Hai bisogno di assistenza?
(+39) 370 5661976
info@cgtravel.it
Via Nicola Tagliaferri 45, 50127, Novoli, Firenze
 TERMINI & CONDIZIONI       Contatti
English
Iscriviti alla Newsletter! L'iscrizione è gratuita e ti consente di ricevere le esclusive proposte di viaggio CGTRAVEL
[mailup_form]

Australia viaggio tra le capitali

Un viaggio tra le capitali dell’Australia

Un viaggio attraverso le capitali dell’Australia per un’esperienza avvincente e travolgente. Iniziate l’avventura a Melbourne, con la sua cultura vivace e l’atmosfera cosmopolita, prima di dirigervi verso Phillip Island, un paradiso costiero popolato da tipiche specie selvatiche e ricche riserve naturali. Proseguendo lungo la Great Ocean Road, ammirate l’incantevole Apollo Bay e i grandiosi 12 Apostoli, le spettacolari formazioni rocciose calcaree che emergono dal mare. Ritornate a Melbourne per un tuffo nella sua eclettica scena culturale, prima di volare verso  la maestosità di Ayers Rock -Uluru, la montagna sacra. Da qui, volate verso Sydney, la città che vi catturerà irrimediabilmente tra i suoi luoghi iconici come l’Opera House e l’Harbour Bridge. Il vostro viaggio prosegue verso Perth, sulla costa occidentale, dove la combinazione di spiagge incantevoli e una vita urbana dinamica crea un’atmosfera unica. Infine, concedetevi una sosta rilassante a Rottnest Island, l’isola paradisiaca al largo di Perth, da attraversare in bici. Rilassatevi sulle sue spiagge di sabbia bianca e incontrate i simpatici quokka. Un viaggio attraverso incredibili tappe per una vera immersione nei luoghi più irrimediabilmente affascinanti dell’Australia.

Viaggio Individuale CGTravel.

TAPPE DEL VIAGGIO

Melbourne – Phillip Island – Great Ocean Road – Melbourne – Ayers Rocks (Uluru) – Sydney – Perth – Rottnest Island – Perth

PARTENZE DA NOVEMBRE A FEBBRAIO
  • Durata del viaggio: 19 giorni/ 18 notti
QUOTE A PARTIRE DA

Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.

RICHIEDI INFO

Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

COSA RENDE UNICO QUESTO VIAGGIO?

MELBOURN: la capitale dello stato di Victoria che brilla per la sua cultura eclettica e vivace,  una miscela unica di arte, cultura e intrattenimento

PHILLIP ISLAND:  paradiso della fauna selvatica, celebre per la Parata dei Pinguini nativi che al tramonto risalgono dall’acqua sulla spiaggia

12 APOSTOLI:  sulla Great Ocean Road in Australia, le spettacolari formazioni rocciose calcaree che emergono dal mare, per un paesaggio mozzafiato

AYERS ROCKS: noto anche come Uluru, l’imponente formazione rocciosa nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, sacra per gli aborigeni

SYDNEY: cosmopolita e iconica, la città che non smette mai di stupire e affascinare

PERTH: sulla costa ovest, un mix di spiagge mozzafiato, edifici eleganti e scorci super moderni

ROTTNEST ISLAND: al largo di Perth, l’isola paradisiaca abitata dai quokka, tutta da girare in bici

ITINERARIO

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 1: PARTENZA DALL’ITALIA

L’Inizio del Viaggio

Partenza dall’Italia con volo per Melbourne. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: MELBOURNE

La capitale dello stato di Victoria

Arrivo all’aeroporto internazionale di Melbourne, disbrigo delle formalità, ritiro bagagli e trasferimento in hotel con mezzi pubblici.

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 3: MELBOURNE

Alla scoperta della città

Scoprite Melbourne con il tram City Circle, partendo da Flinders Street Station e visitando attrazioni iconiche come la cattedrale di St. Paul, la Parliament House e il Queen Victoria Market. Il mercato è un’attrazione di Melbourne da oltre un secolo e offre un’incredibile varietà di specialità gastronomiche locali e importate. Proseguite verso Federation Square per esplorare il cuore culturale della città, con l’ACMI e il Koorie Heritage Trust. Nel pomeriggio, esplorate i vicoli con street art, gallerie d’arte e negozi raffinati, quindi godetevi i Royal Botanic Gardens o un tour al Melbourne Cricket Ground. Concludete la giornata con una cena in uno dei tanti ristoranti del centro.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: PHILLIP ISLAND

Tra la fauna selvatica australiana

Dopo una deliziosa colazione, la vostra giornata inizia con un’escursione a Phillip Island. Vedrete l’incredibile fauna selvatica tipica dell’Australia in uno spettacolare contesto naturale! Ammirate la straordinaria bellezza della natura e della fauna selvatica della regione di Victoria al Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, avvicinandovi da vicino agli animali e ottenendo preziose informazioni su di loro. Durante la giornata avrete l’opportunità di un incontro ravvicinato con le simpatiche creature che vivono qui: date da mangiare ai canguri, scattate foto con i koala e scoprite di più sull’importante lavoro di conservazione dedicato a questi meravigliosi animali autoctoni. Mentre visitate il santuario, osservate anche alcune specie meno conosciute, ma altrettanto affascinanti e purtroppo a rischio di estinzione, come la bettongia orientale, il quoll orientale e il raro petauro dal ventre giallo. Successivamente, dirigetevi verso la splendida spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai (se le condizioni meteo lo consentono) e The Nobbies, prima di raggiungere la spiaggia di Summerland per assistere all’emozionante parata serale dei pinguini. Summerland Beach ospita la più grande colonia di pinguini minori blu del Victoria, offrendo uno sfondo di straordinaria bellezza per questo spettacolo unico. Ammirate centinaia di pinguini che fanno la loro entrata sulla spiaggia e tra le dune di sabbia per raggiungere le loro tane. 

Rientro a Melbourne in serata.

Pernottamento in hotel.

phillip-island-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
phillip-island-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
phillip-island-viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 5: GREAT OCEAN ROAD

Solcando la Great Ocean Road

Stamattina partite presto per un emozionante tour lungo la Great Ocean Road, di tutta la giornata. 

A bordo del vostro pullman gustate la colazione, ammirando Melbourne e la Port Phillip Bay mentre attraversate il Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia. Lungo il percorso vedrete spettacolari panorami da cartolina. Imperdibile una piacevole passeggiata nella rinomata località costiera Apollo Bay e una sosta di fronte agli imponenti faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli.  Inoltre farete tappa al Memorial Arch di Eastern View e visiterete Kennett River, dove gli adorabili koala selvatici  si nutrono di foglie di eucalipto. Seguirete la Great Ocean Road attraverso le maestose montagne, godendo della spettacolare vista sulla catena dell’Otway Range. Potrete fare una piacevole passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Giungerete infine al Port Campbell National Park, con le sue iconiche formazioni rocciose.  Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, farete una pausa per una deliziosa cena nella pittoresca cittadina di Colac. Sarà l’occasione perfetta per ammirare la città illuminata mentre attraversate nuovamente il suggestivo Westgate Bridge.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 6: MELBOURNE

In giro per la città

Dopo colazione godetevi tutta la giornata per vivere la meravigliosa città di Melbourne.

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
AUSTRALIA viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45

GIORNO 7: AYERS ROCKS

Verso il cuore del paese

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo  diretto ad Ayers Rocks, Uluru.

All’arrivo trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire Uluru, nel Territorio del Nord Australia. Vedrete il gigantesco monolite di arenaria, testimone maestoso della storia geologica della regione, immerso nella suggestiva bellezza dell’Uluru-Kata Tjuta National Park. Per gli aborigeni locali Uluru è anche un luogo sacro, significativo della loro cultura millenaria e simbolo tangibile della connessione tra natura, spiritualità e storia.

Anche Kata Tjuta, popolarmente conosciuta come “The Olgas” è un’imponente formazione  composta da 36 imponenti cupole di roccia rossa. Insieme, Uluru e Kata Tjuta creano un panorama che vi lascerà estasiati.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: AYERS ROCKS

Tra arte contemporanea e spiritualità aborigena

Stamattina sveglia all’alba per la prima escursione: ammirate l’opera dell’artista Bruce Munro, il suggestivo “Field of Light,” ispirato da un viaggio a Uluru. L’opera è installata in una remota zona desertica, con vista sulla maestosa roccia. Gustate una delle albe più suggestive della vostra vita, aspettando i primi raggi del sole che inondano il deserto. Nel pomeriggio vi attende un tour di circa 5 ore alla scoperta di Uluru. Uluru è un sito sacro per gli aborigeni australiani, in particolare per il popolo Anangu. Ha una profonda importanza culturale e spirituale nella loro tradizione. Avvicinatevi al famoso sito, oggi riconosciuto dall’UNESCO, con un giro intorno alla base e seguite il percorso Kuniya fino al Mutitjulu Waterhole. Scoprite la significativa spiritualità di Uluru mentre ammirate l’antica arte rupestre aborigena e visitate il Centro Culturale Uluru – Kata Tjuta. Infine sorseggiate un bicchiere di vino accompagnato da stuzzichini mentre assistete al suggestivo tramonto su Uluru.

Concludete la vostra giornata con un gustoso barbecue in stile australiano sotto le stelle del deserto. 

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 9: SYDNEY

Benvenuti nella capitale

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Uluru e imbarco sul volo per Sydney.

All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.

Benvenuti nella capitale del Nuovo Galles del Sud, una delle più grandi città australiane. Iniziate a familiarizzare con la città girandola a piedi. Solcate i suoi ponti e finite con una serata in un pub, sorseggiando birra accompagnati dall’immancabile musica dal vivo.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: SYDNEY

Tour a piedi

Dopo una ricca colazione dedicatevi a scoprire la bellissima città con un tour a piedi. Cliccate sul link per seguire l’itinerario di Sidney. 

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 11: SYDNEY

Passeggiata tra le spiagge

Stamattina dopo colazione dirigetevi sulla spiaggia di Sidney Bondi Beach. Il nome Bondi deriva dalla parola aborigena Boondi che indica l’acqua che si infrange sulle rocce. La spiaggia è lunga circa 1 km, tipicamente una spiaggia urbana, ideale per una nuotata di primo mattino. In seguito potrete dedicarvi alla visita dei negozi lungo Gould Street, tra cui il Tuchuzy, negozio cult di moda, e accomodarvi al Bills per gustare una delle colazioni più famose di Sydney, le frittelle di ricotta con banana e burro a nido d’ape. Dall’estremità meridionale della spiaggia, salendo da una scalinata parte la spettacolare Bondi to Bronte Coastal Walk. La passeggiata è lunga circa 4 chilometri, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e mezza, senza contare le pause per le foto. Si snoda proprio sopra la scogliera rocciosa e collega le tre spiagge più belle di Sydney: Bondi Beach, Tamarama Beach e Bronte Beach. Potrete ammirare splendidi paesaggi sull’oceano, le rocce erose dal vento e dall’acqua, un vero spettacolo della natura. Dopo una serie di scalini la prima spiaggia che si incontra è Tamarama Beach e poi subito dopo la bellissima Bronte Beach. Tamarama Beach tra il 1887 e il 1911 ha ospitato delle montagne russe di un luna park, mentre Bronte Beach è una delle spiagge più sicure dove fare il bagno senza il terrore degli squali, perché a destra della spiaggia c’è una piccola insenatura protetta dalle onde. Il passo successivo è attraversare il verdeggiante Burrows Park per raggiungere Clovelly Beach. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti dello snorkeling. Continuando verso Sud raggiungerete la straordinaria Coogee Beach, meta finale di questa passeggiata. Se vi piace il barbecue potrete utilizzare quelli elettrici disponibili sulla spiaggia, per concludere la giornata con un “barbie on the beach” tipico australiano. La sera è possibile  assistere ad uno spettacolo al Sydney Opera House, dopo aver gustato un drink e delle ostriche fresche al tramonto all’Opera Bar. Ogni anno il Sydney Opera House mette in scena più di 450 spettacoli, che spaziano dalla musica classica, alla commedia, al teatro, al balletto e altro ancora.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 12: SYDNEY

Taronga Zoo Sydney

Dopo la colazione, dedicate la giornata alla scoperta delle infinite specie selvatiche al Taronga Zoo di Sydney. Adagiato sulle rive del Sydney Harbour, si raggiunge con soli 12 minuti di traghetto dal centro. Qui sono ospitate oltre 5.000 animali appartenenti a oltre 350 specie, molte delle quali a rischio estinzione. Dopo una passeggiata tra gli esemplari godetevi una vista panoramica sulla  città di Sydney.

Rientro in serata.

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 13: SYDNEY

Ultimo giorno a Sidney

Fate colazione e gustate un’intera giornata esplorando il meglio della città.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 14: PERTH

Alla scoperta della città

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Perth.

All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.

Perth, capitale dello stato dell’Australia Occidentale, è una delle città più isolate del mondo, situata proprio sulla costa ovest. Percorrete St Georges Terrace, la via principale della città. Visitate la bellissima St George Cathedral, e raggiungete i due giardini all’inglese, Stirling Gardens e Supreme Court Gardens. Qui si trovano il bellissimo edificio neoclassico della Corte Suprema e gli uffici del Governo federale. Dirigetevi verso Elizabeth Quay, il quartiere nuovo, moderno e scintillante. Intorno al porto, dove le barche e i traghetti si susseguono senza posa, troverete diversi locali dove trascorrere la serata. Attraversate l’Elizabeth Quay Bridge, l’elegante ponte dal design futuristico da cui  ammirare tutta la città.

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA viaggi-CGTravel-TO-Firenze-via-Tagliaferri-45
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 15: PERTH – FREMANTLE

In treno verso il mare

Dopo colazione, prendete il treno e dirigetevi verso Fremantle ( circa 30 minuti). Dedicate la giornata a questa località intrisa di vitalità e carattere. Fondata nel 1829 è il risultato di quasi un secolo di immigrazione, un autentico melting pot culturale che aggiunge profondità e diversità al suo fascino intrinseco. Passeggiate tra i tanti caffè e rilassatevi sulle spiagge bianche lambite da acque cristalline. Tornando da Fremantle, lungo la medesima tratta del treno, non potete perdervi la bellezza di Cottesloe Beach, la  celebre e iconica spiaggia di Perth. Gustate appieno la bellezza naturale della spiaggia incantevole e la sua atmosfera rilassata.

Pernottamento in hotel.

GIORNO 16: ROTTNEST ISLAND

In bici sull’isola

Colazione e partenza per Barrack Street Jetty, dove imbarcarsi sul traghetto veloce diretto a Rottnest Island. 

L’isola è un autentico paradiso per chi cerca avventura o totale relax tra spiagge e mare cristallino. Su Rottnest Island vivono solo 300 abitanti, i veri padroni dell’isola sono i Quokka, una specie marsupiale dall’atteggiamento amichevole e curioso che conquista il cuore di chiunque li incontri. La bicicletta è il mezzo perfetto per esplorare in autonomia ogni angolo suggestivo dell’isola, dove corrono solo due strade e non ci sono auto. Immergetevi nella serenità e meraviglia del luogo fino a tarda notte.

Pernottamento in hotel sull’isola.

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 17: ROTTNEST ISLAND

Giornata in piena libertà

Godetevi una piena giornata in libertà nel clima paradisiaco di Rottnest Island.

Pernottamento in hotel sull’isola.

GIORNO 18: PERTH

Ultimo saluto a Perth tra fiori e giardini

Colazione e tempo libero sull’isola. Dopo pranzo rientro a Perth con traghetto veloce. Nel pomeriggio visitate il Kings Park and Botanic Garden. Uno dei più grandi parchi urbani al mondo, rinomato per la sua straordinaria bellezza naturale, la flora autoctona e le opportunità ricreative.

Pernottamento in hotel.

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL

GIORNO 19: VOLO PER L’ITALIA

Al prossimo viaggio!

Colazione e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Viaggi CGTravel Australia

LA QUOTA COMPRENDE:

●  Pernottamenti in camera doppia;

●  Ingressi ai siti come da programma;

●  Pasti come da programma;

●  Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;

●  Voli interni;

●  Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);

●  Supplemento camera singola;

●  Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;

●  Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;

●  Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;

●  Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.

Documenti necessari & situazione sanitaria

Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari:

AUSTRALIA

AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL
AUSTRALIA VIAGGIO CAPITALI CGTRAVEL