Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL

 

 

 

 

 

 

Slide

Un viaggio di nozze in Tanzania e Zanzibar  tra culture biodiversità e spiagge tropicali.

Che si tratti delle vaste pianure del Serengeti, delle cime innevate del Kilimanjaro o delle abbaglianti spiagge bianche di Zanzibar, la Tanzania è lo scenario perfetto per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura e del romanticismo.

Durante i mesi invernali e primaverili, la Grande Migrazione passa attraverso il Serengeti meridionale. Pernottate in un’esclusivo Lodge, in posizione ideale per assistere a questo spettacolo naturale. Guardate il tramonto dall’alto di un kopje, che domina le vaste pianure mentre gli gnu e le gazzelle si radunano a migliaia. Per un’altra prospettiva, godetevi un safari in mongolfiera su questo spettacolare parco nazionale.

Durata: 6 notti/ 7 giorni 

Prezzo: da 5,690.00 €

GIORNO 1: BENVENUTI IN TANZANIA

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per l’aereoporto Internazionale del Kilimanjaro. All’arrivo, trasferimento in hotel dove l’assistente vi attenderà con un drink di benvenuto. Essendo abitanti della Tanzania, le nostre guide conoscono il paese con impareggiabile familiarità, quindi sarete in buone mani dal momento dell’atterraggio a quello della partenza. Resto della giornata libera. 

Cena in hotel e pernottamento 

Alloggio: Mt Meru Game Lodge *** o simile.

GIORNO 2: TARANGIRE NATIONAL PARK

Dopo una ricca colazione partenza per il Parco Nazionale del Tarangire situato a nord della Tanzania. Soprannominato anche ”Parco dei Giganti” per la presenza di Baobab ed elefanti, il Parco Nazionale da Agosto a Ottobre ospita una migrazione di massa di gnu, zebre e antilopi. Cena e pernottamento sul Lago Manyara. Uno dei pochi posti dove si possono vedere i leoni che si arrampicano sugli alberi. 

Alloggio: Manyaras Secret, Villa privata o simile.

GIORNO 3: NGORONGORO

Apparentemente isolato dal mondo esterno, il Cratere del Ngorongoro, è una delle meraviglie del mondo.Largo solo 10 miglia, si è formato da un vulcano crollato. Le ripidi pareti celano un ambiente incontaminato di ampie savane, macchie di acacie e scintillanti laghi e paludi. Un ecosistema autosufficiente con la più grande popolazione di predatori di tutta l’Africa: prendete in mano il binocolo e scrutate le distese erbose per avvistare leoni appostati in agguato, iene che si aggirano furtive e rinocerenti neri in via di estinzione. Cena e pernottamento vista cratere.

Alloggio: Lion’s Paw Camp, camera doppia o simile.

GIORNO 4: MATRIMONIO CON RITO MASAI

Matrimonio Masai Un modo unico e colorato per prolungare il divertimento, celebrate il vostro matrimonio, insieme ai “figli della Savana” con il tradizionale rito Masai, completo di canti e danze. Cena e pernottamento presso un elegante campo tendato.

Alloggio: Siringit Serengeti Camp, tenda doppia o simile.

GIORNO 5: PARCO NAZIONALE SERENGETI

Niente è più spettacolare di svegliarsi nel centro del Serengeti, nella natura più selvaggia e fluttuare con una mongolfiera sopra il Parco. Trasportati dai venti del mattino ammirate i colori del sole rosso che sorge all’orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani. Il Serengeti è il parco più antico e vasto della Tanzania, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”. Dopo una ricca colazione, seguirete le orme della grande migrazione a bordo di una jeep tra leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi. Ora, farete anche voi parte della vera Africa, selvaggia e maestosa.

Alloggio: Siringit Camp o simile.

GIORNO 6 – 12: ESTENSIONE A ZANZIBAR

L’esotica isola di Zanzibar è il luogo ideale per concludere la vostra prima vacanza da sposati, con qualche giorno per rilassarsi tra spiagge bianche e trattamenti spa ed esplorare la ricca storia dell'”isola delle spezie”. Visitate i colorati mercati di Stone Town e assaporate la deliziosa cucina locale, la musica e l’ospitalità dei suoi abitanti. Godetevi il picnic a base di pesce in spiaggia sull’isola di Mneba e brindate all’amore con una crociera privata in dhow al tramonto.

DA NON PERDERE

– Lo spettacolo della “Grande Migrazione” di oltre un milione di gnu nel Serengeti National Park.

– I costumi colorati, le danze dei guerrieri e le tradizioni del popolo Maasai.

– Le acque cristalline e le lunghe spiagge bianche dell’Arcipelago di Zanzibar.

– l Cratere di Ngorongoro, una gigantesca caldera con vedute mozzafiato ed un ecosistema unico brulicante

di vita.

SISTEMAZIONE

Una buona sistemazione è vitale per il tour, per questo motivo effettuiamo un pre-screening prima di scegliere. Gli hotel sono quelli indicati, anche se potrebbe essere necessario sostituirli con altri di standard equivalente.

MANYARAS SECRET

C’è un posto in Tanzania con una vista mozzafiato sul lago Manyara. Uno dei pochi posti dove ogni tanto si possono vedere i leoni che si arrampicano sugli alberi. Questo è qualcosa che non dimenticherete mai e sicuramente da non perdere. Nel Lake Manyara National Park abbondano gli elefanti e c’è una grande diversità e varietà di uccelli. Quindi, se la fauna selvatica è la vostra passione, avete certamente trovato il posto giusto.

LION’S PAW CAMP

La vista del lago Magadi, alla base del cratere, è uno spettacolo da provare al tramonto dalle aree lounge. Avvista con il binocolo elefanti dalle grandi zanne e rinoceronti neri in via d’estinzione direttamente dalla tua suite. 

SIRINGIT SERENGETI CAMP

Il Siringit Serengeti Camp by Mantis offre un’esperienza nel cuore del Parco Nazionale del Serengeti. Il campo si trova a soli 6 km a est della pista d’atterraggio di Seronera e a un’ora d’auto dall’ingresso di Nabi Hill al Parco Nazionale del Serengeti.

SERVIZI INCLUSI

Incontro all’aeroporto e accoglienza con trasferimenti privati – 5 notti in alloggi di lusso selezionati da CGTravel – Colazione completa ogni giorno – Tour in completa sicurezza e comfort con le nostre auto e autisti esperti – Supporto completo dal vostro travel designer e concierge prima, durante e dopo il vostro viaggio – Itinerario unico progettato per voi – Esclusive opportunità di accesso agli insider e visite guidate locali che parlano inglese – Tasse d’ingresso – Supporto 24/7 CGTravel On-Call.

NON INCLUSI

Visto (se richiesto) – Voli internazionali – Articoli di natura personale – Mance – Assicurazione che vi proteggerà in caso di cancellazione, interruzione del viaggio, emergenze mediche, danni causati a terzi, ecc – Tutto ciò che non è menzionato nella sezione “Incluso” – Tour ed escursioni opzionali.

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia