Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 Faq       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL





Slide LA REGIONE DELL’HADRAMAUT
I Grandi Wadi e le Città di Fango
Continentale CGTRAVEL,VIAGGI DI GRUPPO, YEMEN, SHIBAN, adobe, medio oriente, spedizioni, accompagnatore YEMEN

La regione di Hadramaut

Visitare lo Yemen non è per tutti i tipi di viaggiatori, ma coloro che si liberano dai pregiudizi vivranno uno dei viaggi più unici e indimenticabili della loro vita. Il nostro viaggio nello Yemen continentale prevede la visita dell’intera regione dell’ Hadhramaut , che è anche l’unica ad oggi, dopo anni di guerra, aperta e visitabile. Sebbene lo Yemen sia in conflitto da molti anni, ci sono regioni senza problemi e di conseguenza zone più sicure che danno ai viaggiatori la possibilità di visitare uno dei paesi più emozionanti e autentici dell’intera penisola arabica. La spedizione partirà dal Salalah, In Oman nella splendida Regione del Dhofar con il Tour Leader italiano e le guide locali parlanti inglese che faranno parte del viaggio per l’intero percorso.

ITINERARIO DI TERRA: 10 GIORNI /9 NOTTI

PARTENZE DI GRUPPO:

  • 12 – 22 Marzo 2023
  • 07 – 17 Ottobre 2023
  • 27 Dicembre 2023 al 07 Gennaio 2024

QUOTA IN DOPPIA da € 3.380  a persona

ACCOMPAGNATORE BARBARA PROVVEDI

PRENOTA

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

  • Shibam Patrimonio Unesco, chiamata anche la “Manhattan del deserto” con i sui grattaceli costruiti con mattoni di argilla.
  • Al Mukalla, porto principale sviluppatasi grazie agli intensi traffici commerciali tra l’india e l’Africa.
  • Haid Al Jazail, piccola cittadina costruita su una roccia che sembra un fantastico set cinematografico.
  • Gli splendidi Wadi della Regione Dell’Hadramut, con le loro acque cristalline.
viaggi di gruppo, yemen, shiban, seiyun, tour operator, agenzia viaggi

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

  • 12 Marzo 2023
  • 07 Ottobre 2023
  • 27 Dicembre 2023

Partenza dall’aeroporto italiano prescelto per Salalah.

Volo non incluso, quotazione su richiesta.

GIORNO 2:  SALALAH

Arrivo con volo di linea all’aeroporto internazioale di Salalah, ritiro bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel dove incontrerete l’accompagnatrice CGTravel. Giornata libera per le visite facoltative, eventualmente prenotabili prima della partenza. Cena e pernottamento.

Trattamento: Cena inclusa

NB: Pernottamento: 3*
Le stelle degli hotel in Oman non sono paragonabili agli standard Italiani.

viaggi di gruppo, yemen, shiban, seiyun, tour operator, agenzia viaggi
viaggi di gruppo, yemen, shiban, seiyun, tour operator, agenzia viaggi, cgtravel, zero confini

GIORNO 3: SALALAH – HAWF – AL GHAYDA

Partenza presto al mattino da Salalah verso il confine Yemenita (circa 3h). Una volta completate le formalità di frontiera, ci prenderemo il nostro tempo fermandoci in piccoli villaggi di pescatori e spiagge mentre guidiamo lungo la costa yemenita fino alla città di Al Ghayda. Pernottamento ad Al Ghayda. Pensione completa. 

NB: Pernottamento: 2*
Le stelle degli hotel in Yemen non sono paragonabili agli standard Italiani.

GIORNO 4: AL GHAYDA – RIMAH

Dopo colazione, visitiamo in mattinata la cittadina di Al Ghayda ed il suo folcloristico quartiere di pescatori somali. Partiamo alla volta di Rimah, con un lungo viaggio attraverso il deserto. Pernottamento a Rimah.  

Trattamento: Pensione completa

yemen continentale viaggi di gruppo CGTravel firenze

GIORNO 5: RIMAH – HUD – TARIM

Partenza dopo colazione verso lo spettacolare Wadi Hadramout, che si trova fuori dall’area desertica. Questa lunga valle, conosciuta con l’antico nome di wadi Hadramaut, si sviluppa con andamento curvo dal bordo orientale del deserto noto come Ramlat al-Sabatayn, fino a raggiungere il mare qualche khilometro a Ovest del villaggio costiero di Sayhut.  Per almeno 160 km la valle è un striscia continua di colture intensive punteggiate da un’ininterrotta serie di insediamenti.

I più grandi, al-Qatn, Shibam, Saiun e Tarīm sono raggruppati in stretta successione, nella zona centrale della valle. Visiteremo la tomba di Hud e l’antica città di Tarim. Pernottamento a Tarim. 

Trattamento: Pensione completa

GIORNO 6: TARIM – SEIYUN – SHIBAM

In mattinata visiteremo Tarim e Shiban, entrambe risalgono all’era pre-islamica. Passeremo da Seiyun per la visita della cittadina. Pernottamento a Shibam. 

Trattamento: Pensione completa

CGTRAVEL,VIAGGI DI GRUPPO, YEMEN, SHIBAN, adobe, medio oriente, spedizioni, accompagnatore
cgtravel, agenzia viaggio, yemen, tour leader, accompagnatore, medio oriente, tour operator, shiban, al mukalla, seiyun, oman, spedizione, travel, italia, firenze, asia

GIORNO 7: SHIBAM – AL MUKALLA – WADI DAWAN

Dal Wadi Hadramout entriamo nel Wadi Dawan, una valle ricca di palme da dattero e piccoli villaggi. I momenti salienti includono Al Hajrain e l’incontro con gli apicoltori che producono il famoso miele della regione. Visita della famosa cittadina di Al MUkalla, nota soprattutto per essere stata storicamente il più importante centro commerciale per quanto riguarda i commerci tra tra il continente africano e l’India, nonchè la capitale del Sultanato dei Qu’aiti Pernottamento in hotel a Wadi Dawan con vista su Haid Al Jazail. 

Trattamento: Pensione completa.

GIORNO 8: WADI DAWAN – SAIF – HAID AL JAZAIL

Dopo colazione, partiamo alla scoperta del Dal Wadi Wadi Dawan. Visiteremo i piccoli villaggi di Saif e Beit e Beit Buqshan, quest’ ultimo sede del famoso Palazzo colorato. Visiteremo Haid Al Jazail, piccola cittadina costruita su una roccia che sembra un fantastico set cinematografico. Un villaggio completamente irreale è arroccato su un blocco di roccia in equilibrio a più di 150 metri sopra la valle del Wadi Hadramaout.

È costituito principalmente da case in mattoni di fango che si fondono nell’ambiente naturale. Le case diventano quasi invisibili. La valle, certamente costituita da oasi e magnifici palmeti, è soprattutto un susseguirsi di altipiani desertici tagliati da scogliere di prodigiosa verticalità, come se Madre Natura volesse preservare questo luogo dalle intrusioni esterne. Pernottamento in hotel a Wadi Dawan. 

 

Trattamento: Pensione completa

yemen continentale viaggi di gruppo CGTravel firenze

GIORNO 9: WADI DAWAN – SEIYUN – SHIBAM – RIMAH

Colazione. Partenza per la visita di altri Wadi nella Regione dell’ Hadramout, dove visiteremo splendidi villaggi costruiti in mattoni, tipici della zona. Raggiungiamo in serata Shibam, dove godremo del tramonto in questa che è tra le più belle cittadine dello Yemen, chiamata anche la “Manhattan del Deserto”. Shibam è considerata la prima città di grattacieli ed è Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Alla fine del XV secolo, a causa delle inondazioni e della necessità di proteggersi dagli aggressori, gli abitanti di Shibam cercarono una nuova collocazione nella zona. Scelsero un luogo su una collina e circondarono la città di mura. A causa dei limiti del terreno, si escogitò di rendere gli edifici più alti e poter così ospitare quante più persone possibile. È così che gli edifici, costruiti con mattoni di adobe, sono arrivati ​​ai nostri giorni, alcuni superando i 40 metri e raggiungendo i 16 piani. Ci trasferiamo a Rimah per il pernottamento. 

Trattamento: Pensione completa

GIORNO 10: RIMAH – SALALAH

Giornata di trasferimento verso Salalah. Attraversamento del confine, in serata raggiungiamo Salalah e check in presso l’Hotel. 

Trattamento: Pensione completa

CGTRAVEL,VIAGGI DI GRUPPO, YEMEN, SHIBAN, adobe, medio oriente, spedizioni, accompagnatore
cgtravel, agenzia viaggio, yemen, tour leader, accompagnatore, medio oriente, tour operator, shiban, al mukalla, seiyun, oman, spedizione, travel, italia, firenze, asia

GIORNO 11: VOLO DI RIENTRO

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Salalah, per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. 

 

Pasti inclusi: colazione

Volo non incluso, quotazione su richiesta.

Viaggi CGTravel in Yemen

La quota comprende:

Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa; sistemazione in camera doppia in hotel selezionati con servizi privati; trattamento pasti come da programma (pranzi al sacco); acqua minerale; escursioni & attività come da programma; guida locale parlante inglese in Yemen; accompagnatore in lingua Italiana CGTRAVEL da Salalah per l’intero itinerario; visto di ingresso Yemen. 

La quota non comprende:

Volo internazionale di andata e ritorno dall’Italia; mance, assicurazione annullamento, extra di carattere personale, assicurazione medico-sanitaria. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.