Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

Percorri le strade panoramiche più belle d’Italia che collegano paesini arroccati sul mare.

Scopri il self-drive di lusso in Italia con CGTravel. Un Itinerario di quattro giorni da Milano a St. Moritz alla guida dell’auto più famosa del mondo. I tour CGTravel sono viaggi unici,  è per questo che ogni tour prevede hotel selezionati, esperienze gourmet stellate e attività outdoor e culturali personalizzabili. I nostri ospiti troveranno la loro scintillante auto, rifornita di carburante e completamente controllata, pronta per iniziare un indimenticabile viaggio attraverso i luoghi più affascinanti d’Europa.

Durata: 3 notti/ 4 giorni 

Km guidati: 360 km circa

Prezzo: da 8,600.00 €

Partenze disponibili tutto l’anno.

GIORNO 1: BENVENUTI A MILANO

Sarete accolti all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa (o Linate) e trasferiti in Mercedes Classe E allo splendido Hotel Mandarin Oriental nel cuore di Milano. Check-in e sistemazione in camera. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi alla moda della città o per una visita guidata (su richiesta).

Suggerimenti di ristoranti: Sadler, Il Luogo di Aimo e Nadia (2 Michelin stars).

Pernottamento: Mandarin Oriental Hotel 5* (Milano) o similare.

GIORNO 2 MATTINA: DA MILANO AL LAGO D’ORTA

Incontro in hotel con il vostro CGTravel Tour Director per un briefing dedicato alla Ferrari. Il nostro Tour Director privato, esperto pilota Ferrari, introdurrà i nostri ospiti nel mondo Ferrari; chiarirà i dettagli dei comandi, spiegherà le differenze tra i vari modelli (Ferrari F8 Tributo, Ferrari 488 Spider, Ferrari 488 Pista, Ferrari Portofino) e i motori (i nuovi 8 cilindri turbo) e, soprattutto, darà indicazioni su come gestire il cambio con le palette al volante. Tutti i bagagli saranno trasportati separatamente in Hotel.  Godetevi la vostra Ferrari e preparatevi a partire per il Lago d’Orta. Il lago è conosciuto come uno dei laghi più romantici d’Italia, attratto irresistibilmente dal suo borgo più bello, l’antico borgo di Orta San Giulio. La leggenda narra che l’isola, che si trova a non più di 400 metri dal lungolago di Orta, era un tempo una nuda roccia abitata da serpenti e terribili mostri, fino al giorno in cui nel 390 San Giulio sbarcò, attraversando il lago sul suo mantello e guidato nella tempesta dal suo bastone. 

Suggerimenti per il pranzo: Villa Crespi, 2* Michelin.  Il bravissimo Chef Antonino Cannavacciuolo ha reso il luogo celebre nel Bel Paese e non solo, grazie a tecnica e precisione estetica per creare piatti dai sapori netti e ben distinti, valorizzati anche da due menu degustazione dai titoli fortemente evocativi.

GIORNO 2 POMERIGGIO: LAGO MAGGIORE E ISOLE BORROMEE

Tragitto: Lago d’Orta – Stresa

Dopo pranzo, partenza per il Lago Maggiore, uno dei più bei laghi italiani e che ha incantato i grandi artisti italiani e stranieri che vi hanno soggiornato. Quì vi attende una barca privata con una guida locale per partire alla scoperta della più affascinante delle Isole Borromee: L’isola Bella. Immergetevi nella bellezza dell’Isola con un affascinante percorso tra arte, storia e natura. Dieci terrazze che esplodono di un colore diverso ad ogni fioritura:  I giardini sono pieni di colori e fiori, camelie, spalliere di rose a maggio, oleandri in giugno, e agrumi e ortensie paniculate in piena estate accendono il giardino all’italiana dell’Isola Bella, dove pavoni bianchi vivono in libertà.

Godetevi una passeggiata nel centro di Stresa al tramonto, prima di dirigervi al’hotel.

Suggerimenti per un aperitivo: L’Hemingway Bar è la cornice perfetta per gustare un drink, esattamente dove il famoso scrittore Ernest Hemingway bevve il suo Martini nel 1918. 

Suggerimenti per la cena: Il Piemontese: Situato nel cuore antico di Stresa, intimo, con atmosfera familiare. Si può apprezzare l’ottima cucina in un ambiente unico. 

Il Borromeo, ristorante dell’hotel: Nell’elegante sala fronte lago del nostro ristorante “Il Borromeo” vivrete un’esperienza gastronomica di alto livello, deliziati dai sapori del territorio, dall’estro del nostro Executive Chef Gianni Conti e dall’eccellenza del servizio. Durante il periodo estivo dalla panoramica terrazza del ristorante “Il Borromeo” potrete godere di panorami indimenticabili.

Pernottamento: Grand Hotel des Iles Borromées & SPA (Stresa) o similare.

km percorsi: 130 circa

GIORNO 3 MATTINA: DA STRESA AL LAGO DI COMO

Tragitto: Stresa – Como – Bellagio

Godetevi il vostro cappuccino prima di partire per il Lago di Como e le sue panoramiche e incantevoli strade. Un itinerario fatto di città e villaggi tipici, il cui fascino esprime l’anima stessa del Lago di Como. Il bellissimo borgo di Bellagio si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, proprio nel punto in cui si dipartono i due rami del lago di Como. Sormontato dalle Alpi, questo incantevole borgo è il cuore,  la perla del Lago di Como.

Pranzo a Bellagio – Suggerimenti di ristoranti:  Mistral 1 * Michelin – Situato sulla punta del promontorio di Bellagio, la superba terrazza con vista impareggiabile sulla distesa blu sarà seconda solo alla cucina che sperimenta ricette molecolari e cotture innovative accanto a piatti più tradizionali, sempre e necessariamente preparati con eccellenti materie prime il cui studio e ricerca sono le grandi passioni dello chef. 

GIORNO 3 POMERIGGIO: ST MORITZ

Tragitto: Bellagio – Lecco – St. Moritz

Durante la guida, potrete godere dell’eccezionale scenario offerto dal lago, caratterizzato da uno splendido paesaggio naturale. Le strade accuratamente selezionate da CGTravel assicurano il massimo piacere di guida godendo del bellissimo paesaggio del Lago di Como e dei suoi dintorni. Fermatevi a Lecco per una breve passeggiata in questo villaggio, che costituisce il famoso scenario che ha ispirato “I Promessi Sposi”. Percorrete la strada panoramica del lago verso nord in direzione St Moritz: è una delle mete turistiche più famose ed esclusive al mondo, il cui nome ormai evoca eleganza e lusso. 

Suggerimenti per la cena:  Talvo by Dalsass 1 * Michelin – Martin Dalsass non pensa molto ai fronzoli e alle modernità. Preferisce concentrarsi sul gusto, la vivacità e l’aroma nella sua classica cucina mediterranea, a cominciare dal salame fatto in casa dallo chef che vi sarà offerto con l’aperitivo. La sua buona cucina merita un ambiente altrettanto buono, che è fornito dall’interno caldo e accogliente, rivestito di legno, di questa vecchia casa colonica del 1658.

Cà d’Oro, 2 * Michelin – Questo è senza dubbio un ristorante di lusso, ma con un’anima, grazie soprattutto all’eccellente team del front-of-house che lavora in perfetta armonia con lo staff della cucina. Il cibo è preparato con grande precisione e le combinazioni di gusto sono piene di sorprese. L’eccellente carta dei vini comprende alcune rarità.

Pernottamento: o similare.

km percorsi: 290 circa

GIORNO 4: ARRIVEDERCI

La colazione è unica: carrelli di legno impilati con il pane, salumi, frutta e yogurt e varie opzioni di colazione inglese. 

ESPERIENZA

Ammirate i laghi conosciuti come i laghi più romantici d’Italia: Lago d’Orta, Lago Maggiore e Lago di Como. Perdetevi nelle vie dell’antico borgo di Orta San Giulio, prima di godervi un pranzo stellato. Immergetevi nella bellezza dell’Isola Bella con un affascinante percorso tra arte, storia e natura grazie a un tour privato. Guidate la Ferrari verso il Lago di Como e le sue panoramiche e incantevoli strade. Fermatevi a Lecco per una breve passeggiata in questo villaggio, che costituisce il famoso scenario che ha ispirato “I Promessi Sposi”. Finite il vostro viaggio a St Moritz: una delle mete turistiche più famose ed esclusive al mondo, il cui nome ormai evoca eleganza e lusso.

SISTEMAZIONE

Una buona sistemazione è vitale per il tour, per questo motivo effettuiamo una selezione accurata prima di scegliere l’hotel più adatto all’itinerario.

MANDARIN ORIENTAL *****

Il Mandarin Oriental, Milan unisce l’eleganza del design milanese a un intramontabile lusso orientale nel cuore della città più alla moda d’Italia. Ospitato in quattro prestigiosi edifici del XVIII secolo a pochi passi dal Teatro alla Scala, l’hotel offre la combinazione perfetta di comfort, stile ed eleganza.

Camera Deluxe

GRAND HOTEL DES ILES BORROMÉES & SPA *****

Ambienti sfarzosi arredati nelle preziose tinte porpora, oro e indaco, magnifiche suite che fondono storia, lusso e comfort contemporaneo. Sulle rive del Lago Maggiore, il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa rappresenta l’eleganza sontuosa e affascinante dei Grand Hotel di Lusso italiani.

Camera vista lago

CARLTON HOTEL*****

Il Carlton Hotel di St. Moritz offre da generazioni ai propri ospiti da tutto il mondo privacy e comfort esclusivo per trascorrere la stagione fredda nel cuore di uno spettacolare paesaggio naturale. Le suite sono arredate in modo personalizzato, con vista sul Lago di St. Moritz e sull’alta valle dell’Engadina, la struttura dispone di due ristoranti stellati che conquistano gli ospiti con specialità internazionali e livello stelle Michelin.

Junior Suite

SERVIZI INCLUSI

All’arrivo meet & great all’aeroporto internazionale di Milano, trasferimento in Hotel a Milano con auto Mercedes classe E; 3 pernottamenti in hotel categoria 5 stelle con prima colazione; Winery experience a Canelli; Concierge Service (prenotazioni Ristoranti, eventi, shopping experience etc).  

NON INCLUSI

Volo internazionale; carburante per la Ferrari; pasti e bevande; mance ed extra di carattere personale; tutto ciò non espressamente citato alla voce “Servizi inclusi”.

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia