Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Viaggio di nozze in Vietnam & Maldive

Un’avventura tra esplorazioni e paradisi

Preparatevi a vivere un viaggio di nozze da sogno che vi porterà attraverso paesaggi mozzafiato, culture affascinanti e momenti di pura magia. Inizierete la vostra avventura nella vibrante Hanoi, la capitale del Vietnam, dove potrete scoprire un mix affascinante di tradizione e modernità. Da qui, vi dirigerete verso Mai Chau, un angolo tranquillo circondato da splendidi paesaggi montani e villaggi caratteristici. La vostra esplorazione continuerà a bordo di una crociera attraverso la baia di Halong, un patrimonio dell’umanità UNESCO, famosa per le sue spettacolari formazioni di calcare e acque turchesi. Successivamente, scoprirete Ninh Binh, una regione di meraviglie naturali, tra risaie e caverne incantevoli, prima di proseguire verso Lan Ha, un paradiso più intimo e tranquillo rispetto alla famosa Halong Bay. Il vostro viaggio proseguirà verso Saigon, una metropoli vivace e ricca di storia, dove potrete immergervi nell’energia della città e gustare la cucina vietnamita. Dopo aver esplorato Saigon, sarete pronti per una crociera sul fiume Mekong. Infine, concluderete il vostro viaggio con un soggiorno da favola alle Maldive, un angolo di paradiso tropicale dove potrete rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca, nuotare nelle acque cristalline e godervi momenti di pura serenità.

Viaggio di nozze CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive 

PARTENZE TUTTO L'ANNO
  • Durata del viaggio: 17 giorni/ 16 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Hanoi, passeggiate nel quartiere antico, scoprite templi storici e assaporate una cucina vietnamita autentica in un’atmosfera vibrante e romantica.
  • Mai Chau e le tradizioni delle minoranze etniche locali, soggiornate in accoglienti case tradizionali e godetevi panorami mozzafiato di risaie e montagne.
  • Halong Bay a bordo di una crociera di lusso.
  • Ninh Binh, una regione incantevole con paesaggi simili a Halong Bay ma immersi nella campagna.
  • Lan Ha Bay, meno affollata ma altrettanto spettacolare.
  • Saigon (Ho Chi Minh City), e la sua storia affascinante, visitate i mercati locali e concedetevi una cena romantica in uno dei ristoranti di alta classe della città.
  • Delta del Mekong, visitate mercati galleggianti, esplorate villaggi pittoreschi e vivete un’esperienza autentica nel cuore del Vietnam rurale.
  • Maldive: Soggiornate in un resort di lusso su un’isola privata, rilassatevi su spiagge bianchissime, nuotate nelle acque cristalline e godetevi momenti di pura tranquillità e romanticismo.

ITINERARIO

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

L’Inizio del Viaggio

Partenza dall’Italia con volo internazionale con destinazione finale Hanoi. Pasti a bordo.

Pernottamento a bordo.

GIORNO 2: ARRIVO A HANOI

Relax

Arrivo a Hanoi. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Pomeriggio dedicato al relax di coppia.

Curiosità: Hanoi è la capitale del Vietnam fin dall’anno 1010. E’ situata nel nord del Paese sulla riva destra del Fiume Rosso, a circa 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. Il nome della città nel corso della storia ha cambiato più volte il suo nome, fino ad assumere quello attuale nel 1831. Il paesaggio di Hanoi è caratterizzato dalla presenza di numerosi laghi (come il centrale Lago di Hoan Kiem), così come da diversi edifici religiosi, principalmente confuciani e taoisti (il Tempio della Letteratura e il Tempio Ngoc Son). Caratterizzata da paesaggi incantevoli e da una popolazione cordiale e accogliente, la città offre un’atmosfera che mescola tratti orientali con quelli occidentali risalenti al periodo coloniale.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 3: HANOI

Palafitte e scoperta

Dopo la colazione in hotel, partite alla scoperta di Hanoi. Dedicate questa giornata all’esplorazione della città, dove storia e cultura si fondono in un vivace mosaico. Il vostro itinerario comincia con il Mausoleo di Ho Chi Minh, luogo sacro di pellegrinaggio che custodisce il corpo del leader rivoluzionario. Ammirate l’imponente Palazzo Presidenziale e scoprite la Casa su Palafitte di Ho Chi Minh, simbolo di semplicità e dedizione. Non perdetevi la Pagoda Chua Mot Cot, storico tempio buddista eretto nel 1049 su un singolo pilastro, simbolo della purezza e della bellezza del fiore di loto. Il viaggio attraverso la spiritualità e la cultura continua al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam dedicata a Confucio, eretta nel 1070 per celebrare il sapere e l’eccellenza accademica. Nel pomeriggio, immergetevi nell’effervescenza del Quartiere Vecchio, cuore storico e anima commerciale della città, con le sue 36 vie dedicate ognuna a un mestiere specifico.  Concludete la giornata visitando il Tempio di Ngoc Son, situato su un’isola del lago, luogo di pace e meditazione e scoperta.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: MAI CHAU

Visita dei villaggi

Dopo la colazione, vi attende un viaggio emozionante verso Mai Chau. Durante il tragitto, sarete circondati da un paesaggio mozzafiato fatto di colline verdi, campi di riso luccicanti e case tradizionali su palafitte dell‘etnia Thai, punteggiate da piante di Pomelo. Farete alcune fermate lungo la strada per immortalare con fotografie la bellezza di queste viste. Arriverete a Mai Chau in tempo per il pranzo e questa è un’occasione unica per assaporare i piatti autentici della regione, cucinati con ingredienti freschi e secondo le ricette tradizionali.  Nel pomeriggio, l’avventura prosegue su due ruote: prendete una bicicletta e addentratevi nelle stradine di campagna per visitare i villaggi vicini come Ban Lac, Pom Coong, Nhot. Questo tour vi permetterà di osservare da vicino la vita quotidiana dei contadini nei campi e di fare brevi soste per interagire con le famiglie dell’etnia Thai, scoprendo così usanze e tradizioni locali. La giornata si concluderà godendovi la serata immersi nella tranquillità della natura.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 5: NINH BINH – HALONG BAY

La grotta della perla verde

Dopo la colazione in hotel partite alla scoperta di Ninh Binh, un gioiello nascosto del Vietnam, noto come la “Baia di Halong sulla terra“. La vostra avventura inizia con la visita a Tam Coc, nota come “Le Tre Grotte“, un paesaggio quasi surreale dove la natura ha scolpito meraviglie nel corso dei secoli, con maestosi faraglioni che emergono dalle risaie. La giornata si conclude con la visita alla Pagoda di Bich Dong, un tempio serenamente nascosto in un paesaggio di rara bellezza, il cui nome, “La Grotta della Perla Verde“, evoca immagini di mistero e tranquillità. Dopo la visita godetevi la cena, cullati dalle memorie di una giornata ricca di scoperte e meraviglie naturali.

Curiosità:Ninh Binh è il capoluogo dell’omonima provincia nella regione del delta del Fiume Rosso e si trova a circa 100 chilometri a sud di Hanoi. Grazie alla sua conformazione particolare, il paesaggio è considerato uno dei più spettacolari ma anche uno dei più sottovalutati del Paese. Le colline rocciose, una fitta rete di fiumi e canali, i campi di riso e le rocce calcaree incastonate tra grotte, templi e corsi d’acqua, portano Ninh Binh a essere definita la “Halong di terra”.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: HANG MUA – TRANG AN

Meta imperdibile

Dopo colazione partenza per scoprire la bellezza della Baia di Halong terrestre. Prima tappa la Grotta Hang Mua dove potrete vedere tutto il paesaggio di Tam Coc (la salita alla Grotta di Hang Mua di circa 500 gradini). Continuate verso Trang An, situata a 10 km da Tam Coc. Trang An è più grande, più selvaggia. Ninh Binh è stata riconosciuta dall’Unesco come patrimonio naturale e culturale mondiale. È stata anche scelta come luogo per girare il film “Pan” nel 2015 e il famoso film “Kong: Skull Island” nel 2017. L’intero paesaggio è un’immagine di aspre montagne calcaree ricoperte da foreste verdi, con ampie e bellissime grotte naturali. Nel pomeriggio, continuate verso la Pagoda Bai Dinh, la più grande pagoda del sud-est asiatico.

Curiosità: La Grotta di Mua (Hang Mua) offre una delle viste panoramiche più spettacolari su Ninh Binh, accessibile dopo una salita di 500 gradini. La fatica della salita è ripagata dalla vista mozzafiato sul paesaggio circostante, rendendola una meta imperdibile.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 7: HALONG BAY

Dove il drago scende in mare

Dopo una colazione energizzante in hotel, vi aspetta un viaggio affascinante verso la Baia di Ha Long, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e famosa per essere il luogo “dove il drago scende in mare”. Trasferimento  di circa 3 ore attraverso pittoresche aree rurali, che vi porterà al cuore di uno dei paesaggi più emozionanti del Vietnam. Salpate su una crociera indimenticabile. Preparatevi a vivere momenti indimenticabili, circondati dalla maestosa bellezza naturale della baia, sotto un cielo stellato che solo Ha Long sa offrire. Esplorerete la baia di Lan Ha: Questo è il momento clou della giornata, con la visita alla Grotta Oscura e Luminosa, un paradiso naturale dove potrete fare foto, godervi un giro in barca di bambù o tuffarvi nelle acque cristalline per nuotare. Successivamente godetevi il tramonto, un momento magico per gli amanti della fotografia, seguito dalla possibilità di partecipare a un corso di cucina per imparare a preparare gli involtini primavera vietnamiti. 

Curiosità: La vita marittima nelle acque di Ha Long è incredibilmente variegata, con coralli, pesci tropicali e molluschi. La baia è stata designata come un importante sito biologico marino del Vietnam, contribuendo ulteriormente al suo valore ecologico e turistico.

Pernottamento a bordo.

GIORNO 8: LAN HAN – SAIGON

Alba strepitosa

Per il secondo giorno nella vostra crociera decidete di svegliarvi presto al mattino per ammirare la magia della baia con la luce dell’alba. Successivamente potrete anche fare una lezione di Tai Chi. Dopo l’iniziale emozione mattutina potrete fare la colazione per ricaricarvi e fare un esperienza divertente in kayak. Dopo pranzo sbarcherete a Halong Bay. Trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Saigon. Atterraggio, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 9: DELTA DEL MEKONG

Gigante cesto di riso

Dopo la colazione in hotel, partenza verso il Delta del Mekong. Fate un’escursione caratteristica lungo il Ham Luong, uno dei principali affluenti del fiume Mekong, considerato “il più grande cesto di riso del paese”. Potrete osservare la vita quotidiana delle popolazioni che vivono lungo il fiume, con le loro fattorie galleggianti per l’allevamento del pesce e le fabbriche per la costruzione dei tradizionali mattoni fatti di argilla, carbone e torba. Visitate uno dei tanti laboratori per la lavorazione della noce di cocco, per capire come ogni più piccola parte del frutto si trasforma in prodotto. Successivamente visitate un laboratorio per la tessitura a mano delle stuoie di papiro. Dopo pranzo salite a bordo di una “gondola”, dove solcherete dolcemente i numerosi piccoli canali del fiume per concludere lentamente la giornata con il rientro a Saigon.

Curiosità: Il fiume Mekong è il settimo fiume più lungo del mondo, con una lunghezza stimata di circa 4880 chilometri. Attraversa sei Stati: Cina, Birmania, Laos, Thailandia, Cambogia, Vietnam. Nasce nell’altopiano del Tibet e sfocia nel Mar Cinese Meridionale.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: MALDIVE

Ultime visite

Dopo la colazione in hotel mattina libera per scoprire le meraviglie della città. Potete visitare il museo della guerra del Vietnam, dove potrete approfondire gli eventi storici che hanno segnato il paese e la città stessa. Successivamente, ammirate l’esterno della Chiesa di Notre Dame, splendido esempio di architettura coloniale francese, e fare una tappa all’Ufficio Postale di Saigon, altro iconico edificio storico. Concludete la vostra permanenza visitando il vivace mercato di Ben Thanh, dove potrete immergervi nell’atmosfera locale, esplorare bancarelle colorate e magari acquistare qualche souvenir. 

Il pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo diretto alle Maldive.

Pernottamento a bordo.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 11: MALDIVE

Relax

Arrivo previsto alle Maldive all’orario previsto. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in. Pomeriggio libero a disposizione per il relax totale godendovi tutti i sevizi dell’hotel.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 12/16: MALDIVE

Relax e scoperte

Questi giorni alle Maldive saranno piene di relax e potrete anche scoprire questa meravigliosa isola. Conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e le barriere coralline spettacolari. La cultura delle Maldive è un mix unico di influenze africane, indiane, arabe e del Sud-est asiatico, dovute ai secoli di commercio e scambi. A Malè troverete la moschea più antica delle Maldive, Grande Moschea del Venerdì, costruita nel 1656, è un capolavoro di architettura islamica, e la sua cupola scintillante. Visitate successivamente il museo nazionale dove conoscerete tutti i manufatti archeologici pre-islamici e gli oggetti appartenenti alla monarchia maldiviana. Visitate la Riserva della Biosfera dell’Atollo di Baa, all’interno troverete aree protette e barriere coralline, squali balena, tartarughe in via di estinzione e molte tipologie di pesci. Le aree protette includono famose destinazioni per immersioni come Hanifaru Bay, che è uno dei migliori luoghi al mondo per osservare le mante durante la loro migrazione stagionale. La seconda più importante è la riserva della Biosfera dell’Atollo di Addu, una delle più recenti aree candidate a diventare una Riserva della Biosfera dell’UNESCO. Alcune aree di questo atollo sono designate come santuari per la fauna marina, e ci sono progetti attivi di riforestazione di mangrovie e protezione delle barriere coralline.

Pernottamento in hotel.

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive

GIORNO 13: ITALIA

Arrivederci

Dopo la colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto per il volo con destinazione finale Italia. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.

Alla prossima avventura!

Viaggi CGTravel in Vietnam & Maldive

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Pernottamenti in camera doppia;

●  Ingressi ai siti come da programma;

●  Pasti come da programma;

●  Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;

●  Voli interni;

●  Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

●  Supplemento camera singola;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

VIETNAM

MALDIVE

Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive
Hanoi – Mai Chau – Halong Bay – Ninh Binh – Lan Han – Saigon – Mekong – Maldive