Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Itinerari CGTRAVEL alle Maldive

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
VAKKARU - BAA ATOLL
Un’isola circondata dalla barriera corallina con una vista mozzafiato sull’oceano.
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
SONEVA FUSHI - BAA ATOLL
L'originale vacanza su un' isola deserta alle Maldive.
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
LUX* - SOUTH ARI ATOLL
Un'isola paradisiaca dove potrete vivere le Maldive al massimo.
maldive-CGTRAVEL-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
Malè Sud, Atollo di Vaavu & Atollo di Ari
Crociera da sogno in nave tra gli atolli, 15 notti

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA BELLEZZA TROPICALE DELLE MALDIVE

Sabbia bianca come lo zucchero, mari blu come lo zaffiro, tesori marini e alcuni dei resort più lussuosi del mondo, le Maldive sono l’isola perfetta per una vacanza all’insegna del relax. Trascorri le tue giornate sulla sabbia soffice, sorseggiando un cocktail a bordo della tua piscina a sfioro, leggendo sul ponte privato della tua villa, facendo surf al largo della laguna, praticando yoga, facendoti coccolare con trattamenti termali, navigando su un tradizionale yacht dhoni o scoprendo le abbaglianti barriere coralline e la straordinaria vita marina. Anche se le isole sono remote, c’è una vasta selezione di eccellenti opzioni per la ristorazione con il meglio dell’est e dell’ovest. Assaggiate i freschissimi frutti di mare in un ristorante subacqueo o sul vostro tavolo privato su una spiaggia a lume di candela. Molti piatti sono preparati con ingredienti biologici provenienti dai giardini dell’isola. Potete scegliere tra resort di lusso, bungalow con piscine private o ville sull’acqua: troveremo noi il vostro posto ideale.

Parlate con uno dei nostri esperti Travel Designers dei vostri interessi e lasciateci creare il vostro viaggio perfetto.

DA NON PERDERE

• Provate il ”naufragio di lusso

• Ammirate le mante giganti dell’atollo di Baa

• Immergetevi tra coralli, squali tartaruga e razze

• Raggiungete l’hotel con l’idrovolante

• Assistete a un’esibizione di bodu beru

• Provate la cucina Maldiviana

• Svegliatevi ammirando l’Oceano

• Provate il brivido del flyboarding

• Brindate davanti uno dei migliori tramonti al mondo

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Da sapere

curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

La forma della famosa barca tradizionale maldiviana, la Dhoni, potrebbe essere stata ispirata dall’antico dhow arabo a vela, comunemente usato come nave commerciale nell’Oceano Indiano intorno all’XI secolo.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Il cibo tradizionale Maldiviano è una fusione dei paesi vicini come Sri Lanka e India. Il pesce è l’alimento principale. La noce di cocco è un’altra parte importante del cibo maldiviano, usata in diverse forme come latte, olio o grattugiata sui piatti.

CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

Male‘ è certamente una delle più piccole capitali al mondo come dimensione, essendo costruita su un’isola di soli 2 Kmq. Quasi un quarto della popolazione delle Maldive, circa 85.000 persone, vive a Male’.

I MIGLIORI ATOLLI

  • Atollo di Baa: dal 2011 è stato eletto dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Il suo angolo più bello è quello di Hanifaru Bay.
  • Atollo di Ari: cela una ricca vita marina, è ideale per il diving e lo snorkeling. Tra le sue isole: Maamagili, Rasdhoo e Thoddoo.
  • Atollo di Male Nord: scegliete il vostro resort di lusso tra isole come Hurawalhi, Huvafen Fushi e Kurumba.
  • Atollo di Lhaviyani: ideale per il relax e lo snorkeling tra acque cristalline e i resort di lusso. Tra le sue isole: Kanuhura, Hurawalhi e Kuredu.
  • Atollo di Laamu: infinita bellezza naturale, onde ideali per il surf e ricca cultura locale. È il posto ideale per esplorare la vita sottomarina e immergersi nella cultura delle Maldive.
  • Atollo di Raa: infinite  spiagge bianche per rilassarsi e acque blu per le attività acquatiche. Tra le sue isole: Furaveri, Dhigali e Kudafushi.
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

QUANDO ANDARE

Il clima è tropicale – monsonico, con temperature medie tra i 27 ed i 35 gradi centigradi. L’arcipelago è sottoposto a due monsoni: quello da Sud-Ovest tra maggio e ottobre, che colpisce soprattutto le isole nel nord; quello da Nord-Est, meno violento, tra novembre e aprile, che colpisce soprattutto la parte centrale dell’arcipelago; in questi periodi le piogge sono frequenti.

Il periodo migliore per visitare le Maldive è tra novembre e aprile. Il clima è caldo e tropicale, con massime medie tra i 29°C e i 31°C tutto l’anno e minime medie che raramente scendono sotto i 24°C. Da gennaio ad aprile sono i mesi più secchi, con poca pioggia e bassa umidità, il che rende questa la stagione di punta dei resort. Le temperature sono ancora calde da maggio a dicembre, ma la pioggia è più probabile e c’è il rischio di tempeste. Tuttavia, anche durante questo periodo ci sono di solito lunghi periodi di sole splendente. I prezzi e le offerte attraenti fanno sì che questo sia ancora un periodo comune per visitarlo.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★★

MAGGIO ★★★★☆

GIUGNO ★★★★☆

LUGLIO ★★★★☆

AGOSTO ★★★★☆

SETTEMBRE ★★★★☆

OTTOBRE ★★★★☆

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★★

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

Si consiglia di portare con sé dollari USA. L’euro è comunque accettato nei villaggi turistici e negli alberghi. Le carte di credito più utilizzate sono: Visa e Master Card; in alcuni luoghi sono anche accettate American Express, JCB, Diners Club ed Euro Card.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Visto d’ingresso obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

+4h rispetto all’Italia, +3h quando in Italia vige l’ora legale.