Un’avventura memorabile che vi travolgerà partendo dal Vietnam, passando per la Cambogia e finendo su un’isola nelle Filippine. Partirete dal Nord del Vietnam per un’incredibile tour in barca nell’incantevole Halong Bay, dopo la navigazione trascorrerete la notte a bordo, cullati dal rumore delle acque. Vi sposterete nella capitale Hanoi, per un walking tour immersivo tra le sue strade vecchie. Salirete poi ancora più su, fino a Sapa, per un trekking tra fiumi e risaie che vi porterà a fare amicizia con gli abitanti degli antichi villaggi vietnamiti. Ripasserete da Hanoi per essere accompagnati alla scoperta della sua più antica Pagoda, del Tempio della Letteratura e del Lago Hoan Kiem, il lago della Spada Sacra, una vera oasi cittadina. Volerete verso la Cambogia, qui scoprirete il fascino di Siem Reap, tranquilla cittadina ricca di edifici colorati, templi e mercati, al calare del sole vi travolgerà tra la gente del luogo nel coloratissimo mercato notturno, dove non potrete fare a meno di fare shopping e deliziarvi con lo street food in autentico stile khmer. Sarete svegliati prima che il sole sorga per regalarvi un’emozione eterna: vedrete l’alba ai piedi dell’immenso tempio di Angkor Wat, simbolo della Cambogia. Navigherete sul fiume Tonle alla scoperta dei misteri del Tonle Sap, il più grande lago d’acqua dolce di tutto il Sud-Est asiatico. Un ecosistema naturale unico al mondo, che vi ammalierà con la sua ricchezza di uccelli e specie marine e vi farà conoscere gli abitanti delle palafitte e dei villaggi galleggianti. Ritornerete in Vietnam, stavolta nella parte sud, per conoscere Hoi Chi Minh, luogo ricco di storia e oggi città all’avanguardia che vi affascinerà con le sue radici francesi e con i suoi deliziosi piatti. Navigherete sul delta del Mekong, tra canali stretti, risaie e fitta vegetazione, scoprirete un bellissimo paesaggio e gusterete caramelle al cocco appena fatte. Vi sposterete infine nelle Filippine. Le emozioni di questo lungo viaggio e la stanchezza dei tour alla scoperta delle città e dei paesaggi, si placheranno con quattro giorni da sogno trascorsi ad El Nido, tra relax e avventura alla scoperta di spiagge bianchissime, acque cristalline, pesci tropicali. Un’oasi di pace e relax che vi consentirà di rientrare a casa con una ritrovata energia!
Viaggio di nozze CGTravel.
Hanoi – Halong Bay – SAPA – Siem Reap – Ho Chin Minh – Manila – El Nido
Durata del viaggio: 21 giorni/ 20 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto destinazione Hanoi, Vietnam.
Arrivo ad Hanoi. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel. Serata libera a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, stamattina raggiungete il porto turistico di Tuan Chau, ad Halong City. Durante il tragitto ammirerete un paesaggio spettacolare, con scorci di campi, terrazzamenti di riso, verde sconfinato, terreni lacustri e picchi. Arrivati al porto, preparatevi per una entusiasmante crociera ad Halong Bay. Durante la navigazione visiterete la Baia di Ha Long – Lan Ha Bay. Dal 2000 è inserita nei siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ha Long in lingua vietnamita significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”, in riferimento alla leggenda secondo cui la baia è sorta proprio grazie all’aiuto di un drago che per proteggere la popolazione locale, attaccata da invasori, sputò gemme e diamanti in mare. Queste si trasformarono nelle bellissime isolette che oggi la puntellano. Successivamente visiterete la Grotta Scura e la Grotta Luminosa, con la zattera in bambù o il kayak. Continuate verso la meravigliosa Baia di Lan Ha, che vi ammalierà con le sue acque smeraldo circondate da spiagge e montagne verdissime. Non dimenticate di bere un cocktail alle luci del tramonto.
Pernottamento in hotel.
Alle prime luci dell’alba, se vi sentite ispirati, potrete partecipare ad una sessione di tai chi sul solarium circondati da un panorama unico. Dopo colazione, vi dedicherete alla scoperta del fascino della baia di Ha Long a bordo di un kayak. Dopo lo sbarco ritorno in hotel. Nel pomeriggio dedicatevi alla scoperta di Hanoi, a piedi.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Sapa. Durante il viaggio, che vi porterà fino all’estremo nord del Vietnam, al confine con la Cina, percorrete strade che si snodano attraverso le montagne, avvisterete incantevoli cascate e immensi parchi, ammirerete risaie verdeggianti che sollevano leggere nebbie. Soprattutto scorgerete villaggi tribali che nella zona di Sapa ospitano ben cinque minoranze etniche del Vietnam. All’arrivo vi sistemerete check-in presso l’hotel. Il pomeriggio sarà a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, scoprite la cultura locale e della natura del Nord Vietnam. Iniziate con un trasferimento all’interno del Parco Nazionale di Hoang Lien, fino al punto di partenza del trekking vicino al villaggio di Sin Chai. Da qui potete godere delle fantastiche viste sulle alte montagne, le cascate, le profonde valli, le infinite risaie. Camminate su sentieri che vi condurranno presto al villaggio Red Dao di Nam Nhiu. Qui potete vivere l’emozionante esperienza di incontrare gli abitanti del villaggio, visitare le loro case e conoscere la loro vita quotidiana di agricoltori. Lasciandovi il villaggio alle spalle, imboccherete un piccolo sentiero sterrato lungo il quale avrete la meravigliosa vista della valle punteggiata di capanne di bambù, i rifugi notturni dei contadini locali, durante la stagione del raccolto. Una strada tranquilla tra risaie e fiumi vi condurrà all’affascinante villaggio di Nam Cang, vi trovate all’estremità della valle di Sapa. Le donne della minoranza etnica Red Dao indossano particolarissimi abiti, ricchi di colori sgargianti, unici in tutto il Vietnam. Sono famose per i bagni alle erbe, la medicina locale e il ricamo. Esplorate il villaggio e imparate come gli abitanti del luogo producono carta da scrivere con il riso, gioielli d’argento e ricami colorati. Potete anche fare una nuotata nel fiume.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel nuovo trasferimento a Hanoi dove farete il check-in presso il vostro hotel. Il pomeriggio sarà dedicato al relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione presso il vostro hotel, cominciate bene la giornata scoprendo la città di Hanoi e i suoi segreti. Iniziate le visite con la bellissima Pagoda di Tran Quoc, situata sulle rive del Lago dell’Ovest e collegata alla terraferma da una piccola strada rialzata, è la più antica pagoda di Hanoi. Visitate poi uno dei più affascinanti tesori dell’arte di Hanoi: il Tempio della Letteratura, è un tempio dedicato a Confucio, e fu la sede della prima università del Vietnam. Da oltre un millennio è riferimento della cultura tradizionale del Vietnam, onorata tutti i giorni con numerose cerimonie e manifestazioni. Tornate poi in centro per rinfrescarvi presso il lago Hoan Kiem, una vera oasi cittadina, anche conosciuto come “lago della Spada Sacra” per l’antica leggenda che lo riguarda. Visitate anche il tempio Ngoc Son, collocato su una piccola isola nell’estremità settentrionale del lago è collegato alla terraferma da un elegante ponte rosso scarlatto. Durante la serata potete partecipare allo spettacolo delle marionette sull’acqua, con cena in ristorante tipico.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’ aeroporto internazionale per l’imbarco sul volo con destinazione Siem Reap, Cambogia. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento presso il vostro hotel per il check-in. Il pomeriggio sarà dedicato al relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel oggi avete la giornata libera a vostra disposizione. Non perdetevi un giro a Siem Reap, il centro della città è meraviglioso, con le sue case in stile francese e i tanti piccoli negozi. Entrate nel Mercato Vecchio per trovare prodotti tradizionali Khmer e vedere uno spaccato di vita quotidiana, sarete sommersi tra profumi e colori. Nei suoi pressi potrete visitare Il Wat Prea Prom Rath, una pagoda dei primi del ‘900. Il pomeriggio potete concedervi del relax in una spa e godere di un massaggio tradizionale Khmer, un mix di massaggi e uso di erbe terapeutiche assemblate da un “Krou” Khmer, guaritore ed erborista profondo conoscitore della terapia naturale e olistica. Di notte la tranquilla città si anima e gli abitanti e i turisti si affollano qui, nel cuore di Siem Reap, a pochi minuti a piedi dalla famosa Pub Street. Più di 200 capanne di bambù fungono da bancarelle e vendono di tutto, dai dipinti alle marionette, dalle sculture in pietra ai gioielli in argento. Ricordate di visitare il negozio “Angkor Recycled”, potrete comprare borse, portafogli e borsellini realizzati con materiali riciclati. Una scelta di eleganza ed ecologia, con cui potete contribuire anche a sostenere gli artigiani locali.
Pernottamento in hotel.
Questa mattina sveglia presto per ammirare l’alba dal tempio di Angkor Wat. Alle prime luci del giorno potete godere di una spettacolare vista sul tempio più grande e meglio conservato del complesso del “Parco archeologico di Angkor”. Il tempio, dedicato alla divinità induista Vishnu, a differenza degli altri templi dell’antica capitale, è orientato verso ovest. Resterete colpiti dal suo mix unico di creatività architettonica e devozione spirituale. Nel tardo pomeriggio visita al lago Tonle Sap. Vedrete il più grande lago d’acqua dolce di tutto il Sud-Est asiatico. Un fenomeno molto insolito circonda l’ecosistema del Tonle Sap: il fiume Mekong durante la stagione delle piogge (Maggio-Ottobre), a cause delle abbondanti precipitazioni, aumenta sensibilmente il proprio livello ed il Tonle Sap River, invece di confluire nel grande fiume, scorre in verso opposto, verso il lago, ciò comporta che un’ enorme quantità d’acqua venga convogliata nel lago Tonle Sap che aumenta in modo considerevole la propria superficie e profondità. Al contrario, durante la stagione secca (Novembre-Aprile), il livello del Mekong scende e le acque del Tonle Sap River tornano a confluire nel grande fiume, garantendo alle regioni a valle l’approvvigionamento idrico necessario per la coltivazione del riso (e non solo). Prendete una barca per visitare i caratteristici insediamenti della popolazione locale: dai villaggi realizzati su alte palafitte situati lungo le rive a veri e propri villaggi galleggianti. La vita quotidiana della popolazione locale si svolge in simbiosi con le acque del grande lago: dalle abitazioni ai templi, dalle scuole ai mercati. Con la barca arrivate al villaggio Chong Kneas, è il villaggio galleggiante in riva al lago più vicino e accessibile a Siem Reap dove potete visitare la pagoda, la scuola e le tradizionali case su palafitte. Gli abitanti di sei dei sette villaggi di Chong Kneas vivono in case galleggianti che devono essere spostate al variare del livello di acqua del lago, ancorandosi, nella stagione secca, in una piccola insenatura ai bordi del lago .
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco. Volo diretto per Ho Chi Minh (Saigon). All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato presso il vostro hotel per il check-in. Serata libera a disposizione per il relax.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partirete alla scoperta del Delta del Mekong. Al mattino visitate la suggestiva regione del delta del Mekong, è un vastissimo territorio formato da canali, rivoli, isole e basse terre formate dal suo fertilissimo limo. La vostra prima tappa sarà My Tho, dove visiterete la suggestiva pagoda di Vinh Trang, bellissimo tempio buddista. Fate una gita in barca sul fiume fino a raggiungere la provincia di Ben Tre, qui vedrete alcuni dei paesaggi più belli del delta del Mekong. Tappa obbligata è la fabbrica di caramelle al cocco dove ancora si fa tutto a mano: i dolci vengono lavorati secondo il metodo tradizionale e si possono vedere tutte le fasi della produzione. Successivamente, trasferimento al vostro hotel per godervi il pomeriggio libero.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Hoi Chi Min. Dopo la sistemazione in hotel potrete dedicarvi alla scoperta di Hoi Chi Min. Ho Chi Minh City è conosciuta come Saigon, il nome fu ufficialmente cambiato in seguito alla guerra del Vietnam, è un luogo ricco di storia tra i più importanti al mondo, di cui si trovano riferimenti in ogni angolo di strada. Nonostante il suo significato storico e culturale, Ho Chi Minh City è anche uno dei luoghi più dinamici del Vietnam, come dimostrano gli edifici all’avanguardia e l’eccitante vita notturna che offre. Percorrendo la via Đồng Khởi potete ammirare la Cattedrale di Notre Dame, la chiesa cattolica romana fu costruita nel 1880 sotto il dominio francese, tutti i materiali vennero importati dalla Francia, in particolare i mattoni da Tolosa. Non si può andare a Ho Chi Minh City senza provare il pho, una tradizionale zuppa di noodle vietnamita, preparata con brodo e personalizzabile a piacere.
Pernottamento in hotel.
Partenza con volo diretto per Manila. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e trasferimento di terminal per il volo domestico diretto a El Nido. Trasferimento in hotel per il check-in e pomeriggio libero a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Avrete intere giornate a vostra disposizione per scoprire le meraviglie dell’arcipelago intorno a El Nido, solcando le onde con i tradizionali bangka. Scegliete di fare dei tour e innamoratevi delle isole delle Filippine, tra acque cristalline, scogliere calcaree, foreste tropicali, barriera corallina. Sarete coccolati da deliziosi drink e frutta fresca, non resisterete al fascino dei pesci tropicali e vi rilasserete in modo irripetibile.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e transfer per l’aeroporto di El Nido. Volo di rientro per Manila e successivo volo Internazionale per l’Italia con arrivo il giorno successivo.
Pernottamento a bordo.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Voli interni;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Visti di ingresso;
● Voli internazionali;
● Tutte le bevande e i pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.