Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Iscrizione al viaggio premio Isolma

Destinazione: Marocco

Partenza: 12 Aprile 2024

Partenza: 17 Aprile 2024

DOCUMENTI

PASSAPORTO NECESSARIO PER TUTTI I VIAGGIATORI. Il passaporto deve essere in ottime condizioni. Un passaporto danneggiato potrebbe causare problemi durante il controllo ai confini e potrebbe essere respinto dalle autorità di immigrazione.

 

PASSAPORTO ITALIANO: Il passaporto deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco. E’ consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.

 

LISTA DEI PAESI ESENTI DA RICHIESTA DI VISTO PER L’INGRESSO: Consulta la lista completa sul SITO DEL GOVERNO DEL MAROCCO 

 

ALTRE NAZIONALITA’: Per la richiesta del visto turistico sono necessari i seguenti documenti: Due fotografie di identità a colori su sfondo bianco (4 X 3 cm) in formato .jpeg, che mostrano chiaramente le caratteristiche del viso; Carta d’identità o permesso di soggiorno o qualsiasi documento che dimostri l’indirizzo; Passaporto valido: la validità del passaporto o del documento di viaggio deve essere più lunga della durata del soggiorno; Una foto del passaporto in formato .jpeg o .pdf (pagine che indicano l’identità e la validità); modulo di domanda di visto d’ingresso nel Regno del Marocco.  Il costo del visto, non incluso nel pacchetto di viaggio è di € 110,00 a persona. In caso il viaggiatore non abbia un visto Schengen la richiesta potrà essere effettuata esclusivamente tramite l’ambasciata in modo autonomo. Cgtravel declina ogni responsabilità in caso di rifiuto del visto. Il conseguimento del visto non garantisce l’ingresso nel paese.

 

ESPATRIO DEI MINORI: Fino al compimento dei 14 anni i minori italiani possono espatriare solo se accompagnati da almeno un genitore o con chi ne fa le veci (es: tutore, esercente la potestà genitoriale). Il passaporto del minore riporta (fatta salva diversa volontà, espressa all’atto della richiesta del passaporto), i nomi di almeno uno dei genitori in qualità di accompagnatore. Compiuti i 14 anni possono viaggiare senza accompagnatori sia in ambito UE che per destinazioni extra UE. Per maggiori informaizoni consulta il SITO DELLA POLIZIA DI STATO

Se hai delle domande, Francesca (sarà la vostra coordinatrice durante al viaggio) è disponibile ad aiutarti. Puoi raggiungerla chiamando al numero 347 848 2699 o inviando un’email a francesca@cgtravel.it.

curiosità-cgtravel-viaggi

LINGUA

Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Rimarrete senz’altro affascinati dall’arabo: è una lingua melodiosae le sue calde intonazioni incoraggiano la conversazione. La lingua Amazigh, che utilizza l’alfabeto Tifinagh, è un patrimonio condiviso da tutti i Marocchini.

CUCINA-CGTRAVEL

CUCINA

La cucina è ricca e invitante, che si tinge del meglio del Medio Oriente. Le spezie sono il fiore all’occhiello: coriandolo, zafferano e cumino elevano molte ricette con un pizzico di piccante nel gusto migliore. Couscous, tagine e pastilla a base di pollo o frutti di mare sono i piatti marocchini più famosi.

CGTRAVEL-VALUTA-VIAGGI

MONETA

La valuta ufficiale del Marocco è il dirham marocchino, che si abbrevia con il simbolo “MAD” o con la sigla “DH”. Il dirham è suddiviso in centesimi, e le monete in circolazione includono tagli da 1, 2, 5, e 10 dirham, così come le frazioni più piccole in centesimi. L’euro è accettato, ma riceverete un cambio sfavorevole.

Dati necessari per la prenotazione del tuo viaggio

Inserisci i tuoi dati i nostri agenti di viaggio utilizzeranno le informazioni da te fornite per procedere all'emissione dei servizi inclusi nel pacchetto di viaggio.

GG slash MM slash AAAA
GG slash MM slash AAAA
Dimensione max del file: 64 MB.
Il passaporto deve essere in ottime condizioni. Un passaporto danneggiato potrebbe causare problemi durante il controllo ai confini e potrebbe essere respinto dalle autorità di immigrazione.
Inserisci i nomi dei familiari con cui viaggi
Termini, condizioni & Privacy Policy(Obbligatorio)
Tutti i campi sono obbligatori.