Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Vietnam

Lasciatevi travolgere dal fascino del Vietnam. Partirete dalla capitale Hanoi, per un walking tour immersivo tra i vicoli del suo quartiere vecchio e le sponde del lago Hoan Kiem, conoscerete la cultura locale nei vari musei e concluderete la giornata tra le luci e i sapori del mercato notturno. Salirete a nord, fino a Sapa, per una sosta di due notti nel bellissimo resort boutique Topas Ecolodge. Da qui partirete per fare trekking tra fiumi e risaie incantevoli, addentrandovi tra sentieri nascosti che vi porteranno a fare amicizia con gli abitanti degli antichi villaggi vietnamiti, i Red Dao. Avrete del tempo libero per scoprire la città di Sapa, risalire il monte Fansipan o rilassarvi tra bellezze naturali uniche. Rientrerete ad Hanoi per una notte per poi spostarvi ad est verso Halong City,  per un’incredibile tour in barca nell’incantevole Halong Bay, dopo la navigazione cenerete e trascorrerete la notte a bordo, cullati dal rumore delle acque cristalline. Al mattino scoprirete la bioriserva mondiale Cat Ba World Biosphere, con le sue affascinanti isole e impressionanti grotte. Con un volo da Hanoi raggiungerete Ho Chi Minh City. Avrete una giornata intera per conoscere la città ricca di storia e cultura, che vi offrirà spunti divertenti e vi travolgerà tra i suoi abitanti e i suoi cibi succulenti. Vi imbarcherete al mattino per un viaggio panoramico nella suggestiva regione del delta del Mekong,  vastissimo territorio formato da canali, rivoli, isole e basse terre. Ammirerete paesaggi unici e conoscerete la cultura degli agricoltori e degli artigiani delle sponde del fiume. Un’esperienza dinamica ed estremamente divertente, vi farà innamorare di un paese affascinante e ricco di sfumature, dai tratti tribali ed autentici! Rientrerete con lo spirito rinfrancato e gli occhi pieni di colori, dalle nebbie delle risaie ai vestititi delle donne Red Dao, dalle acque cristalline della Halong Bay a quelle caffelatte del delta del Mekong!

Date del viaggio: Partenze individuali e di gruppo Durate del viaggio: 12 giorni/ 11 notti  – Quote base 2 partecipanti a partire da: (base doppia, prezzo a persona) Tappe dell’itinerario: Hanoi – Sapa – Halong Bay- Hanoi- Ho Chi Minh

PRENOTA
Vietnam viaggigruppo cgtravel

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Passeggi per i vicoli della Vecchia Hanoi
  • Conosci i villaggi tribali del Nord
  • Fai trekking tra i villaggi di Sapa
  • Sei protagonista di una crociera ad Halong Bay
  • Scopri l’isola Cat Ba e le sue caverne
  • Cammini nelle strade di Ho Chi Minh gustando delizioso street food
  • Attraversi il Delta del Mekong
  • Gusti caramelle al cocco e frutta tropicale mentre navighi il fiume
CGTravel Agenzia Viaggi Firenze
Vietnam viaggigruppo cgtravel

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

IN VIAGGIO

Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto destinazione Hanoi, Vietnam. 

GIORNO 2: Hanoi

BENVENUTI IN VIETNAM

Arrivo ad Hanoi.  All’arrivo all’aeroporto internazionale NoiBai,  la vostra guida vi darà il benvenuto nella capitale, prima di raggiungere il vostro hotel nel cuore della città. La giornata è libera, potrete decidere di iniziare a scoprire Hanoi, magari girovagando per le strade e i vicoli dell’iconico Quartiere Vecchio e godendovi il tramonto sul lago Hoan Kiem. La vostra guida è sempre a disposizione per suggerimenti su cosa fare.

Vietnam viaggigruppo cgtravel
ietnam HAnoi viaggigruppo cgtrave
ietnam HAnoi viaggigruppo cgtrave

GIORNO 3: HANOI 

HANOI WALKING TOUR

Dopo la colazione avrete l’intera giornata per conoscere la capitale più affascinante dell’Asia! Potrete dedicarvi ad un entusiasmante walking tour per le strade di Hanoi. Leggete l’articolo sul nostro blog che vi guiderà passo passo. Hanoi vi travolgerà con la sua policromia, la ricchezza di templi, musei e bellezze naturali. Il Quartiere Vecchio di Hanoi, con la sua storia lunga 2000 anni, è il cuore pulsante della città. I suoi abitanti conducono una vita frenetica affollando le strade e dedicandosi al commercio e al cibo per tutto il corso della giornata. Il quartiere è composto principalmente da 36 vie vecchie, le vie storiche di Hanoi, ognuna dedicata alle botteghe di una singola categoria di artigiani.
Spostatevi poi presso la bellissima Pagoda di Tran Quoc, situata sulle rive del Lago dell’Ovest  e collegata alla terraferma da una piccola strada rialzata, è la più antica pagoda di Hanoi. Visitate uno dei più affascinanti tesori dell’arte di Hanoi: il Tempio della Letteratura,  dedicato  a Confucio,  fu la sede della prima università del Vietnam.  Tornate poi in centro per rinfrescarvi presso il lago Hoan Kiem, una vera oasi cittadina, anche conosciuto come “lago della Spada Sacro” per l’antica leggenda che lo riguarda.  Visitate anche il tempio Ngoc Son, collocato su una piccola isola nell’estremità settentrionale del lago, è collegato alla terraferma da un elegante ponte rosso scarlatto. Non perdetevi un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale per conoscere la straordinaria cultura gastronomica tipica. Dopo pranzo dedicatevi ad una visita ai migliori musei del Vietnam, non vi resta che scegliere tra: il Museo delle donne vietnamite, il Museo nazionale di Storia vietnamita o Museo di etnologia del Vietnam.  Se dopo tutto questo girovagare il sole è già tramontato, la notte di Hanoi vi sorprenderà con le sue scintillanti lanterne rosse e le sue infinite bancarelle di cibo di strada e di souvenir. Coccolatevi con le specialità locali, accompagnate da una rinfrescante birra!


GIORNO 4: SAPA

TOPAS ECOLODGE  E TRIBù DEL NORD

Stamattina presto, dopo la colazione, partirete per raggiungere il Topas Ecolodge  a Sapa (6 ore circa). Topas Ecolodge è un resort boutique situato in cima a una splendida collina nel cuore delle montagne del Parco Nazionale di Hoang Lien, a soli 45 minuti da Sapa. Soggiornare in questo posto unico vi assicurerà il massimo dell’esclusività e le migliori viste sulle montagne di tutto il Vietnam. Durante il viaggio, che vi porterà fino all’estremo nord del Vietnam, al confine con la Cina, percorrete strade che si snodano attraverso le montagne, avvisterete incantevoli cascate e immensi parchi, ammirerete risaie verdeggianti. Soprattutto scorgerete villaggi tribali che nella zona di Sapa ospitano le minoranze etniche del Vietnam. All’arrivo vi sistemerete presso il vostro bungalow e potrete rilassarvi godendo una splendida e tranquilla vista delle montagne e delle valli circostanti dal vostro balcone privato. Nel pomeriggio vi aspetta un’interessante passeggiata, percorrerete una strada panoramica con una splendida vista sulle caratteristiche terrazze di riso. Con una  leggera salita raggiungerete il villaggio di Lech. Visiterete una casa locale in legno, e incontrerete i simpatici padroni di casa : i Red Dao, che vi faranno conoscere  il loro stile di vita quotidiano. I Red Dao sono uno dei 54 gruppi etnici che vivono in Vietnam. Le comunità Red Dao si sono insediate sulle alte montagne di Sapa nel XVIII secolo, portando con sé la propria struttura sociale, la lingua, i costumi e i rituali, compresi i rituali di salute. Le donne Red Dao, ancora oggi sono famose per gli abiti dai colori vivaci e le pettinature elaborate, con parti di testa e sopracciglia interamente rasate. Resterete affascinati dai loro bellissimi ricami fatti a mano. Sulla via del ritorno al Topas Ecolodge, camminerete su piccoli sentieri passando per le sconfinate terrazze di riso e attraverserete un ponte sospeso, che vi regalerà viste mozzafiato di questo scenario bucolico. La  guida vi spiegherà l’interessante cultura della coltivazione degli agricoltori locali.
Grado: Facile/ 2,5 – 3 ore di cammino
Vietnam Sapa viaggigruppo cgtravel
Vietnam Hanoi viaggigruppo cgtravel

GIORNO 5: SAPA

TREKKING TRA I VILLAGGI RED DAO

Stamattina concedetevi una ricca colazione per prepararvi ad un’intensa giornata di trekking.  Sapa è il punto di partenza ideale per gli amanti del trekking. La cittadina rientra infatti nell’Hoang Lien National Park. Alle 8:30, inizierete l’escursione che ha una difficoltà media, una lunghezza di 7,1 km e durata di circa 3 – 3,5 ore con 2 ore di guida e  1 ora a disposizione per il pranzo. Inizierete il tour con un trasferimento all’interno del Parco Nazionale di Hoang Lien, fino al punto di partenza del trekking vicino al villaggio di Sin Chai. Da qui godrete fantastiche viste sulle alte montagne, le cascate, le profonde valli, le infinite risaie. Farete trekking su sentieri che vi condurranno presto al villaggio Red Dao di Nam Nhiu. Qui vivrete l’emozionante esperienza di incontrare gli abitanti del villaggio, visitare le loro case e conoscere la loro vita quotidiana di agricoltori. Lasciandovi il villaggio alle spalle, imboccherete un piccolo sentiero sterrato lungo il quale avrete la meravigliosa vista della valle punteggiata di capanne di bambù: rifugi notturni dei contadini locali, durante la stagione del raccolto. Una strada tranquilla tra risaie e fiumi vi condurrà all’affascinante villaggio di Nam Cang, vi trovate all’estremità della valle di Sapa. Accompagnati dalla guida, esplorerete il villaggio e imparerete come gli abitanti del luogo producono carta da scrivere con il riso, gioielli d’argento e ricami colorati. Potrete anche fare una nuotata nel fiume. Il pranzo è servito al Topas Riverside Lodge, collegato al villaggio da un caratteristico ponte sospeso sul fiume. Gusterete ottimi cibi in uno scenario naturale fantastico. Dopo pranzo ritornerete al Topas Ecolodge. Qui potrete dimenticare la stanchezza della giornata rilassandovi con un tradizionale bagno Red Dao a base di erbe, presso la spa del lodge.

GIORNO 6: SAPA- HANOI

ALLA SCOPERTA DI SAPA

Stamattina, dopo la colazione, sarete liberi di organizzare la vostra giornata. Potrete rilassarvi al Topas Ecolodge, usando la spa o semplicemente riposandovi godendo dei panorami unici di questo boutique hotel. Se invece siete ancora in vena di avventura potrete  prendere in prestito dal Lodge una mountain bike di alta qualità per un’esplorazione delle zone circostanti o salire in funivia e dedicarvi ad un tour di mezza giornata per esplorare la vetta più alta dell’Indocina, il Monte Fansipan (3.143 m). Infine è a disposizione, in orari prestabiliti, un bus navetta per Sapa, per dedicarvi ad un’interessante visita della città. Leggete l’articolo sul nostro blog dedicato alla città per lasciarvi ispirare. Dopo pranzo con un trasferimento privato dal Topas Ecolodge rientrerete al vostro hotel ad Hanoi (circa 5 ore).

Vietnam Hanoi viaggigruppo cgtravel
Vietnam Halong bay viaggigruppo cgtravel

GIORNO 7: HANOI – HALONG BAY

CROCIERA AD HALONG BAY

Stamattina, dopo una piacevole colazione, partirete per un viaggio di 3 ore verso est fino alla baia di Halong. All’arrivo al porto turistico di Tuan Chau, ad Halong City, con un trasferimento in motoscafo raggiungerete la nave da crociera La Regina Grand Cruises. Preparatevi per un’entusiasmante crociera ad Halong Bay.  Salperete con il tender, che vi darà il benvenuto con un delizioso drink. Pranzerete con le specialità vietnamite durante la navigazione e visiterete la Baia di Ha Long – Lan Ha Bay. Dal 2000 è inserita nei siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ha Long in lingua vietnamita significa “Il luogo in cui il drago scese in mare”, in riferimento alla leggenda secondo cui la baia è sorta proprio grazie all’aiuto di un drago che per proteggere la popolazione locale, attaccata da invasori, sputò gemme e diamanti in mare. Queste si trasformarono nelle bellissime isolette che oggi la puntellano. Dopo pranzo visiterete la Grotta Scura e la Grotta Luminosa, con la zattera in bambù o il kayak. Continuerete verso la meravigliosa Baia di Lan Ha, che vi ammalierà con le sue acque smeraldo circondate da spiagge e montagne verdissime. Non perdetevi un tuffo rinfrescante! Tornati a bordo, potrete partecipare a una dimostrazione di cucina dello chef, che vi svelerà i segreti del tradizionale “spring roll”, o godervi l’happy hour incantandovi nella bellezza della baia al tramonto. La sera è prevista la cena (inclusa) al ristorante della nave. Se  il tempo lo permette sarà servita sulla terrazza. Gusterete piatti realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità, in uno stile fusion che fonde l’essenza della cucina tradizionale vietnamita con le influenze innovative della cucina moderna. Dopo cena, potrete decidere di rilassarvi nella spa o provare la divertente esperienza della pesca dei calamari (a pagamento). Dormirete a bordo, cullati dal dondolio delle acque cristalline.
 
 

GIORNO 8: HALONG BAY – HANOI- HOI CHI MIN

CAT BA WORLD BIOSPHERE

Alle prime luci dell’alba, chi lo desidera, potrà partecipare ad una sessione di tai chi sulla terrazza solarium o semplicemente godersi l’aria fresca sulla baia con un tazza di tè o caffè. Dopo la colazione a bordo, sarete pronti ad unirvi al tour della Cat Ba World Biosphere, riconosciuta riserva mondiale della biosfera nell’ambito dall’UNESCO. L’arcipelago ha un importanza globale grazie alle sue abbondanti specie animali che non si trovano da nessun’altra parte. Inoltre, qui sopravvivono diversi preziosi tipi di habitat, tra cui barriere coralline, foreste di mangrovie, praterie di alghe, foreste di paludi di salici e foreste calcaree tropicali. Appartenente all’arcipelago di Cat Ba, che comprende 367 isole,  l’isola di Cat Ba, chiamata anche Pearl Island è orgogliosa di essere l’isola più grande tra le 1.969 isole della baia di Halong. Vanta molte bellissime caverne e grotte come Trung Trang, Quan Y e Thien Long… Con circa 30 minuti di navigazione raggiungerete Trung Trang, una delle grotte più impressionanti, da 10 a 30 metri più in basso del livello del mare, è ricca di stalattiti e stalagmiti. Ammirerete un’opera millenaria della natura. Farete poi rientro al porto, gustando un delizioso brunch a bordo. Lasciando la nave raggiungerete il porto Tuan Chau in motoscafo e prenderete la navetta autobus di ritorno ad Hanoi. Trasferimento dal centro di Hanoi all’aeroporto per un volo per Saigon (Ho Chi Minh City).  All’arrivo a Saigon, trasferimento in hotel per il check-in.

Distanza e attività: 3,5 ore di trasferimento – 2 ore di volo

 

 

 

ietnam HALONG BAY viaggigruppo cgtrave
Vietnam Ho Chi Minh viaggigruppo cgtravel

GIORNO 9: HO CHI MIN

TOUR DI HO CHI MINH

Inizierete la giornata con una ricca colazione per poi dedicarvi alla scoperta di Ho Chi Minh City. Non perdete l’articolo dedicato sul nostro blog per preziosi suggerimenti. La città è conosciuta come Saigon, il nome fu ufficialmente cambiato in seguito alla guerra del Vietnam, è un luogo ricco di storia tra i più importanti al mondo, di cui si trovano riferimenti in ogni angolo di strada. Nonostante il suo significato storico e culturale, Ho Chi Minh City è anche uno dei luoghi più dinamici del Vietnam, come dimostrano gli edifici all’avanguardia e l’eccitante vita notturna che offre. Inizierete esplorando il cuore della City dal suggestivo Palazzo della Riunificazione. Questo è il primo palazzo presidenziale ed è uno dei pezzi architettonici più leggendari del Vietnam. Quindi vi dirigerete verso l’Ufficio postale, un capolavoro dell’era coloniale. Scorgerete poi la cattedrale di Notre Dame, chiesa cattolica romana del 1880. Tutti i materiali di costruzione vennero importati dalla Francia, in particolare i mattoni rossi di Tolosa, che ne fanno una struttura unica in Vietnam. La cattedrale è la chiesa madre dell’arcidiocesi e ospita la cattedra dell’arcivescovo di Saigon, che ha una forte influenza sulla vita religiosa dei cattolici nel sud del Vietnam.  Vi fermerete davanti al War Remnants Museum, per avere un’idea delle atrocità della guerra e del forte spirito del popolo che in seguito ha ricostruito la città. Dopo tutto questo camminare potrete rifocillarvi deliziandovi con le specialità gastronomiche locali. Dopo pranzo, dirigetevi a Chinatown, fermandovi alla pagoda di Giac Lam lungo la strada. Chinatown funziona come un gigantesco mercato. Passeggiate per i suoi vicoli senza perdere l’occasione di immortalare scorci unici. Fate l’ultima tappa del vostro tour nel colorato mercato di Ben Thanh, uno dei più grandi e importanti centri per fare shopping e scovare souvenir. Terminate la vostra ricca giornata con una gustosissima cena vietnamita: potrete gustare le delizie locali affidandovi allo street food o ad uno dei tanti ristoranti.

Tour della città di un’intera giornata (7 ore)

GIORNO 10: DELTA DEL MEKONG

CROCIERA SUL MEKONG

Dopo una ricca colazione in hotel partirete alla scoperta del Delta del Mekong. Al  mattino presto la vostra guida privata e l’autista verranno a prendervi in hotel per un viaggio panoramico nella suggestiva regione del delta del Mekong, è un vastissimo territorio formato da canali, rivoli, isole e basse terre formate dal suo fertilissimo limo. Qui ogni anno vengono prodotti milioni di tonnellate di riso e di vegetali, trattandosi di una delle aree più irrigate del pianeta. La vostra prima tappa sarà My Tho, dove visiterete la suggestiva pagoda di Vinh Trang, bellissimo tempio buddista. Farete una gita in barca sul fiume fino a raggiungere la provincia di Ben Tre,  qui vedrete alcuni dei paesaggi più belli del delta del Mekong. Le acque color caffè latte si snodano lungo piccoli canali fiancheggiati da fitta vegetazione,  case di bambù annidate in rigogliosi frutteti, allevamenti di pesce e mercati galleggianti. Tra questi canali vedrete come gli abitanti del luogo realizzano oggetti di artigianato con il tronco e il guscio della noce di cocco, potrete gustare la frutta di stagione e ascoltare la musica tradizionale. Per pranzo potrete raggiungere con una barca uno dei tanti isolotti. Farete una sosta al frutteto del signor Nam Ngô, per assaggiare il miele con il tè o il vino, qui vedrete le api che si riproducono in cassette di legno sotto gli alberi di longans. Tappa obbligata è la fabbrica di caramelle al cocco dove ancora si fa tutto a mano: i dolci vengono lavorati secondo il metodo tradizionale e si possono vedere tutte le fasi della produzione. Rientrerete poi nel vostro hotel a Ho Chi Minh. Il resto della giornata sarà libero a vostro piacimento.

ietnam Mekong viaggigruppo cgtravel
ietnam hochiminh viaggigruppo cgtravel

GIORNO 11: HO CHI MINH- ITALIA

IN VOLO 

Dopo la colazione in hotel, vi trasferirete all’ aeroporto per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro in Italia.

GIORNO 12: ARRIVO IN ITALIA

RIENTRO

Arrivo all’aeroporto prescelto e fine del vostro viaggio in Vietnam.

CGTravel Agenzia Viaggi Firenze

Vietnam

Viaggi di Gruppo CGTravel

La quota non comprende:

  • Tasse Aeroportuali
  • Bevande e pasti extra non indicati nel programma
  • Servizio lavanderia, mance e spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Polizza annullamento (facoltativa)
  • Up grade tipologia camera
  • Early Check-in/Late Check-out
  • Escursioni extra facoltative

Documenti necessari & situazione sanitaria