Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale di ritorno in Italia. Arrivo previsto il giorno stesso.
Alla prossima avventura!
Viaggio Individuale CGTravel.
Nosy Be- Nosy Sakatia – Riserva di Lokobe – Nosy Iranja
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale diretto a Nosy Be. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Successivamente trasferimento presso l’hotel per il check-in. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per iniziare a conoscere questa incantevole isola al largo della costa nord-occidentale del Madagascar.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, partite l’Isola delle orchidee, Nosy Sakatia. Questa è l’isola più autentica di Nosy Be (protetta dal Ministero dell’Ambiente). Cominciate scoprendo l’interno dell’isola con un trekking. Avrete modo di osservare verdeggianti distese di alberi di caffè, vasi di pepe, vaniglia, l’albero del “viaggiatore”, ananas, arachidi, mango, jacques, guava, eucalipto, raphia, orchidee, piante curative, ecc. Scoprite la cultura e le attività tradizionali degli autoctoni malgasci, dei pescatori e degli artigiani, che vi inviteranno a condividere la loro vita al ritmo di una natura generosa e autentica. Nel pomeriggio rilassatevi e godetevi una spiaggia privata, un vero angolo di paradiso e di tranquillità.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, cominciate la giornata con un tour in jeep per scoprire ancora più a fondo Nosy-Be. Visitate il villaggio di Dzamandzar, la fabbrica di zucchero e la bottega dello scultore. In seguito, spostatevi alla cascata sacra Androadroatra, che vi farà conoscere la cultura Sakalava. Visitate la cittadina di Hell Ville con il suo mercato ricco di spezie, granchi e frutta tropicale, i suoi edifici coloniali e il suo mercato di tovaglie. Una piacevole sosta al porto vi consentirà di fare shopping. Proseguite la visita al millenario Banyan, l’albero sacro. Lungo il percorso sarete inebriati dai profumati fiori del caffè, del pepe, degli alberi da frutto e soprattutto dell’Ylang Ylang. Dopo pranzo, potrete scegliete la vostra attività preferita tra: visita del percorso botanico, la cascata, la fabbrica di Ylang Ylang malgascio. Se invece avete voglia di relax, potete trattenervi nel ristorante ad ammirare la splendida vista sul paesaggio.
Nel pomeriggio con la Jeep raggiungete il Monte Passot, il punto più alto di Nosy Be. Da qui potete ammirare un favoloso tramonto, con una vista a 360 gradi sull’isola.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, oggi dedicatevi alla scoperta della riserva naturale di Lokobe, la foresta dei primati di Nosy Be. Situata nella parte sud-est di Nosy Be, la foresta di Lokobe riveste una montagna considerata la vetta più alta dell’isola (450 metri sul livello del mare). Raggiungete il villaggio di pescatori di Ambatozavavy, nel sud dell’isola. Da qui imbarcatevi su una barca tradizionale, costeggiate la palude di mangrovie fino a raggiungere la riserva di Lokobe. Scoprite i vivaci tesori della riserva e annotatevi i suoi segreti e le sue leggende. Imparate a conoscere le numerose piante medicinali ed endemiche e gli alberi millenari che vivono in questa foresta tropicale protetta. Dopo la flora, dedicatevi alla ricerca dei lemuri Macaco e Lepilemuri (endemici del Madagascar), rettili, camaleonti, insetti e uccelli tropicali che popolano la riserva.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel rilassatevi sulla spiaggia o mettetevi alla prova a bordo di un kayak, scoprire i fondali facendo snorkeling, senza rinunciare a sorseggiare cocktail tropicali e frutta fresca in spiaggia.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partite a bordo di una barca che vi condurrà sull’isola. Durante la bassa marea, un banco di sabbia bianca fine che affiora nel mare turchese, collega le isole Nosy Be e Nosy Iranja. Scoprite un’isola paradisiaca e i suoi colori, dal blu turchese delle acque, al bianco splendente della sabbia, al verde brillante delle piante. Le tartarughe amano trascorrere il loro tempo su quest’isola, da cui il nome “Isola delle Tartarughe”. Osservate diversi tipi di uccelli: sterne, aironi e talvolta anche aquile di mare. Durante il percorso, scoprite la costa del Madagascar e chilometri di spiagge incontaminate, “il pan di zucchero” (grande massa rocciosa a metà strada), e Nosy Antsoa, isola privata dichiarata riserva naturale, degna di Robinson Crusoe.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel rilassatevi sulla spiaggia, rinfrescarvi nelle acque cristalline, fate snorkeling o windsurf. Questo sarà il vostro ultimo giorno immersi in questo angolo di paradiso.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale di ritorno in Italia. Arrivo previsto il giorno stesso.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Escursioni e ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Assicurazione sanitaria;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Visto di ingresso;
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: