Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL

Slide Le isole più belle al mondo Bohol, Cebù, Coron, El nido

Filippine: Spiagge bianche, isole remote e acque cristalline

Viaggio avventura nelle Filippine tra le millenarie Chocolate Hills di Bohol fino alle spiagge di Coron & la Secret lagoon di El Nido.

PARTENZA: 12 MARZO 2023

15 GIORNI/14 NOTTI

COSTO: da € 2925,00

ACCONTO: da € 500,00

ACCOMPAGNATORE: Francesca M.

 

ITINERARIO: Manila – Bohol – Cebù –  Coron – El Nido

PRENOTA
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filipfilippine viaggio di gruppo bohol el nido coronpine viaggio di gruppo bohol el nido coro

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

12 Marzo 2023

Partenza dall’aeroporto prescelto per Manila.

 

Volo non incluso, quotazione su richiesta.

GIORNO 2: ARRIVO A MANILA

13 Marzo 2023

All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato presso il vostro hotel. In base all’orario di arrivo in Filippine parte un tour guidato di Manila, che include la città vecchia, la storica Intramuros e Forte Santiago. Pranzo in ristorante tipico consigliato (non incluso nel prezzo).

Alle ore 18:00 breafing con Francesca, il vostro coordinatore CGTRAVEL prima della cena di benvenuto. 

Pernottamento presso il vostro hotel.

 

Pernottamento: Sheraton Manila Bay 5* o similare

Trattamento: Cena

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 3: MANILA -> BOHOL

14 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione trasferimento privato per aeroporto e partenza con volo diretto per Bohol. Trasferimento in minivan presso la cittadina di Loay, dove risalendo il fume  in barca raggiungerete un piccolo villaggio, noto anche come Kanawan, dove incontrerete gli Aeta, indigeni locali. Un’esperienza unica nella vita per immergersi nella cultura e nel loro modo di vivere. Continuate a risalire il fiume fino al resort, situato direttamente sulle sponde del fiume Loboc. Un luogo unico nel suo genere, in quanto permette di scoprire le meraviglie nascoste di questo luogo immerso nella natura.

Nel pomeriggio rilassatevi in attesa del tramonto. La prima notte a Bohol è magica: imbarcatevi su una barca e ammirate centinaia di lucciole femmine e maschi che partecipano a una danza romantica sulle rive del fiume.

Cena in hotel (non inclusa) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento: Loboc River Resort 3* o similare

Incluso: Transfer hotel Manila- aeroporto Manila; volo Manila – Bohol; transfer in minivan aeroporto Bohol – Loay; transfer in barca Loay – Ati Tribe – Loboc River Resort; escursione Ati Tribe; escursione notturna sul fiume in barca alla ricerca delle lucciole.

GIORNO 4: BOHOL

15 Marzo 2023

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra di Bohol con guida locale e minivan privato. Passeggiate nel mercato più grande di Bohol tra stand di patate dolci, varietà di riso, tabacco, maceti e noci di cocco. Continuate verso la foresta di mogano, piantata dai boholanos decenni fa, bella, fittissima, con alberi altissimi e dal tronco grande. Attraversate i ponti gemelli di bambù,  lunghi fra i 30 e i 40 metri e fermatevi per una pausa alle bancherelle che vendono prodotti locali come cocco, patate e banane fritte.

È arrivato il momento di fare conoscenza con i piccoli tarsi: animaletti talmente rari, straordinari e in via d’estinzione che sono diventati il simbolo di Bohol. Grande come la mano di un uomo, è il primato più piccolo al mondo caratterizzato da grandi orecchie e occhi fuori dalle orbite. Fermatevi per un delizioso pranzo tipico filippino e continuate il viaggio verso il cuore di Bohol, nella città di Carmen, dove sorgono le Chocolate Hills. Dichiarate Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, queste spettacolari colline tondeggianti (sono più di 1.000), durante la stagione secca, diventano color cioccolato a causa dell’erba bruciata dal sole. Montate in sella ai vostri quad per scoprire i lati nascosti delle Chocolate Hills, guidando tra paesaggi unici.

Rientro al resort nel tardo pomeriggio.

Cena in hotel (non inclusa) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Pernottamento: Loboc River Resort 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con minivan privato e guida locale. Tutti gli ingressi ai siti da programma.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 5: ISOLA DI PANGLAO, BALICASAG E VIRGIN ISLAND

16 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione trasferimento in minivan privato al porto dove vi attende una barca privata per partire all’esplorazione delle meraviglie del mare intorno Bohol e Panglao. Durante la navigazione avete alte probabilità di vedere centinaia di delfini che nuotano in superficie. Primo stop la selvaggia isola di Balicasag a sud-ovest di Panglao, casa di pescatori locali e santuario delle tartarughe marine dove potete fare snorkeling tra coralli e nuotare con le tartarughe. Rimontate in barca e raggiungete la lingua di sabbia bianca di Virgin Island, completamente disabitata e circondata dalle più belle acque cristalline della zona. È il luogo perfetto per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling.

Continuate il tour di Panglao via terra, fermandovi a pranzo in una fattoria biologica prima di raggiungere Hinagdanan. Una grotta con una piscina naturale all’interno dove poter fare il bagno sotto le sue stalattiti.

Rientro al resort nel tardo pomeriggio.

Cena in hotel (non inclusa) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Pernottamento: Loboc River Resort 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con minivan privato, barca privata e guida locale. Tutti gli ingressi ai siti da programma.

GIORNO 6: BOHOL -> CEBÙ

17 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione in resort trasferimento privato in minivan per il porto per l’imbarco sul traghetto verso Cebù City. Trasferimento in hotel e pomeriggio libero all’insegna del relax e per godersi i servizi dell’hotel. La mattina del giorno dopo ci attende una sveglia mattiniera!

Esperienza facoltativa: Visita della città di Cebu con le sue attrazioni. La città è la seconda metropoli più grande delle Filippine, conosciuta anche come ”regina del sud” è la città più antica del paese.

 

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento: Mayoo Hotel 3* o similare

Incluso: Trasferimento Loboc River Resort – Porto di Bohol, Traghetto Bohol – Cebu; trasferimento porto di Cebu – Mayoo Hotel.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron
filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 7: OSLOB

18 Marzo 2023

Sveglia prima dell’alba per dedicarvi un’intera giornata alla scoperta delle meraviglie di Cebù e Oslob. Prima tappa Oslob, uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile nuotare con gli squali balena senza fare immersioni. Questi giganti del mare a dispetto del nome si nutrono di plancton, nuotano lentissimi e non attaccano l’uomo.

Dopo aver provato l’esperienza unica di nuotare con questi cetacei, rimontate  in barca per dirigervi verso l’isola di Sumilon. Considerata una delle gemme di Oslob è un’isola paradisiaca con acque cristalline. Sumilon significa “rifugio” in lingua locale e l’isola è stata infatti in passato un riparo per i pescatori durante le tempeste. Oggi è invece un’oasi naturale con aree per lo snorkeling e due spiagge bellissime per rilassarsi.

Pranzo tipico filippino in ristorante locale.

Ultima tappa le cascate Kawasan, un luogo bellissimo sull’isola di Cebu, dove è possibile nuotare in acque limpide e turchesi circondate da foreste verdeggianti con il rumore delle potenti cascate che scrosciano in sottofondo. Fare canyoning alle Kawasan Falls è una delle esperienze più adrenaliniche dell’intero viaggio: un’esperienza lungo le insenature, tra nuoto, tuffi e arrampicate.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel (non inclusa) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Pernottamento: Mayoo Hotel 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con van e barca privata e guida locale.

GIORNO 8: CEBÙ -> CORON

19 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione trasferimento privato per l’aeroporto e partenza con volo diretto per Coron. All’arrivo, trasferimento in minivan dall’aeroporto all’hotel. Pomeriggio a disposizione per godersi dei servizi dell’hotel o per scoprire con l’accompagnatrice la piccola cittadina di Coron. La sera cena di gruppo per parlare delle avventure dei giorni seguenti.

Pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, cena

Pernottamento: Two Season Coron Hotel 3* o similare

Incluso: Trasferimento Mayoo Hotel – aeroporto di Cebu; volo Cebù – Coron; trasferimento aeroporto di Coron – Two Season Coron Hotel.

GIORNO 9: CORON

20 Marzo 2023

Colazione in hotel. Partenza per l’escursione giornaliera in bagka, la tipica imbarcazione Filippina. Prima tappa lo scenografico Kayangan Lake, considerato il lago più pulito delle Filippine. Per raggiungerlo dovrete salire 200 scalini, raggiungere uno dei punti più panoramici di tutto l’arcipelago e scenderne altrettanti fino a raggiungere le acque cristalline del lago.

Torate alla barca e salpate per la seconda tappa: Barracuda Lake. Comunemente chiamato il “sito di immersione più folle delle Filippine”, è uno specchio d’acqua limpidissima composto da strati di acqua dolce e salata.

Continuate a navigare verso le famosissime Twin Lagoon. Questa splendida località è una laguna composta da due specchi d’acqua separati da splendide scogliere calcaree su uno dei numerosi isolotti che compongono l’arcipelago delle Calamie a Palawan. Presenta alcune delle caratteristiche geologiche più importanti della regione e il suo paesaggio mozzafiato e la sua impareggiabile bellezza naturale la rendono una destinazione da non perdere.

Pranzo a base di pesce fresco cucinato sul momento e frutta tropicale.

Dopo pranzo partenza per Twin Peaks, uno splendido luogo di snorkeling, dove coralli vivaci e banchi di pesci vi daranno il benvenuto. Ultima tappa prima del rientro in hotel è CYC Beach. La sua sabbia bianca, le acque turchesi e le formazioni calcaree rendono la spiaggia una tappa popolare. Rilassatevi ammirando la splendida vista sulla spiaggia.

Il rientro in hotel è previsto per entrambi i giorni alle ore 17 circa.

Cene in ristoranti locali (non incluse)  e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Pernottamento: Two Season Coron Hotel 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con barca privata e guida locale.

GIORNO 10: CORON

21 Marzo 2023

Dopo colazione salpate in bangka per una seconda giornata alla scoperta dell’arcipelago. Dirigetevi verso l’isola di Malcapuya, una delle isole più sorprendenti dell’arcipelago con le sue acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. Continuate il viaggio verso Ditaytayan Island prima di pranzare a base di pesce fresco cucinato sul momento e frutta tropicale.

Dopo pranzo salpate verso la vostra ultima destinazione della giornata, Bulog Dos Island. Qui potrete nuotare nelle acque turchesi, affondare le dita dei piedi nella sabbia soffice e godervi l’ambiente tranquillo. Per non parlare degli scatti epici che potrete fare in questa spiaggia unica nel suo genere!

Cena in ristorante locale (non incluso) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento: Lagùn Hotel El Nido 3* o similare

Incluso: Traghetto Coron – El Nido; trasferimento porto di El Nido – Hotel con trasporto locale (tuk tuk).

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 11: CORON -> EL NIDO

22 Marzo 2023

Dopo colazione in hotel, imbarcatevi sul traghetto veloce per El nido.  All’arrivo, trasferimento dal porto all’hotel. El nido è un villaggio di pescatori situato al centro di un’insenatura circolare protetta da scogliere molto alte. Questa è la vostra base di partenza per esplorare l’arcipelago di Bacuit e Calamian. 

Nel pomeriggio scoprite la caratteristica cittadina con la vostra accompagnatrice e fermatevi ad ammirare il tramonto con in mano un cocktail dal gusto tropicale.

Cena in ristorante locale (non incluso) e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento: Lagùn Hotel El Nido 3* o similare

Incluso: Traghetto Coron – El Nido; trasferimento porto di El Nido – Hotel con trasporto locale (tuk tuk).

GIORNO 12: EL NIDO

23 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione trasferimento al porto dove vi attende il bangka, la tipica barca con bilanciere usata dai pescatori locali. Durante l’escursione, scoprirete splendide lagune, spiagge e punti di snorkeling dove potrete nuotare e ammirare i coralli, la fauna colorata e le centinaia di specie di pesci. Prima tappa la Small Lagoon, un luogo semplicemente incredibile: formazioni rocciose imponenti, pietre calcaree, alberi, acque limpide. Continuate verso la Big Lagoon. Le imponenti scogliere calcaree di Miniloc Island sono un mondo a parte e le acque blu intenso della Big Lagoon sono troppo invitanti per non fare una nuotata!

Per pranzo godetevi un barbecue sulla spiaggia a base di prodotti locali e frutta fresca prima di partire alla scoperta della terza tappa di oggi: la Secret Beach. Una spiaggia segreta accessibile attraverso un piccolo foro nella roccia.

Ultima tappa 7 Commando Beach, accessibile solo via mare, vi accoglierà con le sue palme da cocco.

 

Il rientro in hotel è previsto per entrambi i giorni alle ore 16.30 circa.

Cena in ristorante locale (non incluso)  e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Pernottamento: Lagùn Hotel El Nido 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con barca privata e guida locale.

filippine viaggio di gruppo bohol el nido coron

GIORNO 13: EL NIDO

24 Marzo 2023

Dopo una ricca colazione partenza in barca verso la bellissima Snake Island. Il nome dell’isola è stato modificato dagli abitanti in quello attuale a causa della sua insolita forma a serpente. Il banco di sabbia a forma di S circondato da acque limpide, è lungo circa tre chilometri e collega la terraferma all’isolotto.

Continuate verso Cudugnon Cave, antico luogo di sepoltura neolitico di antichi viaggiatori provenienti dal Borneo. Rimontate sulla barca per salpare verso la Cathedral Cave, un luogo fenomenale, diverso da qualsiasi altro a El Nido. È uno dei luoghi più incredibili che visiterete nuotando sotto enormi stalattiti.

Pranzate a base di frutta tropicale e pesce fresco cucinato dall’equipaggio sul momento, ammirando le scure rocce millenarie ricoperte da lussureggianti foreste tropicali straripanti di vita animale e vegetale che si stagliano all’orizzonte.

Dopo pranzo continuate verso le ultime due tappe: Entaluala Island e Popolkan Island. Un buon mix di snorkeling, relax sulle spiagge e nuoto.

Il rientro in hotel è previsto alle ore 16:30 circa.

Cene di ”arrivederci” tipica locale e pernottamento.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

Pernottamento: Lagùn Hotel El Nido 3* o similare

Incluso: Tutte le escursioni come da programma con barca privata e guida locale.

GIORNO 14: VOLO DI RIENTRO

25 Marzo 2023

Colazione in hotel. Trasferimento con minivan in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.  Arrivo previsto per il giorno successivo.

 

Nota bene: Si consiglia di prenotare il volo di rientro dall’aeroporto di Manila dalle 17.00 in poi.

Trattamento: Colazione

Incluso: trasferimento all’aeroporto di El Nido; volo diretto per Manila.

Attenzione: Volo Internazionale non incluso nel prezzo, quotazione su richiesta.

ESPERIENZA

Fate un’escursione in Sup sul fiume Camayaan; ammirate le lucciole di notte; osservate i tarsi nel loro habit; nuotate con tartarughe e sardine; fotografate le chocolate hills; scoprite l’arcipelago di Bacuit; esplorate isole remote; bevete un Buko su spiagge deserte; andate alla ricerca di Nemo; godetevi il bellissimo paesaggio su un kayak.

Viaggi CGTravel in Filippine

La quota comprende:

Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa; sistemazione in camera doppia in hotel selezionati con servizi privati (12 notti); trattamento pasti come da programma: 12 colazioni, 6 pranzi, 2 cene e un aperitivo; 3 voli interni; 2 traghetti veloci; minivan privato con autista per trasferimenti a Bohol e Cebu; escursioni & attività come da programma; accompagnatore in lingua Italiana; assicurazione medico-sanitaria.

La quota non comprende:

Volo internazionale di andata e ritorno dall’Italia; mance, assicurazione annullamento, extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.