Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

Percorri le strade panoramiche più belle d’Italia che collegano paesini arroccati sul mare.

Scopri il self-drive di lusso in Italia con CGTravel. Un Itinerario di quattro giorni da Torino a Montecarlo alla guida dell’auto più famosa del mondo. I tour CGTravel sono viaggi unici,  è per questo che ogni tour prevede hotel selezionati, esperienze gourmet stellate e attività outdoor e culturali personalizzabili. I nostri ospiti troveranno la loro scintillante auto, rifornita di carburante e completamente controllata, pronta per iniziare un indimenticabile viaggio attraverso i luoghi più affascinanti d’Europa.

Durata: 3 notti/ 4 giorni 

Km guidati: 360 km circa

Prezzo: da 8,600.00 €

Partenze disponibili tutto l’anno.

GIORNO 1: BENVENUTI A TORINO

Sarete accolti all’aeroporto internazionale di Milano Malpensa (o Linate) e trasferiti in Mercedes Classe E allo splendido Hotel Principi di Piemonte di Torino. Check-in e sistemazione in camera deluxe. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi alla moda della città o per una visita guidata (su richiesta).

Suggerimenti di ristoranti: Del Cambio (1*Michelin), Cannavacciuolo Bistrot (1*Michelin), Vintage 1997 (1*Michelin) 

Pernottamento: Hotel Principi di Piemonte 5* (Torino) o similare.

GIORNO 2 MATTINA: DA TORINO ALLE LANGHE

Incontro in hotel con il vostro CGTravel Tour Director per un briefing dedicato alla Ferrari. Il nostro Tour Director privato, esperto pilota Ferrari, introdurrà i nostri ospiti nel mondo Ferrari; chiarirà i dettagli dei comandi, spiegherà le differenze tra i vari modelli (Ferrari F8 Tributo, Ferrari 488 Spider, Ferrari 488 Pista, Ferrari Portofino) e i motori (i nuovi 8 cilindri turbo) e, soprattutto, darà indicazioni su come gestire il cambio con le palette al volante. Tutti i bagagli saranno trasportati separatamente in Hotel. L’itinerario di questa giornata di guida completa della Ferrari prevede soste in alcune splendide località, tutte situate nella zona delle Langhe. Durante la guida, i nostri ospiti saranno in grado di godere di una vista eccezionale dei famosi vigneti piemontesi su entrambi i lati della strada. Troverete una serie infinita di luoghi interessanti da visitare. Per gli amanti del vino, i mitici borghi di Barolo, Barbaresco e La Morra sono un must. Scattate una foto sopra la “grande panchina rossa” e visitate la Cappella di Barolo: una piccola chiesa colorata, diventata famosa grazie alla reinterpretazione data dagli artisti Sol LeWitt e David Tremlett nel 1999. Raggiungete il centro del piccolo borgo di La Morra, arroccato su una collina all’altezza di 513 metri sul livello del mare, uno dei punti di osservazione più suggestivi dello splendido paesaggio delle Langhe. Godetevi una passeggiata nel centro di Alba, prima di dirigervi al ristorante.

Pranzo ad Alba h. 13.00. Suggerimento ristorante: Piazza del Duomo (3 stelle Michelin) o pranzo in ristorante tipico.

GIORNO 2 POMERIGGIO: LE LANGHE

Dopo pranzo ammirate il piccolo villaggio medievale di Neive, considerata uno dei villaggi più belli d’Italia, prima di arrivare a Canelli. Le Cattedrali Sotterranee di Canelli sono patrimonio mondiale dell’Unesco. Le cantine sono state recentemente ribattezzate “Cattedrali Sotterranee”, per la loro spettacolare bellezza e importanza storica. Sono composte da gallerie, cunicoli, corridoi e ampie arcate illuminate da un gioco di luci che sottolinea il monumentale lavoro svolto da chi in passato ha scavato il tufo nel cuore di Canelli. Scoprirete la storia e la produzione del vino con approfondimenti sulle varietà piemontesi, la gestione dei vigneti e i metodi tradizionali di vinificazione. La degustazione finale è un omaggio alle eccellenze del vino piemontese. Partenza in Ferrari per Santo Stefano Belbo e arrivo al Relais San Maurizio. Concludete la giornata con un volo facoltativo in mongolfiera al tramonto sopra la valle delle Langhe.

Cena a Santo Stefano Belbo – Suggerimento ristorante: Ristorante Guido da Costigliole (1 stella Michelin) presso l’hotel.

Pernottamento al Relais San Maurizio 5* (Santo Stefano Belbo).

Km percorsi: 140 circa 

GIORNO 3 MATTINA: DALLE LANGHE ALLA RIVIERA FRANCESE

Gustose proposte dolci e salate, caffè e cappuccini, succhi di frutta ed estratti oltre che la possibilità di “costruirsi” la propria bowl di yogurt alla perfezione: la colazione sarà un qualcosa di unico. Dopo colazione partenza in Ferrari verso il Principato di Monaco. Non lasciate il Piemonte senza fermarvi a Cortemilia dal ‘’Re delle Nocciole’’ e dalla sua pasticceria dove si alternano caffé e calici di passito alla famosa torta di nocciole, agli imperdibili bacetti di dama e a tanti altri dolci. Dirigetevi verso Alassio, città della provincia di Savona situata nella costa occidentale della Liguria. Alassio è conosciuta per le sue viste naturali e panoramiche. Il centro della città è attraversato da una strada pedonale acciottolata conosciuta come’’ il Budello’’. La città ha spiagge sabbiose, mare blu e molti bar e ristoranti sul lungomare. Il posto perfetto per un pranzo vista mare.

Pranzo ad Alassio h. 13.00. Suggerimento ristorante: Nove (1 stella Michelin) o pranzo in ristorante tipico.

GIORNO 3 POMERIGGIO: MONTECARLO

Dopo pranzo prima di arrivare a Monte Carlo fermatevi a Menton. La città si trova sotto un anfiteatro roccioso, lungo un’ampia baia a forma di mezzaluna che è divisa da uno sperone e delimitata a sud-ovest da Cape Martin. Lungo la riva si trovano giardini tropicali, alberghi, ampie passeggiate e il casinò municipale. Arrivo a Monte-Carlo all’Hotel Metropole. 

Suggerimento ristorante: Pochi hotel al mondo possono vantare non solo uno, ma due ristoranti stellati Michelin: il ristorante gastronomico francese Robuchon (con il suo celebre purè di patate al burro) e il ristorante giapponese Yoshi (con il suo aperitivo al salmone frullato condito con caviale e foglie d’oro). Il terzo ristorante dell’hotel è Odyssey. Questo ristorante sul tetto e a bordo piscina è stato rinnovato da Karl Lagerfeld. E se tutto questo non è abbastanza, c’è il bar della lobby dove si può prendere uno spuntino, un cocktail o semplicemente una tazza di tè. 

Pernottamento all’Hotel Metropole 5* (Monte Carlo).

Km percorsi: 220 circa

GIORNO 4: ARRIVEDERCI

La colazione è unica: carrelli di legno impilati con il pane, salumi, frutta e yogurt e varie opzioni di colazione inglese. 

ESPERIENZA

Fermatevi in uno degli angoli di Piazza San Carlo, nel cuore di Torino, dove si trova un caffè che è uno spaccato del passato, in un ambiente ricco di storia, dove scrittori e personaggi famosi erano soliti fare la loro pausa caffè. Godetevi la vista eccezionale dei famosi vigneti piemontesi durante il tragitto per gli splendidi borghi di Barolo e La Morra. Scoprite a Canelli la storia e la produzione del vino con approfondimenti sulle varietà piemontesi, la gestione dei vigneti e i metodi tradizionali di vinificazione. Fermatevi a Cortemilia dal ‘’Re delle Nocciole’’ e dalla sua pasticceria. Raggiungete Alassio e Menton prima di arrivare a Montecarlo.

SISTEMAZIONE

Una buona sistemazione è vitale per il tour, per questo motivo effettuiamo una selezione accurata prima di scegliere l’hotel più adatto all’itinerario.

HOTEL PRINCIPI DI PIEMONTE *****

Situato in una posizione privilegiata della città. Simbolo di antico splendore, si sviluppa all’interno di un imponente edificio in stile razionalista, uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino. L’hotel vi conquisterà con i suoi spazi maestosi dotati di una luce avvolgente, con le accoglienti camere e con il famoso Salone delle Feste, con ingresso dedicato, scrigno dorato con mosaici di Venini e storici lampadari di Murano.

Camera Deluxe

RELAIS SAN MAURIZIO *****

Un antico monastero del XV secolo in cui gli elementi architettonici originali incontrano l’eleganza dei nobili che vi abitarono nell’800 rendendo unico ogni ambiente, In un’unione armoniosa tra confort e tradizione. Le camere sono ricavate nella antiche celle, nella sacrestia originaria e nelle storiche scuderie. Antichi camini in marmo, travi a vista o pavimenti intarsiati si fondono con l’attenzione per il dettaglio e l’incanto del panorama esterno. 

Camera Deluxe

HOTEL METROPOLE*****

 Situato lungo un viale di mattoni a spina di pesce punteggiato di gelsomini e orchidee, questo hotel combina la privacy con una posizione centrale appena fuori da Place de Casino. Le camere sono spaziose e ricche di luce naturale, i bagni in marmo hanno accappatoi in spugna e articoli da toilette dello stilista parigino Hermès. 

Camera Deluxe

SERVIZI INCLUSI

All’arrivo meet & great all’aeroporto internazionale di Milano, trasferimento in Hotel a Torino con auto Mercedes classe E; 3 pernottamenti in hotel categoria 5 stelle con prima colazione; Tour privato in barca dell’Isola Bella, Lago Maggiore Concierge Service (prenotazioni Ristoranti, eventi, shopping experience etc).  

NON INCLUSI

Volo internazionale; carburante per la Ferrari; pasti e bevande; mance ed extra di carattere personale; tutto ciò non espressamente citato alla voce “Servizi inclusi”.

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia