Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]
Firenze, Italia 055 5357835 EN BLOG

Viaggi Individuali

Vietnam & Filippine

Il nord del Vietnam, Coron, El Nido & Balabac

Richiedi un preventivo adesso Clicca qui

Viaggio CGTravel in Vietnam e Filippine

Tradizioni, segreti e vivacità

Un viaggio per scoprire il Vietnam e le Filippine in un itinerario pieno di bellezza e scoperte. La capitale del Vietnam, Hanoi, è una città vibrante che mescola antico e moderno. Esplorate il Quartiere Vecchio con i suoi stretti vicoli, visitate il Tempio della Letteratura, e ammirate il pittoresco Lago di Hoan Kiem. Assaporate la cucina locale con piatti come il pho e i banh mi. A circa 140 km da Hanoi, Mai Chau è una valle tranquilla circondata da montagne verdi e risaie a terrazza. È un luogo ideale per rilassarsi, fare trekking e scoprire le tradizioni delle minoranze etniche locali. Manila, la capitale delle Filippine è una metropoli vivace con un mix di culture. Visitate Intramuros, il quartiere storico spagnolo, e il Rizal Park. Non perdete i vivaci mercati e la cucina filippina, come l’adobo e il lechon. Con un breve volo interno, Coron vi accoglie con spettacolari lagune turchesi e ricchi fondali marini. Esplorate i relitti di navi della Seconda Guerra Mondiale, fate snorkeling o immersioni, e rilassatevi nelle sorgenti termali di Maquinit. Un paradiso per gli amanti del mare, El Nido è famoso per le sue formazioni calcaree, le spiagge bianche e le acque cristalline. Partecipate a un tour delle isole per scoprire lagune nascoste, grotte marine e baie mozzafiato. La capitale di Palawan offre la visita al fiume sotterraneo di Puerto Princesa, una delle nuove sette meraviglie naturali del mondo. Potrete anche esplorare la vibrante vita notturna e gustare i frutti di mare freschi. Ultima tappa Balabac, questa remota destinazione è un arcipelago di isole incontaminate, perfetto per chi cerca tranquillità e bellezze naturali. Godetevi spiagge deserte, acque cristalline e una fauna marina ricca e variegata.

Viaggio individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

PARTENZE DA DICEMBRE A MAGGIO

Durata del viaggio: 18 giorni / 17 notti

Hanoi - Mai Chau - Manila - Coron - El Nido - Puerto Princesa - Balabac
Hanoi - Mai Chau - Manila - Coron - El Nido - Puerto Princesa - Balabac

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Hanoi città con una ricca storia, offre un mix di architettura coloniale francese, templi antichi e una vivace cultura di strada.
  • Mai Chau offre un’immersione nelle tradizioni delle minoranze etniche del Vietnam. La capitale delle Filippine.
  • Manila, è un crogiolo di influenze culturali spagnole, americane e asiatiche. La storia coloniale, combinata con una cultura urbana moderna, crea un ambiente unico e dinamico.
  • Coron e le sue lagune spettacolari, i relitti di navi della Seconda Guerra Mondiale.
  • El Nido è perfetto per chi ama esplorare grotte, lagune nascoste e fare escursioni in kayak.
  • Puerto Princesa è circondata da foreste lussureggianti e offre una varietà di attività ecoturistiche.
  • Le Balabac sono una serie di isole è un vero e proprio gioiello nascosto.

ITINERARIO

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA – HANOI

Inizia il viaggio

Partenza dall’Italia con volo diretto a Hanoi. Pasti a bordo.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: HANOI

Arrivo e relax

Arrivo a Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il check-in. Il pomeriggio sarà libero a vostra disposizione per il relax.

Curiosità: Hanoi è la capitale del Vietnam fin dall’anno 1010. E’ situata nel nord del Paese sulla riva destra del Fiume Rosso, a circa 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. Il nome della città nel corso della storia ha cambiato più volte il suo nome, fino ad assumere quello attuale nel 1831. Il paesaggio di Hanoi è caratterizzato dalla presenza di numerosi laghi (come il centrale Lago di Hoan Kiem), così come da diversi edifici religiosi, principalmente confuciani e taoisti (il Tempio della Letteratura e il Tempio Ngoc Son). Caratterizzata da paesaggi incantevoli e da una popolazione cordiale e accogliente, la città offre un’atmosfera che mescola tratti orientali con quelli occidentali risalenti al periodo coloniale.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 3: HANOI

I templi di Hanoi

Dopo la colazione, partenza per Hanoi. Dedicate questa giornata all’esplorazione della città, dove storia e cultura si fondono in un vivace mosaico. Il vostro itinerario comincia con il Mausoleo di Ho Chi Minh, luogo sacro di pellegrinaggio che custodisce il corpo del leader rivoluzionario. Ammirate l’imponente Palazzo Presidenziale e scoprite la Casa su Palafitte di Ho Chi Minh, simbolo di semplicità e dedizione. Non perdetevi la Pagoda Chua Mot Cot, storico tempio buddista eretto nel 1049 su un singolo pilastro, simbolo della purezza e della bellezza del fiore di loto. Il viaggio attraverso la spiritualità e la cultura continua al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam dedicata a Confucio, eretta nel 1070 per celebrare il sapere e l’eccellenza accademica. Nel pomeriggio, immergetevi nell’effervescenza del Quartiere Vecchio, cuore storico e anima commerciale della città, con le sue 36 vie dedicate ognuna a un mestiere specifico.  Concludete la giornata visitando ilTempio di Ngoc Son, situato su un’isola del lago, luogo di pace e meditazione.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: MAI CHAU

Le bellezze dei villaggi

Dopo la colazione, vi attende un viaggio emozionante verso Mai Chau. Durante il tragitto, sarete circondati da un paesaggio mozzafiato fatto di colline verdi, campi di riso luccicanti e case tradizionali su palafitte dell‘etnia Thai, punteggiate da piante di Pomelo. Farete alcune fermate lungo la strada per immortalare con fotografie la bellezza di queste viste. Arriverete per ora di pranzo a Mai Chau ed è un’occasione unica per assaporare i piatti autentici della regione, cucinati con ingredienti freschi e secondo le ricette tradizionali. Nel pomeriggio, l’avventura prosegue su due ruote: in bicicletta, vi addentrerete nelle stradine di campagna per visitare i villaggi vicini come Ban Lac, Pom Coong, Nhot. Questo tour vi permetterà di osservare da vicino la vita quotidiana dei contadini nei campi e di fare brevi soste per interagire con le famiglie dell’etnia Thai, scoprendo così usanze e tradizioni locali. La giornata si conclude con l’arrivo all’ecolodge, dove trascorrerete la serata immersi nella tranquillità della natura.

Curiosità: Mai Chau è rinomata per le sue case su palafitte, un’iconica caratteristica architettonica che riflette lo stile di vita e le tradizioni delle etnie locali.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 5: HANOI – MANILA

La grotta Della Perla Verde

Partite in direzione di Ninh Binh. All’arrivo visitate il Tempio imperiale di Dinh Le. Pranzate in un ristorante locale e nel pomeriggio salite su un’imbarcazione a remi, condotta dalle donne locali, e percorrete una serie di canali fino alle grotte di Tam Coc che in lingua vietnamita significa “Le Tre Grotte”. La zona è caratterizzata da numerosi canali che nel corso dei secoli hanno dato origine alle grotte, circondate dallo scenario naturale unico e quasi irreale, con faraglioni spettacolari che si innalzano dalle risaie. La giornata termina alla Pagoda di Bich Dong, mimetizzata in mezzo a un paesaggio naturalistico molto suggestivo e particolare. Il nome Bich Dong significa “La Grotta della Perla Verde”. Continuate a salire sulla Grotta di Hang Mua dove potete vedere tutto il paesaggio di Tam Coc dall’alto. Rientro ad Hanoi.

Curiosità: Ninh Binh è il capoluogo dell’omonima provincia nella regione del delta del Fiume Rosso e si trova a circa 100 chilometri a sud di Hanoi. Grazie alla sua conformazione particolare, il paesaggio è considerato uno dei più spettacolari ma anche uno dei più sottovalutati del Paese. Le colline rocciose, una fitta rete di fiumi e canali, i campi di riso e le rocce calcaree incastonate tra grotte, templi e corsi d’acqua, fanno sì che Ninh Binh sia definita la “Halong di terra”.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: HANOI – MANILA

Intramorus e il Forte Santiago

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Manila.  All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il check-in. Resto della sera libero a disposizione per il relax.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 7: MANILA – CORON

La bellezza della sabbia bianca

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Coron.  All’arrivo ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Coron è una città situata nella provincia di Palawan. È nota per la sua incredibile bellezza naturale, comprendente spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, laghi e lagune spettacolari, nonché per essere un luogo privilegiato per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Passeggiate nelle caotiche strade di Coron town, immergendosi nell’atmosfera vivace e caratteristica del luogo. In questo piccolo paradiso ci sono anche varie attività tra cui scegliere: è rinomata per le sue immersioni, con siti che vanno dai relitti della Seconda Guerra Mondiale ai meravigliosi giardini di corallo. Le escursioni in barca sono molto popolari e permettono di visitare le varie isole, spiagge e laghi. Anche il trekking è molto ambito grazie alle colline e le montagne di Coron offrono viste panoramiche spettacolari.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: PARTENZA IN BARCA

Fuori dagli schemi

Dopo una ricca colazione, check out e partenza per il porto. Qui vi imbarcherete sulla barca tipica filippina per un viaggio che durerà 4 giorni in cui esplorerete 250 km di isole remote tra Coron e El Nido. Un’esperienza perfetta per fuggire dalle solite destinazioni turistiche e per viaggiare verso le isole  meno trafficate di Daracoton Bay, Linapacan e Busuanga occidentale. Il viaggio prevede pernottamenti in capanne rustiche.

Pernottamento in capanna.

Hanoi - Mai Chau - Manila - Coron - El Nido - Puerto Princesa - Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 9/10: ESPLORAZIONE

Il Contorno Delle Isole Calamian

L’arcipelago situato tra Coron ed El Nido è conosciuto come le Isole Calamian. Questo gruppo di isole offre alcune delle destinazioni più spettacolari e meno frequentate delle Filippine, caratterizzate da paesaggi mozzafiato, acque cristalline e una biodiversità marina straordinaria. Daracoton Bay, situata sulla costa nord-orientale dell’isola di Palawan, è una baia meno conosciuta ma di grande bellezza. La baia è caratterizzata da acque cristalline, spiagge sabbiose e un ambiente naturale incontaminato. È circondata da una lussureggiante vegetazione tropicale e piccole isole. Linapacan è un gruppo di isole situato tra Coron e El Nido, nel nord di Palawan. ed è composto da oltre 50 isole, molte delle quali disabitate e circondate da acque incredibilmente chiare. Le isole sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianca, scogliere calcaree e foreste tropicali. Busuangaè la maggiore delle isole Calamian, situata a nord. Il Parco Naturale di Calauit è un’area protetta che ospita diverse specie di fauna africana, tra cui giraffe e zebre, introdotte negli anni ’70. Le acque intorno a Linapacan sono ricche di vita marina, inclusi coralli, pesci tropicali e altre creature marine e le sue acque sono ricche di vita marina, inclusi coralli, pesci tropicali e altre creature marine.

Pernottamento in capanna.

GIORNO 11: ARRIVO A EL NIDO

Gemma di Palawan

Arrivo previsto a El Nido dopo colazione. Trasferimento in autonomia in hotel. Giornata libera a disposizione.

Pernottamento in hotel.

vHanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 12: EL NIDO – PUERTO PRINCESA

Zipline Sopra Il Mare

Dopo colazione partenza in auto privata verso Puerto Princesa. Lungo il tragitto fermatevi a Las Cabanas Beach. Una delle spiagge più famose dell’isola di Palawan, situata a circa 3 km a sud della città di El Nido. La spiaggia offre viste mozzafiato sull’oceano e sulle isole circostanti. I tramonti sono particolarmente spettacolari, attirando molti visitatori che desiderano ammirare il cielo che si colora di sfumature rosse e arancioni. Ci sono vari ristoranti e bar che offrono una vasta gamma di cibi e bevande, spesso con vista mare. È possibile gustare piatti locali e internazionali, nonché cocktail tropicali. Esiste anche una zipline che attraversa il mare, offrendo un’esperienza emozionante con viste panoramiche spettacolari. Trasferimento in hotel e giornata libera a disposizione.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 13: PUERTO PRINCESA – BALABAC

Il Paradiso Nelle Filippine

Le Balabac sono l’ultimo paradiso delle Filippine che si trova nella parte più meridionale di Palawan, la stessa provincia che ospita Coron ed El Nido; ma a differenza di quest’ultima, non è ancora stata scoperta da molti turisti. La regione è abitata in gran parte da un gruppo culturale chiamato Molbog, che parla la propria lingua. Le isole di Balabac sono entrate di recente nella lista dei viaggi da fare, ma solo pochi riescono a  raggiungerle, soprattutto a causa della loro posizione geografica. Le Balabac sono più vicine a Sabah, in Malesia, che alla città di Puerto Princesa. Non c’è un itinerario fisso da seguire in questa spedizione. Anche se abbiamo un elenco di isole da visitare, l’itinerario dipenderà dalle condizioni delle maree e delle onde.  Il tempo di viaggio tra le isole varia da 45 minuti a 2 ore, a seconda delle condizioni delle onde e del tempo. Portate con voi un buon libro da leggere o caricate la vostra playlist e portate con voi delle buone cuffie.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 14/15: BALABAC

Isolette e spiagge

Giornate dedicate all’esplorazione in barca delle isole e delle spiagge:  Isola di Onok, è una delle isole più pittoresche di Balabac. Conosciuta per le sue acque cristalline e la sabbia bianca e fine, offre un ambiente tranquillo e appartato, perfetto per chi cerca un rifugio lontano dalla folla. Punta Sebaring: Situata sull’Isola di Bugsuk, Punta Sebaring è famosa per la sua spiaggia bianca. È uno dei punti salienti delle Balabac grazie alla sua bellezza naturale incontaminata. Punta Sebaring Sandbar  è caratterizzata da sabbia soffice e bianca, che emerge durante la bassa marea, creando un luogo perfetto per passeggiate e momenti di relax in mezzo al mare. Banco di sabbia di Mansalangan è il terzo più lungo delle Filippine. Con le sue acque turchesi e sabbia bianca, è una destinazione popolare per gli amanti della natura e della fotografia. Isola di Canimeran, conosciuta anche come Isola di Patonggong, è un’altra perla delle Balabac. Con spiagge incontaminate e acque cristalline, è ideale per snorkeling e immersioni. Isola di Patawan a forma di delfino, è famosa per la sua sabbia rosa. Questa caratteristica unica, insieme alle acque limpide, la rende una destinazione affascinante e fotogenica. Candaraman Sandbar, noto anche come Starfish Island, è famoso per la presenza di numerose stelle marine visibili nelle acque poco profonde. È un luogo ideale per fare snorkeling e ammirare la fauna marina. Isola di Canibungan è un’altra gemma nascosta, con spiagge tranquille e una natura rigogliosa, perfetta per chi cerca un’esperienza isolata e rilassante. Arabella Mangrove White Sandbar è un banco di sabbia unico circondato da mangrovie. Offre un ambiente naturale straordinario per passeggiate e osservazione della fauna. Secret Reef è una barriera corallina segreta, nota per la sua biodiversità marina. È un paradiso per gli appassionati di snorkeling e immersioni che desiderano esplorare i fondali marini ricchi di vita.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 16: BALABAC – PUERTO PRINCESA

A ritroso

Dopo colazione rientro verso Puerto Princesa.  Arrivo previsto in serata.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac
Hanoi – Mai Chau – Manila – Coron – El Nido – Puerto Princesa – Balabac

GIORNO 17/18: VOLO DI RIENTRO IN ITALIA

Alla prossima avventura!

Colazione in hotel e volo di rientro a Manila. Ritiro dei bagagli e imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti a bordo. Arrivo previsto il giorno successivo.

Pernottamento a bordo.

Viaggi CGTravel in Vietnam e Filippine

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Alloggi come da programma in camera doppia;

●  Ingressi ai siti come da programma;

●  Pasti come da programma;

●  Assistenza dall’Italia;

●  Diritti di agenzia;

●  Tasse locali e oneri per i servizi;

●  Voli interni;

●  Tutte le escursioni come da programma;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo internazionale a/r Italia;

●  Supplemento camera singola;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Eventuale tassa di soggiorno e resort fee sempre da corrispondere in loco;

●  Tassa resort e di soggiorno;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

VIETNAM

FILIPPINE

Hanoi - Mai Chau - Manila - Coron - El Nido - Puerto Princesa - Balabac
Hanoi - Mai Chau - Manila - Coron - El Nido - Puerto Princesa - Balabac

Altri viaggi con destinazione: Filippine & Vietnam

Cultura & Mare

Vietnam, Cambogia e Maldive: Dall’Anima d’Oriente al Paradiso Tropicale, 19 notti

Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Vietnam, Thailandia & Singapore: Spezie, Pagode e Skyline. Tra Passato e Presente, 25 notti

Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Vietnam: Avventura Autentica, dal Trekking tra le Tribù alle Tradizioni di Sapa, 13 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura

Vietnam: Dai quartieri antichi di Hanoi alla modernità di Saigon, 15 notti

Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Vietnam & Maldive: Una luna di miele tra cultura vietnamita e spiagge tropicali, 16 notti

Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Natura

Laos, Vietnam, Cambogia & Giappone: Dal Cuore dell’Indocina fino a Tokyo, Un Viaggio tra Storia, Natura e Tradizioni, 30 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Natura

Corea del Sud & Filippine: Tra antiche dinastie, luoghi sacri e naturali, 11 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Filippine: Il Magico Festival Ati-Atihan, tra Paradisi Tropicali e Cultura Vibrante, 17 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura

Vietnam: Da Hanoi a Saigon, Tra Storia, Cultura e Natura, 10 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Vietnam, Cambogia e Filippine: Dal Cuore della Cultura Khmer alle Spiagge Paradisiache, 20 notti

Viaggio di nozze su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Filippine: Da Bohol a El Nido, tra Storia, Natura e Spiagge da Sogno, 14 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora
Cultura & Mare

Filippine: El Nido & Coron, Un’Avventura Selvaggia tra Isole e Tradizioni, 11 notti

Viaggio individuale su misura. Lasciati ispirare e personalizza il tuo viaggio.

Esplora