Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL

 

 

 

 

 

 

Slide

Che si tratti delle vaste pianure del Serengeti, delle cime innevate del Kilimanjaro o delle abbaglianti spiagge bianche di Zanzibar, la Tanzania è lo scenario perfetto per un viaggio di gruppo all’insegna dell’avventura.

Durante i mesi invernali e primaverili, la Grande Migrazione passa attraverso il Serengeti meridionale. Pernottate in un’esclusivo Lodge, in posizione ideale per assistere a questo spettacolo naturale. Guardate il tramonto dall’alto di un kopje, che domina le vaste pianure mentre gli gnu e le gazzelle si radunano a migliaia. Per un’altra prospettiva, godetevi un safari in mongolfiera su questo spettacolare parco nazionale.

PARTENZA:17 SETTEMBRE 2022

RITORNO:25 SETTEMBRE 2022

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE DEL VIAGGIO A ZANZIBAR

DURATA: 9 GIORNI / 8 NOTTI

COSTO A PERSONA: DA € 2749,00

GIORNO 1 e 2: BENVENUTI IN TANZANIA

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per l’aereoporto Internazionale del Kilimanjaro. All’arrivo, trasferimento in hotel dove l’accompagnatore Italiano vi attenderà con un drink di benvenuto. Resto della giornata libera. Cena in hotel e pernottamento 

N.B. Il trasferimento per l’aeroporto di partenza e il volo aereo non sono inclusi. Chiedi al tuo agente di viaggio una quotazione per un volo aereo in partenza da un aeroporto a tua scelta o prenota il volo in autonomia.

Alloggio: Planet Lodge *** o simile.

GIORNO 3: TARANGIRE NATIONAL PARK

Dopo una ricca colazione al Lodge, partenza per il Parco Nazionale del Tarangire situato a nord della Tanzania. Soprannominato anche ”Parco dei Giganti” per la presenza di Baobab ed elefanti, il Parco Nazionale da Agosto a Ottobre ospita una migrazione di massa di gnu, zebre e antilopi. Cena e pernottamento in Lodge.

Alloggio: Marera Valley Lodge*** o simile.

GIORNO 4: NGORONGORO

Apparentemente isolato dal mondo esterno, il Cratere del Ngorongoro, è una delle meraviglie del mondo.Largo solo 10 miglia, si è formato da un vulcano crollato. Le ripidi pareti celano un ambiente incontaminato di ampie savane, macchie di acacie e scintillanti laghi e paludi. Un ecosistema autosufficiente con la più grande popolazione di predatori di tutta l’Africa: prendete in mano il binocolo e scrutate le distese erbose per avvistare leoni appostati in agguato, iene che si aggirano furtive e rinocerenti neri in via di estinzione. Cena e pernottamento in campo tendato.

Alloggio: Osinon tented camp o simile.

GIORNO 5-7: PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI

Niente è più spettacolare di svegliarsi nel centro del Serengeti, nella natura più selvaggia e fluttuare con una mongolfiera sopra il Parco. Trasportati dai venti del mattino ammirate i colori del sole rosso che sorge all’orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani. Il Serengeti è il parco più antico e vasto della Tanzania, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”. Dopo una ricca colazione, seguirete le orme della grande migrazione a bordo di una jeep tra leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi. Ora, farete anche voi parte della vera Africa, selvaggia e maestosa.

Alloggio: Osinon tented camp o simile.

GIORNO 8-14: RITORNO IN ITALIA O ESTENSIONE A ZANZIBAR

Arrivo all’aeroporto Internazionale del Kilimanjaro per il volo di rietro in Italia o per concludere il viaggio nell’esotica isola di Zanzibar. Rilassatevi tra spiagge bianche e trattamenti spa ed esplorate la ricca storia dell'”isola delle spezie”. Visitate i colorati mercati di Stone Town e assaporate la deliziosa cucina locale, la musica e l’ospitalità dei suoi abitanti. Godetevi il picnic a base di pesce in spiaggia sull’isola di Mneba e brindate con una crociera privata in dhow al tramonto.

DA NON PERDERE

– Lo spettacolo della “Grande Migrazione” di oltre un milione di gnu nel Serengeti National Park.

– I costumi colorati, le danze dei guerrieri e le tradizioni del popolo Maasai.

– Le acque cristalline e le lunghe spiagge bianche dell’Arcipelago di Zanzibar.

– l Cratere di Ngorongoro, una gigantesca caldera con vedute mozzafiato ed un ecosistema unico brulicante

di vita.

SISTEMAZIONE

Una buona sistemazione è vitale per il tour, per questo motivo effettuiamo un pre-screening prima di scegliere. Gli hotel sono quelli indicati, anche se potrebbe essere necessario sostituirli con altri di standard equivalente.

PLANET LODGE

Crediamo che l’armonia sia l’essenza della vita. Il vostro Lodge ad Arusha è progettato per connettervi con la natura e restituirvi un senso di pace e avventura.

MARERA VALLEY LODGE

I caratteristici Lodge situati a metà strada tra il Cratere di Ngorongoro e il Lago Manyara vi regaleranno una vista mozzafiato sulla valle e sulle colline. Circondati dalla vera ospitalità tanzaniana.

OSINON CAMPS AND LODGE

Nel cuore del Parco Nazionale del Serengeti un campo tendato con accesso esclusivo alla fauna selvatica della zona, rinomata per l’ampia presenza di leopardi e leoni.

SERVIZI INCLUSI

TRASPORTI VIA TERRA: Con mezzo privato 4×4 in esclusiva per i clienti Cgtravel.- ASSISTENZA:Accompagnatore Italiano in loco & guida locale professionale di safari- INGRESSI: Tutti gli ingressi ai parchi e siti previsti da programma – PASTI: 6 colazioni, 5 pranzi, 6 cene – ALLOGGI:Come da programma in camera doppia con letti singoli – Fotosafari illimitati – Diritti di agenzia

NON INCLUSI

Volo aereo Internazionale a/r  – Volo in mongolfiera all’alba al Parco Nazionale del Serengeti – Supplemento camera singola. – Estensione del viaggio a Zanzibar. Quotazione su richiesta. – Le bevande ai pasti (ad esclusione di acqua), facchinaggi, mance ed extra in genere e di carattere personale – Visto di ingresso in Tanzania – Assicurazione medico-sanitaria e annullamento – Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia