viaggio: 15 giorni/ 13 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
CGTravel viaggi di gruppo Siria speciale pasqua 2023

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

BAGHDAD: Culla della civiltà, immortalata per il suo fascino e splendore nei racconti delle Mille e una Notte. 

BABILONIA: lungo il Fiume Eufrate e chiamata nella Bibbia “Padrone dei Regni”

KIRKUK: la città più contesa tra Baghdad ed Erbil. Ha una meravigliosa cittadella. 

TIKRIT: con il Palazzo Presidenziale di Saddam Hussein, il ponte sul fiume Tigri e la moschea di Al-Askari

HOJA: luogo di nascita di Saddam Hussein

SAMARRA: con la splendida Moschea d’Oro. 

MOSUL: nota per la sua architettura medievale, tra cui la moschea al-Nuri e il minareto inclinato, simbolo della città.

HATRA: luogo di nascita di Saddam

DAMASCO: la città più vecchia al mondo

PALMIRA: il sito archeologico più grande del Medio Oriente

ALEPPO: un esempio eccezionale di architettura araba del Medio Oriente.

ITINERARIO

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

Martedì 8 Agosto 2023

Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Baghdad.

GIORNO 2: ARRIVO A BAGHDAD

Mercoledì 9 Agosto 2023

Arrivo all’aeroporto internazionale di Baghdad in nottata, disbrigo delle formalità, ritiro bagagli ed usciti dall’area doganale incontro con il nostro staff locale per il trasferimento in hotel. Check in. Pernottamento. Dopo pranzo visiteremo le statue e i monumenti dell’ Arabian Nights, le bellissime piazze Firdos e Tahrir ed il Monumento ai Martiri. Rientro in hotel. Pensione completa. Pernottamento.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 3: BAGHDAD

Giovedì 10 Agosto 2023

Colazione in hotel. Oggi visiteremo lo Ziggurat di Dur-Kurigalzu, a circa 30 Km a Ovest di Baghdad. Un’enorme struttura in mattoni di arenaria che sorge dalle sabbie del deserto, una struttura creata dall’uomo costruita qui più di 3.400 anni fa dal re Kurigalzu della dinastia Kassita. Dur-Kurigalzu è stata la capitale del regno dei Kassiti mentre governavano su Babilonia per quasi quattrocento anni. Rientramo a Bagdad e visitiamo il Museo Nazionale Iracheno (circa 2h). L’Iraq Museum di Baghdad, con la sua eccezionale varietà di manufatti di inestimabile valore, rappresenta uno scorcio ineguagliabile sul passato mesopotamico e sulla storia ed evoluzione sociale, culturale e artistica dell’umanità. A seguito del drammatico saccheggio nel 2003, e dopo lunghi anni di chiusura al pubblico, nel 2015 le autorità irachene, grazie anche alla costante collaborazione italiana, hanno riaperto le porte del museo ai visitatori, un segnale importante in un momento di grave pericolo per il patrimonio archeologico del paese. Gli interventi italiani hanno interessato una significativa riqualificazione e riorganizzazione spaziale, funzionale ad una migliore fruibilità, di alcune importanti ali espositive della struttura museale. Esploriamo Taq Kasra dove si trova l’Arco di Ctesifonte che ha un’altezza di 40 metri e la luce di 27. Costruito di fango, è durato ciò nondimeno quattordici secoli. Pensione completa. Pernottamento in hotel a Bagdad.

GIORNO 4: BAGHDAD – BABILONIA – NAJAF

Venerdì 11 Agosto 2023

Dopo colazione, partiamo per le visite della parte antica della Capitale irachena: Abbasid Palace, Mustansiriyah Madrasah, Qushla, Mutanabbi Street e Copper Market (Safafeer). Percorrendo Al Mutanasi street (la strada dei libri), avremo modo di vedere dall’esterno la Madrassa Al Mustansiriyah school. Visita di Cooper market e la Piazza Al-Tahrir. Terminiamo le visite alla più antica casa del tè: Shabander. Pranzo. Trasferimento a Babilonia (1h circa) trasferimento a Babilonia (1h circa). Situata in una pianura fertile a soli 80 km da Baghdad, l’antica città di Babilonia era davvero monumentale e grandiosa. In virtù delle imponenti mura che la circondavano, estremamente massicce e da un fossato che le ‘faceva la corte’. Città della Mesopotamia, situata lungo il fiume Eufrate, fu la capitale del Regno Babilonese nel 626 a.C.. Chiamata nella Bibbia “Padrona dei Regni”, Babilonia fu regnata da Baldassarre ed era una città imbevuta di astrologia e divinazione i cui abitanti si servivano dell’organo del fegato per analizzare i presagi. Visiteremo: il leone di Babilonia e il palazzo di Saddam. Le visite partiranno dalla città originaria di Borsippa e poi viaggeremo verso la Tomba di Ezechiele, situata nella città di Al Kifl e ritenuta da ebrei e musulmani la tomba del profeta biblico Ezechiele. Raggiungiamo Najaf a fine visite. Pensione completa e pernottamento in hotel a Najaf.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 5: NAJAF – KERBALA

Sabato 12 Agosto 2023

Colazione. Passiamo poi al Cimitero di Wadi Salam che è il cimitero più grande del mondo e il santuario dell’Imam Ali. Pranzo presso un ristorante locale. Dopo pranzo, visiteremo la fortezza di Al – Ukhaidir, una grande fortezza rettangolare eretta nel 775 DC che ad oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Raggiungiamo Kerbala. Visita della città Santa di Kerbala. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kerbala.

GIORNO 6: KERBALA – SUMAWAH – NASIRIYA  

Domenica 13 Agosto 2023

Colazione e partenza per l’antica città di Uruk (la città in assoluto dove sono stati ritrovati i primi reperti al mondo di scrittura). Vedremo inoltre la Zigurat Anu. Raggiungiamo Nassiriya e check – in presso l’hotel. Visiteremo la ziqqurat di Ur (o ziggurat di Ur) dedicata al dio Nanna, dio della Luna e protettore di Ur, presso l’attuale città Nassiriya, in Iraq, è una delle ziqqurat meglio conservate.

Le ziqqurat sono i più caratteristici ed enigmatici monumenti della Mesopotamia. La zigurat di Ur eretta alla fine del III millennio a.C., per volere del re sumerico Ur-Nammu, sorgeva all’interno di un cortile, nella zona sacra della città di Ur. Era costruita con mattoni di argilla essiccati al sole ed era costituita da almeno tre piattaforme sovrapposte; presentava una base rettangolare di circa 62,5×43 metri ed era alta almeno 25 metri. Oggi, però, la sua altezza si è ridotta di almeno 10 metri a causa dei fenomeni erosivi. Al piano terra erano conservati i raccolti, mentre all’ultimo piano c’era il tempio.

La scalinata centrale era utilizzata unicamente dai sacerdoti per accedere al tempio situato in cima. All’interno del tempio, dedicato al dio Nanna, protettore della città, c’era l’altare dei sacrifici. Nel 2016 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Trasferimento a Nasiriya per il pernottamento. Pensione completa.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 7: NASIRIYA – BAGHDAD

Lunedì 14 Agosto 2023

Dopo colazione, partiamo alla volta delle paludi irachene. Un ambiente naturale incontaminato e di rara bellezza, la cui superficie tocca tre regioni del sud dell’Iraq: Thi-Qar, Missan e Bassora. Le genti che abitano queste aree sono i “discendenti” dell’antico popolo sumero che popolava la Mesopotamia migliaia di anni fa e vivono in piccoli centri abitativi costituiti principalmente da particolari case galleggianti che spesso sono raggiungibili solamente in barca. Un itinerario di almeno un’ora a bordo delle caratteristiche piroghe condotte da gente del luogo rappresenta un’esperienza affascinante, permette di scoprire una realtà sconosciuta ai più e induce a riflettere che per dare più futuro all’Iraq è necessario incentivare attività economiche complementari all’estrazione del petrolio, come ad esempio la valorizzazione delle paludi delle Marshland. Convinto sostenitore di questa prospettiva è il governatore della provincia di Thi-Qar, che proprio in questi giorni ha annunciato cospicui investimenti in ambito ambientale, culturale e turistico. In questa area sono presenti siti archeologici di grande importanza come le numerose ziggurat (le costruzioni sacre edificate dai popoli che hanno abitato nell’antichità la “terra tra i due fiumi”) e la casa di Abramo a Ur, tesori che attendono di essere adeguatamente valorizzati e che rappresentano altrettante risorse per il futuro economico dell’Iraq. Rientro a Bagdad. Pensione completa.

GIORNO 8: BAGHDAD – SAMARRA – HOJA – TIKRIT – HATRA – MOSUL

Martedì 15 Agosto 2023

Colazione in hotel. Lasciamo Baghdad per raggiungere Samarra. Durante il tragitto, sosta a Hoja, luogo di nascita di Saddam. Raggiungiamo Samarra e visitiamo la Grande Moschea costruita nel IX secolo, commissionata dal califfo abbaside Al-Mutawakkil, che si trasferì a Samarra per sfuggire il conflitto con la popolazione locale a Baghdad e vi rimase per i successivi 56 anni. Rimase la più grande Moschea del mondo per 400 anni prima fu distrutto dagli eserciti del righello Mongol Hulagu Khan durante l’invasione dell’Iraq nel 1278. Le pareti esterne e l’imponente minareto di 52 metri è ciò che resta di questa grande moschea. partiamo alla volta di Hatra con sosta a Tikrit dove l’ISIS ha ucciso 1.700 studenti dell’esercito. Visitiamo Hatra e la sua antica città. Arrivo a Mosul, pensione completa.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 9: MOSUL – ERBIL

Mercoledì 16 Agosto 2023

Dopo colazione, partiamo per le visite di Mosul per visitare la città vecchia e passiamo poi ad ammirare il Fiume Tigri. Si procederà poi alla Chiesa Cristiano Siriaca dove Papa Francesco ha tenuto la messa durante la sua visita a Mosul nel 2021. Visitiamo la Great Mosque of al-Nuri e il Castello di Mosul. A fine visite, trasferimento ad Erbil, capitale del Kurdistan iracheno ed antica capitale dell’Impero assiro. Pensione completa. Pernottamento.

GIORNO 10: ERBIL – KIRKUK

Giovedì 17 Agosto 2023

Colazione. Oggi visiteremo Kirkuk e la sua Cittadella (situata nel cuore della città e offre una vista mozzafiato sulla zona circostante) Dopo aver esplorato la Cittadella, ci dirigiamo verso la vicina città Vecchia di Kirkuk. Questa zona storica ospita strade strette, edifici tradizionali e vivaci mercati. A fine visite, rientriamo ad Erbil per il pernottamento. Pensione completa.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 11: ERBIL – volo per DAMASCO o ITALIA

Venerdì 18 Agosto 2023

Dopo colazione, visiteremo la cittadella di Erbil. Pranzo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto su Damasco o di rientro per l’Italia. Volo ERBIL – DAMASCO 21.00 – 22.30: arrivo all’aeroporto internazionale di Damasco e trasferimento privato in hotel a Damasco per il pernottamento. Pasti liberi.

GIORNO 12: DAMASCO – PALMIRA – ALEPPO

Sabato 19 Agosto 2023

Colazione in hotel. Partiamo alla volta di Palmira, un’oasi nel deserto siriano, dove ci sono imponenti rovine di una grande città che un tempo era uno dei centri culturali più significativi dell’antichità. Per un periodo Palmira è stata governata dai militanti islamici che hanno lasciato il segno ovunque. Il magnifico Tempio di Bel, il suggestivo Tempio di Baal-Shamin e le eccezionali tombe di epoca romana furono distrutti, mentre l’antico Teatro, il magnifico Arco Monumentale subirono la parziale demolizione, diverse tombe sotterranee subirono il furto dei rilievi e delle statue. Fortunatamente, molti degli oggetti del museo sono stati spostati in luoghi sicuri. A fine visite, ci dirigiamo verso Aleppo, sito UNESCO, che si trova all’incrocio di molte rotte commerciali risalenti al secondo millennio a.C. Gli ittiti, gli assiri, gli arabi, i mongoli, i mamelucchi e gli ottomani controllavano a turno Aleppo. Pasti liberi, pernottamento in hotel ad Aleppo.

siria VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 13: ALEPPO – HAMA – HOMS – DAMASCO

Domenica 20 Agosto 2023

Colazione in hotel. Passeggiamo nel bazar, una rete di mercati coperti, o souk, risalenti al 1300 e che attraversano la Città Vecchia. Il bazar, è stato gravemente danneggiato, quasi un terzo di esso è completamente distrutto, e ora è in fase di ricostruzione mentre i siriani cercano di restaurare uno dei loro storici gioielli della corona. Circa un terzo del vecchio Baazar è stato distrutto ed è attualmente in fase di ricostruzione mentre i siriani tentano di ricostruire uno dei loro storici gioielli della corona.

Andremo a visitare la fabbrica di sapone Al Jbili ( www.jebeilifamilysoap.com ), che è associata alla città di Aleppo. Il sapone di Aleppo è un sapone duro fatto a mano ed è classificato come sapone di Castiglia in quanto è un sapone duro a base di olio d’oliva e liscivia, da cui si distingue per l’inclusione dell’olio di alloro.

Raggiungiamo Hama, situata su entrambi i lati del fiume Oronte, per una breve passeggiata attraverso i vicoli tortuosi di Hama, decorati con gigantesche ruote idrauliche in legno. Ci spostiamo verso Homs dove sentirai la peggiore devastazione di sempre; tuttavia, la ricostruzione è iniziata e anche lo storico Souq (mercato), un tempo distrutto, è stato riaperto. Raggiungiamo Damasco in tarda serata. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Damasco.

N.B.: A seguito del terremoto che ha colpito la Siria settentrionale nel febbraio 2023, la cittadella di Aleppo è chiusa ed è visitabile solo dall’esterno. Tuttavia, organizzeremo una visita nel caso in cui sia nuovamente aperta durante la vostra visita.

La Moschea Omayyade è ancora chiusa per lavori di ristrutturazione e non è stata ancora fissata una data per la riapertura.

GIORNO 14: DAMASCO

Lunedì 21 Agosto 2023

Dopo colazione, tour della città di Damasco. Inizia la giornata nella capitale Damasco, che offre una meravigliosa varietà di eredità religiosa, etnica e culturale. La visita del Museo Nazionale è un must nell’itinerario di ogni visitatore in Siria.
Visita il famoso Souq al-Hamidiyeh (bazar coperto), che è un antico mercato, e forse gli unici luoghi in cui la vivida cultura locale è viva quanto loro.

Visita la Moschea degli Omayyadi, l’epicentro culturale e spirituale della Città Vecchia di Damasco.
Cammina fino alla Moschea al-Seida Raqiyeh, uno dei più importanti siti di pellegrinaggio sciita in Siria è l’affascinante Moschea al-Seida Raqiyeh. La moschea riceve un flusso costante di pellegrini, per visitare la tomba di Raqiyeh, figlia di Hussein, nipote di Ali e pronipote dei profeti Maometto. Breve passeggiata nelle strade trafficate che conducono al Palazzo Azem, che è tra i più magnifici esempi di architettura tradizionale di Damasco.

Khan Assad Basha è una delle diverse dozzine di khan (locande) nella città vecchia che sono state rinnovate e note per essere le più grandi e imponenti.
Goditi una passeggiata al tuo ritmo lungo la leggendaria strada chiamata Straight, che percorre l’antica città da est a est e aderisce ancora al suo percorso originale, come descritto nella Bibbia. Ogni parte di Damasco è costellata di luoghi di culto. Andrai alla Cappella sotterranea di Sant’Anania, due piccole celle con pareti in pietra a vista la compongono come una delle più antiche chiese ancora in piedi dove si tengono ancora oggi le funzioni, e simboleggia la semplicità dei primi cristiani. Pasti liberi. Pernottamento a Damasco.

VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI
VIAGGIO SPEDIZIONE IN IRAQ & SIRIA CGTRAVEL AGENZIA VIAGGI FIRENZE PARTENZE DI GRUPPO ZERO CONFINI

GIORNO 15: DAMASCO – BEIRUT – RIENTRO IN ITALIA

Martedì 22 Agosto 2023

In base all’orario del volo di rientro da Beirut per l’Italia, trasferimento in tempo utile per l’attraversamento di frontiera e l’ingresso in Libano. Arrivo in aeroporto a Beirut in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia. (In base all’orario del volo di rientro in Italia, potrà essere necessario aggiungere l’ultima notte a Beirut, da richiedere al nostro booking).

Viaggi CGTravel Iraq & Siria

LA QUOTA COMPRENDE:

IRAQ

●  Assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Baghdad;

●  Esperta guida locale parlante inglese;

●  Pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa;

●  Ingressi ai siti come da programma;

●  Approvazione del visto d’ingresso Iraq;

●  Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;

●  Trasferimenti come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti;

SIRIA:

●  4 pernottamenti in hotel:

– 3 notti a Damasco con prima colazione al Beit Zafran hotel de Charme***** Boutique www.beitzafran.com;
– 1 notte a Aleppo presso Aleppo Palace 3***.

●  Incontro e assistenza in aeroporto di Damasco e Beirut e trasferimenti in moderni veicoli A/C, inclusi carburante per il veicolo e tasse di frontiera applicabili al momento sui veicoli;

●  Tour ed escursioni come descritto nel programma,

●  Visto d’ingresso in Libano (attualmente gratuito per i cittadini europei);

●  Autorizzazione di sicurezza del confine terrestre siriano;

●  Codice di riferimento del visto turistico per la Siria (approvazione del visto d’ingresso): pratica gestita daCGTravel;

●  Prime colazioni incluse;

●  Guida professionale autorizzata di lingua italiana;

compresi i pasti e l’alloggio della guida;

●  Ingressi a musei e monumenti;

●  Permesso di ingresso speciale per Palmyra;

●  Facchinaggio negli hotel;

●  Tassa di partenza dal confine terrestre siriano;

●  IVA e tutte le tasse locali.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Visto Siria (75 USD pagabili in contanti in frontiera);

● Visto Iraq ottenibile in arrivo aeroportuale USD 90;

● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

●  Supplemento camera singola;

●  Tassa di uscita dalle frontiere terrestri siriane in Libano – 5 USD (soggetto a modifiche senza preavviso);

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”;

●  In libano è previsto il solo autista parlante inglese;

●  Volo diretto da Erbil a Damasco in economy € 150 per persona.

Documenti necessari & situazione sanitaria

È necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia.

Per l’ingresso in Libano non è richiesto nessun visto. Tassa di uscita dalle frontiere terrestri siriane in Libano – 5 USD (soggetto a modifiche senza preavviso).

Procedure di visto applicabili in Siria:
Spedire a CGTravel la copia scannerizzata a colori delle prime pagine del passaporto a noi utili per evadere il documento per la richiesta visto che vi verrà rilasciato in frontiera. Tasse per il visto Siria: circa USD 85 a persona.

VACCINAZIONI
Nessuna. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico.