Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
 Faq       Contact

Slide

Un paese incantato, dove la natura esplode in una scala infinita di colori.

Un viaggio di nozze in Messico tra culture millenarie e natura.

Durata: 14 notti/15 giorni

Prezzo: da  €4.500,00 a persona

GIORNO 1: ITALIA – CANCUN

Partenza con volo di linea per Cancun dall’aeroporto prescelto. Trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento.

Pernottamento: Canopy by Hilton Cancun, Cancun

GIORNO 2: CANCUN

Colazione in hotel. Visita il singolare Underwater Museum di Cancun o immergiti nel ritmo messicano a Playa Delfines. Nel pomeriggio ritiro dell’auto e tempo libero a disposizione per lo shopping.

Pernottamento: Canopy by Hilton Cancun, Cancun

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 3: HOLBOX

Colazione in hotel. Trasferimento al porto di Chiquilia – parcheggio dell’auto al estacionamento Cirilo’s e imbarco per la colorata e vivace isola di Holbox. Giornata libera per l’esplorazione dell’isola e relax in spiaggia.

Pernottamento: Holbox El nido*** Adults Only

In auto 158 km, 2 ore

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 4: CHICHÉN ITZA

Dopo una ricca colazione, partenza in traghetto e proseguimento verso l’entroterra della penisola dello Yucatan, alla scoperta dell’affascinante sito archeologico di Chichén Itzá. Il monumentale complesso che ospita uno dei siti Maya più belli e ben conservati al mondo. Definito Patrimonio dell’Unesco nel 1988, il Chichén Itzá si annovera anche tra le Sette Meraviglie del Mondo. Una intera giornata dedicata a percorrere, ammirare e toccare le antiche costruzioni per poter entrare in contatto con un mondo di grandi certezze e incognite immemorabili, che ostentano la grandezza e l’evoluzione di una delle culture più avanzate dell’umanità.

Pernottamento: Mayaland Hotel & Bungalows *****

In auto 202 km, 2 ore, 38 minuti

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 5: LAS COLORADAS

Dopo una ricca colazione raggiungi il piccolo villaggio di pescatori di Las Coloradas. Situate all’interno del parco naturale di Rio Lagartos ed a pochi chilometri dall’omonimo paesino, le acque saline di Las Coloradas, regalano panorami mozzafiato grazie al colore rosa intenso delle sue acque ed alla cospicua presenza di fenicotteri rosa/arancio dalle ali nere. Per gli amanti della fotografia una sosta obbligata. Nel pomeriggio proseguimento per Valladolid. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Meson de Malleville – Valladolid Residence & Spa

In auto 279 km, 4 ore, 10 minuti

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 6: VALLADOLID

Dopo una ricca colazione, scopri i miti e la cultura Maya con un tour guidato del cenote Suytun. Nel pomeriggio esplora la vivace cittadina di Valladolid. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Meson de Malleville – Valladolid Residence & Spa

In auto 19 km, 39 minuti

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 7: COBA – TULUM

Colazione in hotel. Trasferimento a Coba, città maya di più difficile accesso e quindi meno frequentata. In questo sito indomabile e misterioso, circondato da una vegetazione frusciante, soltanto alcuni edifici sono stati strappati alla foresta: il Conjunto de las Pinturas (Tempio delle Pitture), con le sue steli scolpite, le tracce di affreschi policromi e l’impressionante piramide di Nohoch Mul, la più alta dello Yucatán (42 m), la cui cima domina la giungla. Partenza per Tulum, dove le spiagge caraibiche incontrano il fascino di una civiltà millenaria.Tulum significa “muro”, è infatti una delle poche città con cinta muraria mai costruita dai Maya. Il paesaggio qui è unico, grazie al mix di colori che si crea tra  le rovine del tempio che dominano dall’altro, il colore splendente della vegetazione e la limpidezza del mare. La spiaggia di Tulum è stata inserita dal New York Time nella top ten delle spiagge più belle del continente americano.

Pernottamento: Azulik Resort, Tulum

In auto 109 km, 1 ora, 37 minuti

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 8: TULUM

Dopo una ricca colazione in hotel ci dirigiamo verso l’unico sito Maya ad affacciarsi direttamente sul mare. Di fronte al blu intenso dei Caraibi e sotto un sole sempre alto, si staglia il castillo. Direttamente dalle rovine Maya, c’è una scalinata in legno che conduce alla spiaggia sottostante. La sua sabbia è bianca e finissima ed il mare caraibico presenta un’infinità di tonalità diverse di blu e azzurro.

Pernottamento: Azulik Resort, Tulum

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 9: TULUM

Per i Maya, i Cenotes erano pozzi sacri costituiti da acqua dolce sotterranea di una purezza eccezionale, aperture comunicanti con il mondo dell’aldilà. Dopo colazione in hotel ci dirigiamo alla scoperta di queste cavità carsiche che caratterizzano la costa della Riviera Maya, nel quale ci immergiamo per scoprire i fondali di questo luogo sacro. Terminiamo la giornata sorseggiando un cocktail tropicale sulla spiaggia.

Pernottamento: Azulik Resort, Tulum

Pasti inclusi: Prima colazione

GIORNO 10: PLAYA DEL CARMEN & COZUMEL

Colazione in hotel. Partenza da Tulum e arrivo a Playa del Carmen per l’ora di pranzo dopo varie fermate lungo la riviera maya per ammirare le bellezze della costa e scoprire le centinaia di calette nascoste tra le palme. Visita di Cozumel, l’isola più grande del Messico, paradiso delle immersioni per via della barriera corallina tanto cara a Jacques Cousteau. Sono poche le cose di cui necessitiamo su quest’isola: un paio di occhiali da sole, un cappello o un copricapo, infradito ai piedi ed un costume da bagno addosso, un pareo e creme solari ad alta protezione. Lo stretto necessario per scoprire le meraviglie dell’isola o rilassarci nelle spiaggia di sabbia bianca. Rientro a Playa del Carmen, località giovane e alla moda. Un connubio perfetto tra storia, relax, avventura, buona cucina e negozi per lo shopping. Dopo aver passato il pomeriggio in spiaggia e in acqua concludi la giornata nel centro della movida di Playa del Carmen.

Pernottamento: Chablé Maroma – Playa del Carmen

In auto 64 km, 55 minuti.

Pasti inclusi: Prima colazione 

GIORNO 11: PLAYA DEL CARMEN

Colazione in hotel, trasferimento al lussuoso Chablè Maroma e giornata libera di relax per godere a pieno delle facility del resort.

Pernottamento: Chablé Maroma ***** Playa del Carmen

In auto 20 km, 28 minuti

Pasti inclusi: Prima colazione 

GIORNO 12: PLAYA DEL CARMEN

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per il relax e la visita delle spiagge più belle di Playa del Carmen.

Pernottamento: Chablé Maroma ***** Playa del Carmen

Pasti inclusi: Prima colazione 

GIORNO 13: ISLA MUJERES

Dopo una ricca colazione trasferimento con speed boat da Cancun a Isla Mujeres. Visita di Isla Mujeres, uno dei segreti meglio custoditi di Quintana Roo. Questa piccola perla dell’America centrale è bagnata dallo splendido mare dei Caraibi e grazie alla sua barriera corallina, tra le più grandi al mondo, è una destinazione imperdibile per coloro che amano fare snorkeling. Sali a bordo delle colorate golf cart e dirigiti a sud, alla scoperta di spiagge di sabbia bianca, mare turchese, palme e noci di cocco. Fai una sosta nell’estremo sud dell’isola al tempio della dea Ixchel, prima di goderti lo spettacolo del tramonto sorseggiando una cerveza helada su un’amaca con la musica caraibica di sottofondo.

Pernottamento: Izla Beach Front Hotel *****, Isla Mujeres 

Pasti inclusi: Prima colazione 

GIORNO 14: ISLA MUJERES

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per il relax in spiaggia. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Izla Beach Front Hotel *****, Isla Mujeres 

Pasti inclusi: Prima colazione 

GIORNO 15: ISLA MUJERES – CANCUN – ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento al molo e partenza per Cancun.

SISTEMAZIONE

Una buona sistemazione è vitale per il tour, per questo motivo effettuiamo un pre-screening prima di scegliere. Gli hotel sono quelli indicati, anche se potrebbe essere necessario sostituirli con altri di standard equivalente.

CANOPY BY HILTON, CANCUN

Situato nel quartiere degli Hotel, Canopy By Hilton Cancun La Isla Hotel offre le sistemazioni con una vista su Mare Caraibico. La struttura comprende 174 camere.

Posizionato a 4.4 km da Scenic Tower Cancun, questo alloggio lussuoso si trova a 20 minuti di auto da Wet ‘n Wild Cancun. A 750 metri dall’hotel c’è una spiaggia.Le attrazioni nelle vicinanze includono Interactive Aquarium Cancun e Mayan Museum of Cancun.

EL NIDO HOLBOX

L’hotel si trova nella zona più esclusiva di Holbox, a Punta Cocos, all’interno della riserva naturale Yum-Balam, circondato da spiagge paradisiache e una natura ancora selvaggia e piena di vita. A 200 metri dalla spiaggia di Punta Coco con un beach club e un bar e 150 dalla spiaggia libera con mare cristallino, dove la notte si può godere la magia della natura. Bioluminescenza. Il centro di Holbox è a 1,7 chilometri dove si possono trovare diverse opzioni di ristoranti, bar e negozi. Ci sono 2 piccoli cani che vivono nell’hotel.

MAYALAND HOTEL & BUNGALOWS, CHICHEN ITZA

Situato nel cuore del Parco Archeologico di Chichen Itza, il Mayaland Hotel & Bungalows ha aperto le sue porte al pubblico nel 1923. Fondato da Don Fernando Barbachano Peón e Carmen Gomez Rul Castillo, l’hotel oggi è una delle principali destinazioni turistiche di Chichén Itzá. Progettato dal Dr. Sylvanus Griswold Morley e Fernando Barbachano Peón, questa incredibile destinazione trasmette ancora il ricco fascino della regione. Il Mayaland Hotel & Bungalows permette agli ospiti di esplorare la regione circostante a loro piacimento.

MESON DE MALLEVILLE – VALLADOLID

Situato nella colorata città coloniale di Valladolid, Meson de Malleville è una bella villa del XVI secolo. Questa struttura di quattro stanze si trova proprio di fronte allo storico Convento di San Bernardino de Siena.Nella ristrutturazione sono stati mantenuti gli originali pavimenti in piastrelle moresche, le pareti e gli alti soffitti con travi di legno del 1600. Ogni stanza è decorata nello stile di Coqui Coqui, ma ognuna con la sua personalità unica, mettendo in mostra i mobili, dai cimeli di famiglia a quelli raccolti nei viaggi dei proprietari.

AZULIK RESORT, TULUM

Dall’alto, sembra un gigantesco gioco dello Shangai, con la sua esplosione di viti, rami e canne. A livello del suolo, diventa subito evidente che questa è la creazione caleidoscopica (e di lusso) di un visionario. Nell’offerta: pulizia spirituale, ristoranti gourmet, servizi termali completi, shopping di lusso. Ciascuna delle 3 case sull’albero, realizzate in ebano reale messicano Khatalosh, vanta finestre a tutta altezza provviste di zanzariere e attraversate da luce naturale. Queste tre case sull’albero presentano una terrazza privata con lettini all’aperto, posti a sedere e vista sulla giungla rigogliosa e sul Mare Caraibico.

CHABLE’ MAROMA, PLAYA DEL CARMEN

Chablé Maroma, hotel di The Leading Hotels of the World, ridefinisce il benessere sulle coste della Riviera Maya. Lasciatevi coinvolgere dal design contemporaneo degli spazi che si fondono con le spiagge e le sue acque turchesi e si connettono con la foresta pluviale. Vivi da vicino la cultura Maya e la sua storia mentre celebri gli antichi rituali che hanno reso grande questa civiltà.

IZLA BEACH FRONT HOTEL, ISLA MUJERES

Progettato dall’architetto Javier Fernandez Galindo, vincitore del premio Prix Versailles North America Best Hotel, ridefinisce il piacere e il comfort in un hotel di lusso sulla spiaggia di Isla Mujeres. Vivi uno spazio di innovazione e design per godere di un viaggio sensoriale, incentrato sull’ispirazione del viaggiatore errante che è in te.

SERVIZI INCLUSI

14 notti – Pasti come descritto nel programma (bevande non alcoliche incluse); Noleggio di auto – Tutti gli ingressi a musei e siti previsti, come da programma.

NON INCLUSI

Visto (se richiesto) – Voli internazionali – Articoli di natura personale – Mance – Assicurazione che vi proteggerà in caso di cancellazione, interruzione del viaggio, emergenze mediche, danni causati a terzi, ecc – Tutto ciò che non è menzionato nella sezione “Incluso” – Tour ed escursioni opzionali.

Slide Qualunque sia la vostra idea di viaggio creeremo qualcosa di completamente unico e su misura per voi. Inizia