Atmosfera surreale che profuma di antico, sacro, selvaggio ed esotico. Scoprirete un’inedita Indonesia tra albe che guadagnerete scalando il vulcano di Batur e tramonti che conquisterete navigando ininterrottamente per tre giorni da sogno. Partirete dalla caratteristica cittadina di Ubud, per iniziare ad immergervi nella magia balinese tra le scimmie e i templi della Foresta delle scimmie. Ammirerete la perfezione delle terrazze di riso e la maestria degli artigiani balinesi. Vivrete la sacralità balinese nel tempio di Tirta Empul e sarete proiettati interamente nella cultura del luogo attraverso la tipica danza Kecak, che al ritmo dei canti indonesiani vi narrerà un antico poema epico. Con questo carico di tradizione potrete imbarcarvi sul veliero che per tre giorni vi farà solcare il Parco Nazionale di Komodo, col privilegio di una prospettiva unica. Tra le acque cristalline potrete dedicarvi a fare snorkelling a Padar Island e a nuotare con le mante tra la barriera corallina, senza dimenticarvi di gustare surreali tramonti, mentre i draghi di Komodo fanno capolino qua e là. Per due giorni relax, cocktail di frutta, sole e pesci esotici saranno il vostro mantra sul bellissimo glamping a Pirate Island. Farete un’altra piccola incursione nella religione induista visitando i templi Tanah Lot e Uluwatu a Bali, per poi riimmergervi nella natura incontaminata a Nusa Penida. Visiterete la spiaggia che ricorda un dinosauro: Kelingking Beach, ammirerete il suggestivo arco di pietra che incornicia Broken beach, vi tufferete in mezzo a coloratissimi pesci a Cristal Bay. Come ultimo passo di questa esperienza vi dedicherete un’intera giornata al relax in uno dei migliori beach club di Bali, imprimendovi negli occhi i paesaggi indonesiani, mentre ascoltate musica dal vivo e sorseggiate cocktail tropicali. Con la mente e con il corpo avrete vissuto un’indimenticabile esperienza indonesiana, che vi farà sognare ogni volta che ci ripenserete!
Viaggio Individuale CGTravel.
Ubud – Labuan Bajo – Parco Nazionale di Komodo – Uluwatu – Nusa penida
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’aeroporto prescelto per Bali.
All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato presso il vostro hotel. Cena e pernottamento.
Dopo colazione stamattina vi dirigerete a piedi verso il nord della cittadina di Ubud, per iniziare la giornata con una bella passeggiata lungo il crinale di Campuhan. Ubud è la principale città di Bali, immersa nel verde delle foreste tropicali e circondata da terrazze di risaie, raccoglie numerosi templi e santuari indù. Dopo una breve visita vi sposterete verso la Foresta delle scimmie, una piccola foresta pluviale abitata da più di 900 esemplari di scimmie balinesi. Per l’induismo balinese la foresta è anche un luogo di culto. Nascosti nel verde della rigogliosa vegetazione, infatti, ci sono ben tre templi indù, in cui la popolazione locale si ritira in preghiera. Pomeriggio libero a disposizione per scegliere tra i tanti tour opzionali proposti, riposarsi nella piscina dell’hotel o fare shopping al mercato locale. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla scoperta della parte nord di Ubud e della parte est dell’isola, con le sue meraviglie naturali: le tipiche terrazze di riso e le sorprendenti cascate. Le famose terrazze di riso sono circondate dal panorama verde brillante delle foreste tropicali e si estendono tra avvallamenti e alture. In questa parte della cittadina potrete visitare le caratteristiche botteghe degli artigiani locali. Lungo la strada ammirerete enormi statue in legno, intagliate con perizia e maestria dagli artisti balinesi, e a Pakudui potrete visitare il laboratorio di uno dei più importanti intagliatori del legno di Bali. Continuerete verso il tempio di Tirta Empul, letteralmente “sorgente sacra”. Dedicato alla divinità Vishnu, il luogo è molto caro ai balinesi che vi si recano periodicamente per purificarsi sotto le acque sacre delle piscine, alimentate dalle sorgenti che sgorgano dal fianco della montagna. Raggiungerete la parte Est dell’Isola, dove potrete scoprire due delle più belle cascate dell’isola, tra cui Gemblengwaterfall. Arriverete in hotel nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Stamattina vi sveglierete presto per ammirare l’alba sulla vetta del Vulcano Batur. Il Monte Batur è un vulcano attivo situato al centro di due caldere concentriche a nord-ovest del Monte Agung, sull’isola di Bali. Per raggiungere la vetta impiegherete circa 1 ora e mezzo a piedi. Insieme all’alba sulla cima vi aspetterà la colazione. Nel rientro a Ubud vi fermerete in una piantagione di caffè, alla scoperta di esclusive varietà di piante locali e del processo di lavorazione del caffè. Pomeriggio libero. La sera parteciperete ad uno spettacolo di danza tipica balinese: il Kecak. Lo spettacolo rappresentata una storia tratta dall’epopea indù Ramayana. Cena libera e pernottamento.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Komodo. Ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Oggi visiterete la cittadina di Labuan Bajo, sull’isola di Flores, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, raggiungerete a piedi il porto per prendere la barca che vi accompagnerà nei prossimi 3 giorni di viaggio alla scoperta dell’affascinante arcipelago di Komodo. La vostre prime due destinazioni saranno l’isola di Kelor e Manjarite Beach. Due piccole spiagge disabitate dove potrete godere di un’atmosfera tranquilla e di una natura incontaminata. L’acqua è limpida e la sabbia è soffice. La terza tappa della navigazione sarà Kalong Rinca Island, dove ammirerete un tramonto unico, animato da milioni di pipistrelli che sorvolano le piantagioni di frutta di Flores. Ultima tappa della giornata Kambing Island dove vi fermerete per la cena e per trascorrere la notte.
Attenzione: l’itinerario può subire variazioni senza preavviso in base alle condizioni meteo o alle direttive del capitano.
Dopo la colazione inizierete la visita a Kanawa Island, una piccola gemma per gli amanti dello snorkeling. Riprenderete la navigazione per dirigervi verso Pirate Island, l’isola in cui pernotterete per le prossime 2 notti. Troverete un bellissimo glamping vista mare, non vi resta che rilassarvi sull’amaca al suono delle onde mentre assaporate un cocktail alla frutta.
Godetevi l’ultima mattinata sull’isola prima di ripartire in barca per Labuan Bajo. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione vi sposterete in aeroporto per il volo di rientro a Bali. Trasferimento privato in hotel e tempo libero per il relax. Nel primo pomeriggio partirete alla scoperta di due templi meravigliosi situati nella parte sud dell’isola, luogo magico per godere tramonti memorabili. Prima tappa il Tempio di Tanah Lot, dedicato alla divinità del mare. La sua posizione, sulla cima di un’imponente scoglio affacciato sul mare, lo rende spettacolare e amatissimo dai fotografi. Continuerete verso il Tempio di Uluwatu, dedicato al dio della tempesta Rudra. La scogliera di 70 metri a picco sul mare su cui sorge il tempio è considerato essere la barca pietrificata di Dewi Danu, la dea dell’acqua. Terminerete la giornata con una cena tutti insieme a base di pesce fresco. Pernottamento.
Colazione in hotel prima di partire per un tour giornaliero a Nusa Penida, meravigliosa isola calcarea a sud est di Bali. Raggiungerete l’isola in speedboat. Prima tappa Kelingking Beach, spettacolare spiaggia di sabbia bianca culminante con una scogliera a picco sul mare, che vista dall’alto ci offre la viva impressione di un dinosauro che emerge dalle profondità marine. Di fianco a Kelingking Beach è possibile affacciarsi al Paluang Cliff, suggestivo promontorio roccioso. Continuerete il viaggio verso Angel’s Billabong, suggestiva laguna rocciosa naturale e la famosa Broken Beach, incredibile piccola insenatura avvolta da un arco di roccia . Vi dirigerete a nord verso l’ultima tappa della giornata: Crystal Bay, una spiaggia di finissima sabbia circondata da palme. Qui potrete fare il bagno in compagnia di pesci pappagallo, tartarughe e Mola Mola. Rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la colazione la giornata sarà interamente dedicata al relax. Vi aspetta uno dei migliori beach club di Bali, Sundays Beach Club, dove gusterete deliziosi cocktail tropicali ascoltando musica dal vivo, in una cornice naturale da sogno. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Arrivo previsto in Italia in base al volo scelto.
LA QUOTA COMPRENDE:
● Pernottamenti in camera doppia;
● Ingressi ai siti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Tutte le tasse locali e gli oneri per i servizi;
● Voli interni;
● Trasferimenti privati come da programma con veicoli adeguati al numero di partecipanti.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Voli di linea da/per l’Italia in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Supplemento camera singola;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: