Iniziate la vostra nuova vita insieme con un viaggio che vi porta nel cuore pulsante del Sud America, tra cultura, storia e paesaggi straordinari. Questo itinerario, creato per un viaggio di nozze indimenticabile, vi conduce attraverso il Perù e la Bolivia, due terre affascinanti e ricche di mistero, dove ogni giorno diventa una scoperta da vivere mano nella mano. Partite dalla vivace Lima, con la sua cultura vibrante e le architetture coloniali, per poi volare verso l’incantevole Cusco, antica capitale degli Inca. Qui esplorate Chinchero, Moray e Maras, luoghi che vi incantano con panorami unici e tradizioni millenarie. Il viaggio prosegue fino al magico Machu Picchu, dove la maestosità delle rovine vi regala un’emozione che rimarrà impressa per sempre. Ammirate la spettacolare Montagna dei 7 Colori, un capolavoro della natura dai mille toni, prima di prendere il treno per Puno, la città che si affaccia sul lago Titicaca, culla di leggende e tradizioni ancestrali. Da qui attraversate il confine boliviano fino a La Paz, la città sospesa tra cielo e montagna, dove la magia della Valle della Luna vi sorprende con i suoi paesaggi surreali. Raggiungete poi uno dei luoghi più straordinari al mondo: il Salar de Uyuni. Durante un tour privato di più giorni, vi immergete in scenari incredibili: deserti di sale sconfinati, lagune dai colori vividi, geyser fumanti e formazioni rocciose modellate dal vento. Ogni alba e tramonto in questo luogo fuori dal tempo diventa un ricordo da custodire per sempre. Concludete questa incredibile esperienza a Santa Cruz de la Sierra, la città moderna e vivace della Bolivia, dove potete rilassarvi e ripercorrere insieme le emozioni vissute lungo il viaggio.
Viaggio di nozze CGtravel.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale per Lima. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
All’arrivo disbrigo delle formalità doganali d’ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento presso l’hotel per il check-in. Dopo l’acclimatamento iniziale, nel pomeriggio, potete intraprendere una visita guidata di Lima. Cominciate queste visite viaggiando indietro nel tempo fino all’epoca coloniale. Ammirate splendide collezioni di dipinti a olio risalenti ai secoli XVII e XVIII, verande in legno e specchi dorati. Approfondite la cultura e la storia locale con l’assistenza della guida locale. Ammirate i monumenti della Plaza Mayor, come la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo Municipale e il Palazzo dell’Unione. Proseguite verso il Monastero di San Francisco in stile barocco e visitate le sue catacombe.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Cusco. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel. Check-in e visita in autonomia di Cusco. La città è famosa per la sua architettura unica, che combina le influenze coloniali spagnole con le antiche strutture inca. I visitatori possono esplorare le sue stradine acciottolate, dove si trovano siti storici come il Tempio del Sole (Coricancha), la Cattedrale di Cusco e la Plaza de Armas. La città è rinomata non solo per la sua storia, ma anche per la sua vibrante cultura, con numerosi mercati artigianali, festival tradizionali e una cucina locale ricca di sapori andini.
Pernottamento in hotel.
Sveglia presto la mattina per il trasferimento con il pick-up dal vostro hotel. Inizierete con la visita a Chinchero, un piccolo villaggio famoso per le spettacolari viste sulle montagne, le cooperative tessili tradizionali e le rovine Inca ben conservate. Alla fine del tour tornate al vostro hotel per la colazione. A metà mattina, e le strsplorate le straordinarie terrazze agricole di Moray, considerate un laboratorio agricolo elaborato, e proseguite verso le famose miniere di sale di Maras, dove la gente del posto ricava il sale da un ruscello sotterraneo. Infine, dopo pranzo, visitate il villaggio Inca di Ollantaytambo e le sue affascinanti rovine megalitiche, approfondendo la cultura Inca e esplorando il mercato locale di artigianato. Alla fine del tour trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno del tardo pomeriggio per Aguas Calientes.
Pernottamento in hotel.
Sveglia all’alba per prendere il bus dove cominciate il tour della giornata. Salite a bordo e percorrete i 25 minuti di viaggio in salita fino al sito patrimonio dell’umanità UNESCO di Machu Picchu. Una volta arrivati, entrate nel sito insieme alla guida per esplorare a piedi la cittadella Inca di Machu Picchu e godervi un tour completo di questo straordinario luogo. Se siete appassionati di escursioni, vi consigliamo di completare la vostra avventura con un’escursione sulla famosa Montagna Huayna Picchu. Nel pomeriggio, prendete il treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo e poi nuovo trasferimento in hotel a Cusco.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, siete pronti per intraprendere un’avventura unica verso una delle meraviglie naturali più spettacolari delle Ande: la Montagna dei 7 Colori. Trasferimento al luogo dell’inizio della vostra camminata fino al punto panoramico della Montagna Rainbow. Lungo il percorso, godetevi le viste mozzafiato sulle Ande, sulle vette glaciali, sulle montagne rosse e avrete l’opportunità di incontrare numerosi lama e alpaca che pascolano nella valle. Avvicinandovi alla cima della Montagna Rainbow, cominciate a intravedere i primi segni dei minerali colorati che hanno dato vita alle colline dipinte. Infine, con un ultimo sforzo, raggiungete il punto panoramico, da cui potete ammirare una vista a 360 gradi sul paesaggio mozzafiato che compone questa terra sacra. Potete anche ammirare spettacolari vedute delle valli e del Picco del Ghiacciaio Ausangate di fronte a voi.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza dalla Stazione di Wanchaq per un viaggio in treno di circa 11 ore tra le cime tranquille dell’altopiano peruviano. All’arrivo, a Puno, trasferimento in hotel per il check-in.
Pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento al porto di Puno. Partite per un tour verso il Lago Titicaca. Visitate le Isole Galleggianti degli Uros e prendetevi del tempo per scattare delle fotografie. Proseguite verso l’Isola di Taquile, un’isola naturale privilegiata dalla natura. I suoi abitanti sono particolarmente noti per i loro pregiati tessuti. Sull’isola, godetevi una vista spettacolare del lago e un semplice portale di pietra che accoglierà i visitatori.
Pernottamento in hotel.
Sveglia all’alba e partenza in bus per La Paz. Arrivo per l’ora di cena. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in. Serata libera a disposizione per il relax. La Paz è famosa per i suoi panorami mozzafiato, le strade vivaci e l’atmosfera autentica, offre mercati colorati come il celebre Mercado de las Brujas, edifici coloniali e moderni, e una rete di funivie urbane che regalano viste spettacolari sulla città e sull’imponente monte Illimani.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partite per la visita della città. Per primo, il Mercado de las Brujas (Mercato delle streghe), dove potete trovare una vasta selezione di erbe medicinali, amuleti, oggetti rituali e artigianato locale. Successivamente prendete il teleferico per El Alto: Ottimo mezzo per raggiungere El Alto e godervi la vista panoramica su La Paz e le montagne circostanti. Una volta a El Alto, visitate il Mercado 16 de Julio, uno dei più grandi mercati all’aperto dell’America Latina, dove potete trovare di tutto, dai vestiti agli elettrodomestici. Rientrate a La Paz e dirigetevi verso Plaza Murillo, il cuore politico della città, dove si trovano il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale di La Paz. Fate una passeggiata attraverso le vie circostanti per ammirare l’architettura coloniale e fare qualche spuntino in uno dei caffè o ristoranti della zona.
Pernottamento in hotel.
Questa mattina sveglia presto e trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Uyuni. All’arrivo partite per un tour del Salar de Uyuni, il più grande deserto di sale al mondo. Qui c’è un tappeto bianco di sale che si estende fin dove l’occhio può vedere, su una superficie di 12.000 km² e situato a 3.650 metri di altitudine. Potete vedere l’alba e scattare foto mozzafiato giocando con la prospettiva. Visitate anche l’Isola Incahuasi, nel mezzo del deserto di sale, da dove potete ammirare una vista a 360° dell’immensità del deserto.
Pernottamento in hotel.
Lasciate il vostro hotel di primo mattino per prendere la strada verso il paese di San Cristóbal. Successivamente, visitate la Valle delle Rocce e la Laguna Negra, per poi iniziare le visite alle lagune dell’altipiano boliviano. Durante la giornata visitate anche le lagune Cañapa, Hedionda e Chiarkota, facendo delle soste in ognuna di esse per scattare foto e riposarvi un po’ durante il viaggio. Inoltre, passate anche per la Laguna Honda, prima di proseguire verso la vostra prossima sistemazione.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione partite per la Laguna Colorada, una delle attrazioni turistiche più importanti dell’Altipiano boliviano, dopo il Salar di Uyuni. Dopo questa sosta, visitate anche i Geyser del Sol de Mañana, le Sorgenti Termali di Polques e potete fare le ultime soste nelle lagune Blanca e Verde, vicino al Vulcano Licancabur. Dopo di ciò, arrivate al confine, per poi iniziare il ritorno diretto verso la città di Uyuni.
Pernottamento in hotel.
Sveglia di prima mattina per l’imbarco sul volo per Santa Cruz de la Sierra. La città più grande della Bolivia e il principale centro economico del paese, situata nelle fertili pianure orientali. Fondata nel 1561 dai conquistadores spagnoli, la città ha mantenuto per secoli una posizione relativamente isolata rispetto alle altre principali aree della Bolivia. Solo nella seconda metà del XX secolo ha iniziato a svilupparsi rapidamente, grazie alla crescita dell’industria agricola e alla costruzione di nuove infrastrutture di comunicazione. Oggi, Santa Cruz è una metropoli moderna e in forte espansione, con una popolazione che continua a crescere in modo significativo.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto, in tempo utile, per prendere il volo di rientro in Italia. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni come da programma.
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE
● Volo di linea a/r dall’Italia (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.