Un viaggio in Corea del Sud saprà rendere felice il viaggiatore che ama le terre dei contrasti, le antiche tradizioni, i luoghi simbolici e i paesaggi insoliti. Partiremo dalla vivace e caotica Seoul, il cuore del paese. Ci incanterà nel suo mix di edifici moderni e avveniristici, templi sacri e palazzi imperiali, come il Palazzo Gyeongbokgung, ancora animato dalla tradizionale Cerimonia del Cambio della Guardia Reale. Dedicheremo una giornata alla toccante visita della zona demilitarizzata (DMZ) a Paju, e proseguiremo verso Andong, una città che incarna l’ospitalità coreana e le sue antiche tradizioni. A Gyeongju cammineremo in un vero e proprio museo a cielo aperto. Per le stradine lastricate del Villaggio Tradizionale Hanok di Gyochon, saremo totalmente proiettati nella cultura e nell’architettura tradizionale coreana. Da Gyeongju, ci sposteremo a Busan, la principale città portuale della Corea del Sud, un accattivante unione di grattacieli moderni, luoghi storici e paesaggi naturali incantevoli come l’isola di Dongbaekseom, e il nuovissimo Blueline Park, a picco sul mare.
Il nostro viaggio si chiuderà con il ritorno a Seoul, da ammirare dall’alto della sua Torre. La vista panoramica mozzafiato ci farà imprimere nella memoria tutte le emozioni e le scoperte di questa esperienza profonda e a tratti surreale, a stretto contatto con realtà antiche che sopravvivono con tenacia alla forza del tempo.
Viaggio di gruppo CGTravel.
Durata del viaggio: 12 giorni/ 11 notti
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione Incheon, Corea del Sud.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Incheon e trasferimento a Seoul, in hotel. Check in e tempo per riposarsi. Dopo pranzo iniziate a conoscere il paese con una visita alla sfavillante capitale della Corea del Sud, Seoul.
Pernottamento in hotel.
Oggi, dopo la colazione partite per un tour che vi condurrà in un emozionante tour giornaliero a Seoul. Partirete da Piazza Gwanghwamun, cuore della città, col monumento dell’ammiraglio Yi Sun-sin. Vedrete il celebre palazzo Gyeongbokgung, una delle cinque residenze imperiali della dinastia Joseon. Qui assisterete alla tradizionale Cerimonia del Cambio della Guardia Reale, con costumi storici e movimenti coreografati. Per uno sguardo alla spiritualità del luogo visiteremo il Santuario di Jongmyo, dichiarato Patrimonio Unesco, per poi tuffarvi nello shopping di prodotti tradizionali coreani tra la Via dell’Antiquariato di Insadong e il Mercato Tradizionale di Namdaemun.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, dedicherete tutta la giornata alla toccante visita di Paju. È una delle città più vicine al confine con la Corea del Nord e fa parte della zona demilitarizzata (DMZ), una zona cuscinetto tra i due paesi.
Fate un tour visitando i seguenti luoghi: il Parco Imjingak, – il parco commemorativo che celebra la speranza di pace e unificazione tra le due Coree – il 3° Tunnel di Infiltrazione – il tunnel sotterraneo scoperto nel 1978, scavato dalla Corea del Nord per scopi apparentemente bellici – l’Osservatorio di Dora, per una vista panoramica sulla DMZ, compresi i territori della Corea del Nord e il Ponte della Libertà – che simbolicamente collega la Corea del Sud alla Corea del Nord, sebbene in realtà non porti oltre la DMZ – e infine il Villaggio dell’Unificazione.
Ritorno a Seoul in serata.
Pernottamento in hotel.
Oggi, dopo la colazione, partite per raggiungere Andong. La cittadina, lontana dal turismo di massa, è l’emblema dell’ospitalità coreana, del fascino antico e delle tradizioni di questo paese. All’arrivo visiterete il Villaggio Folk di Hahoe. In seguito scopriremo una delle scuole confuciane più antiche e prestigiose del paese: l‘Accademia Confuciana di Andong.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione vi sposterete nella città di Gyeongju. Avrete due giornate da dedicare a questo vero museo a cielo aperto, ricchissimo di siti storici e culturali.
Il primo giorno visitate il Museo Nazionale di Gyeongju e poi ci tuffatevi nella tradizionale atmosfera coreana visitando Gyochon, il villaggio tradizionale hanok, con strade lastricate, cortili e giardini che riflettono il passato storico della Corea. Vedremo le case hanok, fatte principalmente di legno e dal design architettonico tradizionale del periodo Joseon. Nel Villaggio si trova, con l’architettura e gli arredi originali, la casa della famiglia Choi, una delle famiglie nobili più rispettate della dinastia Joseon.
Nel villaggio è possibile anche assistere a dimostrazioni di artigianato tradizionale, come la tessitura o la pittura, per addentrarvi nel vivo delle tradizioni locali.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, dedicate la seconda giornata a scoprire la città di Gyeongju. Luoghi Patrimonio dell’umanità UNESCO come il Tempio di Bulguksa, un magnifico esempio di architettura buddhista coreana, e la Grotta di Seokguram, costruita nel 774 insieme al Tempio di Bulguksa, che ospita l’importante statua dorata del Buddha seduto su un loto di pietra. Il tour continua con attrazioni storiche tra cui il complesso di tombe antiche di Daereungwon – sito archeologico del periodo del regno di Silla – l’ Osservatorio di Cheomseongdae, e il Palazzo Donggung con il suggestivo stagno di Wolji.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, partite in direzione Busan, la principale città portuale della Corea.
Visitate il Villaggio culturale di Gamcheon, un pittoresco villaggio colorato situato sulle colline di Busan e immergetevi nella quotidianità locale visitando due mercati storici: il Mercato di Jagalchi, l’enorme mercato del pesce e il mercato di Kukje, un tripudio di prodotti locali. Infine camminate per la celebre BIFF Square: Busan International Film Festival Square. Associata al celebre festival Busan International Film Festival (BIFF), ospita una riproduzione della Palma di Cannes e la Walk of Fame, oltre che una moltitudine di negozi e ristoranti tipici.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, dedicate la giornata ad un tour della città di Busan. Attraversando un ponte raggiungeremo la suggestiva isola di Dongbaekseom che fa parte dell’area di Haeundae a Busan. L’isola, oggi collegata alla terraferma, prende il nome dagli abbondanti alberi di camelia (dongbaek in coreano) che crescono ovunque e offre un ambiente tranquillo con percorsi costieri e aree verdi. Potrete apprezzare il design moderno della Casa APEC Nurimaru, luogo significativo per la cooperazione economica nella regione dell’Asia-Pacifico. Visitate anche il panoramico Tempio di Haedong Yonggungsa, costruito proprio sulla costa con la statua dorata di Buddha che domina la vista sul mare. Nel pomeriggio percorreremo i sentieri del nuovissimo Blueline Park: il parco urbano lineare che si estende per 5 km fino al mare, nato dal recupero di una ferrovia dismessa affacciata sul Mar del Giappone. Il Parco inizia nel quartiere ultramoderno di Haeundae, proprio sotto i grattacieli e arriva alla storica stazione di Songjeong, località balneare di Busan, passando per Cheongsapo, tipico villaggio di pescatori. Trascorrete anche del tempo libero nella vivace e moderna zona di Haeundae.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Gimhae per il volo per l’aeroporto di Seoul. Arrivati a Seoul, dopo la sistemazione in hotel, andate sul monte Namsan nel centro di Seoul, alla Torre di Seoul, luogo simbolo della capitale. Da qui avremo una vista panoramica mozzafiato sulla città e i suoi dintorni. In serata assistete al tradizionale spettacolo coreano Nanta Show. Non importa conoscere il coreano: gli attori, nei panni di chef, comunicano a suon di padelle e coltelli, creando un appassionante e coinvolgente spettacolo, animato da musiche e coreografie.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, visitate il Museo Nazionale per poi immergervi nel paradiso dello shopping di Seoul: il Distretto commerciale di Myeongdong, brulicante di negozi, ristoranti, venditori di street food e artisti di strada.
Trasferimento in serata all’Aeroporto Internazionale di Incheon per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
Arrivederci al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel a/r ;
● Volo interno o treno Busan – Seoul;
● Trasferimenti privati come da programma;
● Pernottamenti come da programma;
● Pasti come da programma;
● Escursioni con guida parlante inglese come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea Italia- Incheon a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Attività opzionali;
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Ingressi ai siti e ai monumenti a pagamento;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: