Intrepidi avventurieri senza paura preparatevi a partire con noi!
Si vola in Papua Nuova Guinea a conoscere le antiche tribù indigene! Il nostro Pacchetto di Viaggio prevede un’emozionante spedizione attraverso fiumi impetuosi, foreste incontaminate, villaggi remoti. Un salto all’epoca della pietra, dopo il quale vedrete tutto con occhi diversi.
Partiremo visitando la città di Sentani e il suo bellissimo Lago circondato da fitta vegetazione e deliziosi villaggi. Voleremo a Wamena e faremo un giro per il mercato locale, prima d’intraprendere i nostri tour nella giungla. Il primo villaggio che visiteremo nella Valle di Baliem è quello della tribù dei Dani, dediti alla coltivazione di patate dolci e allevamento dei maiali. Parteciperemo alla tradizionale e folkloristica festa del maiale. Voleremo poi a Dekai, nella zona dei Korowai. Ci addentreremo nella foresta pluviale di pianura, intraprendendo una vera e propria spedizione, accompagnati da una squadra di facchini per il nostro equipaggiamento. Sarà sorprendente assistere alle giornate tipiche delle tribù indigene. Proprio come durante l’età della Pietra, i Korowai continuano ad essere un popolo nomade, che vive di caccia e pesca, si nutre di larve di sago e costruisce le proprie case sugli alberi. Solcheremo fiumi dalle impetuose correnti sulle nostre barche per raggiungere altre tribù indigene. La tribù Citak a Wowi, e il villaggio Asmat di Yaosokor, dove alloggeremo nella grande “casa degli uomini” di Yaosokor.
Ad Amboreb e a Warse gli indigeni ci permetteranno di acquistare i loro manufatti artigianali e di conoscere loro e le loro usanze. Infine attraverseremo la foresta pluviale solcando il fiume in barca fino a raggiungere la città di Agats, interamente costruita su palafitte. Un viaggio emozionante e introspettivo che ci porterà indietro nel tempo, in una realtà remota e inimmaginabile, nella natura selvaggia, a contatto con popoli ancorati ai primordi dell’umanità.
Viaggio di Gruppo CGTravel.
Viaggio di gruppo con accompagnatore CGTravel
Contatta il nostro booking scoprire le prossime partenze.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione finale aeroporto Sentani di Jayapura, sull’isola di Nuova Guinea.
All’arrivo trasferimento presso l’hotel, dove troveremo ad attenderci il nostro accompagnatore CGTravel per un briefing di benvenuto.
Potremo riposarci in attesa dell’ora di pranzo. Dopo pranzo visiteremo il tradizionale mercato di Sentani e faremo un giro turistico intorno al lago Sentani. Rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Stamattina dopo colazione raggiungeremo l’aeroporto dove ci imbarcheremo su un volo diretto a Wamena. All’arrivo la nostra guida locale verrà a prenderci e ci accompagnerà in hotel. Check in. Visiteremo il mercato tradizionale. Pranzeremo al ristorante locale e dopo pranzo visiteremo la città di Wamena. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel e avremo il resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Stamattina, dopo una gustosa colazione, partiremo in auto fino alle Valle del Baliem. Con una piacevole passeggiata inizieremo ad esplorare il villaggio tradizionale appartenente alla tribù Dani. Cammineremo da un villaggio all’altro attraversando i tradizionali ponti sospesi. Porteremo il pranzo al sacco. Visiteremo il Villaggio Mummy e quello circostante. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Al mattino, dopo la colazione, il nostro autista ci porterà al villaggio dove parteciperemo alla tradizionale festa del maiale con la tribù Dani. La tradizionale cottura del maiale su pietre calde è uno degli eventi più interessanti dell’altopiano di Irian Jaya. Al festival prendono parte molti uomini della tribù Dani, con il corpo tradizionalmente decorato.
Per l’intera giornata vivremo insieme alla tribù questa antica cerimonia. Cogliete l’occasione di scattare foto uniche. In serata torneremo in Hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Stamattina, dopo la colazione ci trasferiremo all’aeroporto di Wamena, per imbarcarci sul volo per Dekai, nella zona di Koroway. All’arrivo ci trasferiremo in alloggio tipico per il pernottamento. Nel pomeriggio potremo fare acquisti e procurarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante la nostra spedizione Korowai.
Pernottamento in Alloggio Tipico. Pensione Completa.
Stamattina dopo colazione, partiremo presto in auto verso il tradizionale Lopton Pier, qui prenderemo la tradizionale barca lunga che ci porterà al villaggio remoto di Mabul. Navigheremo lungo il fiume Dairam fino al villaggio di Mabul. Pernotteremo in una casa locale Korowai. Qui organizzeremo la nostra spedizione insieme alla nostra Guida e ad una squadra di facchini. Tutti i pasti saranno forniti dalla nostra Guida.
Pernottamento in Alloggio Locale Korowai. Pensione Completa.
Trascorreremo i prossimi tre giorni esplorando la foresta pluviale di pianura più incontaminata del mondo. Lungo il percorso staremo con le varie tribù che popolano la regione. Cercheremo di accamparci ogni giorno vicino a una casa sull’albero. I Korowai generalmente, vivono in case sugli alberi isolate, distanti 2-6 ore di cammino l’una dall’altra. Talvolta più famiglie vivono insieme. Di norma le case hanno un’altezza compresa tra 8 e 20 metri, ma possono essere anche più alte. Nell’area dei Korowai che visiteremo si vive ancora un’esistenza tipica dell’età della pietra. Avremo tempo per osservare gli indigeni nelle loro attività di vita quotidiana. I Korowai cercano alberi di sago da abbattere e ne traggono il midollo per mangiarlo; raccolgono le larve di sago (di cui vanno pazzi) e le mangiano. Potremo osservarli anche mentre costruiscono trappole per pesci e cercano di catturare piccoli pesci dai ruscelli. L’aspetto sorprendente è che i Korowai non usano nulla dal mondo esterno. Tutti i loro utensili sono fatti di piante, viti e corteccia d’albero. In definitiva, i Korowai sono le uniche vere persone dell’età della pietra rimaste al mondo.
Pernottamento in Tenda. Pensione Completa.
Dopo la colazione, stamattina inizieremo la passeggiata di ritorno al villaggio della tribù Korowai. Potremo fare il bagno nel fiume, per lavare la biancheria. Pernotteremo nel Villaggio, tutti i pasti sono forniti dalla nostra guida.
Pernottamento in Alloggio tipico. Pensione Completa.
La mattina presto, dopo la colazione, lasceremo Mabul e ci imbarcheremo sulla nostra barca lunga per attraversare il fiume Brazza. Dopo circa 2 ore di navigazione raggiungeremo Binam, il primo insediamento più grande con un piccolo chiosco, situato sul corso superiore del fiume Siret. Qui faremo il pieno di benzina e pranzeremo in un piccolo warung. Dopo pranzo proseguiremo per Wowi, un tipico insediamento della tribù Citak, proprio di fronte alla foce del potente fiume Wildemann. Abbiamo tempo libero a disposizione per visitare il villaggio della tribù Citak. Pernotteremo qui, sistemandoci vicino alla casa locale.
Pernottamento in Alloggio Tipico. Pensione Completa.
Stamattina ci imbarcheremo per un viaggio in barca di cinque – sei ore per raggiungere Kaimo, il primo tipico insediamento Asmat, dove pranzeremo. Più tardi, nel pomeriggio, raggiungeremo Yaosokor. La casa degli uomini di Yaosokor è probabilmente la casa più grande del suo genere in tutta Asmat. Piantiamo le nostre tende e la nostra cucina accanto a uno dei caminetti all’interno della casa. La notte in questa imponente casa è di per sé un’esperienza unica.
Pernottamento in tenda. Pensione Completa.
Stamattina, dopo la colazione continueremo a spostarci in barca fino a raggiungere Amboreb, un grande insediamento Asmat, con tre potenti case di uomini e un famoso insediamento per l’artigianato Asmat. Dopo il nostro arrivo i residenti porteranno tutti i loro tesori d’arte a casa degli uomini, allestendo un vivace bazar con statue di legno intagliato, tamburi tradizionali, scudi, armi, gioielli e borse. Avremo buone possibilità di trovare oggetti molto interessanti, impossibili da trovare nei negozi delle città più grandi, a prezzi bassi. Dopo il pranzo ad Amboreb proseguiremo per Warse (circa 4 ore). Qui pianteremo le nostre tende in una delle tre grandi case del villaggio. Faremo una breve passeggiata verso le case degli altri uomini, dove potremo vedere altri prodotti artigianali.
Pernottamento in Tenda. Pensione Completa.
Oggi, dopo la colazione, al mattino solcheremo uno stretto canale fluviale, passando nella foresta di mangrovie. Sarà un viaggio spettacolare: con la nostra barca attraverseremo la fitta giungla. Già verso le 10 raggiungeremo Agats, la “capitale” di Asmat. Tutti gli edifici di Agats City sono costruiti su palafitte di legno, alte un metro. Nel pomeriggio faremo un giro per il centro e visiteremo l’interessantissimo Museo Asmat, che raccoglie una grande quantità di manufatti Asmat unici. La collezione offre un’ottima panoramica sulle diverse culture e stili di artigianato Asmat. Agats è una città che vive ancora senza auto, ma nonostante questo scopriremo che ha tantissimi abitanti.
Pernottamento in Alloggio Tipico. Pensione Completa.
Dopo la colazione, al mattino ci trasferiremo in barca (30 minuti) all’aeroporto di Ewer. Volo per Timika (1 ora). All’arrivo trasferimento direttamente al nostro Hotel. Qui trascorreremo il nostro pomeriggio rilassandoci a bordo piscina, sorseggiando bevande fresche. Cena e pernottamento in Hotel.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Oggi, dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
Arrivo all’aeroporto italiano prescelto. Saluti e arrivederci al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Servizio di Pick up e Drop off in aeroporto;
● Pernottamenti indicati in itinerario;
● Cuoco e facchini durante il trekking, barca ed equipaggio, attrezzatura (tende, cucina, stoviglie, ecc.)
● Biglietto aereo locale: Jayapura-Wamena Wamena – Dekai Ewer – Timika
● Tutti i biglietti d’ingresso, Festa del maiale, Permesso di viaggio Surat Jalan;
● Trasferimenti privati come da programma
● Pensione completa: pasti come indicato nell’itinerario
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Sacco a pelo e materasso;
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: