Esploratori amanti della natura, siete nel posto giusto! Il nostro Pacchetto di Viaggio è pensato per farvi conoscere luoghi unici e spettacolari. Le tartarughe delle Galapagos vi aspettano, insieme a pinguini, squali, foche marine, iguane, uccelli rari e popolazione indigena. Un viaggio pieno di scoperte, dove impareremo antiche preparazioni e tradizioni amazzoniche, circondati da scenari naturali al limite del sogno. Partendo dalla capitale dell’Ecuador, Quito, avremo un primo assaggio della bellezza dei paesaggi ecuadoregni al Parco nazionale Antisana, un paradiso ad alta quota. Faremo avventurose navigazioni in canoa nella Riserva Cuyabeno: per raggiungere il Lodge che ci ospiterà per 3 notti, l’unica via di trasporto è il fiume Cuyabeno! Insieme a guide esperte, scopriremo la flora e la fauna della foresta amazzonica e parteciperemo a laboratori sulla preparazione del cioccolato, del caffè e di altre bevande tipiche del luogo. Ci lasceremo introdurre nella cultura amazzonica dagli indigeni, che ci apriranno le porte dei loro villaggi. Saluteremo l’alba a bordo della nostra canoa, svegliandoci insieme agli uccelli della foresta. Le Isole Galapagos ci aspettano: raggiungeremo per prima l’Isola San Cristobal. Qui, una guida del Parco Nazionale ci farà conoscere posti unici al mondo. Navigheremo sull’Isola Santa Cruz per incontrare le tartarughe giganti e trascorreremo tre notti sulla magnifica Isola Isabela, la più grande e ricca di animali delle Galapagos.
Viaggio di Gruppo CGTravel.
Quito- Parco Nazionale Antisana – Riserva Cuyabeno – Foresta Amazzone – Villaggio indigeno – Quito – Isola San Cristobal – Isola Santa Cruz – Isola Isabela- Vulcano Sierra Negra e Vulcano Chico – Tunnel o Cabo Rosa – Isola Santa Cruz – Quito
Viaggio di gruppo CGTravel
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione finale Quito, capitale dell’Ecuador. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Quito, troverete ad attendervi il vostro accompagnatore CGTravel. Trasferimento presso il vostro alloggio, briefing di benvenuto. Cena tradizionale e pernottamento.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Di prima mattina, dopo la colazione in hotel, una guida naturalista ci accompagnerà al Parco Nazionale Antisana. Questo è il miglior luogo in Ecuador per osservare i condor nel loro habitat naturale. Potremo avvistare diverse specie di uccelli, compresi i colibrì. Ad un’altitudine di oltre 3500 metri, avremo una vista del maestoso vulcano Antisana e dei suoi ghiacciai. Faremo una camminata fino a un punto panoramico e, con un po’ di fortuna, potremo vedere cervi andini e la laguna La Mica. Di sera, ci trasferiremo al luogo di partenza dell’autobus per il Cuyabeno, dove trascorreremo la notte in autobus.
Pernottamento in lodge, pensione completa.
Oggi l’avventura inizia presso l’ingresso della Riserva Cuyabeno, dove intraprenderemo un viaggio in canoa lungo il fiume fino al lodge. Vivremo 3 ore di esplorazione del fiume alla ricerca di scimmie, uccelli e altre specie. Gusteremo il pranzo (incluso) e avremo tempo per rilassarci. Nel pomeriggio, continueremo l’esplorazione del fiume e delle lagune, cercando fauna tipica, e avremo l’opportunità di fare qualche nuotata, prima di ammirare uno spettacolare tramonto. Di notte, parteciperemo a un’escursione in canoa alla ricerca dei caimani. Dopo la cena presso il lodge, per tutti gli ospiti interessati a imparare di più sull’Amazzonia, la guida naturalista terrà diverse conferenze ogni sera su temi come: “Cultura e Comunità, Flora, Fauna e Conservazione.”
Pernottamento in Lodge. Pensione Completa.
Pernottamento in Lodge. Pensione Completa.
Dopo una deliziosa colazione, visiteremo la comunità locale, dove una donna indigena ci guiderà alla scoperta del villaggio. Impareremo a conoscere la loro cultura, l’abbigliamento, la lingua e, soprattutto, la gastronomia, poiché prepareremo il pranzo insieme agli abitanti del villaggio. Nel pomeriggio, lo sciamano della comunità ci parlerà delle piante medicinali e dei rituali amazzonici. Dopo questa emozionante giornata, torneremo al lodge per la cena. Potremo unirci alle conferenze serali o, se amiamo l’avventura, trascorrere alcune ore o tutta la notte nel bel mezzo della giungla, in un luogo appositamente preparato.
Pernottamento in Lodge. Pensione Completa.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Di mattina, dopo la colazione, il nostro autista-guida ci porterà all’aeroporto, dove ci aiuterà con le procedure di Biocontrol e la carta di transito per le Galápagos. Ci imbarcheremo sul volo per le Galápagos e, all’arrivo all’aeroporto di San Cristóbal, troveremo ad attenderci la nostra guida naturalista del Parco Nazionale delle Galápagos. Considerate “il luogo più sorprendente sulla Terra” secondo la rivista inglese Wanderlust, le Galápagos offrono esperienze indimenticabili. Dopo il check-in nel nostro hotel, nel pomeriggio faremo una breve escursione al punto panoramico “Tijeretas”, da cui potremo godere di una vista mozzafiato sull’Isola San Cristóbal. Successivamente, faremo il nostro primo snorkeling nella stessa baia in cui Charles Darwin arrivò nel 1835. Infine, potremo finalmente rilassarci sulla bellissima spiaggia Carola, abitata da numerose colonie di foche marine.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Dopo la colazione al mattino presto raggiungiamo in barca veloce l’isola Santa Cruz. All’arrivo a Santa Cruz, dopo il check-in in hotel, visiteremo la Stazione Scientifica Charles Darwin, accompagnati da una guida naturalista del Parco Nazionale delle Galápagos. Qui scopriremo gli sforzi compiuti dagli scienziati internazionali e dal Parco Nazionale per preservare questo paradiso naturale. Visiteremo anche il Centro di Riproduzione delle Tartarughe Giganti, dove avremo l’opportunità di vedere il famoso Solitario Jorge, l’ultimo individuo della sua specie, purtroppo scomparso nel 2012, segnando l’estinzione della sua specie. Nel pomeriggio, faremo un’escursione nell’area alta dell’isola Santa Cruz. Visiteremo le formazioni dei Crateri Gemelli e cammineremo all’interno di un vasto tunnel di lava naturale. Successivamente, ci dirigeremo verso una fattoria privata per un safari a piedi alla ricerca delle tartarughe giganti. Questa sarà senza dubbio una delle esperienze migliori che porteremo con noi dalla visita alle Galápagos! Se lo desiderate, potete visitare la Stazione Charles Darwin con un costo extra.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Dopo la colazione, avremo tutta la mattina libera per godere dell’isola Isabela. Possiamo fare un’escursione in bicicletta fino al “Muro de las Lágrimas”, dove lungo il percorso troveremo diverse piccole spiagge e splendidi punti panoramici. In alternativa, possiamo fare snorkeling nella baia di Concha de Perla. Per chi ama l’attività fisica, è anche possibile partecipare a un tour in kayak. Nel pomeriggio, lasceremo la bellissima isola di Isabela e ci imbarcheremo sulla barca veloce per tornare a Santa Cruz.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Oggi, dopo la colazione in hotel, ci trasferiremo all’aeroporto dell’Isola di Baltra per il volo di ritorno a Quito.
Pernottamento in Hotel. Pensione Completa.
Dopo la colazione in hotel nuovo trasferimento all’aeroporto di Quito. Per chi lo desidera è possibile visitare il centro storico di Quito o la Mitad del Mundo in questa giornata. Rientro in Italia con volo internazionale.
Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Alla prossima avventura!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Accompagnatore CGTravel;
● Servizio di Pick up e Drop off in aeroporto;
● Esperta guida locale parlante inglese;
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma
● Ingressi alle aree protette, ad eccezione delle Galápagos;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti:
● Pasti come indicato nell’itinerario
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Voli per le Galápagos (arrivo a San Cristóbal, partenza da Baltra)
● Ingresso alle Galápagos, (130 USD)
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: