Iniziate la vostra vita a due con un favoloso viaggio di nozze tra Australia e le Isole Cook. Partite da Melbourne, esplorando le sue attrazioni iconiche, mercati vivaci e panorami mozzafiato. Continuate verso Phillip Island, dove vi attende una natura straordinaria. Percorrete la scenografica Great Ocean Road, ammirando Apollo Bay e sorvolando i 12 Apostoli in elicottero. Fate una sosta a Port Fairy e degustate i pregiati vini a Penola, nella regione vinicola di Coonawarra. Immergetevi nella bellezza di Kangaroo Island, scoprendo panorami costieri e fauna selvatica come i leoni marini a Seal Bay. Proseguite verso Adelaide, gustando la sua raffinata gastronomia e vini. Salite a bordo del treno The Ghan per un viaggio panoramico da Adelaide ad Alice Springs, passando attraverso l’Outback australiano. Scoprite Ayers Rock, ammiratelo all’alba e al tramonto, e visitate il suggestivo Kings Canyon. Vola verso la Foresta pluviale di Daintree e il villaggio di Kuranda, prima di vivere un’indimenticabile esperienza sottomarina tra le Whitsundays Islands, dove dormirete in una camera sottomarina. A Sydney, esplorate la città a piedi, attraversate i suoi ponti e godetevi una serata in un pub. Immergetevi nella natura delle Blue Mountains, poi volate verso le paradisiache Isole Cook. Trascorrete tre giorni sull’isola di Aitutaki, esplorando la laguna e rilassandovi in spiaggia. Poi, a Rarotonga, godetevi sport acquatici e relax a Muri Beach. Infine, tornate a Sydney per scoprire le ultime attrazioni e trascorrere un’ultima giornata a Bondi Beach. Con i ricordi di questo viaggio di nozze da sogno, sarete pronti ad iniziare la vostra nuova vita insieme con un’energia impensabile!
Viaggio di Nozze CGTravel.
Melbourne – Phillip Island – Port Fairy – Penola – Kangaroo Island – Adelaide – Alice Springs – Ayer Rocks – Kings Canyon – Deintree – Cairns – Kuranda – Cairns – Townsville – Airlie Beach – Airlie Beach – Whitsundays Islands – Airlie Beach – Cairns – Sydney – Blue Mountains – Sydney – Aitutaki – Rarotonga – Sydney
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia con volo internazionale, destinazione Melbourne.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Melbourne, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento.
Pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione partite alla scoperta di Melbourne, la capitale dello stato di Victoria. Vi trovate in una delle città più grandi e culturalmente ricche del paese. Potete attraversare Melbourne con il tram City Circle, partendo da Flinders Street Station e visitando attrazioni iconiche come la cattedrale di St. Paul, la Parliament House e il Queen Victoria Market. Il mercato è un’attrazione di Melbourne da oltre un secolo e offre un’incredibile varietà di specialità gastronomiche locali e importate. Proseguite verso Federation Square per esplorare il cuore culturale della città, con l’ACMI e il Koorie Heritage Trust. Nel pomeriggio, esplorate i vicoli con street art, gallerie d’arte e negozi raffinati, quindi godetevi i Royal Botanic Gardens o un tour al Melbourne Cricket Ground. Concludete la giornata con una cena in uno dei tanti ristoranti del centro. Godetevi il panorama dal Melbourne SKYDECK, una piattaforma di osservazione situata a 88 piani d’altezza, da cui è possibile godere di viste a 360 gradi su Melbourne.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, iniziate la vostra giornata con un’escursione a Phillip Island, dove potete ammirare l’incredibile fauna selvatica australiana in un contesto naturale spettacolare. La vostra avventura inizia al Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, dove incontrate da vicino gli animali tipici della Regione di Victoria. Potete dare da mangiare ai canguri, scattare foto con i koala e scoprire di più sul lavoro di conservazione per queste meravigliose creature autoctone. Mentre esplorate il santuario, non dimenticate di osservare alcune specie meno conosciute e a rischio di estinzione, come la bettongia orientale, il quoll orientale e il raro petauro dal ventre giallo. Successivamente, dirigetevi verso la splendida Cape Woolamai, famosa per le sue onde e bellezze naturali, e visitate The Nobbies per panorami mozzafiato. Infine, raggiungete la spiaggia di Summerland per assistere all’emozionante parata serale dei pinguini, dove ammirate centinaia di pinguini minori blu che tornano sulla spiaggia per raggiungere le loro tane, creando un’esperienza indimenticabile.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione dedicate la mattina a passeggiare per la splendida cittadina Port Fairy. Continuate poi il vostro viaggio in macchina verso Penola. La piccola città fa parte della regione vinicola di Coonawarra, rinomata per il suo terreno rosso vivo – Terra Rossa -e per i suoi vini di alta qualità, in particolare il Cabernet Sauvignon. Coonawarra è situata nella regione del Limestone Coast dell’Australia Meridionale e Penola è uno dei centri principali all’interno di questa regione vinicola. Non perdete l’occasione di degustare i pregiati vini. Dagli eleganti vini rossi ai bianchi aromatici e frizzanti e alle vivaci bollicine, se amate il vino avrete a disposizione un’infinità di varietà e stili da scoprire nelle oltre 25 cantine sparse lungo un unico tratto di strada.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza in auto per Cape Jervis per prendere il traghetto per Kangaroo Island. L’isola è un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di avventura. Sarete circondati da paesaggi spettacolari: spiagge incontaminate e scogliere, foreste pluviali, dune di sabbia, laghi e pianure popolati da una fauna unica. Preparatevi a vedere canguri, koala, leoni marini, pinguini e una grande varietà di uccelli.
Pernottamento in hotel.
Oggi dedicate la vostra giornata all’esplorazione dell’isola, famosa per la sua variegata fauna selvatica, tra cui canguri, koala, leoni marini e uccelli esotici. Nessun viaggio a KI è completo senza una visita a Seal Bay. Seal Bay è una riserva naturale che da migliaia di anni ospita una popolazione di leoni marini australiani,una specie di foche. A Seal Bay non ci sono recinti o gabbie. Sarete condotti nel cuore della colonia per osservare da vicino i leoni marini nel loro ambiente naturale. Con una piattaforma di osservazione avrete viste panoramiche sulla spiaggia dove i leoni marini riposano, giocano e interagiscono tra loro. Scegliete di prendere parte a visite guidate per imparare di più sulla biologia e sul comportamento di queste affascinanti creature marine, nonché sull’importanza della conservazione e della protezione degli habitat costieri.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per Penneshaw dove vi attende il traghetto che vi riporterà a Cape Jervis. Raggiungete in auto l’aeroporto di Adelaide, per riconsegnare la macchina a noleggio. Benvenuti ad Adelaide, la capitale dello stato dell’Australia Meridionale. Situata tra spiagge di sabbia bianca e dolci colline, Adelaide è vivace e cosmopolita, con sobri edifici di arenaria, chiese storiche e vasti parchi. Trasferimento in hotel e check-in.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione iniziate la visita della città! Partite dal colorato Adelaide Central Market, il più grande mercato coperto dell’emisfero australe. Visitate le bancarelle che vendono formaggi, salumi e marmellate scegliendo qualche prelibatezza per uno spuntino pomeridiano. Poi raggiungete a piedi la vicina Jam Factory per visitare gli studi degli artisti più creativi di Adelaide; qui potete anche acquistare gioielli od oggetti in ceramica o vetro come souvenir della città. Passeggiate lungo l’alberata North Terrace, il distretto culturale di Adelaide, e visitate il South Australian Museum che ospita la più grande collezione al mondo di manufatti artistici degli aborigeni australiani. In serata coccolatevi con una cena in ristorante locale accompagnata dai pregiati vini di Adelaide.
Pernottamento in hotel.
Trasferimento in taxi o con mezzi pubblici per raggiungere la stazione di partenza del treno THE GHAN. Viaggiate a bordo del treno The Ghan da Adelaide ad Alice Springs con un emozionante viaggio all-inclusive di una notte e due giorni. Passate dai verdi pascoli del sud al ricco splendore dell’entroterra rosso. Salite a bordo del leggendario Ghan e accomodatevi nella vostra confortevole cabina privata. Concedetevi un drink prima di una cena a più portate, con un menu di ispirazione regionale e vini e bevande pregiati all-inclusive.
Pernottamento a bordo del treno.
All’alba scendete dal treno per ammirare il sole sorgere sul deserto, nel cuore dell’entroterra australiano. Al mattino gustate il brunch mentre il viaggio continua: attraversate il confine di stato per entrare nel Territorio del Nord, attraverso i MacDonnell Ranges per arrivare ad Alice Springs nel primo pomeriggio. La città è nota per essere la porta d’accesso al famoso Outback australiano: le vaste aree remote e scarsamente popolate dell’entroterra. Qui il clima è arido o semi-arido, con una vegetazione sparsa, paesaggi desertici e una fauna selvatica adattata alle dure condizioni ambientali. Nel pomeriggio potete visitare il Desert Park: il parco che offre una visione completa dell’ecosistema del deserto australiano, con spettacoli di uccelli rapaci, incontri con animali selvatici e passeggiate attraverso vari habitat desertici.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione partite col bus per raggiungere la vostra prima tappa dell’Outback australiano: Ayers Rock, uno dei simboli più iconici dell’Australia e una delle più grandi formazioni rocciose monolitiche al mondo. Conosciuto anche come Uluru, è una massa di arenaria rossa che si innalza imponente dal paesaggio circostante.
Pernottamento in hotel.
Questa mattina sveglia presto per ammirare l’opera dell’artista Bruce Munro, il suggestivo “Field of Light,” ispirato a un viaggio a Uluru. L’installazione si trova in una remota zona desertica con vista su Ayers Rock. Aspettate l’alba mentre il deserto si illumina con i primi raggi di sole, creando uno spettacolo mozzafiato. In mattinata partecipate a un workshop organizzato dall’hotel, dove ascoltate gli incantevoli suoni del didgeridoo, uno strumento tradizionale degli aborigeni australiani. A seguire, un altro workshop che vi introduce ai bush tucker australiani, il cibo raccolto o cacciato nella natura selvaggia, parte integrante della cultura aborigena. Nel pomeriggio, partite alla scoperta di Uluru, un sito sacro per gli aborigeni australiani, in particolare per il popolo Anangu. Avvicinatevi a questo sito riconosciuto dall’UNESCO con un giro intorno alla base e seguite il percorso Kuniya fino al Mutitjulu Waterhole. Scoprite l’importanza culturale e spirituale di Uluru, ammirate l’arte rupestre aborigena e visitate il Centro Culturale Uluru – Kata Tjuta. Infine, sorseggiate un bicchiere di vino e gustate degli stuzzichini mentre assistete al suggestivo tramonto su Uluru.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Stamattina trasferimento all’aeroporto di Ayers Rock per l’imbarco sul volo diretto a Cairns. All’arrivo a Cairns, ritiro dei bagagli e dell’auto a noleggio. Partenza per Daintree, nella regione tropicale del Queensland, nell’estremità settentrionale dell’Australia. La Foresta pluviale di Daintree si estende lungo la costa settentrionale, è una delle foreste pluviali più antiche del mondo, con una vasta gamma di flora e fauna uniche, tra cui molte specie endemiche.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione preparatevi a scoprire la Foresta Pluviale di Daintree. Il miglior modo per scoprire la foresta? Un percorso di 7,2 km su un territorio irregolare e con incroci d’acqua, con una guida esperta. Nel pomeriggio continuate la scoperta della Foresta e delle spiagge circostanti o rientrate in hotel per rilassarvi in spiaggia.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per Cairns. Fermatevi per pranzo a Kuranda, la pittoresca località turistica situata nell’entroterra. Incorniciata dalle montagne della foresta pluviale, vi accoglierà in un ambiente naturalistico mozzafiato. La principale attrazione di Kuranda è la fitta foresta pluviale circostante, con numerose opportunità per escursioni, birdwatching e avventure nella natura. Potrete esplorare sentieri escursionistici ben segnalati che attraversano la foresta pluviale, ammirare le spettacolari cascate e avventurarvi in giri in quad o in funivia sopra la foresta. Il villaggio di Kuranda è caratteristico anche per la sua atmosfera artistica e artigianale. Lungo le strade del centro si trovano negozi di souvenir, gallerie d’arte, mercati artigianali e caffè accoglienti. È possibile raggiungere Kuranda in auto lungo la panoramica Kuranda Range Road o con la Skyrail.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, salite a bordo della vostra auto. Con un viaggio di circa 3 ore raggiungete Townsville, nella regione nord-orientale dello stato del Queensland, lungo la costa dell’Oceano Pacifico.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, salite a bordo della vostra auto. Con un viaggio di circa 3 ore raggiungete la cittadina balneare Airlie Beach lungo la costa nord-orientale dello stato del Queensland. Benvenuti nel famoso Whitsunday Coast, la regione rinomata per le sue incredibili isole e acque cristalline. Airlie Beach è considerata la porta di accesso alle paradisiache Whitsunday Islands, un arcipelago composto da oltre 70 isole tropicali.
Pernottamento in hotel.
Stamattina partite con un viaggio in barca verso una destinazione magica. Imbarcatevi sulla Cruise Whitsundays, per una crociera panoramica attraverso le isole Whitsundays fino al vostro resort sottomarino. Dormirete proprio in una camera sottomarina, vi aspettano pareti in vetro e vista dal pavimento al soffitto sullo spettacolare mondo sottomarino della Grande Barriera Corallina! All’arrivo partecipate alle attività sulla barriera corallina, tra cui tour guidato privato di snorkeling e tour semi-sottomarino. Alla sera godetevi una spettacolare esperienza culinaria sotto le stelle, prima di trascorrere un’indimenticabile notte sott’acqua.
Pernottamento in camera sottomarina.
Dopo una deliziosa colazione vista mare, rilassatevi in spiaggia fino al pomeriggio, quando vi attende la barca per il rientro ad Airlie Beach.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, raggiungete l’aeroporto di Cairns per imbarcarvi sul volo diretto a Sydney, la capitale del Nuovo Galles del Sud e una delle più grandi città australiane. All’arrivo, ritirate i bagagli e raggiungete il vostro hotel. Poi, partite alla scoperta della città! Dirigetevi a The Rocks, dove tutto è iniziato. Questo angolo caratteristico, con il suo sapore europeo, conserva il fascino sette-ottocentesco delle strade di ciottoli e delle pareti in arenaria. Passeggiate tra le strade e i vicoli, poi proseguite verso l’Harbour Bridge, uno dei simboli più popolari di Sydney. Salite le scale da The Rocks e percorretelo almeno fino a metà per godere di una vista mozzafiato sulla città. Appena usciti da The Rocks, immergetevi nell’incredibile atmosfera di Circular Quay, sempre animato da un via vai di persone e mezzi. Ammirate l’Opera House, la grandiosa opera d’arte costruita dall’architetto danese Jørn Utzon, inaugurata nel 1973 e patrimonio dell’UNESCO dal 2007. Accanto all’Opera House, visitate il Botanic Garden, un’oasi di circa 30 ettari con stagni, il Maiden Pavilion, la Palm House, e un giardino orientale, perfetto per una pausa rigenerante nella natura. Uscendo dai giardini, vi troverete su Macquarie Street, dove si susseguono importanti attrazioni storiche come la State Library of NSW, la Parliament House, il Sydney Hospital, la Sydney Mint Building e l’Hyde Park Barracks Museum. Concludete la vostra giornata a Sydney con una birra in uno dei tanti pub della città, godendo della musica dal vivo e del vivace ambiente!
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, dedicatevi a passeggiare per Sydney, visitando le vostre attrazioni preferite. In serata raggiungete l’aeroporto in tempo utile per il vostro volo con destinazione le Isole Cook. All’arrivo a Rarotonga, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Check In e imbarco sul volo diretto ad Aitutaki. Trasferimento in hotel. Benvenuti sulle Isole Cook: un paradiso tropicale nel sud del Pacifico, a nord della Nuova Zelanda. 15 isole vulcaniche e coralline, disperse su un’area oceanica di circa 2,2 milioni di chilometri quadrati. Preparatevi a giorni da sogno fra acque cristalline, foreste e spiagge infinite.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione raggiungete l’aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Rarotonga. Trasferimento in hotel per il check-in. Muri Beach, famosa per la sua spiaggia di sabbia bianca, che si estende per diversi chilometri lungo la costa. La sabbia è finissima e soffice sotto i piedi, ideale per rilassarsi e prendere il sole. Le acque intorno a Muri Beach sono incredibilmente trasparenti e di un azzurro intenso. Trascorrete due giornate in piena libertà tra nuotate, snorkeling o altri sport acquatici. Potrete anche salire su un kayak o in barca per raggiungere gli isolotti di sabbia che si trovano al largo della costa di Muri Beach. Rilassatevi all’ombra della alte palme da cocco e vivete appieno la vostra vacanza dal sapore tropicale.
Pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Sydney, con arrivo previsto il giorno successivo. Una volta arrivati, effettuate il check-in in hotel e nel pomeriggio godetevi un tour per le strade della città. Partite da Macquarie Street, facendo una piccola deviazione in Martin Place, una grande piazza nota per l’attentato del 2014, ma anche sede di grandi aziende e punto d’incontro per i Sydneysiders. Visitate la St. Mary’s Cathedral, costruita a partire dal 1821 in stile gotico con la tipica pietra arenaria di Sydney. La cattedrale, imponente ed elegante, vi incanterà con la sua atmosfera serena e gli spazi immensi. Proseguite nel quartiere commerciale Pitt Street, dove il brulicare di persone, negozi e ristoranti si mescola a straordinari artisti di strada. Qui si trova anche la Sydney Tower Eye, la seconda torre d’osservazione più alta dell’emisfero australe, da cui potete godere di un panorama a 360° su tutta la città e oltre. Raggiungete George Street e non perdete i tre principali edifici, uno accanto all’altro: la St. Andrew’s Cathedral, la meravigliosa chiesa anglicana in stile gotico; il Sydney Town Hall, e il grandioso Queen Victoria Building (QVB), un immenso palazzo neo-romanico che ospita un vasto centro commerciale. Infine, rientrate verso Darling Harbour, dove si trovano numerose attrazioni, tra cui il Wildlife Museum, il Sydney Aquarium, Madame Tussauds, il pittoresco Chinese Garden of Friendship, l’IMAX e il Hard Rock Café.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione dirigetevi a Bondi Beach , la spiaggia urbana di Syndey. Il nome Bondi deriva dalla parola aborigena Boondi che indica l’acqua che si infrange sulle rocce. La spiaggia è lunga circa 1 km. Dall’estremità meridionale della spiaggia parte la spettacolare Bondi to Bronte Coastal Walk. Una passeggiata lunga circa 4 chilometri, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e mezza, che sicuramente ne richiede di più, perchè ad ogni angolo vi è un paesaggio spettacolare da fotografare. Si snoda sopra la scogliera rocciosa e collega le tre spiagge più belle di Sydney: Bondi Beach, Tamarama Beach e Bronte Beach. Potrete ammirare splendidi paesaggi sull’oceano, le rocce erose dal vento e dall’acqua, un vero spettacolo della natura. Nel pomeriggio dirigetevi in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.
Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto in Italia.
Al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Trasferimenti privati come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Voli Australia- Isole Cook a/r;
● Voli interni;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: