Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact
VAKKARU - BAA ATOLL
Un’isola circondata dalla barriera corallina con una vista mozzafiato sull’oceano.
SONEVA FUSHI - BAA ATOLL
L'originale vacanza su un' isola deserta alle Maldive.
LUX* - SOUTH ARI ATOLL
Un'isola paradisiaca dove potrete vivere le Maldive al massimo.

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA BELLEZZA TROPICALE DELLE MALDIVE

Sabbia bianca come lo zucchero, mari blu come lo zaffiro, tesori marini e alcuni dei resort più lussuosi del mondo, le Maldive sono l’isola perfetta per una vacanza all’insegna del relax. Trascorri le tue giornate sulla sabbia soffice, sorseggiando un cocktail a bordo della tua piscina a sfioro, leggendo sul ponte privato della tua villa, facendo surf al largo della laguna, praticando yoga, facendoti coccolare con trattamenti termali, navigando su un tradizionale yacht dhoni o scoprendo le abbaglianti barriere coralline e la straordinaria vita marina. Anche se le isole sono remote, c’è una vasta selezione di eccellenti opzioni per la ristorazione con il meglio dell’est e dell’ovest. Assaggiate i freschissimi frutti di mare in un ristorante subacqueo o sul vostro tavolo privato su una spiaggia a lume di candela. Molti piatti sono preparati con ingredienti biologici provenienti dai giardini dell’isola. Puoi scegliere tra resort di lusso, bungalow con piscine private o ville sull’acqua: possiamo trovare il posto perfetto per voi.

Parlate con uno dei nostri esperti Travel Designers dei vostri interessi e lasciateci creare il vostro viaggio perfetto.

DA NON PERDERE

• Provate il ”naufragio di lusso

• Ammirate le mante giganti dell’atollo di Baa

• Immergetevi tra coralli, squali tartaruga e razze

• Raggiungete l’hotel con l’idrovolante

• Assistete a un’esibizione di bodu beru

• Provate la cucina Maldiviana

• Svegliatevi ammirando l’Oceano

• Provate il brivido del flyboarding

• Brindate davanti uno dei migliori tramonti al mondo

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

La forma della famosa barca tradizionale maldiviana, la Dhoni, potrebbe essere stata ispirata dall’antico dhow arabo a vela, comunemente usato come nave commerciale nell’Oceano Indiano intorno all’XI secolo.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Il cibo tradizionale Maldiviano è una fusione dei paesi vicini come Sri Lanka e India. Il pesce è l’alimento principale. La noce di cocco è un’altra parte importante del cibo maldiviano, usata in diverse forme come latte, olio o grattugiata sui piatti.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Visto d’ingresso obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni.

I MIGLIORI ATOLLI

Atollo di Baa – Dal 2011 è stato eletto dall’Unesco, Riserva Mondiale della Biosfera. Il suo angolo più bello è quello di Hanifaru Bay.

QUANDO ANDARE

Il clima è tropicale – monsonico, con temperature medie tra i 27 ed i 35 gradi centigradi. L’arcipelago è sottoposto a due monsoni: quello da Sud-Ovest tra maggio e ottobre, che colpisce soprattutto le isole nel nord; quello da Nord-Est, meno violento, tra novembre e aprile, che colpisce soprattutto la parte centrale dell’arcipelago; in questi periodi le piogge sono frequenti.

Il periodo migliore per visitare le Maldive è tra novembre e aprile. Il clima è caldo e tropicale, con massime medie tra i 29°C e i 31°C tutto l’anno e minime medie che raramente scendono sotto i 24°C. Da gennaio ad aprile sono i mesi più secchi, con poca pioggia e bassa umidità, il che rende questa la stagione di punta dei resort. Le temperature sono ancora calde da maggio a dicembre, ma la pioggia è più probabile e c’è il rischio di tempeste. Tuttavia, anche durante questo periodo ci sono di solito lunghi periodi di sole splendente. I prezzi e le offerte attraenti fanno sì che questo sia ancora un periodo comune per visitarlo.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★★

MAGGIO ★★★★☆

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★★☆

AGOSTO ★★★★☆

SETTEMBRE ★★★★☆

OTTOBRE ★★★★☆

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★★

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia
CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Si consiglia di portare con sé dollari USA. L’euro è comunque accettato nei villaggi turistici e negli alberghi. Le carte di credito più utilizzate sono: Visa e Master Card; in alcuni luoghi sono anche accettate American Express, JCB, Diners Club ed Euro Card.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Male‘ è certamente una delle più piccole capitali al mondo come dimensione, essendo costruita su un’isola di soli 2 Kmq. Quasi un quarto della popolazione delle Maldive, circa 85.000 persone, vive a Male’.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

+4h rispetto all’Italia, +3h quando in Italia vige l’ora legale.