Richiedi un preventivo adesso Clicca qui
Scoprite il fascino di Sri Lanka e Maldive in un viaggio di nozze che unisce storia, cultura e bellezze naturali. Durante questo percorso, avrete l’opportunità di esplorare Colombo, una città ricca di storia con influenze portoghesi, olandesi e britanniche. Successivamente farete un trekking all’Hiriwaduna Village, dove potrete immergervi nella vita rurale locale, e conoscere la spettacolare fortezza di Sigiriya, Patrimonio dell’Umanità, e alla storica città di Polonnaruwa. Il viaggio proseguirà verso Kandy, il cuore del buddismo in Sri Lanka, con visite a templi sacri e giardini delle spezie, per un’esperienza culinaria autentica. Nei giorni successivi, esplorerete la bellezza di Nuwara Eliya, famosa per le sue piantagioni di tè, e vivrete un emozionante safari al Parco Nazionale di Yala, habitat di elefanti e leopardi. Concluderete il vostro tour a Galle, passeggiando nel Forte Olandese, prima di tornare a Colombo. Il viaggio culminerà con un volo verso le Maldive, dove vi attende un soggiorno da sogno. Qui, tra acque cristalline e un ambiente tropicale, potrete rilassarvi e godervi un’esperienza indimenticabile, ideale per una luna di miele da sogno.
Viaggio di nozze CGtravel
Durata del viaggio: 14 giorni/ 13 notti
Partenza con volo internazionale diretto a Colombo. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Colombo e disbrigo delle formalità doganali. Ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel a Habarana. Colombo divenne la capitale dello Sri Lanka nel 1815 dopo che il regno di Kandyan fu ceduto agli inglesi. I resti degli edifici durante il periodo della dominazione portoghese, olandese e britannica si trovano in ogni area della città. Nel pomeriggio fate un trekking all’Hiriwaduna Village. L’Hiriwaduna Village è un affascinante villaggio rurale situato vicino a Sigiriya, nello Sri Lanka. Partecipando a un trekking nel villaggio, potete immergervi nella vita tradizionale locale. È un’esperienza autentica che permette di apprezzare la cultura e la bellezza naturale della regione.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, iniziate la giornata con un’escursione alla fortezza rupestre di Sigiriya. È “Patrimonio dell’Umanità” e “Fortezza nel cielo” del V secolo, che è forse la più bella meraviglia dell’isola. È anche conosciuto come Lion Rock a causa dell’enorme leone che si trovava all’ingresso del palazzo sulla sommità della roccia alta 600 piedi. Sulla sua sommità si trovano le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l’approvvigionamento idrico. Su una delle scale è sopravvissuta l’unica opera antica conosciuta di pittura secolare singalese sotto forma di affreschi di 21 damigelle a grandezza naturale. Nel pomeriggio visita della città in rovina di Polonnaruwa. È stata la capitale dello Sri Lanka dall’XI al XIII secolo, contiene alcune statue splendide e spettacolari. La capitale medievale, Polonnaruwa, era fortificata con fossati interni ed esterni e mura interne ed esterne. Il Parakrama Samudra si trova nella parte occidentale della città. Il Palazzo Reale, la Sala delle Udienze e altri edifici nel centro della città erano racchiusi da un altro alto muro.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, check out e inizio delle visite fino ad arrivare come ultima meta della giornata a Kandy. Kandy fu l’ultima roccaforte dei re singalesi durante il dominio portoghese, olandese e britannico e infine ceduta agli inglesi nel 1815 dopo un accordo. Per i buddisti dello Sri Lanka e del mondo, Kandy è uno dei luoghi più sacri in quanto è la casa del “Dalada Maligawa”. Visiterete il Tempio della grotta di Dambulla. È una vasta massa rocciosa isolata alta 500 piedi e un miglio intorno alla base. Le grotte di Dambulla hanno protetto il re Walagamba durante i suoi 14 anni di esilio. Quindi proseguite per Kandy visitando un giardino delle spezie a Matale. Proverete profumi e sapori come cannella, zenzero, pepe, vaniglia e cardamomo. Il batik è l’antica arte di mescolare i colori utilizzando la cera come componente principale e lo Sri Lanka è uno dei massimi esponenti mondiali. Gli esempi vanno da semplici disegni monocromatici a capolavori multicolori. Successivamente assistete uno spettacolo di danza kandiana che include anche la camminata sul fuoco.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per Pinnawela. All’arrivo visitate l’orfanotrofio degli elefanti e godetevi la vista che si affaccia sul fiume dove gli elefanti fanno il bagno. Sulla via del ritorno per Kandy durante il viaggio visiterete i giardini botanici reali di Peradeniya. 147 acri di estensione; Nato nel 1374 come giardino di delizie dei re di Gampola e Kandy. Ci sono più di 5.000 specie di alberi, piante e rampicanti. Alcuni rari ed endemici così come la flora del mondo tropicale si trovano nei giardini. Ci sono 5 Palm Avenue che abbelliscono i giardini, la prima e più alta Palm Avenue (Royal Palm Avenue) è stata piantata nel 1905 e il Double Coconuts dall’isola di Seashells, con il seme più grande di tutte le piante del mondo, è una di queste strade.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partenza per Nuwara Eliya, iniziate la giornata visitando una piantagione e una fabbrica di tè. Il tè fu piantato per la prima volta in Sri Lanka nei giardini botanici di Peradeniya, con piante importate dalla Cina, seguite da altre provenienti dall’Assam. Nel 1867, lo scozzese James Taylor piantò i primi 8 ettari di tè nella tenuta di Loolkondura, segnando l’inizio di un’industria fiorente. Piantagioni estese su oltre 200.000 ettari producono circa 300 milioni di chilogrammi di tè all’anno, rappresentando il 25% delle esportazioni mondiali. Nuwara Eliya – il cui nome significa “città della luce”, è situata sugli altopiani centrali dello Sri Lanka. Con i suoi paesaggi mozzafiato e il clima temperato, sorge a un’altitudine di 1.868 metri ed è il centro principale della produzione di tè in Sri Lanka. La città è dominata dal Pidurutalagala, la montagna più alta del paese. Con panorami spettacolari su valli, prati e montagne, Nuwara Eliya regala un’esperienza unica, a soli 180 km da Colombo. Tra le attrazioni spiccano il campo da golf, i ruscelli di trote e il Victoria Park.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e check-out. Partenza verso Yala passando per Ella, con una sosta per ammirare le spettacolari cascate di Ravana All’arrivo, check-in in hotel e, nel pomeriggio fate un’emozionante safari in jeep 4×4 al Parco Nazionale di Yala. Il Parco nazionale di Ruhunu copre 126.786 ettari, compresa la Riserva naturale rigorosa (Blocco II). Il più familiare è il Blocco I (14.101 ettari) e questi blocchi sono stati istituiti nel 1938. Yala è famosa per le sue grandi mandrie e per il gran numero di elefanti, leopardi, cervi maculati, sambhur, coccodrilli, mangusta, cinghiali, bufali selvatici e molti altri altri animali. Sono state registrate più di 130 specie di uccelli, inclusi i residenti e i visitatori invernali.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione proseguite verso Galle, una città vibrante, che rappresenta il cuore storico della costa meridionale dello Sri Lanka. Successivamente, fate un tour a piedi attraverso il famoso Forte Olandese di Galle, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Passeggiate lungo le antiche mura, dove la storia coloniale di portoghesi e olandesi prende vita ad ogni passo. Godetevi la vista spettacolare sul faro e sul porto. Non perdete l’occasione di visitare la città vecchia, dove potrete scoprire l’artigianato tradizionale, come merletti finemente lavorati e intagli di legno pregiati, perfetti per souvenir unici. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue verso Colombo. Qui avete l’opportunità di esplorare questa vivace capitale, mescolando modernità e tradizione in un affascinante tour della città.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo internazionale diretto alle Maldive. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità e trasferimento in hotel in idrovolante. Qui comincerete i vostri giorni di relax in un paradiso tropicale che offre un’esperienza indimenticabile, ideale per chi cerca tranquillità e bellezza naturale.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Alloggi come da programma in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Assistenza dall’Italia;
● Diritti di agenzia;
● Tasse locali e oneri per i servizi;
● Tutte le escursioni come da programma;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo internazionale a/r Italia;
● Volo internazionale per le Maldive
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Eventuale tassa di soggiorno e resort fee sempre da corrispondere in loco;
● Tassa resort e di soggiorno;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Sri Lanka: Safari, Templi, tradizioni e Spiagge Tropicali nella perla dell’Oceano Indiano, 10 notti
Viaggio di gruppo in Italiano con accompagnatore. Scopri le prossime partenze.
EsploraVietnam & Maldive: Una luna di miele tra cultura vietnamita e spiagge tropicali, 16 notti
Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraMaldive: Due settimane in nave tra gli atolli, 15 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
EsploraSri Lanka: L’isola che risplende, 11 notti
Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.
Esplora