Un viaggio in Corea del Sud e Filippine è un’occasione imperdibile per chi ama terre lontane, antiche tradizioni e paesaggi insoliti. Partirete dalla vivace Seoul, che vi incanterà con il suo mix di edifici moderni e templi sacri, come il Palazzo Gyeongbokgung, famoso per la Cerimonia del Cambio della Guardia Reale. Con un treno proiettile raggiungerete Gyeongju, un museo a cielo aperto dove esplorerete il Villaggio Tradizionale Hanok di Gyochon e il Gyeongju National Museum. Da qui, vi sposterete a Busan, un’affascinante città portuale con grattacieli moderni e paesaggi naturali, ammirando la costa coreana dalla Oryukdo Skywalk e visitando il villaggio tradizionale Huinnyeoul Culture Village. Dopo aver respirato l’atmosfera locale, volerete a Cebu nelle Filippine. Qui visiterete il tempio Taoista di Cebu, uno dei più grandi al di fuori della Cina, e la Basilica del Santo Niño, la più antica chiesa delle Filippine. Dedicherete un’intera giornata all’isola di Bohol, dove incontrerete i simpatici Tarsi, camminerete nella Foresta Artificiale di Bilar e navigherete sul fiume Loboc. Visiterete anche la Chiesa di Baclayon, un importante esempio di architettura coloniale. Infine, volerete a Manila, la capitale delle Filippine, per un tour di una giornata nella città fortificata Intramuros. Per concludere in bellezza, un tour in barca sull’isola del vulcano Taal, uno dei vulcani più piccoli e attivi al mondo.
Viaggio individuale CGTravel.
Contatta il nostro booking per ricevere la quotazione.
Vuoi sapere di più su questo viaggio o desideri ricevere un preventivo?
Partenza dall’Italia dall’aeroporto prescelto con destinazione Incheon, Corea del Sud. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Inchon e trasferimento a Seoul, con il velocissimo treno Arex Express. Dopo il check-in in hotel, vi immergerete immediatamente nelle atmosfere magiche di questa metropoli con una passeggiata tra i viali di ciliegi in fiore, mentre vi dirigete verso il ristorante per la cena di benvenuto. Seoul conserva ancora intatti templi e palazzi reali delle grandi dinastie del passato. Dopo cena, sarà possibile prendere parte ad una passeggiata notturna facoltativa per fotografare i ciliegi in fiore (senza costi aggiuntivi), quindi rientreremo in hotel per il pernottamento.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Pernottamento in alloggio tradizionale.
Pernottamento in hotel.
Oggi, dopo la colazione, inizierete la visita di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, con radici storiche risalenti al 15° secolo, quando divenne un importante porto commerciale. La prima tappa sarà il pittoresco villaggio di Gamcheon, noto come la Santorini coreana, con le sue case dai tetti colorati e le facciate vivaci. Proseguirete verso il Jagalchi Market, uno dei mercati del pesce più grandi e celebri del paese, dove potrete assaporare piatti a base di pesce fresco in una vivace atmosfera. Dopo il pranzo, visiterete il Gukje Market, un grande mercato tradizionale che offre una vasta gamma di prodotti, dai vestiti ai souvenir. In seguito, salirete sulla Hwangnyeongsan Mountain per godere di spettacolari viste panoramiche sulla città e sul Mar del Giappone. La penultima tappa sarà BIFF Square, una vivace strada pedonale dedicata al Busan International Film Festival, ricca di negozi, caffè e punti di street food, con la “Walk of Fame” dedicata alle stelle del cinema. Infine, visiterete il tempio Beomeosa, uno dei principali siti religiosi della Corea, famoso per la sua bellezza architettonica e la posizione tra le montagne. Il complesso del tempio conserva numerose strutture storiche, tra cui la Sala Principale e il Campanile a Tre Livelli.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partite verso la costa. La prima tappa è Mipo, un affascinante porto con vista sui grattacieli di Haeundae e i piccoli pescherecci. Qui prenderete lo Sky Capsule, un percorso di 2 km fino a Cheongsapo. Successivamente, visiterete l’Oryukdo Skywalk, una passerella di vetro sospesa che offre spettacolari vedute sull’oceano e sulle scogliere. Proseguirete verso il Huinnyeoul Culture Village, noto per le sue colorate case tradizionali e i murales artistici. Dopo aver esplorato il villaggio, rientrerete in hotel per ritirare i bagagli. Trasferimento in aeroporto e partenza in serata da Busan con volo diretto a Cebu, Filippine.
Pernottamento a bordo.
Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino presto per l’esplorazione di Bohol. Dopo aver preso il traghetto, la prima tappa saranno le iconiche Colline del Cioccolato, un paesaggio ondulato composto da 1.268 colline, considerate un monumento geografico delle Filippine. Continuerete verso il Santuario dei Tarsi, dove potrete ammirare questi piccoli primati notturni, tra le specie più piccole al mondo, noti per i loro grandi occhi e il comportamento timido. Successivamente, visiterete la Bilar Man-Made Forest, una suggestiva foresta di mogano piantata dagli abitanti locali, che offre un’esperienza tranquilla tra alberi maestosi. La giornata prosegue con una crociera sul Fiume Loboc, circondato da lussureggianti foreste pluviali, dove pranzerete a bordo di una barca “balsa”. Infine, visiterete la Chiesa di Baclayon, costruita nel 1596, un importante sito storico e religioso con la sua imponente architettura coloniale spagnola. Al termine, riprendete il traghetto per rientrare a Cebu City.
Pernottamento in hotel.
Stamattina, dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Cebu per l’imbarco sul volo diretto a Manila. Arrivo previsto per l’ora di pranzo. Trasferimento in hotel per lasciare le valigie e partire alla scoperta di Intramuros, un’area storica murata all’interno della città. È stato costruito durante il periodo coloniale spagnolo nel XVI secolo, come centro di potere politico, religioso e militare. La parola “Intramuros” stessa significa “all’interno delle mura” in spagnolo. Pranzo in ristorante locale durante il tour.
Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per un tour giornaliero dell’isola del vulcano Taal. Il vulcano Taal è considerato uno dei vulcani più piccoli e attivi al mondo ed è situato all’interno di una caldera, che è un grande cratere formatosi durante eruzioni passate. La sua posizione è particolarmente unica poiché si trova su un’isola all’interno di un lago, il Lago Taal.
Il Taal è stato protagonista di numerose eruzioni storiche, alcune delle quali sono state molto distruttive. La sua eruzione più recente significativa è avvenuta nel gennaio 2020, quando è stato emesso un avviso di eruzione di livello 4, il secondo più alto, a causa dell’attività vulcanica che ha generato una colonna di cenere e gas vulcanici alto diversi chilometri sopra il cratere. Qui farete un tour in barca, così da ammirare il vulcano in tutta la sua maestosità.
Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza da Manila con il volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in serata in Italia.
Al prossimo viaggio!
LA QUOTA COMPRENDE:
● Tutti i trasferimenti come da programma;
● Pernottamenti in camera doppia: n. 2 a Seoul in Hotel categoria 3* con colazione; n. 1 a Gyeongju in alloggio tradizione con colazione; n. 2 a Busan in Hotel categoria 4* con colazione; n. 3 a Cebu in Hotel categoria 3* con colazione; n. 2 a Manila in Hotel categoria 4* Mezza Pensione;
● Pensione Completa, acqua ai pasti; (colazione in hotel – pranzi e cene in ristoranti locali);
● Tutti gli ingressi come da programma;
● Diritti di agenzia;
● Assicurazione medico- sanitaria;
● Visto turistico;
● Assistenza dall’Italia per emergenze 24/7.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Volo di linea dall’Italia a/r in classe economica (richiedi l’operativo voli al nostro booking);
● Attività opzionali;
● Costi per bagaglio in eccesso e mance;
● Tutte le bevande e pasti non indicati come compresi;
● Mance, telefono, lavanderia e extra personali in genere;
● Polizza Assicurativa sanitaria e/o annullamento da richiedere al nostro booking;
● Tasse di soggiorno.
● Tutto quanto non citato in “la quota comprende”.
Per maggiori informazioni circa la situazione sanitaria e i documenti necessari: