Un’aria mistica e fuori dal tempo vi affascinerà in un emozionante scoperta della Thailandia. Partendo dalla capitale, la vivacissima Bangkok – con i suoi mercati galleggianti Damnoen Saduak e Ampawa e il mercato su rotaia, Railway Market, – sarete poi proiettati nell’estremo nord della Thailandia. Qui sarete protagonisti di un’avventura selvaggia a dorso degli elefanti di Chiang Dao e risalirete il fiume Ping a bordo di zattere di bambù. Arriverete fino al confine con la Birmania e il Laos nel Triangolo d’oro, passando dalle sorgenti calde di Mae Kajan, note come le Hot Springs. Sarete catturati dal fascino del Tempio Bianco, Wat Rong Khun, che vi inviterà alla riflessione. Avrete modo di dedicarvi alla shopping e al tipico cibo thailandese a Mae Sai. Chiang Mai sarà la vostra casa per un’intensa giornata che trascorrerete tra templi dalla sublime bellezza, paesaggi verdi incantevoli, shopping raffinato di artigianto locale e vita notturna al Night Bazaar. Come ultima lunga coccola, tre giorni sull’isola di Koh Samui, tra spiagge infinite e avventure nella giungla. Un saliscendi di emozioni, la noia non trova posto ma il relax da sogno si. L’adrenalina delle avventure nella natura selvaggia, sarà placata dall’estasi meditativa che vi susciteranno i templi buddisti. La vivacità dei mercati e il gusto dello street food thai si calmerà tra le mani di massaggiatrici thailandesi e sulle finissime spiagge su cui vi distenderete. Un tour multicolore che vi riporterà a casa ricchi di emozioni e affascinati da una terra incantevole.
Date del viaggio: Partenze individuali
Durate del viaggio: 13 giorni/ 11 notti
Thailandia – Quote base 2 partecipanti a partire da: 2.350,00 (base doppia, prezzo a persona, volo internazionale escluso)
Tappe dell’itinerario: Bangkok – Chiang Mai – Chiang Dao – Chiang Rai – Koh Samui
Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto destinazione Bangkok.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok.
Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento presso il vostro hotel con auto privata.
Mercati galleggianti e su rotaie
Dopo una ricca colazione, oggi inizierete i tour dei tipici mercati thailandesi, accompagnati da una guida professionista italiana. Le vostre tappe saranno: il mercato galleggiante Damnoen Saduak o Floating Market, Railway Market o “mercato sulla ferrovia” e il mercato galleggiante Amphawa. Conoscerete così reali spaccati della vita della gente del posto.
Il mercato galleggiante Damnoen Saduak o Floating Market dista circa 90 km da Bangkok. Dopo aver percorso la strada a bordo del vostro comodo minivan farete l’ultimo tratto in barca, arrivando nel cuore del mercato. Durante la visita farete diverse soste per negoziare l’acquisto di qualche mercanzia e per godervi lo spettacolo di colori e profumi.
Vi sposterete poi al Railway Market o “mercato sulla ferrovia”, nel vicino paese di Maeklong. La caratteristica di questo mercato sui binari è che le merci vengono velocemente spostate a ogni passaggio del treno. Spaccato di vita Thai molto interessante da vedere e fotografare!
Il tour proseguirà per Amphawa (a circa 15 km di distanza)dove il caratteristico mercato galleggiante si svolge solo nei weekend. Qui potrete assaporare i deliziosi sapori della cucina thailandese, per un esperienza assolutamente autentica. Pranzo in stile thailandese incluso nella visita.
Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Bangkok per il volo diretto a Chiang Mai.
Ritiro dei bagagli e trasferimento presso il vostro hotel con auto privata.
Pomeriggio libero per usufruire dei servizi dell’hotel.
A dorso d’elefante e su zattere di bambù
Dopo colazione oggi partirete dal vostro hotel in direzione di Chiang Dao, letteralmente “città delle stelle”, è un distretto della provincia di Chiang Mai, nel nord della Thailandia. Qui visiterete la famosa Grotta di Chiang Dao e il tempio di Wat Tham Pha Plong. La parte avventurosa della giornata sarà la visita al campo di elefanti eco-sostenibile di Chiang Dao. Ha una posizione molto bella, circondato da colline rocciose si estende sulle rive del fiume Mae Ping , dove gli elefanti fanno il bagno prima e dopo le lezioni. Il luogo è stato costruito utilizzando principalmente materiali naturali che non interferiscono con l’ambiente circostante.
Il percorso per raggiungere l’accampamento vi permetterà di ammirare paesaggi pittoreschi lungo il fiume Mae Ping. Arrivati al Centro vi divertirete ad osservare gli elefanti nelle loro attività quotidiane e assisterete ad una pratica dimostrazione delle loro abilità. Successivamente, se lo desiderate, avrete la possibilità di fare una passeggiata sul dorso di questi docili pachidermi, attraverso gli incantevoli paesaggi della foresta, lungo il corso del fiume. Arrivati nel punto più alto della zona godrete di una magnifica vista della foresta pluviale della Thailandia. Dopo pranzo farete un adrenalinico rafting con le tradizionali zattere di bambù che vi faranno ridiscendere un tratto del fiume Mae Ping.
Dopo questa avventura farete una tappa sul crinale collinare di Mon Cham, per godere del più spettacolare panorama delle montagne verdi intorno a Chiang Mai. Durante il viaggio di ritorno verso Chiang Mai vi fermerete a visitare una meravigliosa coltivazione di orchidee. Rientro in hotel.
Su nel nord fino al Triangolo d’oro
Dopo una ricca colazione oggi sarete accompagnati da una guida professionista italiana in un indimenticabile tour alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord, partendo dalla piccola ma attraente città di Chiang Rai.
Durante il tragitto a bordo di pick up godrete di splendidi scenari.
Farete una prima sosta alle sorgenti calde di Mae Kajan, note come le Hot Springs. Non meravigliatevi se gli abitanti del luogo vi venderanno le uova per cuocerle nell’acqua bollente della sorgente.
Proseguirete il tour con la visita al Wat Rang Khun , conosciuto come il Tempio Bianco. Stravagante creazione di un famoso artista Thai, unico nel suo genere per il suo colore bianco e per gli specchietti, presenti nell’intonaco, che scintillano alla luce del sole. Il colore bianco simbolizza la purezza del Buddha, mentre gli specchietti ne simbolizzano la saggezza. Ogni dettaglio del tempio ha un suo simbolismo e incoraggia il visitatore a riflettere sugli insegnamenti Buddhisti che indicano la via per fuggire dalle tentazioni.
Dopo la visita proseguirete fino alla città di confine di Mae Sai, il punto più a nord della Thailandia. Si affaccia sul Myanmar ed è raggiungibile attraversando l’omonimo fiume. Potrete fare un giro della cittadina e approfittare del suo mercato per ottime opportunità per lo shopping: prodotti thailandesi, birmani e cinesi sono in questo luogo molto popolari. Pranzerete presso un ristorante locale tradizionale. Dopo il pranzo l’escursione a Chiang Rai prosegue verso il famoso Triangolo d’Oro, dove i confini tra Thailandia, Birmania e Laos si incontrano alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong. Avrete la possibilità di fare un giro in barca per ammirare il fiume Mekong (facoltativo). Estensione per visitare il Long Neck Karen Village. Rientrete in serata a Chiang Mai.
Nota: per le visite ai templi si richiede un abbigliamento rispettoso (non indossare gonne corte, maglie che non coprono le spalle o pantaloncini corti).
Oggi dopo colazione vi dedicherete tutta la giornata a conoscere la Rosa del Nord: Chiang Mai. Dopo Bangkok è la città più grande della Thailandia. Apprezzerete la sua atmosfera incantata e la cortese ospitalità dei suoi abitanti. Vivrete indimenticabili esperienze spirituali e culturali. Il fascino della città è dovuto all’immensa ricchezza di templi che la costellano, oltre che alla sua spettacolare posizione geografica. La città sorge in una grande vallata attraversata dal fiume Ping ed circondata dalle montagne, sul fianco scorgerete il monte Doi Suthep con i suoi 1676 mt. In cima svetta l’omonimo magnifico tempio, che sembra vegliare sulla città oltre ad offrire un paesaggio unico, soprattutto al sorgere e al calare del sole. Il centro storico di Chiang Mai conserva l’originaria forma a quadrilatero, fatta da mura costruite anticamente come presidio alla città. Potrete iniziare il vostro itinerario con un tour tra i principali templi buddisti della città, ognuno vi sorprenderà con caratteristiche uniche. Scoprirete il Wat Chedi Luang, il Wat Phan Tao, il più antico della città Wat Chiang Man e il maestoso Wat Phra Singh. In quest’ultimo potrete assistere alla recita serale del mantra da parte dei monaci buddisti: sarà un momento emozionante e suggestivo. Chiang Mai è anche rinomato centro dell’artigianato locale, producendo manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, non lasciatevi sfuggire qualche acquisto interessante. E se tutta la spiritualità buddista e lo shopping vi hanno affaticato affidatevi alle mani di esperte massaggiatrice thailandesi, avrete benefici inaspettati. Quando cala la sera potrete godere di un’incantevole trasformazione della città: i ristoranti e i pub si animano di musica dal vivo ma soprattutto va in scena il Night Bazaar. Il famoso mercato notturno dove trovare artigianato locale, gioielli giocattoli, stoffe di lino e seta, abbigliamento, accessori, oggetti di alta tecnologia. Fermatevi tra questi mille colori a gustare dell’ottimo street food, insieme agli abitanti del posto, il modo ideale per vivere appieno una serata in pieno stile thai!
Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo per Koh Samui.
Partenza da Chiang Mai alle ore 10:10.
Arrivo previsto a Koh Samui alle ore 14.45 circa.
Volo con scalo di 2 ore a Bangkok.
Ritiro dei bagagli e trasferimento presso il vostro hotel con auto.
Pomeriggio libero per usufruire dei servizi dell’hotel e della spiaggia.
L’ISOLA DELLE PALME DI COCCO
Avrete tre bellissimi giorni da dedicare a questa incantevole isola: Koh Samui. Si tratta della terza isola più estesa della Thailandia ed è inclusa in un vasto arcipelago che comprende altre 80 isolette, molte delle quali disabitate. Fin dal suo bellissimo aeroporto circondato da un giardino tropicale avrete capito che siete in un posto favoloso. Le palme da cocco che troverete sulle lunghissime spiagge di sabbia bianca hanno una storia antichissima: si presume che siano state piantate già nel VI secolo dalle comunità di pescatori che abitavano l’isola. Le spiagge qui sono talmente belle e numerose che non vi resta che scegliere in che ordine visitarle, per poi rilassarvi o dedicarvi a gite in barca nelle isole vicine. Se oltre al relax in riva al mare avete voglia di avventure non avete che l’imbarazzo della scelta: potrete fare una gita verso le scogliere rocciose di Hin Tae Hin Yai , o alle Cascate di Na Muang, partecipare ad un tour nella giungla a bordo di un fuoristrada per conoscere la vegetazione e ammirare i volatili e persino vedere da vicino coccodrilli e serpenti al Samui Crocodile Farm. Se oltre alle bellezze naturali volete immergervi in un mistico clima meditativo troverete a Koh Samui numerosi templi buddisti, vi lasceranno senza parole. Non tralasciate un aspetto importante: la tradizione gastronomica dell’isola, diversa che nel resto della Thailandia. La base è l’ottimo pesce, i condimenti sono latte di cocco e curry. Deliziatevi!
Partenza da Koh Samui con transfer privato in aeroporto. Volo di rientro in italia.
Arrivo in Italia.
La quota comprende:
La quota non comprende: