Un viaggio che vi condurrà attraverso due mondi straordinari, l’uno fatto di paesaggi mozzafiato e metropoli iconiche, l’altro di spiagge paradisiache e una cultura vibrante. Gli Stati Uniti vi accoglieranno con la loro varietà di esperienze: dalle imponenti vette delle montagne della Sierra Nevada ai canyon scavati nel tempo dal fiume Colorado, fino alla frenesia di metropoli come San Francisco e Los Angeles, dove l’eleganza della costa californiana e la magia di Hollywood sembrano non finire mai. Le storiche prigioni di Alcatraz e le meraviglie naturali come il Grand Canyon e Yosemite vi faranno immergere nella bellezza di un Paese che unisce natura e innovazione in un contrasto affascinante. Poi, vi lascerete avvolgere dalla bellezza senza tempo della Giamaica, dove il ritmo della musica reggae e il calore del mare caraibico vi faranno dimenticare il mondo. Da Ocho Rios, dove le cascate Dunn’s River e il Blue Hole vi inviteranno a tuffarvi nelle acque cristalline, alla cultura affascinante di Bob Marley, questa isola vi offrirà un’esperienza di pura serenità, tra natura incontaminata, spiagge dorate e un popolo che accoglie con un sorriso. Due Paesi, due mondi, ma un unico viaggio di nozze da sogno, dove ogni momento sarà un ricordo indelebile.
Viaggio di nozze CGTravel.
Stati Uniti – San Francisco – Yosemite National Park – Mammoth Lake – Las Vegas – Bryce Canyon – Kanab – Lake Powell – Antelope Canyon – Monument Valley – Page – Horseshoe Bend – Grand Canyon – Sedona – Phoenix – Los Angeles – Giamaica – Montego Bay – Ocho Rios
Durata del viaggio: 20 giorni/ 19 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale per San Francisco. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il check-in. Il resto della serata sarà libero a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, iniziate la giornata esplorando Union Square, cuore pulsante della città, famosa per le sculture a forma di cuore e i negozi di lusso. Salite a Twin Peaks per una vista panoramica, poi visitate i Tiled Steps e i Secret Garden Steps. Proseguite al Golden Gate Park per il California Academy of Science e il San Francisco Botanical Garden, dove vedrete anche i bisonti nel Bison Paddock. Esplorate il Presidio e ammirate il Golden Gate Bridge, poi visitate il Palazzo delle Arti e le Painted Ladies a Alamo Square. Non perdete il giardino panoramico e un drink sulla terrazza. Concludete la giornata esplorando Chinatown, ricca di mercati cinesi, templi buddisti e, se siete in città d’estate, il Chinatown Night Market Fair.
Pernottamento in hotel.
Iniziate la giornata con una colazione presso l’hotel. Salite poi a bordo di una delle famose Cable Cars di San Francisco, scendendo alla fermata di Hyde St & Lombard St per ammirare la vista dalla cima di Lombard Street, la strada più tortuosa del mondo. Successivamente salpate per una crociera di 90 minuti nella Baia di San Francisco, godendo dello skyline, del Golden Gate Bridge e di Alcatraz. In alternativa, partecipate a un’escursione a Alcatraz, celebre prigione di massima sicurezza, famosa per le storie di evasioni e leggende, che ha ospitato anche Al Capone. Nel pomeriggio, visitate la Golden Gate Cookie Factory per vedere come vengono preparati i biscotti della fortuna, una tradizione che risale al 1962. Infine, visitate Old St. Mary’s, la prima cattedrale della California, un edificio storico che ha resistito ai terremoti e riflette il legame tra cultura cinese e religione cattolica.
Pernottamento in hotel.
Questa mattina, dopo la colazione ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso Yosemite. Pomeriggio libero a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
In auto 241 km, 3 ore
Colazione in hotel. Partenza per il Yosemite National Park dove vi trovate avvolti in un paesaggio da sogno: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti da fiori selvatici dei colori dell’arcobaleno in una vallata verde attraversata dal Merced River. Non si possono non notare il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al Mondo e la sagoma dell’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Imperdibili poi le enormi sequoia, vederle è sempre un’emozione! Dichiarato patrimonio dell’umanità nel 1984, il parco nazionale di Yosemite è situato nella drammatica catena montuosa della Sierra Nevada. Nel pomeriggio proseguite con l’auto verso Mammoth Lake.
Pernottamento in hotel.
In auto 117 km, 2 ore, 18 minuti
Colazione in hotel e partenza per Las Vegas. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Lungo la strada fermatevi alla Death Valley, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti esclusa l’Alaska, e un luogo incredibile e magico. L’area del parco si estende su 1,34 milioni di ettari, con dune di sabbia alte quanto montagne, distese di sale sotto il livello del mare, misteriose rocce sonore e canyon di arenaria colorata. Scegliete di fermarvi anche per fare una cavalcata come dei veri Cowboy. questo vi offre qualche assaggio di quello che hanno vissuto in passato i pionieri. Come ultima tappa, prima di proseguire, fermatevi anche a Zabriskie Point, un punto panoramico magico.
Pernottamento in hotel.
In auto 506 km, 5 ore, 10 minuti
Colazione in hotel e partenza per Bryce Canyon, un insieme di spettacolari formazioni rocciose giganti di colore rosa, arancione e rosso scarlatto, a volte anche blu, che diventano ancora più brillanti e suggestive al tramonto. Tutto ciò è il risultato di 60 milioni di anni di depositi di argille e sedimenti. Qui, quando si guida lungo la strada, si possono ammirare le imponenti formazioni rocciose modellate dall’azione costante dell’acqua e del vento. Ci vogliono almeno 3 ore per raggiungere i 13 punti panoramici lungo le 38 miglia (andata e ritorno) di strada panoramica del parco. Inoltre, ci sono sentieri escursionistici, programmi dei ranger, passeggiate a cavallo, campeggi e aree picnic per migliorare e prolungare la visita. Dopo la visita del Parco, trasferimento a Kanab e check- in nel caratteristico vintage Camper. Cena e pernottamento.
Pernottamento in tenda.
In auto 430 km, 4 ore, 13 minuti
Dopo la colazione presso il vostro alloggio, check-out e proseguimento per Page. Raggiungete il parcheggio di Horseshoe Bend Overlook. Dal parcheggio al punto di osservazione vero e proprio è una passeggiata di 1,2 km. Qui avete possibilità di ammirare alcuni dei panorami più mozzafiato in questo tour di mezza giornata di Horseshoe Bend e Lower Antelope Canyon. Proseguite poi verso il Lower Antelope Canyon. La sua bellezza misteriosa e ammaliante attende il viaggiatore avventuroso che vuole scoprire una delle attrazioni più spettacolari ma poco conosciute dell’area del Lake Powell. Una visita a questa impressionante scultura di pietra è un’occasione imperdibile per i fotografi amatoriali e professionisti. Potete anche prendere parte all’escursione dell’Antelope Canyon: spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violace e arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Al tramonto prendete parte all’ultima escursione della giornata con Monument Valley caratterizzata da ponti naturali, archi, canyon e monoliti di arenaria.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partenza per Phoenix e riconsegna dell’auto a noleggio. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Los Angeles. Nel tardo pomeriggio visitate Venice Beach e godetevi il tramonto al molo di Santa Monica.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Montego Bay, Giamaica. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e dei bagagli. Successivamente trasferimento in resort a Ocho Rios per il check-in. Pomeriggio libero a disposizione per usufruire dei servizi dell’hotel.
Pernottamento in resort.
Pernottamento in resort.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto a Montego Bay per il volo di rientro in Italia.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Alloggi come da programma in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Assistenza dall’Italia;
● Diritti di agenzia;
● Tasse locali e oneri per i servizi;
● Voli interni;
● Tutte le escursioni come da programma;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Eventuale tassa di soggiorno e resort fee sempre da corrispondere in loco;
● Tassa resort e di soggiorno;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: