Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL

SOUK & DINTORNI: LO SHOPPING SEGRETO DI MARRAKECH

SOUK & DINTORNI: LO SHOPPING SEGRETO DI MARRAKECH

Oggi vi porto nella città rossa, Marrakech una delle mie mete preferite per dedicarmi alla ricerca di prodotti unici, artigianato e designer locali.

Marrakech è un labirinto di caratteristiche viuzze affollate e frenetiche. Il souk, il mercato di Marrakech, si trova al centro della Medina che è il cuore della città, a due passi dalla famosa piazza Jemaa el-Fna. È il Souk più grande di tutto il Marocco e il luogo ideale dove poter assaporare l’atmosfera locale e scoprire la vera essenza del paese. Il momento migliore per visitarlo è durante le ore fresche della mattina, o la sera quando il sole filtra attraverso il tetto a doghe, illuminando la nebbia sottile dorata formata dalla polvere.

Il Souk è suddiviso a sua volta in settori più piccoli a seconda delle merci vendute e in funzione delle attività artigianali: babouche, caftani, lampade, spezie, prodotti in pelle e pashmine. Nel Souk vi è una scelta infinita di cose da acquistare!
Siete pronti a perdervi e vivere questa esperienza elettrizzante?

Prendendo come punto di riferimento Piazza Jemaa el-Fna dirigetevi a nord verso il Souk Semmarine, considerato l’arteria principale dello shopping. Assolutamente da non perdere: il Souk El Attarine, colorato mercato delle spezie, il Souk Haddadin, quartiere dei fabbri e il Souk des Teinturiers dove vengono tinte le pelli conciate e i capi di lana.

Al di là del souk, Marrakech è il paradiso dello shopping. Da concept store a boutique e negozi per la casa, ecco i posti da non perdere nel tuo prossimo viaggio a Marrakech.

Topolina
La designer francese Isabelle è riuscita a combinare il fascino francese con i colori e le trame del Souk per creare Topolina: la sua boutique situata al secondo piano nel quartiere emergente di Sidi Ghanem. Le creazioni della designer sono una seducente miscela di stampe audaci, colori brillanti e tessuti raffinati.
(Sidi Ghanem – 368, Sidi Ghanem, Marrakech 40000 & Medina – 134 Dar El Bacha, Marrakech 40000)

Laly
Per una pausa dai tradizionali caftani e tuniche. Qui puoi trovare articoli decisamente particolari: dall’abbigliamento agli accessori di alta moda e la linea ready-to-wear. Adottando un approccio moderno all’abbigliamento marocchino, la sua selezione di capi in perfetto stile Vogue comprende mantelle, babouche mimetiche e pochette con disegni ricamati di cartoni animati.
(Dar El Bacha, 137, Marrakech 40000)

Norya Ayron
Situata a Le Jardin, la boutique della designer algerina Norya Ayron annovera tra i suoi fan le attrici americane Maggie Gyllenhaal e Sharon Stone, grazie alla sua interpretazione contemporanea dei tradizionali caftani e abaya. Borse vellutate in morbida pelle scamosciata e pelle, pochette kitsch e una vasta gamma di gioielli completeranno divinamente il vostro look boho-bling.
(32 souk el jeld Abdelaziz 40000, Marocco)

33ruemajorelle
Benvenuti nel primo concept store di Marrakesh! Al suo interno puoi trovare una fantasiosa e colorata selezione di clutch realizzate con tappeti tribali; tuniche e caftani in cotone leggero; favolose brogue di rafia; cestini di lana e gioielli in argento, in gran parte provenienti dal Marocco. Non puoi andartene senza fermarti prima nel caffè adiacente, Kaowa, per un frullato: prova la versione con cannella, datteri, banana e latte di mandorle, divina!
(33 Rue Yves Saint Laurent Majorelle, Marrakech)

Chabi chic
Questo è sicuramente uno dei miei negozi preferiti per l’acquisto di accessori per la casa. Chabi Chic ha due store a Marrakech: nella medina, proprio accanto a Places des Epices e una di fronte al Jardin Majorelle. Il negozio ha creato lo slogan #lechiccestchabichic e la propria linea di ceramiche, kit per il tè alla menta, una piccola gamma di sali gourmet, oli e spezie e alcuni divertenti Keep Calm e … poster. Nata da Vanessa Di Mino e Nadia Christmas, la linea fonde perfettamente lo stile di vita tradizionale marocchino alla modernità e alle esigenze della casa contemporanea
(322 quartier industriel Sidi Ghanem, 40000 Marrakech & 106 Rue Kennaria, Quartier rue des banques, Médina, Marrakech 4000)

Le shopping experience sono parte degli esclusivi viaggi della collezione pink collection. Vuoi scoprire di più?
Contattaci!

Francesca M.