Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

Autentico, misterioso e affascinante.

Un paese dal cuore montuoso circondato da sabbia e acqua. L’Oman con i suoi Wadi, le sue dune dorate e le sue vette montane è un paese dal fascino senza tempo. Un viaggio tutto al femminile alla scoperta dei mille volti del Sultanato, tra piste carovaniere sulle dune rossastre, notti stellate nel deserto, moschee e città costiere dai profumi speziati.

NIZIO DEL VIAGGIO: 30 Aprile 2022
FINE DEL VIAGGIO: 7 Maggio 2022
DURATA: 7 giorni / 6 notti

GIORNO 1: PARTENZA

Partenza dall’aeroporto prescelto. All’arrivo, trasferimento alla sistemazione dove l’accompagnatore vi attenderà con un drink di benvenuto.

N.B. Il trasferimento per l’aeroporto di partenza e il volo aereo non sono inclusi. Chiedi al tuo agente di viaggio una quotazione per un volo aereo in partenza da un aeroporto a tua scelta  o prenota il volo in autonomia. Il ritrovo con l’ accompagnatore a Muscat è previsto per le ore 10:00 del giorno successivo.

GIORNO 2: MUSCAT

Muscat, capitale dell’Oman, combina al meglio l’antichità con la modernità. La città regala opportunità di divertimento e ispirazione, e custodisce attrazioni variegate, dal capolavoro architettonico rappresentato dalla Grande Moschea del Sultano Qaboos alle montagne rocciose che le fanno da sfondo, fino alle spiagge mozzafiato. Iniziamo il tour della capitale del Sultanato: La Grande Moschea del sultano Qaboos, la più grande del paese e l’unica aperta ai visitatori, e il mercato del pesce di Muttrah dove dalle prime luci dell’alba i pescatori attraccano e scaricano il pescato del giorno. Passeggiamo lungo la Corniche accarezzati dalla brezza marina fino ad arrivare al souq di Muttrah, il più fornito dell’intera penisola araba. Nella parte vecchia della città visiteremo Il Palazzo Governativo di Al Alam e i forti di Mirani e Jalali.

Dopo pranzo abbiamo l’opportunità di scegliere tra molteplici attività proposte: rilassarsi nella Spa all’interno del Six Sense Hotel, abbellirsi con i mehndi tatuaggi a base di hennè o ammirare il tramonto con una suggestiva crociera di due ore, costeggiando la splendida baia dal porto storico di Muscat fino al villaggio dei pescatori di Sidab, sorseggiando una buona tazza di Kahwa the o caffè Omanita.

· Pranzo libero. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

Tour Culturale di Muscat – Durata 2h

Shopping experience nel Souk – Durata 2h

Una passeggiata nel Muttrah Souk o Dark Suq, il più antico mercato della città di Muscat, si trasforma in un’occasione perfetta per immergersi nei colori e nei profumi dell’Oman e per acquistare i prodotti tipici del luogo, che spaziano dagli abiti tradizionali alle pashmine, passando per i raffinati gioielli frutto della secolare tradizione nella lavorazione dei metalli preziosi, fino alle stampe antiche.

Momenti di puro relax – Durata 2h

Il centro benessere Six Senses Spa dell’Al Bustan Palace propone vari trattamenti benessere in 17 ampie sale e una sezione per sole donne con spiaggia privata.

Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel *****L

Situato di fronte ai monti di Al Hajar e affacciato sul Mare di Oman, questo lussuoso resort a 5 stelle vi consentirà di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di apprezzare l’arte dell’ospitalità dell’Oman.

Località: Muscat Camera: Executive Mountain View Suite Tipologia: Twin

GIORNO 3: BIMAH SINKHOLE – FINS BEACH – SUR – WADI TIWI – WAHIBA SANDS

Dopo una ricca colazione partiamo di buon mattino verso A’Sharqiya. Questa parte dell’Oman è considerata da molti il gioiello geografico del sultanato. È qui infatti che coste mozzafiato lasciano il passo all’ecosistema unico delle Sharqiya Sands, che rendono la regione per gli amanti dell’avventura e gli esploratori un paradiso. Ci fermiamo a  Bimah Sinkhole, spettacolare cratere naturale dall’ acqua cristallina per poi proseguire verso Fins Beach, splendida spiaggia di sabbia bianca, lambita dal mare turchese della selvaggia costa. Dopo la sosta a Sur, dove vengono costruiti i tradizionali dhow, le barche in legno tipiche del paese, proseguiamo per Wadi Tiwi, circondato da antichi villaggi tradizionali con piantagioni di datteri e banane attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale aflaj. Percorriamo gli ultimi km fino alla porta d’ingresso di uno dei più vasti deserti di sabbia del mondo. Il deserto di Wahiba Sands, ci accoglie con le sue immense distese di sabbia rossa e ocra. Al tramonto vivi l’esperienza unica di un giro in cammello con cena tradizionale e possibilità di una passeggiata notturna nel deserto per ammirare le stelle. 

· Pranzo libero. Cena e  pernottamento al campo tendato.

Tour guidato di Sur;

Giro in cammello al tramonto;

Passeggiata notturna nel deserto per ammirare le stelle.

Desert Bedouin Camp

Il Camp si trova nella regione desertica di Wahiba/Sharqiya, in una zona appartata che

comprende 11 km di magnifico paesaggio desertico e un imbattibile scenario tra le dune setose del deserto dell’Oman.

Località: Wahiba Sands Camera: Tenda Deluxe Tipologia: Quadrupla

Tappe: Muscat; Bimah Sinkhole; Fins Beach; Sur; Wadi Tiwi; Wahiba Sands

Km percorsi: 406

Ore di viaggio: 5.30

GIORNO 4: WAHIBA SANDS – JABAL AKHDAR

Sabah alkhyr! Una sessione di meditazione nel momento più puro della giornata, L’alba. Rilassare la mente e il corpo immersi nei colori e negli spazi infiniti, nel silenzio e nell’incanto del deserto. Dopo una ricca colazione, abbiamo la possibilità di esplorare alcune delle attrazioni più ambite dell’Oman: Immergersi nella sabbia con un bagno rigenerante, esplorare le dune in quad, fare trekking sulle dune o sciare sulle dune con il SandBoarding. Dopo aver salutato il deserto con il rituale del tè, emblema della tipica ospitalità omanita, proseguiamo il nostro viaggio verso Jabal Akhdar, la “Montagna Verde” che con i suoi 2.900 metri è la seconda vetta più alta dell’Oman. Trasferimento in hotel dove lasciamo e i bagagli e ci rinfreschiamo prima dell’inizio delle attività del pomeriggio. Seguendo un percorso panoramico raggiungiamo vari punti di osservazione da cui ammirare la spettacolare bellezza dell’Hajar. Visitiamo il  “Diana Point”, Shrega ed Al Ayn da dove osserviamo i roseti, le coltivazioni a terrazzo ed il canyon. Ammiriamo la maestosità del canyon dal bordo della piscina a sfioro. 

· Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Risveglio muscolare;

Bagno rigenerante nella sabbia;

Giro in cammello;

Tour guidato dell’Hajar e dei suoi roseti.

 Esplorare le dune in quad – Durata 1h

SandBoarding – Durata 1h

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

Questo Resort abbina il lusso di alto livello alla spettacolare vista del canyon sottostante in uno dei resort più alti del mondo. Rilassati nel resort in Oman con rituali spa e hammam, ammira le stelle dalla piattaforma panoramica dove un tempo si trovava la Principessa Diana, immergiti nella piscina a sfioro sul canyon.

Località: Nizwa Camera: Premier Canyon Tipologia: Twin

Tappe: Wahiba Sands: Nizwa

Km percorsi: 200

Ore di viaggio: 3

GIORNO 5: NIZWA

Dopo una ricca colazione partiamo verso Nizwa, centro storico immerso in un’oasi di palme ai piedi della montagna di Hajar, sorto su un crocevia delle antiche rotte carovaniere che provenivano dal deserto e andavo verso il porto. Ad accoglierci è il souq di Nizwa, uno dei più antichi del paese: dove è in vendita una grande varietà di frutti, verdure, spezie, pesce e prodotti tipici dell’artigianato locale fra cui i celebri ‘khanjar’, pugnali d’argento finemente lavorati. Entriamo nel silenzio irreale della piazza d’armi con la enorme torre circolare a incombere sulla prospettiva. I camminamenti del forte bruciati dal sole, la vista sui Monti Hajar e le piantagioni di datteri a perdita d’occhio completano un’esperienza surreale.

· Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Tour guidato di Nizwa.

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

Questo Resort abbina il lusso di alto livello alla spettacolare vista del canyon sottostante in uno dei resort più alti del mondo. Rilassati nel resort in Oman con rituali spa e hammam, ammira le stelle dalla piattaforma panoramica dove un tempo si trovava la Principessa Diana, immergiti nella piscina a sfioro sul canyon.

Località: Nizwa Camera: Premier Canyon Tipologia: Twin

Tappe: Nizwa

Km percorsi: 56

Ore di viaggio: 1

GIORNO 6: RIENTRO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.  N.B. Il volo e il trasferimento da l’aeroporto di arrivo in Italia non sono inclusi. Chiedi al tuo agente di viaggio una quotazione per un volo aereo in arrivo a un aeroporto a tua scelta o prenota il volo in autonomia. Arrivo previsto in aereoporto per le 13.00

Tappe: Nizwa; Muscat

Km percorsi: 166

Ore di viaggio: 2

Viaggi di gruppo CGTravel in Oman

La quota comprende:
Visto d’ingresso; trasferimenti privati in esclusiva per i clienti CGTravel; accompagnatore in lingua Italiana e guide autorizzate durante le visite nei principali punti d’interesse. Tutti gli ingressi a musei e siti previsti, come da programma. 4 prime colazioni e 4 cene.

La quota non comprende:

Volo internazionale di andata e ritorno dall’Italia; tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, bevande, mance, protezione sanitaria, protezione annullamento, extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.