Marrakech – Ait Benhaddou – Ouarzazate – Merzouga – Fez
Durata del viaggio: 7 giorni/ 6 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza con volo internazionale dall’Italia con destinazione Marrakech. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.
Pernottamento in Riad.
Colazione in riad. Giornata dedicata alla scoperta della città, dei suoi monumenti e del suo souk: il mercato più grande di tutto il Marocco, il luogo ideale dove poter assaporare l’atmosfera locale e scoprire la vera essenza del paese. Dopo pranzo partite alla scoperta del Jardin de Majorelle. Con una storia che risale agli inizi del ‘900, il Jardin Majorelle è un luogo magico in cui i colori e la natura lussureggiante avvolgono i visitatori in un abbraccio sensoriale. Chiudete la giornata con un tè al tramonto nella famosa piazza Jemaa El Fna, quando l’atmosfera tra acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie e venditori di prodotti miracolosi diventa quella di un grande circo.
Pernottamento in Riad.
Dopo colazione dirigetevi verso le montagne dell’Atlante con i suoi panorami mozzafiato e i villaggi berberi che costellano questa catena montuosa. Prendete la strada per Telouet e poi seguite il corso della bellissima valle dell’Ounila per raggiungere il patrimonio mondiale UNESCO di Ait Benhaddou, villaggio fortificato e patrimonio mondiale dell’umanità situato lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e la città di Marrakech. In seguito, raggiungete Ouarzazate.
Km percorsi: 320 km circa – 4 ore e mezzo
Pernottamento in Riad.
Prima colazione e partenza per il deserto. Inoltratevi nelle regioni pre-sahariane il paesaggio diventa aspro e spoglio. Dirigetevi verso Merzouga, la porta del deserto, da qui inizia la nostra avventura fuori strada verso gli spazi vasti e selvaggi del Sahara. Montate sui cammelli e arrivate al campo dove vi attenderà un aperitivo sulle dune ondulate. Osservate il tramonto da un punto panoramico prima di terminare la giornata danzando sui ritmi della musica nomade, camminando a piedi nudi nella sabbia soffice ammirando le stelle o ascoltando le storie antiche berbere.
368 km – 5 ore e mezza circa
Pernottamento in tenda.
Svegliatevi al mattino circondati dallo straordinario spettacolo delle dune all’alba. Dopo una ricca colazione siete pronti per partire per Fez passando per la valle del Ziz con i suoi palmeti. Arriverete a Midelt per il pranzo. Passerete per Ifrane, una cittadina di montagna molto rinomata e di grande fascino, e per Azrou, un centro importante di artigianato, specializzato nella lavorazione del legno di cedro. La sera visitate Fez in autonomia.
463 km – circa 7 ore
Pernottamento in Riad.
Dopo colazione partite per un tour giornaliero di Fez e la sua atmosfera speciale. Entrare nella medina di Fez significa entrare in una delle più grandi città medievali del mondo. La sua intricata rete di vicoli ospita una straordinaria architettura islamica – elaborate moschee, palazzi e madrase (scuole teologiche) – ma è la magia della quotidianità che incanta di più: gli artigiani che martellano disegni nell’ottone, gli asini che trasportano sacchi di spezie tra i souk, il soffio del tè alla menta fresca che esce da una porta. Può sembrare una visione da Mille e una notte, ma non è una fantasia: Fez è una città viva e operosa piuttosto che una città conservata per lo più per i turisti, ed è questo carattere che la rende così ammaliante.
Pernottamento in Riad.
Oggi dopo la colazione in hotel ci sarà il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa;
● Autista;
● Carburante, pedaggi, transito;
● Pasti: 6 colazioni, 1 cena;
● Sistemazione in camera doppia in hotel selezionati con servizi privati (6 notti);
● Assicurazione medico-sanitaria;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Mance, assicurazione annullamento;
● Extra di carattere personale;
● Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: