Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
OMAN & EMIRATI ARABI - 9 NOTTI
Un paese dal cuore montuoso circondato da sabbia e acqua.
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
OMAN PINK TRAVEL - 6 NOTTI
Un paese dal cuore montuoso circondato da sabbia e acqua.

OMAN

Benvenuti in Oman, la perla della penisola arabica, dall’atmosfera unica e affascinante. La sua millenaria tradizione la vede addirittura culla dell’umanità, 8.000 anni fa. Al confine con gli Emirati Arabi Uniti, nella punta della penisola arabica, è l’ideale per vivere un’autentica esperienza araba, nella modernità, nel comfort e addirittura nel lusso, che vi saprà offrire. Il suo paesaggio vi incanterà tra innumerevoli dune di sabbia, gole verdi piene di palme, enormi catene montuose, piscine naturali color verde smeraldo e mare che bagna quasi tutto il territorio. Preparatevi a deliziarvi nelle antiche e moderne bellezze del magico Oman.

DA NON PERDERE

  • MASCATE: scoprite la capitale vivace e moderna, visitate i suq e fate incetta di manufatti locali, incensi e spezie
  • RISERVA DI RAS AL JINZ & ISOLA DI MASIRA: ricercate le tartarughe liuto
  • ISOLE DAYMANIYAT: raggiungetele con lo scafo e divertitevi tra immersioni e snorkeling
  • SINKHOLE DI BIMMAH: rinfrescatevi nelle acque cristalline della spettacolare dolina carsica ,situata in pieno deserto, vicino alla costa
  • SUR: passeggiate sul lungomare mentre ammirate i due castelli fortificati
  • WADI SHADI SHAB: a 2 minuti di barca da Muscate, girovagate nella valle del wadi-oasi circondato da alte montagne e ricco di cascate, naturali e non, piccole piscine
  • JABAL AKHDAR: esplorate le montagne
  • Navigate il mare omanita con il tradizionale Dhoni
  • WAHIBA SANDS: dormite in un campo tendato nel deserto
  • SALALAH: rilassatevi sulle sue spiagge bianche
  • NIZWA: visitate la città fortezza
  • AL HAMRA: aggiratevi tra le antiche costruzioni in paglia e fango
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
curiosità-cgtravel-viaggi

CURIOSITÀ

L’Oman è il più antico stato indipendente del mondo arabo. La famiglia Al Said è la famiglia reale più longeva di tutta l’Arabia, il cui regno è stato continuo dal 1744! L’orice d’Arabia è l’animale nazionale dell’Oman.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

Con influenze della cucina indiana, persiana, nordafricana e mediterranea, la cucina tipica omanita è un delizioso mix. Il pollo, l’agnello e il riso sono gli alimenti principali, conditi con erbe e spezie come lo zafferano, lo zenzero e la noce moscata e il tipico lime nero. Grazie alla sua lunga costa che costeggia il Mar Arabico, si consumano tutti i tipi di frutti di mare e pesci, perfino lo squalo.  Immancabili e in più di 250 varianti e concentrazioni zuccherine, i datteri accompagneranno ogni viaggiatore dell’Oman.

CGTRAVEL-DOCUEMNTI-VIAGGIO

DOCUMENTI

Passaporto: necessario,  valido almeno per sei mesi, dall’ingresso nel Paese

Visto d’ingresso: necessario.

EVENTI E FESTIVITÀ IN OMAN

Pianificare il vostro viaggio in Oman, durante alcuni dei più grandi festival del paese vi permetterà di immergervi veramente nella cultura omanita! I festival in Oman sono unici nel loro genere, costruiti su anni di tradizione, costumi e cultura.

Non perdete:

oman guida viaggi cgtravel vacanze
FESTIVAL DEL MASCATE
Dove: Mascate
Quando: un mese intero, tra gennaio e febbraio
 È una festa magica, che riflette la bellezza e la storia dell’Oman, ed è un modo bellissimo di preservare la sua cultura, i suoi usi e costumi e le sue tradizioni.
 FESTIVAL DEL TURISMO DI SALALAH
Dove: Salalah
Quando: durante la stagione dei monsoni dell’Oman, di solito da metà di luglio a fine di agosto
Durante la stagione di Khareef, la città di Salalah si trasforma in un’oasi lussureggiante, grazie alle rinfrescanti piogge. Il festival ospita bellissimi spettacoli artistici e culturali. È un festival vibrante; con bancarelle, ristoranti, musica, giochi, teatro, circhi e molto altro ancora.
SULTAN CAMEL RACE CUP
Dove: ippodromo di Al-Fulaij nel Wilayat di Barka
Quando: Marzo
Un festival creato per incoraggiare uno degli sport arabi più antichi: la corsa dei cammelli. Durante il festival i cammelli si sfidano sui circuiti di gara, appositamente costruiti. I cammelli vengono portati dalle fattorie specializzate che li allenano tutto l’anno per la competizione. Il festival dura un paio di giorni ed è largamente apprezzato. Il re, il sultano Qaboos Bin Said, è il primo fan della gara che gli è dedicata.

QUANDO ANDARE

Il clima in Oman è di tipo tropicale arido, con temperature alte tutto l’anno (30°C durante i mesi invernali punte di 40°C a maggio e giugno). Nella zona montuosa alle spalle di Muscat le escursioni termiche giornaliere sono significative, le piogge cadono più frequentemente e le temperature scendono con l’innalzarsi dell’altitudine.

La lunga costa sul Mar Arabico è influenzata dai monsoni di sud-ovest tra Giugno e Settembre. Le piogge sono frequenti nella costa meridionale soprattutto a Luglio e Agosto. Mentre Mascate, sulla costa settentrionale, è raramente colpita dalle piogge.

Nell’ampia area desertica, che occupa gran parte del Paese, si toccano le temperature più alte con picchi di 50°C tra Maggio e Giugno.

I mesi ideali per visitare l’area desertica sono quelli invernali, tra Gennaio e Febbraio.

L’acqua del mare ha temperature che variano da costa a costa. Nel Golfo di Oman raggiungono valori più alti, mentre nel Mar Arabico hanno un’oscillazione annuale che varia con l’arrivo dei monsoni.

Il periodo migliore per un viaggio in Oman è durante i mesi invernali che vanno da Novembre a Marzo, preferendo Marzo per chi vuole godersi anche la vita di mare.

GENNAIO ★★★★★

FEBBRAIO ★★★★★

MARZO ★★★★★

APRILE ★★★★☆

MAGGIO ★★★☆☆

GIUGNO ★★☆☆☆

LUGLIO ★★☆☆☆

AGOSTO ★★☆☆☆

SETTEMBRE ★★★☆☆

OTTOBRE ★★★★☆

NOVEMBRE ★★★★★

DICEMBRE ★★★★★

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

VALUTA

La valuta dell’Oman è  il Rial dell’Oman (OMR), suddiviso in 1.000 baiza. In alcuni esercizi commerciali è accettato anche l’Euro.
CGTRAVEL-CAPITALI-EURPA-VIAGGI

CAPITALE

MASCATE: affacciata sul golfo di Oman e circondata dalle montagne e dal deserto. Ospita l’impressionante moschea del Sultano Qaboos, il Muttrah Souq e la Royal Opera House.

CGTRAVEL-FUSO-ORARIO

FUSO ORARIO

+3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia è in vigore l’ora legale.