Viaggi di gruppo CGtravel.
Kilimangiaro – Arusha – Tarangire – Karatu – Ngorongoro – Serengeti
Partenze di gruppo garantite 2025:
Durata del viaggio: 8 giorni/ 7 notti
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dai principali aeroporti italiani con destinazione finale Kilimangiaro. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto a Kilimangiaro. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento, con auto adatta al numero di partecipanti, presso il lodge ad Arusha. Check-in e relax. Situata ai piedi del Monte Meru, la città di Arusha è conosciuta come la capitale per il safari nella Tanzania settentrionale. Serve come ottima base da cui esplorare l’area circostante che include il Monte Meru, il maestoso Monte Kilimanjaro, i parchi nazionali di Arusha, Manyara, Tarangire e Ngorongoro.
Pasti inclusi: cena (acqua inclusa). Pernottamento in hotel ad Arusha.
Dopo la colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l’unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l’Orice e il Gerenuk. Alla fine delle attività trasferimento verso il nostro lodge a Ngorongoro Conservation Area per la cena e il pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa (acqua inclusa). Pernottamento in lodge a Ngorongoro .
Dopo colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. E’ il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale. La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa (acqua inclusa). Pernottamento in lodge a Serengeti.
Dopo la colazione, questa giornata sarà interamente dedicata a un safari all’interno della parte centrale del Serengeti. Questa regione è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbivori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa (acqua ai pasti). Pernottamento in lodge a Serengeti.
Dopo colazione, partiamo alla volta del Cratere di Ngorongoro, una delle meraviglie naturali più affascinanti della Tanzania. Situato nel cuore degli altipiani, questo cratere, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è la caldera vulcanica intatta più grande del mondo. Con la sua incredibile abbondanza di fauna selvatica, il cratere è famoso per ospitare i Big Five e una straordinaria varietà di altre specie, tra cui enormi mandrie di zebre e gnu che popolano le sue pianure. Durante la nostra visita, avremo l’opportunità di avvistare numerosi animali in un paesaggio spettacolare, partecipare a escursioni di trekking, osservare uccelli rari e scoprire la cultura dei Maasai, una delle popolazioni più affascinanti della Tanzania.
Pasti inclusi: pensione completa (acqua inclusa). Pernottamento in lodge a Ngorongoro.
Dopo la colazione al lodge trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti a bordo.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Accompagnatore Parlante italiano;
● Safari di gruppo con guida parlante italiano;
● Autista durante il safari;
● Ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore;
● Alloggi durante il safari come da programma;
● Jeep 4×4 adatta al numero di partecipanti attrezzata per safari;
● Assicurazione sanitaria/annullamento;
● Tasse aeroportuali;
● Assistenza dall’Italia.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo internazionale (da richiedere al nostro booking al momento della prenotazione);
● Supplemento per il check-in anticipato e il check-out ritardato negli hotel
● Spese personali e mance
● Pasti non menzionati nel programma
● Altri servizi non menzionati nel programma
● Tasse presso i resort/hotel, green tax o altre tasse
● Tutto ciò non presente nella voce “incluso”
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: