Sabbia bianca come lo zucchero, mari blu come lo zaffiro, tesori marini e alcuni dei resort più lussuosi del mondo, le Maldive sono l’isola perfetta per una vacanza all’insegna del relax. Trascorri le tue giornate sulla sabbia soffice, sorseggiando un cocktail a bordo della tua piscina a sfioro, leggendo sul ponte privato della tua villa, facendo surf al largo della laguna, praticando yoga, facendoti coccolare con trattamenti termali, navigando su un tradizionale yacht dhoni o scoprendo le abbaglianti barriere coralline e la straordinaria vita marina. Anche se le isole sono remote, c’è una vasta selezione di eccellenti opzioni per la ristorazione con il meglio dell’est e dell’ovest. Assaggiate i freschissimi frutti di mare in un ristorante subacqueo o sul vostro tavolo privato su una spiaggia a lume di candela. Molti piatti sono preparati con ingredienti biologici provenienti dai giardini dell’isola. Potete scegliere tra resort di lusso, bungalow con piscine private o ville sull’acqua: troveremo noi il vostro posto ideale.
Parlate con uno dei nostri esperti Travel Designers dei vostri interessi e lasciateci creare il vostro viaggio perfetto.
• Provate il ”naufragio di lusso”
• Ammirate le mante giganti dell’atollo di Baa
• Immergetevi tra coralli, squali tartaruga e razze
• Raggiungete l’hotel con l’idrovolante
• Assistete a un’esibizione di bodu beru
• Provate la cucina Maldiviana
• Svegliatevi ammirando l’Oceano
• Provate il brivido del flyboarding
• Brindate davanti uno dei migliori tramonti al mondo
La forma della famosa barca tradizionale maldiviana, la Dhoni, potrebbe essere stata ispirata dall’antico dhow arabo a vela, comunemente usato come nave commerciale nell’Oceano Indiano intorno all’XI secolo.
Il cibo tradizionale Maldiviano è una fusione dei paesi vicini come Sri Lanka e India. Il pesce è l’alimento principale. La noce di cocco è un’altra parte importante del cibo maldiviano, usata in diverse forme come latte, olio o grattugiata sui piatti.
Male‘ è certamente una delle più piccole capitali al mondo come dimensione, essendo costruita su un’isola di soli 2 Kmq. Quasi un quarto della popolazione delle Maldive, circa 85.000 persone, vive a Male’.
Il clima è tropicale – monsonico, con temperature medie tra i 27 ed i 35 gradi centigradi. L’arcipelago è sottoposto a due monsoni: quello da Sud-Ovest tra maggio e ottobre, che colpisce soprattutto le isole nel nord; quello da Nord-Est, meno violento, tra novembre e aprile, che colpisce soprattutto la parte centrale dell’arcipelago; in questi periodi le piogge sono frequenti.
Il periodo migliore per visitare le Maldive è tra novembre e aprile. Il clima è caldo e tropicale, con massime medie tra i 29°C e i 31°C tutto l’anno e minime medie che raramente scendono sotto i 24°C. Da gennaio ad aprile sono i mesi più secchi, con poca pioggia e bassa umidità, il che rende questa la stagione di punta dei resort. Le temperature sono ancora calde da maggio a dicembre, ma la pioggia è più probabile e c’è il rischio di tempeste. Tuttavia, anche durante questo periodo ci sono di solito lunghi periodi di sole splendente. I prezzi e le offerte attraenti fanno sì che questo sia ancora un periodo comune per visitarlo.
GENNAIO ★★★★★
FEBBRAIO ★★★★★
MARZO ★★★★★
APRILE ★★★★★
MAGGIO ★★★★☆
GIUGNO ★★★★☆
LUGLIO ★★★★☆
AGOSTO ★★★★☆
SETTEMBRE ★★★★☆
OTTOBRE ★★★★☆
NOVEMBRE ★★★★★
DICEMBRE ★★★★★
Si consiglia di portare con sé dollari USA. L’euro è comunque accettato nei villaggi turistici e negli alberghi. Le carte di credito più utilizzate sono: Visa e Master Card; in alcuni luoghi sono anche accettate American Express, JCB, Diners Club ed Euro Card.
Visto d’ingresso obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni.
+4h rispetto all’Italia, +3h quando in Italia vige l’ora legale.