La Giordania è un paese caratterizzato da un’eccezionale biodiversità. È una terra che offre di tutto: monti ricoperti di pinete, lussureggianti vallate, paludi e oasi, gli incantevoli panorami mozzafiato del Wadi Rum e il caleidoscopico mondo subacqueo del Mar Rosso. Un viaggio che vi rimarrà impresso nella mente e nel cuore, a stretto contatto con la gente del posto e in compagnia delle nostre guide CGTravel.
Giordania Classica – Viaggi di Gruppo CGTravel con guida parlante italiano
Amman – Mar Morto – Iraq Al-Ameer – Jerash – Ajloun – Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra – Wadi Rum.
GIORDANIA CLASSICA
Tour di gruppo a partenze garantite
DURATA DEL VIAGGIO
8 giorni / 7 notti
DATE DI PARTENZA GARANTITE 2023
Partenze tutti i Sabati: 6 Maggio – 13 Maggio – 20 Maggio – 27 Maggio – 3 Giugno – 10 Giugno – 17 Giugno – 24 Giungo – 1 Luglio – 8 Luglio – 15 Luglio – 22 Luglio – 29 Luglio – 5 Agosto – 12 Agosto – 19 Agosto – 26 Agosto – 2 Settembre – 9 Settembre – 16 Settembre – 23 Settembre – 30 Settembre – 7 Ottobre – 14 Ottobre – 21 Ottobre – 28 Ottobre – 4 Novembre – 11 Novembre – 18 Novembre – 25 Novembre – 2 Dicembre – 9 Dicembre – 16 Dicembre – 23 Dicembre – 30 Dicembre.
Quota a persona in camera doppia (volo internazionale escluso), minimo 2 partecipanti: da € 1620,00
Supplemento singola € 200,00
Partenza dall’Italia. Benvenuti in Giordania! Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia, completamento delle procedure aeroportuali, immigrazione, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel ad Amman.
* Per offrirti maggiore flessibilità, il volo internazionale non è incluso nel pacchetto. Compila il modulo selezionando l’aeroporto di partenza che preferisci e ricevi la quotazione dal tuo agente di viaggio CGTravel.
(ca. 110 km)
Prima colazione presso l’hotel. Check-out e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Mar Morto, uno dei punti più bassi della terra, scendendo a più di 400 metri sotto il livello del mare. Godetevi il pranzo e il tempo libero per galleggiare nelle acque ricche di minerali e la maschera di fango dal fondo del Mar Morto. Nel tardo pomeriggio trasferimento ad Amman. Pernottamento ad Amman
(ca. 25 km)
Dopo la prima colazione, la giornata inizia con la visita della città di Amman. Visiterete la Cittadella, situata su una delle colline più alte di Amman. Comprende molte strutture come il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi e la Chiesa bizantina. Ai piedi della Cittadella si trova il Teatro Romano, con 6.000 posti a sedere, un profondo catino scavato nella collina e tuttora utilizzato per eventi culturali. Proseguite per l’Iraq Am- Ameer. Un principe persiano costruito visitare Iraq Al Amir “Grotte del Principe” Il sito storico di Al-Iraq nel 3 ° secolo aC. Ci sono molte grotte nelle colline che risalgono all’età del rame. rientro ad Amman per la cena e il pernottamento.
(ca. 170 km)
Dopo la prima colazione, ci si dirige a nord della Giordania per visitare la città romana di Jerash, una delle 10 città della Decapoli dell’antico Impero Romano e una delle città romane meglio conservate al mondo. Proseguite poi verso il Castello di Ajloun, costruito nel 1184 da ‘Izz ad-Din Usama, un generale del Saladino che sconfisse i crociati nel 1187. Si tratta di un bell’esempio di architettura islamica; la fortezza dominava un ampio tratto della Valle del Giordano settentrionale e i passaggi ad essa collegati. Al termine della visita, raggiungete il vostro hotel a Madaba per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione e l’hotel a Madaba, checkout ed esplorazione della città di Madaba, nota soprattutto per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi, dove si trova la famosa mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa. Visiterete uno dei seguenti luoghi (Museo archeologico di Madaba, Parco archeologico di Madaba o Chiesa di San Giorgio di Madaba). Poi, visiterete lo storico Monte Nebo, uno dei luoghi sacri più venerati della Giordania e il luogo in cui fu sepolto Mosè. I primi cristiani vi costruirono una piccola chiesa bizantina. Quindi ci si dirige verso la Città Rossa di Petra. Durante il tragitto visitate il Castello di Shobak, un tempo chiamato Mons Realis (la Montagna Reale), costruito dal re crociato Baldovino I nel 1115. Pernottamento a Petra.
(ca. 120 km)
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa “Petra”, la meraviglia del mondo, che è il tesoro più prezioso della Giordania e la maggiore attrazione turistica. È una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei; visitate il Tesoro, il Teatro Romano, le Tombe Reali, la Corte, Qasr Al Bent e la Chiesa. Dopo la visita, trasferimento a Wadi Rum per la cena e il pernottamento a Wadi Rum.
(385 km)
Dopo la prima colazione, godetevi il tour di 2 ore in jeep beduina 4×4 per esplorare i luoghi più interessanti del Wadi Rum. Il Wadi Rum è stato definito non solo una valle lunare, ma anche la superficie di Marte nei grandi film che vi sono stati in parte girati: Il Pianeta Rosso, The Martian, Prometheus, Gli ultimi giorni di Marte e Transformers: La vendetta del caduto. Poi trasferimento ad Amman pensando al Mar Morto. Pernottamento ad Amman.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale Queen Alia in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
La quota comprende
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Documenti necessari per l’ingresso in Giordania:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità. Visto necessario.
Consulta il sito di Viaggiare Sicuri